LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2016 - TOPIC UNICO

+10
flavio_73
paolo111s
Omihalcon
Luciano51
LUXURY#72
raffa81s
nikigerardi
rs blu
Lotus70
Pilota54
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Quando è giusto è giusto, Verstappen ha fatto una bella gara e merita un applauso e ammirazione. bravo

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Domenica gara decisiva. Difficile per Hamilton portare a casa il titolo se Rosberg non ha qualche guai meccanico...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si, domenica ad Abu Dhabi ultimo atto della stagione 2016. Rosberg è campione anche se Hamilton vince, ma lui arriva almeno 3°.

Domani qualifiche.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Vettel già rotto il cambio?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Neanche una vittoria in tutto il mondiale per la Ferrari. Brutta roba.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se lo merita di vincere Rosberg è anni che rema ed è stato molto costante.

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Si è vero ma rimane troppo conservativo, capisco questa gara ma le precedenti se vinceva qui andavano a passeggio.

Ferrari.... brutto che quest' anno neanche una prima fila in qualifica! Almeno ha fatto dei podi.

P.S. Niente pranzo di Natale per dipendenti Ferrari quest' anno.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

GP di Abu Dhabi - QUALIFICHE

1 44 Lewis Hamilton Mercedes Mercedes 1'38.755 202.464
2 6 Nico Rosberg Mercedes Mercedes 1'39.058 0.303 201.845
3 3 Daniel Ricciardo Red Bull TAG 1'39.589 0.834 200.769
4 7 Kimi Raikkonen Ferrari Ferrari 1'39.604 0.849 200.738
5 5 Sebastian Vettel Ferrari Ferrari 1'39.661 0.906 200.624
6 33 Max Verstappen Red Bull TAG 1'39.818 1.063 200.308
7 27 Nico Hulkenberg Force India Mercedes 1'40.501 1.746 198.947
8 11 Sergio Perez Force India Mercedes 1'40.519 1.764 198.911
9 14 Fernando Alonso McLaren Honda 1'41.106 2.351 197.756
10 19 Felipe Massa Williams Mercedes 1'41.213 2.458 197.547


Eccomi di ritorno, dopo una giornata in famiglia e una nipotina fresca dei primi 2 anni che già fa conversazione............... Very Happy  
Che dire delle prove (viste alle 9 di sera, subito prima dell'amara gara GP2)? Tutto ampiamente scontato. Mercedes che hanno premuto il bottone magico e sono come sempre là davanti. Lotta al cardiopalma tra Ferrari e Red Bull per il 3° posto in griglia. Quando sembrava che Raikkonen se lo fosse ancora una volta aggiudicato, Ricciardo lo ha battuto di 1 centesimo e mezzo, probabilmente meno di mezzo metro.............

Ancora una volta (e siamo 12 a 9 o se preferite 11-10 se consideriamo le penalizzazioni in griglia) il finnico è stato più veloce di uno ritenuto mago delle qualifiche come Seb Vettel. Quest'anno in prova il tedesco non è stato all'altezza di se stesso, forse per una monoposto che non si addice perfettamente al suo stile di guida o perchè Kimi è riuscito a trovare un assetto complessivamente migliore, almeno per le prove (sempre un pelo + scarico a giudicare dalle sue ottime velocità massime). o semplicemente Kimi è tornato quello del 2005-2007-2012/13. In ogni caso dobbiamo rendere merito al "bollito" 37enne Iceman, ancora in grado di dare soddisfazioni ai suoi tanti tifosi.

Domani sarà una gara interessante: se Ham non sbaglierà la partenza, per Ros potrebbero esserci problemi perchè Ferrari e Red Bull in gara non è detto che siano inferiori. Molto potrà dipendere dalla partenza, perchè se uno tra Ricciardo e Raikkonen dovesse "infilarsi" tra le frecce d'argento, magari per una partenza non perfetta di Ros (sicuramente nervoso), le cose potrebbero mettersi male per il leader del mondiale.
L'inglese ha fatto alla perfezione quello che doveva fare: una pole fantastica e inequivocabile, ben 3 decimi meglio del biondo, confermando il suo momento magico. Alla luce di quanto accaduto in prova (e delle differenti strategie) tutto potrebbe accadere domani e Rosberg lo vedo un po' meno favorito di quanto non lo avessi visto alla vigilia.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Troppo spesso ho sentito questa storia che le monoposto di Maranello non si sposano con lo stile di guida di alcuni piloti più o meno famosi, che strano...

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Anche le Ducati, infatti Stoner dalla Honda è dovuto passare sulla moto di B.go Panigale per vincere e viceversa Valentino non ci si è trovato per nulla, ma anche tanti altri non ci si sono trovati, vediamo Lorenzo l' anno prossimo

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Primo commento, a caldo.

Ho appena visto la gara, come detto in differita, e devo innanzitutto fare i complimenti a Rosberg perchè ha meritato questo titolo con una stagione molto positiva e pochissimi errori.
Hamilton ha fatto un finale di stagione strepitoso, ma ormai era troppo tardi, doveva svegliarsi prima.
Complimenti ovviamente anche alla Mercedes, che credo sia stata quest'anno la squadra più dominante della storia della F.1. Non ce n'è stato per nessuno. Solo briciole agli avversari, con la Red Bull che è riuscita a vincere comunque 2 GP, contro 0 della Ferrari.

Ora però vorrei dire un'altra cosa pro-Mercedes (e sarò un po' polemico con il team rosso). La casa della stella ha trattato fino all'ultima gara i due piloti esattamente alla pari, con una magistrale gestione del team da parte di Toto Wolff, uno dei migliori team principal che abbia mai visto all'opera.

La Ferrari invece, oggi più che mai, ha confermato come nel team rosso ci siano sempre una prima guida e una seconda guida. Perchè non hanno fatto con Kimi la stessa strategia di Seb o fare con lui, che era davanti, la strategia poi fatta col tedesco? E' stato lapalissiano come abbiano voluto favorire Vettel quando con il finnico, che era almeno 2 secondi davanti fino al suo secondo stop, potevano ovviamente tentare di prendere lui il podio.
Quando lo hanno fermato Vi assicuro che ho fatto un salto sulla poltrona. Che senso aveva fermarlo senza allungare il suo stint con le eterne soft sapendo che sarebbe ripartito dietro le Red Bull? Era logico allungare lo stint (come poi fatto con Vettel) per montargli le SS nel finale!

Questa umiliazione Kimi non se la meritava. Sul team principal Ferrari quindi confermo quanto ho sempre sostenuto, è inadeguato, si è preso una bella lezione da Toto Wolff.



Ultima modifica di Pilota54 il Lun 28 Nov 2016, 3:30 pm - modificato 3 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Troppo spesso ho sentito questa storia che le monoposto di Maranello non si sposano con lo stile di guida di alcuni piloti più o meno famosi, che strano...

Si, infatti, anch'io non penso che sia stata una questione di adattamento di Vettel alla SF16H, ma credo di più che Kimi, lasciatosi alle spalle la sfortuna dell'anno scorso, sia tornato quello della Lotus.  

Oggi però la gestione Ferrari dei piloti in pista è stata (per me), ripeto, scandalosa. Si è fatta per Vettel, come avvenuto anche in qualche altra gara, una strategia finalizzata al suo arrivo davanti a Kimi, e questo non è giusto.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hamilton non si smentisce, stronzo fino alla fine, a fare da tappo pur di mettere Rosberg in difficoltà.

http://www.lotus-driver.it

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Grande Nico finalmente!

piuma

piuma
Driver
Driver

Sono contento per rosberg, hamilton è un gran pilota
Ma mi risulta antipatico, poi la foto di gruppo e la sua fuga precipitosa subito dopo è quanto di più infantile potesse fare........

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Halmilton è un campione ma anche un furbetto ma ha provato ed lo poteva fare, cosa vuol dire il messaggio dal box "devi fare tempi più bassi!" mettiamoci i robot così facciamo la sfilata.
Io molto contento per Rosberg però mi aspettavo che ci provasse a superare Hamilton in fin dei conti se vuole andare piano va superato poi voglio vedere se fa il furbo. invece si è limitato a tallonarlo e a mettere pressione, forse aspettava un errore.
Si è visto che quando gli è arrivato Vettel e ha cercato di superarlo Niko ha premuto il bottone magico e Vettel non ha potuto fare niente...
Grande stagione Mercedes, brutta stagione Ferrari dove è mancato lo sviluppo per diverso tempo (Allison in aspettativa) ma anche strategie Campionato Mondiale F.1 2016 - TOPIC UNICO   - Pagina 6 Martello25mb4ww.
Mi spiegate perché Verstappen BM ha fatto il primo stint lunghissimo e ha recuperato tutto lo svantaggio mentre gli altri sono entrati per il cambio gomme con la convinzione che le ultra soft non duravano?
Perché Kimi entra sempre ai box dicendo che le gomme che ha su non vanno bene e non si trova a guidare?

Queste sono le cose che fanno riflettere...

Verstappen il BM certamente bravissimo a recuperare dopo l' errore come un Schumacher dei primi tempi della carriera ma avere le gomme che tengono, non calano di rendimento e fare un pit in meno, ha aiutato tantissimo, altrimenti era dietro a Kimi

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

...mi spiace ma per come la vedo io il mondiale lo ha perso Hamilton, che comunque nonostante cali di concentrazione e momenti no (umani) e anche un po' di sfiga a fatto passare il secondo, dimostrando,di essere sempre e comunque il piu' forte.Per me a Rosberg va la coppa per la caparbieta' ,a battuto il chiodo,sempre senza mai arrendersi bravo.Scusate ma in un campionato dove non c'e' posto per un pilota italiano o altri vincitori di formule minori ,e credo che di meritevoli ce ne siano,non c'e' proprio bisogno di un pilotino.Non fraintendiamoci ottima persona,educato , molto sveglio ,parla 6 lingue e molto bene, sicuramente molto intelligente ma se non si fosse chiamato Rosberg molto probabilmente...
andra' in ferrari:D .
Comunque condivido , Raikonen rimane sempre un grandissimo pilota ed solo gestito malissimo pale

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

CLAMOROSO: ROSBERG ANNUNCIA IL RITIRO!

Notizia di oggi, alle 14 circa. Rosberg ha dichiarato di aver raggiunto lo scopo della sua carriera e ha deciso di appendere il casco (almeno di F.1) al chiodo.

Probabilmente si è reso conto che bissare il titolo sarebbe stata un'impresa pressochè impossibile con un compagno di squadra come Hamilton, e quindi, avendo coronato il suo sogno, ha deciso di ritirarsi, da campione del mondo, come Stewart (ma con 3 titoli all'attivo).

Chi andrà alla Mercedes al suo posto? Per ora nessuna indiscrezione ma potrebbe essere Wehrlein.



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 02 Dic 2016, 3:58 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

piuma

piuma
Driver
Driver

Porca miseria che notiziona.......un po' mi spiace....non era affatto male sia come pilota che come persona

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

O Verstappen BM con un colpo di mano?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Per la "successione" si parla anche di un clamoroso scambio Hamilton-Vettel. Per l'inglese sarebbe l'inizio di una nuova sfida, per il tedesco un ritorno a "casa", nel senso di patria.

Del resto sono noti i rispettivi "mal di pancia" degli ultimi tempi..............

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma su Wapp nelle discussioni dei miei amici, si parla anche di Alonso?

Ce la farebbe a sostenere un Hamilton, che diciamola giustamente, è un campione, allora con Alonso fu più che altro una seconda guida

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

A Lauda piacerebbe Alonso, mentre Wolff è per un giovane, preferibilmente Wehrlein, già uomo-Mercedes.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.