LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise cr my2012

+4
Omihalcon
Pennarelli
KILLER13
Mark32
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Elise cr my2012 Empty Elise cr my2012 Mer 27 Lug 2016, 3:15 pm

Mark32


Driver
Driver

Ciao mi sono ricordato che ancora non avevo presentato in questa sezione è la mia bella.
Sono il felice possessore di una Lotus Elise cr 1600.
Ora però vorrei raccontare l'esperienza di oggi.
Strada di montagna mi segue un x5 BMW che chiaramente mi vuole sfidare.Primi 20 km di curve strette con brevi rettilinei in salita mi stacco gli do sempre più strada,a volte quasi lo perdo di vista ma.......ad un certo punto arriva il lungo rettilineo con due curvoni molto ampi e li il dramma.
Il cassone mi recupera e mi sorpassa per poi con tinua re ad accelerare......che frustrazione!!!!!
Ora io non sarò un pilota professionista ma lui sul dritto mi ha superato davvero senza problemi.
Voi che ne pensate??
Accetto ogni giudizio

2Elise cr my2012 Empty Re: Elise cr my2012 Mer 27 Lug 2016, 4:01 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Mark32 ha scritto:Ciao mi sono ricordato che ancora non avevo presentato in questa sezione è la mia bella.
Sono il felice possessore di una Lotus Elise cr 1600.
Ora però vorrei raccontare l'esperienza di oggi.
Strada di montagna mi segue un x5 BMW che chiaramente mi vuole sfidare.Primi 20 km di curve strette con brevi rettilinei in salita mi stacco gli do sempre più strada,a volte quasi lo perdo di vista ma.......ad un certo punto arriva il lungo rettilineo con due curvoni molto ampi e li il dramma.
Il cassone mi recupera e mi sorpassa per poi con tinua re ad accelerare......che frustrazione!!!!!
Ora io non sarò un pilota professionista ma lui sul dritto mi ha superato davvero senza problemi.
Voi che ne pensate??
Accetto ogni giudizio

Ciao,
A mio avviso tutto normale Very Happy
Ho avuto anche io la tua stessa macchina, e nel misto puoi giocartela benissimo con macchine anche più potenti, poiché l'agilità e la tenuta di strada (specialmente in montagna) dell'Elise sono fenomenali.
Nemmeno io sono pilota capiamoci, ma con il tempo e usandola, riuscirai a correre sempre più forte in montagna, o almeno, per me è stato così, alzando sempre di più l'asticella.
Ovviamente dopo arriveranno anche i propri limiti, ma capita secondo me dopo tanto tempo con una macchina così, sempre che non sei un "folle" sempre a tavoletta lol!

Il 1.6 soffre nel rettilineo, infatti dopo i 120/130 sale relativamente piano, mentre il 1.8 è perfetto in questa situazione, tanta coppia e anche in salita riesci ad andare veramente forte.

Quindi, fino a che sei nel misto va tutto benone, nel rettilineo un pò meno, oppure devi avere tanto pelo sullo stomaco Laughing

3Elise cr my2012 Empty Re: Elise cr my2012 Mer 27 Lug 2016, 4:17 pm

Mark32


Driver
Driver

Guarda sul rettilineo stavo a 170 ma la x5 mi ha sorpassato come se nulla fosse è se ne è proprio andata

4Elise cr my2012 Empty Re: Elise cr my2012 Mer 27 Lug 2016, 4:21 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

So che dentro ognuno di noi (specie noi italiani) cé' la volonta' di dimostrare agli altri che ce l'abbiamo sempre piu' grosso.
Non per niente hanno inventato X5, Cayenne, Range ....
Detto questo ho detto tutto  Very Happy  Very Happy  Very Happy
A parte gli scherzi, la 1.6 e' nata per essere quello che e': divertimento infinito, consumi ridotti, gioia di possedere una Lotus, feeling che nessun'altra auto ti da.
Ma per le sfide (rileggi la prima riga) passa alla S.
Ma a questo punto bada bene perche in autostrada un'Audi S3 (ma forse anche una Megane Cup) ti stanno davanti.
A quel punto passa all'Exige
Ma ... sempre sul dritto mi sa che un Cayman va di piu'.

Goditi la tua CR, hai un gran bel mezzo

5Elise cr my2012 Empty Re: Elise cr my2012 Mer 27 Lug 2016, 7:05 pm

Mark32


Driver
Driver

Ma infatti il piacere di guida è indescrivibile e non la cambierei per nulla al mondo.È bello vederli sparare sul dritto e poi impiccarsi alla prima curva.la mia era solo una riflessione ......

6Elise cr my2012 Empty Re: Elise cr my2012 Mer 27 Lug 2016, 9:05 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Beh 170 in un curvone per strada è un po' da stupidi.. Lo avrei lasciato andare volentieri, magari lui non sa che tu hai un 1.6 Very Happy
Certo che la Megane 3 R.S. Sta davanti sul dritto fa i 250 con top speed Wink

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

7Elise cr my2012 Empty Re: Elise cr my2012 Mer 27 Lug 2016, 9:33 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Mark32 ha scritto:in salita mi stacco gli do sempre più strada,a volte quasi lo perdo di vista ma.......ad un certo punto arriva il lungo rettilineo con due curvoni molto ampi e li il dramma.
Il cassone mi recupera e mi sorpassa

Come anticipato, tutto normale.
Le piccole Lotus vanno guidate, perché danno un feeling di guida unico. Senti l'auto, la strada, la curva, senza filtri tra te e ciò che ti sta attorno.
Con tanti cavalli, un'elettronica che ti controlla acceleratore, freni, trazione, decelarazione, sono tutti grandi piloti. Sali su una Porsche ultimo modello e si è tutti Hamilton.
Una Lotus, se non l'hai mai guidata, alla prima accelerata ti giri e alla prima curva ti schianti.

PS: messa in grassetto perché è la mia famosa massima

8Elise cr my2012 Empty Re: Elise cr my2012 Mer 27 Lug 2016, 10:09 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

bravo

9Elise cr my2012 Empty Re: Elise cr my2012 Gio 28 Lug 2016, 8:53 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Lascia stare i rettilinei... io con la 122cv le avevo prese di brutto da una Megane Scenic diesel.
Sul dritto evita sempre, o sono figuracce garantite. Qualsiasi golf, a3, 320d o macchina "normalissima" ti passa sopra.
Il 530xd 8 marce di mio padre mi passava ovunque, anche sul misto scratch

La 1.6 permette di divertirsi tanto ed avere un'auto elittaria spendendo per mantenerla quanto si spende per una normale utilitaria. Null'altro al mondo permette tanto.
Se cerchi prestazioni in uscita curva però non sei sicuramente su un'aereo. Vero che se la impicchi va, ma vero anche che se impicchi buona parte del resto delle auto in circolazione ti passano davanti geek

Con i limiti di velocità che ci sono comunque ne hai davvero gia' tantissimo. In strada se non esageri ne hai davvero da vendere.
A me la 136 è piaciuta molto e la consiglierei assolutamente. Certo poi, piu' ce n'e' e meglio è. E' la regola dell'insano jocolor

Hai una bellissima macchina, devi solo apprezzarla per quello che può darti

10Elise cr my2012 Empty Re: Elise cr my2012 Gio 28 Lug 2016, 12:46 pm

Mark32


Driver
Driver

Infatti come già detto la trovo stupenda e mi piace moltissimo. Ogni volta che salgo non vorrei mai scendere

11Elise cr my2012 Empty Re: Elise cr my2012 Ven 29 Lug 2016, 7:01 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

.... io come gli utenti del Forum possessori di una CR condivido che questa Lotus mi da Tanto e mi permette
di divertirmi più della S1 che ho avuto ... è più sicura ... meno dura e pura... i famosi "Bulletti" ... che cercano
il "Garino" in strada ci sono sempre stati .... io faccio come detto ... metto la freccia mi sposto a destra e porto a casa la mia Lotus Cr .... quando voglio divertirmi ... strada curve e io ...


... una splendida Lotus ... se sarà ... se possibile la prossima ... vedremo. Ora mi godo questa!


Ciao a Tutti e buon fine settimana!


Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.