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Mi presento...

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26 Re: Mi presento... il Mar 13 Ott 2015, 9:17 am

Lotus70


Admin
Admin
Cosa vuol dire gioco?
Avevi rotto il Toelink posteriore che fissa il finto sterzo e quindi si muoveva la ruota posteriore?
Oppure era solo andata fuori convergenza?
Comunque quanto hai speso?

Se vuo ho un meccanico che rigenera gli ammortizzatori ad un prezzo onesto, e te li fa fare in base alle tue esigenze, visto che i bilstein sono già ottimi.

Altrimenti spendendo da 800 euro in su puoi comprare nuovi i Gaz Gold o Nitron Street.

Altrimenti nella tua zona hai Dal Fiume che rigenera gli ammortizzatori.

http://www.lotus-driver.it

27 Re: Mi presento... il Mar 13 Ott 2015, 4:23 pm

Paolone


Novice
Novice
..del gioco.. nel senso che la ruota si muoveva. ..poi considera che non ne so nulla, ma ho visto che ha ripristinato una forcella che era piegata (nello specifico quella che tiene il "Bush, lower wishbone rear/upper wishbones") e sostituito il ball joint esterno. ..i nomi li ho trovati nello schema della sospensione.

Grazie per le dritte sugli ammortizzatori.

28 Re: Mi presento... il Mar 13 Ott 2015, 5:13 pm

Lotus70


Admin
Admin
Resto molto perplesso sinceramente per il danno che hai trovato.

In pratica hai storto uno dei trapezi??? Quello sopra o sotto?


Guarda che è veramente impossibile piegarlo con una buca, al massimo si rompe il Toe link del finto sterzo, ma per piegare un trapezio serve un urto.

http://www.lotus-driver.it

29 Re: Mi presento... il Mar 13 Ott 2015, 7:10 pm

Paolone


Novice
Novice
No, non il trapezio.. Era la forcella che teneva l'altro braccetto, quello singolo. Direi sia quello che viene regolato per fare la convergenza.
La macchina l'hanno guardata e riguardata.. Mi hanno detto che non è incidentata.. ..ma mi hanno chiesto se il precedente proprietario la utilizzasse per fare autocross SmileSmile

30 Re: Mi presento... il Mar 13 Ott 2015, 7:42 pm

Lotus70


Admin
Admin
Cosa avevo detto io?? Very Happy

Il TOE LINK!!

Detto anche finto sterzo, regola la convergenza posteriore.

E' la prima cosa che avevo detto perché quello si rompe a tutti, e quello si che si può rompere con una buca secca, non serve fare autocross, fidati a me si è spezzato in centro città, facendo una partenza da un semaforo in prima marcia, ho beccato una buca molto profonda e secca, e li si era spezzata a meta la vite della testina del toe-link posteriore sinistro lato guida.
Ma poi si è rotto del tutto quasi 6 anni dopo!!!

Quindi io senza saperlo ho girato per anni con la vite della testina spezzata a metà.
Un giorno facendo un giro in collina, si è rotto del tutto, fortuna che ero appena arrivato su un rettilineo, perché se ero in curva potevo schiantarmi.

In questo caso ti avranno cambiato la testina esterna del toelink, detto anche Inner o outer Toe-Link Ball Joint, e spero per te che abbiano messo la versione rinforzata, altrimenti sappi che si può rompere ancora.

Questa è la testina del Toe-link ce ne sono 2 una interna fissata sul telaio, e l'altra sul mozzo.
Di solito si spezza come si vede nella foto quella sul telaio, però può capitare che si rompa anche quella esterna:




A me invece si era spezzata la vite che entrava nel braccetto e non quella nel telaio.
Ecco tutto il toe-link completo detto anche finto sterzo:


Questa è una testina nuova:


In molti casi si rompe quello di sinistra, perché la testina è molto vicina alla curva dello scarico, scaldandosi la gomma si secca e inizia a fare rumore, si sente un clac clac ad ogni buca, oppure si spezza la vite.

Da non confondere con il vero e proprio Ball Joint che va inserito nei trapezi sopra e sotto:

http://www.lotus-driver.it

31 Re: Mi presento... il Dom 29 Nov 2015, 11:06 pm

Paolone


Novice
Novice
Ragazzi.. Riuscite a darmi una mano?
Come smonto sulla mia s2 del 2002 la calottina sopra gli strumenti? Il sole me l'ha un po' rovinata e volevo rivestirla.

A scanso di equivoci intendo la calottina sopra contakm e contagiri.

Thx

32 Re: Mi presento... il Dom 29 Nov 2015, 11:29 pm

Lotus70


Admin
Admin
Sarebbe meglio se apri un topic nella sezione giusta.
Se non mi ricordo male, devi prima smontare la parte sotto il volante poi quella sopra e in fine la calotta.

Ci sono 2 viti che lo fissano, forse basta togliere la calotta sopra il volante e sotto lo stack.


http://www.lotus-driver.it

33 Re: Mi presento... il Lun 30 Nov 2015, 10:13 am

de pain


Outstanding
Outstanding
Ciao,,,devi togliere calotta sotto il volante,,per falò devi toglierle anche quella sopra..!Non tirarla via una volta svitata perché hai il filo che é collegato al tasto azzera km...Appoggiala di lato..!
Una volta fatto questo da sotto devi svitare con un cricchetto o comunque con una piccola prolunga le i bulloni che vedi nel disegno.nr 6 ..dopo di che sfili e stacchi il connettore dietro Lo stack.....Poi sviti lo stack dal cruscotto....!
Spero di non aver dimenticato nulla...

La parte più difficile secondo me é lo sfilare delle due calotte forse più il rimontaggio.... Ci vuole pazienza e vacci piano...!
Questo per quanto riguarda la mia esperienza.....

34 Re: Mi presento... il Lun 30 Nov 2015, 5:44 pm

ugo27


Novice
Novice
Ciao Paolone....benvenuto....noto con piacere che il Team Emiliano è in aumento..bella cosa..!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

35 Re: Mi presento... Oggi a 12:50 am

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