LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Unichip - Lotus S1 Rover

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Unichip - Lotus S1 Rover il Mar 03 Nov 2015, 10:54 am

baltoro 06


Driver
Driver
Mi fa piacere che si possa discutere di rullate in maniera serena e tranquilla, che solitamente quando si tocca questo tasto si solleva un polverone.
Per quel che so, e per esperienza diretta di rullate su TA, anche con diff. autoblocc., 40 cv su una una 2WD mi sembrano molti, sono valori degni di una 4Wd che assorbe molta più potenza. Non so se la vettura in questione ha l'autobloccante, ma sarebbero tanti comunque.

Riguardo le rullate in generale, concordo sul fatto che vanno presi come valori indicativi e non come valori assoluti Smile

27 Re: Unichip - Lotus S1 Rover il Mar 03 Nov 2015, 11:02 am

Lotus70


Admin
Admin
Potevi dirlo che hai usto una macchina del tempo, per tornare in dietro e truccare la rullata. Very Happy

Tornando seri.
Non ho capito adesso dove escono i 40cv,
La sua elise S1 in origine ne ha 118, quindi al massimo ne ha presi 25.
Ma se anche fossero 15, va bene uguale, l'importante è non perderli, cosa che non è così scontata come si pensa.
Sopratutto in relazione alle ultime rullate di Exgie v6 o Evora, che dichiarano 350cv e ne hanno poco più di 300, o almeno così sembra dalle rullate fatte da supersprint.
Per non parlare di Exgie S 220cv, che appena si scaldano vanno poco più di un 192cv.

http://www.lotus-driver.it

28 Re: Unichip - Lotus S1 Rover il Mar 03 Nov 2015, 6:03 pm

baltoro 06


Driver
Driver
Stavo continuando il discorso dei 40 cv dissipati, che nella prima rullata sono addirittura di più.

E' che mi sembrano molti per una 2wd, 40-50 cv li dissipa una 4wd con tutti i differenziali che ha.

Riguardo i cv mancanti, vedo che anche la Lotus ha il brutto vizio di essere ottimista nel dichiarare le potenze.

29 Re: Unichip - Lotus S1 Rover il Mar 03 Nov 2015, 7:25 pm

Lotus70


Admin
Admin
A ok chiaro, mi ero perso. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

30 Re: Unichip - Lotus S1 Rover il Mer 04 Nov 2015, 8:41 am

andrea.lotusmk1


Novice
Novice
Ma io ho preso La unichip per ottimizzare il tutto.....senza dover stravolgere o cambiare centralina cablaggi ecc...una volta che la rivoglio originale stacco tutto senza problemi e via.
Poi se ci sono cavallini extra meglio:)SmileSmile

31 Re: Unichip - Lotus S1 Rover il Ven 11 Mar 2016, 1:43 am

Lotus70


Admin
Admin
Devo ammettere che ho sempre sottovalutato l'unichip, ma sembra che faccia davvero la differenza in una preparazione soft:



2500 : 125,4 -- 44,0
3000 : 157,4 -- 66,3
3500 : 169,7 -- 83,4
4000 : 173,1 -- 97,2
4500 : 170,8 -- 107,9
5000 : 168,1 -- 118,0
5500 : 163,8 -- 126,5
6000 : 151,8 -- 127,9
6500 : 134,6 -- 122,8

Lotus Elise 1.8 DOHC fitted and tuned with UNICHIP Q
See before and after flywheel horsepower
RUN2 is stock. RUN3 is with open pod air filter. RUN6 is after tuning with UNICHIP Q.
See also before and after air fuel ratio graph
The engine gained power by carefully tuning the air fuel ratio to a more efficient 13:2 to a safe 12.8 at high RPM
Ignition timing and air fuel ratio has been optimized
Car pulls strongly through out the rev band
http://www.geocities.ws/robyndigital/charts.htm

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum