LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

domanda soft top

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1domanda soft top Empty domanda soft top Mar 13 Ott 2015, 9:07 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

ragazzi sapete a che serve la striscia di velcro che sta nella parte anteriore del soft top dell'elise, ho allegato una foto

a intuito mi verrebbe da pensare di attaccarla al montante orizzontale per evitare che quando si va ad alte velocità e piove si crea quella depressione che alza il soft top e fa entrare l'acqua, ma sul montante orizzontale non c'è niente per attaccarla, se compro una striscietta adesiva e la metto io?

domanda soft top 2d9y73m

2domanda soft top Empty Re: domanda soft top Mar 13 Ott 2015, 9:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sul mio non ho nessuna striscia in velcro, e sinceramente dubito che una striscia in velcro possa reggere la pressione che si crea sul soft top quando si corre a 200km/h, considera che anche se tendi al massimo la cordella in acciaio si gonfia comunque.

Penso che tu abbia la versione a doppio strato quella con l'isolamento, sei sicuro che quella striscia che si vede nella foto, non sia semplicemente uscita fuori?
Perché a me sembra un pezzo a penzoloni, qualcosa che non dovrebbe essere li e non si dovrebbe vedere.

PS: la foto non si vedeva, ho sistemato!

http://www.lotus-driver.it

3domanda soft top Empty Re: domanda soft top Mar 13 Ott 2015, 9:43 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

si è quello a doppio strato, in effetti dovrebbe servire per mantenere uniti i due lembi, ma se io la mantengo con la mano quella striscietta e la tiro un pò in basso ho notato oggi in autostrada che si eliminano tutti gli spifferi e quindi anche l'acqua troverebbe più difficoltà ad entrare
quasi quasi faccio questa prova, attacco una striscietta nera adesiva al montante orizzontale che neanche si vede poi e vedo che succede quando piove

4domanda soft top Empty Re: domanda soft top Mar 13 Ott 2015, 9:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sulla mia da li non entra ne acqua ne aria, se da te entra il problema allora non è quella striscia, ma la cordella d'acciaio che non è abbastanza tesa, è quella che crea una chiusura ermetica e nient'altro.

http://www.lotus-driver.it

5domanda soft top Empty Re: domanda soft top Mar 13 Ott 2015, 10:05 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

probabilmente è così...non è ben tesa la cordella metallica, purtroppo non ho la concessionaria vicino casa...sinceramente non mi va di fare 1200km per registrarla quindi mi arrangerò

6domanda soft top Empty Re: domanda soft top Mar 13 Ott 2015, 10:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda che è facile da registrare, hai un dado e un controdado, basta che lo allenti e poi giri per tendere la cordella.

Ma vai per gradi non esagerare perché altrimenti si spezza, ricordati che non è tanto quando è in posizione che sforza, ma mentre agganci il soft top che deve ruotare e li va sotto sforzo.

Se attualmente i finestrini sono allineati, allora registrala da tutti e due i lati facendo gli stessi giri, altrimenti si allunga da un lato e si accorcia dall'altro.

http://www.lotus-driver.it

7domanda soft top Empty Re: domanda soft top Mer 14 Ott 2015, 8:26 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Il lembo di tessuto con velcro serve appunto per coprire la zona di ispezione del cavo. Sotto il lembo trovi il registro.
Per il gonfiare normale che lo faccia ma non dovrebbe piovere comunque.
Occhio a registrare. Non necessariamente più tirato è meglio...deve esser una via di mezzo.
Se tiri troppo il cavo invece che stare in sede tende ad appoggiare sul bordo della guarnizione del parabrezza lato abitacolo e prende più aria.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.