LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Club Racer 1.6 ..engine tuning ?!

+10
de pain
sasso
LucaDM
FEDELTA1980
jrt984
Lotus70
marco green
GALLO NERO
naimah
Ivlgenius
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Lun 30 Mag 2011, 1:38 pm

Ivlgenius


Novice
Novice

Ciao a tutti,

a parte lo scarico + filtro, non trovo niente di ufficiale per aumentare coppia e potenza su questo motore, consigli al rigurado?

Ivl

2Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Lun 30 Mag 2011, 1:40 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il primo consiglio è quello di presentarsi nell'apposita sezione! Laughing Benvenuto!

Per quanto riguarda l'elaborazione del 1.6 ... Credo che al momento tu sia l'unico possessore fra tutti gli utenti del forum! Neutral

3Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Lun 30 Mag 2011, 2:22 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Upgrade Honda !!!!! Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

4Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Lun 30 Mag 2011, 7:22 pm

marco green


Novice
Novice

Anch'io ho una s3 1.6, ma non CR. Hai messo il filtro TRD e stage 1? Per andare oltre potresti provare a rimapparla.. oppure un bel compressorino e via! Smile

5Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Lun 30 Mag 2011, 9:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

marco green ha scritto:Anch'io ho una s3 1.6, ma non CR. Hai messo il filtro TRD e stage 1? Per andare oltre potresti provare a rimapparla.. oppure un bel compressorino e via! Smile

Non è ancora uscito il compressore ufficiale Lotus per 1.6 giusto?

http://www.lotus-driver.it

6Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mar 31 Mag 2011, 5:31 pm

marco green


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Non è ancora uscito il compressore ufficiale Lotus per 1.6 giusto?

no, ma magari cercando in giro..

su eliseparts dicevano che finchè l'auto non sarà stata prodotta per almeno un anno non inseriranno nessun kit perchè non avrà ancora sufficiente mercato. staremo a vedere, ora l'anno è passato..

7Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 1:53 pm

Ivlgenius


Novice
Novice

Ho messo su' il power pack ufficiale della casa, dicono 6cv in più e 5nm di coppia. VOrrei avere qualcosa in più tipo 15-20 cv.
Comunque sia, sono soddisfatto della macchina, l'unica cosa che vorrei proprio migliorare sono i freni!

8Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 1:57 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Ivlgenius ha scritto:Ho messo su' il power pack ufficiale della casa, dicono 6cv in più e 5nm di coppia. VOrrei avere qualcosa in più tipo 15-20 cv.
Comunque sia, sono soddisfatto della macchina, l'unica cosa che vorrei proprio migliorare sono i freni!

dei freni cosa non ti soddisfa? potenza? modulabilità?

Apri un thread così il forum cresce!

Smile

9Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 2:45 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

sinceramente consiglio proprio di cambiare motore o auto che vuoi tirare mai su quello? io l'ho provata anche con il power pack e la mia rover 122 con appena lo carico,il filtro ed il vcc non la vede nemmeno...sinceramente ho seri dubbi sia sugli effettivi cavalli che sulla coppia dichiarata...un serio passo indietro rispetto al vecchio 1.8 mentre per quanto riguarda i freni vista la pochissima potenza li ho trovati affidabili forse anche meglio dei precedenti ma credo tu confonda con la sensazione dell'allungo dovuta al controllo trazione e l'abs...prova a disinserire il dpcm e vedrai va molto meglio...dammi retta non spendere soldi su upgrade che con la nuova elettronica introdotta comporta una rivisitazione generale secondo me sconveniente nel confronto spesa e risultati ottenibili...come prima lotus va benissimo ma inutile spremerla....spero di esserti stato utile.

10Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 3:06 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Concordo, il nuovo 1.6 rispetto al 1.8 ha perso 200 cm/3 di cubatura, e con il peso rimanendo invariato, come si fa a dire che non sia sceso a livello di prestazioni? Come dice Fedelta, tienila cosi, e se magari non ti soddisfa piu' perchè ti sei troppo abituato a quella potenza, vendila e vai di compressata!

11Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 3:49 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

infatti lucadm....hanno provato aumentando di una marcia...accorciando gli innesti e lavorando un po di elettronica a nascondere la cosa ma per chi conosce i modelli precedenti la differenza è abissale sopratutto in ripresa e accelerazione da fermo i dati tecnici non mi tornano affatto...unici punti a suo favore lo ammetto la silenziosita, il cambio ed i consumi bassissimi...ma questo lo ripeto a scapito delle prestazioni in ribasso molto di piu di quanto dichiarato su questo ne sono straconvinto...ottima entry level da cambiare pero dopo in paio d'anni se si vogliono emozioni forti.
RIDOTTI I CONSUMI!RIDOTTA LA CILINDRATA!RIDOTTE LE EMISSIONI INQUINANTI(QUINDI MENO COMBUSTIONE...)! MA STESSI CV E APPENA 0.2 SEC. IN MENO DA 0 A 100 E DI POCO LA COPPIA...mah

12Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 7:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come non quotarvi tutti e due Fedelta e Luca, e fortuna che ogni tanto non sono io a dirle queste cose.

Altrimenti passo per antipatico che tira l'acqua solo al suo Frullino "rover" Very Happy e vuole sminuire i motori altrui.

Ma io penso che è giusto fare un analisi oggettiva.

Il rover pesa meno e parliamo di quasi 110/130 kg in meno, il rover poi con scarico filtro e soprattutto scatalizandola recupera subito 10/15cv che sono gia il doppio dei 6/7cv dichiarati dal kit Lotus.

Vi ricordo per chi non lo sapese che Lotus nei primi anni sulla S1 e nei primissimi anni sulla S2 vendeva alcuni kit tra cui testa elaborata da 135cv veri o tubo dritto per skatalizzare che dovrebbe dare 4-5cv, ed erano upgrade ufficiali della casa, sul rover la gestione elettronica è meno complicata quindi è più facile da elaborare.

Io penso che uno che si compra un 136cv, lo deve fare consapevole di volersi prendere una Lotus che costa meno, che ha un motore affidabile, ma non deve pretendere di ritrovarsi un missile, e non deve sperare di poterlo elaborare più di tanto.

Che senso ha mi chiedo io spendere 3.000 o 5.000 euro su un auto nuova affidabile che va gia bene cosi per elaborarla e magari tirarci fuori 10 o 20cv?

Si fa prima a venderla e comprarsi una Elise SC o Exige S da 220cv aggiungendo qualcosina sopra.

La cara Elise S va presa per divertirsi sul misto, in montagna o magari in pista ogni tanto.

Questo è un mio parere personale ovviamente.

http://www.lotus-driver.it

13Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 8:30 pm

Ivlgenius


Novice
Novice

non ho guidato altre versioni, per me, cosi com'è con i suoi 140 cv, io mi diverto parecchio, avere 150 cv sarebbe il massimo, oltre 160 cv su questa macchina sarebbe troppo per un novice come me...

14Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 8:43 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

ti stimo..la parola ho troppi cv non è mai uscita dalla mia boccaccia!!! ahahahahahahah

15Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 8:52 pm

Ivlgenius


Novice
Novice

nella vita reale di tutti giorni con traffico, i buchi , i dorsi, per me bastano (per adesso...).

16Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 9:40 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

ovviamente la potenza di un'auto quando ti soddisfa non vuol dire che ne ha parecchia, ma vuol dire che prima avevi il sedere poggiato su un auto meno potente!Sono convinto che se la giovinezza di un uomo durerebbe almeno 30 anni, adesso tutti dicevano che la Lambo Aventador "è ferma"!

17Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 9:59 pm

Ivlgenius


Novice
Novice

guido una diesel da 204cv...più potenete, più pesante (1500 Kg)....

18Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Mer 01 Giu 2011, 10:35 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

Appunto per questo vi dico lasciate stare tenetela cosi come è e quando sarete pronti passerete a qualcosa di piu performante ma inutile e costoso fare qualcosa su quel motore...la mia non voleva essere una critica ma solo un dato di fatto...va benissimo come entry level anche se abbassato rispetto ai precedenti è sicuramente ancora divertente sopratutto sul misto

19Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:ovviamente la potenza di un'auto quando ti soddisfa non vuol dire che ne ha parecchia, ma vuol dire che prima avevi il sedere poggiato su un auto meno potente!Sono convinto che se la giovinezza di un uomo durerebbe almeno 30 anni, adesso tutti dicevano che la Lambo Aventador "è ferma"!

Quoto!

Infatti dipende molto da cosa uno ha guidato da giovane, certi ragazzi arrivano a 18 anni guidando una vespa se tutto va bene e si comprano per forza un auto di bassa cilindrata "costi, leggi, assicurazioni ecc...."

Ovvio che poi passare da una Panda Fier ad una Lotus da 860kg e 136cv basta e avanza.

Ma per tutti quelli che come me da ragazzini gia guidavano la fiat 126 rubandola alla zia all'eta di 10 anni sgommando nel vialetto di casa, a 14 usavano una vespa 50 special elaborata a 90cc o 150cc che piombando il bauletto raggiungeva oltre 150km/h, a 16 anni si sono potuti comprare uno dei primissimi missili stradali 125cc con oltre 38cv che raggiungevano 190km/h in rettilineo e stavano dietro ad una Lancia Delta in ripresa da fermi, e sulle curve piegavano più di una 600cc grazie al peso molto più contenuto fino a toccare il ginocchio, se poi a 18 anni la prima utilitaria che ti sei comprato e una 205 Rally che pesava 800kg e aveva 105cv "in pratica una Lotus Elise dei primi anni 90, e se dopo tutto questo hai avuto altre svariate auto sportive a benzina e non solo, ecco che anche tu dirai che i CAVALLI NON BASTANO MAI.

Very Happy Very Happy Very Happy

Scusate la storiella lunga.

http://www.lotus-driver.it

20Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 1:29 am

Ivlgenius


Novice
Novice

.... What a Face allora io non lo posso dire! Sad

21Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 7:27 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per mia esperienza personale,ma anche riflettendo sulle esperienze di molti altri,noto che ci si abitua a tutto,e a tutti i cv....e non basta mai nulla,e non la si finisce più,se non si riesce ad imporsi un limite e non si combatte per attenervisi..Questa è la tendenza dell'essere umano,secondo mè quasi sempre deleteria,a fare una fatica estrema a sapersi accontentare ......
Ma questo,in genere, accade in tutti questi tipi di campi....chi nell'auto,chi nella casa,chi nella moto,chi nel lavoro,chi nel potere,chi nel denaro e si potrebbe continuare all'infinito.... !!

Sono stato troppo serio study e fuori tema????
Basketball

22Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 10:38 am

Ivlgenius


Novice
Novice

no no , ci sta. In effetti è cosi, chi ha una SC in vendita?? Very Happy

23Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 11:34 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Very Happy

24Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 12:05 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

propongo de pain come padre spirituale del forum :-)

25Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Empty Re: Club Racer 1.6 ..engine tuning ?! Gio 02 Giu 2011, 1:25 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

No no...Fedeltà,,, study dirle le belle parole è una cosa,,saperle mettere in atto è un altra...la più difficile e più importante Neutral
........................................ Basketball

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.