LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Nuovo acquisto il Mer 23 Dic 2015, 12:23 am

icywind


Novice
Novice
Ciao a tutti. Sto per acquistare questa lotus elise cr http://ww3.autoscout24.it/classified/271372720?asrc=st|as Non ho idea di cosa controllare quando la andro' a provare.Non ho mai avuto lotus.So che il tagliando lo ha fatto a 45000 KM alla lotus Roma,che mi ha confermato di aver fatto tutta la manutenzione dovuta e di aver sostituito parte del cambio(anche se a dir loro non sarebbe stato necessario).L'assicurazione mi ha detto che non risulta incidentata.Cosa mi dite?Qualche consiglio?
Grazie a tutti per le risposte

2 Re: Nuovo acquisto il Mer 23 Dic 2015, 1:33 am

Lotus70


Admin
Admin
Ho solo una domanda per te, ma perché non prendi questa:http://ww3.autoscout24.it/classified/281919797?asrc=st|as
Non è una Cr, ma ha solo 17.000km e la conosco bene, in più penso che il prezzo sia trattabile.

Strano che abbia dovuto riparare il cambio su una 1.6 136cv, di solito questo motore con questa cavalleria non stressa la meccanica del cambio, non è che sia stata usata in pista???

http://www.lotus-driver.it

3 Re: Nuovo acquisto il Mer 23 Dic 2015, 8:57 am

icywind


Novice
Novice
Perchè è sceso di 5000 euro mentre quella da te proposta non scende.lui ha detto che non ha mai fatto pista.alla lotus mi hanno detto che ha cambiato le corde del cambio perchè secondo lui era lente e perché era un aggiornamento in garanzia.

4 Re: Nuovo acquisto il Mer 23 Dic 2015, 9:11 am

Lotus70


Admin
Admin
Allora è diverso, tu hai scritto che ha sostituito parte del cambio, le corde del cambio sono un altra cosa, quelle sul 1.6 hanno effettivamente creato problemi su alcune auto.
Quindi se non ho capito bene invece di 28.800 ti fa 23.800 euro?
Perché se è così allora non aspettare neanche un secondo e comprala subito, ma se invece 28.800 è il prezzo minimo che ti chiede, continuo a dire che quella con 40.000km in meno è sicuramente un affare per 400 euro in più.
Ripeto che quella era di un mio amico, la conosco molto bene, ed era perfetta, con interni fatti su misura, il primo proprietario l'ha usata pochissimo, è solo per giretti in paese.
Il secondo proprietario era anche lui iscritto al forum, e giudicando dai chilometri l'ha usata pochissimo anche lui.
Poi vedi tu, alla fine la CR è più spartana all'interno, esternamente sono quasi identiche tranne per i particolari verniciati in nero opaco, che sinceramente è un attimo farli se ti piace così.

http://www.lotus-driver.it

5 Re: Nuovo acquisto il Mer 23 Dic 2015, 10:06 am

icywind


Novice
Novice
Si il prezzo è intorno ai 24500 quindi mi sembra perfetto.Infatti non ci sto pensando devo solo andare a vederla ma jo già fissato l 'appuntamento. Cosa dovrei controllare non avendo un officina a disposizione?

6 Re: Nuovo acquisto il Mer 23 Dic 2015, 5:42 pm

Lotus70


Admin
Admin
Guarda a quel prezzo te la sta regalando una CR del 2011, io se fossi te non perderei veramente tempo, non vorrei che qualcuno te la soffiasse.

Detto questo, visto lo sconto importante sul prezzo, farei sicuramente un controllo accurato.
Quindi prima di tutto il motore, controlla i livelli, guarda i supporti motore, prova l'auto e ascolta ogni rumore, poi controlla bene il cambio, prova la frizione, e quando fai la prova di guida inserisci tutte le marce anche la retro.
A questo punto devi controllare il telaio e la carrozzeria, portati dietro un cartone per sdraiarti, guarda bene sotto ai passaruota se i longheroni d'alluminio sono perfetti e privi di saldature, dietro devi controllare la culla in acciaio dove sono fissati gli ammortizzatori, poi controlla il fondo piatto davanti e dietro.
Per quanto riguarda la carrozzeria, cerca di capire se la vernice sui 2 clam anteriore e posteriore è coerente con il chilometraggio (vedi qualche sassata e graffio), e se la vedi omogenea su tutta la carrozzeria, in modo da capire se può essere stata riverniciata.
Per finire un occhiata all'abitacolo, un minimo di usura è normale, basta che non abbiano strisciato l'alluminio.

Poi il resto spetta a te. Wink

Comunque se anche avesse qualche cavolata da sistemare, a quel prezzo è talmente bassa che hai margine per cambiare o riparare qualsiasi cosa, anche far riverniciare tutta l'auto per ipotesi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

7 Re: Nuovo acquisto il Mer 23 Dic 2015, 6:42 pm

icywind


Novice
Novice
Grazie sei veramente gentile

8 Re: Nuovo acquisto Oggi a 11:23 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum