LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

EVO consiglia di comprare Lotus usate ....

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1EVO consiglia di comprare Lotus usate .... Empty EVO consiglia di comprare Lotus usate .... Lun 23 Nov 2015, 11:14 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Articolo di EVO che consiglia l'acquisto di Lotus usate perche' il mercato e' in forte crescita.


http://www.evo.co.uk/lotus/17012/why-now-is-the-time-to-buy-a-used-lotus-evo-market


Della S1 suggeriscono la 111S come miglior investimento.

Le S2 dicono non avere ancora acquistato il fascino "modern classic" delle S1  ma che per affidabilita' le versioni Toyota sono da preferire con un plus per la R (possibilmente 2008-2010 con i probax) in quanto giusto compromesso tra costi e divertimento (tra aspirate e compresse).

Circa le Exige la S1 ormai costa una fortuna e chi ce l'ha se la tenga stretta (ma rigorosamente originale, non swappata)
Molto bene anche le Exige S2.

Circa Evora .... i prezzi sono crollati ed era (e') facile trovare un'Evora a meno di un'Elise.
Pero' dicono che i prezzi si sono stabilizzati da circa 2 anni e che la base (280cv) e' un'ottima macchina che costa relativamente poco da gestire/mantenere.

Come ultimo consiglio dicono di fare molta attenzione quando si acquista una versione motorizzata Rover  ma per tutte vale che il telaio e' la parte da verificare meglio. Se storto/sbattuto lasciare perdere (loro scrivono "game over")  

Buona lettura
Ciao



Ultima modifica di Pennarelli il Lun 23 Nov 2015, 12:18 pm - modificato 1 volta.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Praticamente gli stessi consigli che do io. Very Happy

Ma io discosto leggermente sulla 111R, si senza dubbio è un ottima scelta per chi intende montarci il compressore, ma se la si prende per lasciarla di serie, allora credo sia da preferire la 111S, senza dubbio vale di più della 111R, e viaggiano uguali risparmiando sul bollo.
Per quanto riguarda il 1.8 Rover, si è vero va controllato bene, ma sempre più spesso si trovano usati che hanno già fatto tutte le modifiche per renderli affidabili come un Toyota.

http://www.lotus-driver.it

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

L'avevo letto anch'io quest'articolo, gli articoli di Evo uk sono sempre molto ben fatti e interessanti anche se loro tendono ad analizzare sopratutto il mercato dell'auto nel Regno Unito, come d'altronde è giusto che sia.
Ho guardato spesso anch'io i prezzi dell'usato per le Evora in UK, specialmente le prime serie del 2009/2010 aspirate, a volte meno costose delle ultime Elise S con il compressore.
Effettivamente la S1 111S è piuttosto rara e difficilmente si trova sotto le 13.000/14.000 sterline mentre una S1 viene venduta anche a 9.000/10.000.
Anche in Italia il prezzo di S1 e S2 è salito, specialmente per la S1 credo che il valore dell'usato più basso sia stato raggiunto negli 2009/2010 quando potevi trovare delle S1 in buono stato intorno ai 18.000 19.000 euro adesso invece è molto raro trovarne una in buone condizioni sotto ai 20.000, ovviamente originale LHD.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

lad inizio anno se ne trovavano anche sotto ai 20k. i prezzi sono aumentati da quando Lotus ha alzato il listino.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.