LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2016 - TOPIC UNICO

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Incredibile, dalla prossima gara Verstappen in Red Bull e Kvyat (torna) in STR!
Hanno preso la palla al balzo del doppio errore del russo in Russia per anticipare ciò che avevano già programmato da tempo....................
Ma è così che si trattano i piloti? Per me no.

Anzi, ora emerge che la decisione di sostituirlo era stata presa già prima del G della Russia:

http://it.motorsport.com/f1/news/clamoroso-la-sostituzione-di-kvyat-decisa-prima-di-sochi-733605/

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon


Champion
Champion
Abbastanza scandaloso! Mad

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

RegulusS1


Driver
Driver
Posta interessante oggi...Montecarlo arrivo!

Non vado ad un GP da quando avevo 9 anni, Imola '94 (non un week-end banale...), devo ammettere di essere piuttosto emozionato all'idea. Sarò al Tabaccaio tribuna k8.

Ho dato uno sguardo al regolamento e ho visto che le fotocamere sono ammesse (a fini personali naturalmente), quindi non credo che mi faranno problemi per una Reflex, anche se il 500 catadiottrico è un po' ingombrante come obiettivo.
Qualcuno saprebbe dirmi se posso portarmi dietro un monopiede o se è sconsigliabile?

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Io l'anno scorso ho assistito alle prove libere del giovedì e ho portato, alla tribuna delle piscine, una normale telecamera.

Ecco uno dei filmati che ho "girato":

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Domenica 15 c'è il GP di Spagna.

Venerdì 13 maggio: Prove libere 1: 10:00-11:30 su Sky Sport F1 HD, in differita alle 14.30 su RaiSport 2. Prove libere 2: 14.00-15.30 su Sky Sport F1 HD, in differita alle 19.30 su RaiSport 2.

Sabato 14 maggio: Prove libere 3: 11:00-12:00 su Sky Sport F1 HD, in differita alle 15.30 su RaiSport 2. Le qualifiche alle 14:00 su Sky Sport F1 HD e in differita alle 18.00 su Rai 2.

Domenica 15 Maggio: Gara: 14:00 su Sky Sport F1 HD e in differita alle 21.00 su Rai 2.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

RegulusS1


Driver
Driver
Pilota54 ha scritto:Io l'anno scorso ho assistito alle prove libere del giovedì e ho portato, alla tribuna delle piscine, una normale telecamera.

Ecco uno dei filmati che ho "girato":


Grazie. Cercherò di mettere qualche scatto qui. Anche se non è esattamente un punto ideale per le foto il fondo della tribuna K. Avrò davanti l'ingresso delle piscine e le F1 mi passeranno davanti di 3/4, dandomi quasi solo il retrotreno. Dipenderà anche dall'altezza rispetto alla pista.
Vedo, tra l'altro, dal tuo video che davanti a te c'era uno con un tele gigante e un cavalletto. Se non hanno fatto storie a lui...

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Considera che il giovedì le tribune sono semi-vuote, quindi sicuramente "chiudono un occhio" e comunque ci si può posizionare come meglio si crede perché spazio ce n'è davvero tanto, con tantissimi posti vuoti.  
Credo che tu vada la domenica del GP, o no?

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

RegulusS1


Driver
Driver
Si. Domenica.

Pilota54


Outstanding
Outstanding
GP di Spagna

Libere1

1 GermanySebastian Vettel ItalyFerrari 1:23.951 22 - soft  
2 FinlandKimi Raikkonen ItalyFerrari 1:24.089 +0.138 18 - soft  
3 GermanyNico Rosberg GermanyMercedes 1:24.454 +0.503 34 - medie  
4 United KingdomLewis Hamilton GermanyMercedes 1:24.611 +0.660 33 - medie  
5 AustraliaDaniel Ricciardo AustriaRed Bull Racing 1:25.416 +1.465 25
6 NetherlandsMax Verstappen AustriaRed Bull Racing 1:25.585 +1.634 29
7 FinlandValtteri Bottas United KingdomWilliams 1:25.672 +1.721 36
8 SpainCarlos Sainz Jr. ItalyToro Rosso 1:26.078 +2.127 19
9 BrazilFelipe Massa United KingdomWilliams 1:26.186 +2.235 32
10 SpainFernando Alonso United KingdomMcLaren 1:26.243 +2.292 18

Libere2 (pista ritenuta più lenta della mattinata per maggior caldo e forte vento)

Questa volta anche le Mercedes hanno montato gomme soft e il più veloce è stato ancora una volta Rosberg, apparso in ottima forma. 2° è Kimi Raikkonen, a 2 decimi, quindi non lontano dalla più veloce delle stellate. Meno veloci Hamilton e Vettel, e non di poco. Vettel ha trovato la vettura meno stabile, forse per il vento. Poi è andato a guardare la telemetria di Kimi.
La pista era ritenuta più lenta del mattino soprattutto a causa di un forte vento, ma diversi piloti si sono ugualmente migliorati.      

Sul passo gara Vettel è stato quasi all'altezza dei rivali, mentre Raikkonen sembra abbia girato a regime ridotto per un problemino al motore manifestatosi subito prima dei long-runs, tanto che i suoi test gara erano in dubbio. I suoi tempi, con gomme medie mentre Vettel aveva le soft, sono stati 1 secondo più alti di Rosberg.

La mia sensazione è che con le gomme medie la Mercedes sia più forte (su questa pista ci ha fatto migliaia di km con quelle gomme), mentre le soft sembrano le gomme perfette per le Ferrari, tanto che con queste gomme il divario dalle frecce argentate appare annullarsi.

1 GermanyNico Rosberg GermanyMercedes 1:23.922 35 - soft  
2 FinlandKimi Raikkonen ItalyFerrari 1:24.176 +0.254 31 - soft  
3 United KingdomLewis Hamilton GermanyMercedes 1:24.641 +0.719 27 - soft  
4 GermanySebastian Vettel ItalyFerrari 1:25.017 +1.095 35 - soft
5 SpainCarlos Sainz Jr. ItalyToro Rosso 1:25.131 +1.209 39 - soft
6 AustraliaDaniel Ricciardo AustriaRed Bull Racing 1:25.194 +1.272 37 - soft
7 SpainFernando Alonso United KingdomMcLaren 1:25.342 +1.420 31 - soft
8 NetherlandsMax Verstappen AustriaRed Bull Racing 1:25.375 +1.453 31 - soft
9 MexicoSergio Perez IndiaForce India 1:25.437 +1.515 32 - soft
10 GermanyNico Hulkenberg IndiaForce India 1:25.453 +1.531 35 - soft

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Qualifiche.

Débâcle Ferrari. Il distacco dalle Mercedes è il + alto della stagione, proprio nella gara in cui c'è il massimo step di sviluppo, quindi è chiaro che ci poniamo tutti delle domande, che appaiono senza una risposta univoca e precisa.
Pare che siano stati cambiati gli assetti (di sicuro quello di Raikkonen perché l'ha detto lui) per tentare la prima fila, ma è andata male. In realtà Kimi si è migliorato rispetto alle libere, Vettel no e sembra che il tedesco non abbia cambiato l'assetto in ottica gara..................staremo a vedere.

In generale direi che lo sviluppo Mercedes (e Red Bull) è stato migliore, la Williams invece è sempre a 3-4 decimi. Salvo essere smentito domani.

Comunque grandi Hamilton, Ricciardo, Verstappen, Sainz e Alonso.

1 Lewis Hamilton  Mercedes 1:23.214 1:22.159 1:22.000
2 Nico Rosberg  Mercedes 1:23.002 1:22.759 1:22.280
3 Daniel Ricciardo  Red Bull Racing 1:23.749 1:23.585 1:22.680
4 Max Verstappen  Red Bull Racing 1:23.578 1:23.178 1:23.087
5 Kimi Raikkonen  Ferrari 1:23.796 1:23.504 1:23.113
6 Sebastian Vettel  Ferrari 1:24.124 1:23.688 1:23.334
7 Valtteri Bottas  Williams 1:24.251 1:24.023 1:23.522
8 Carlos Sainz Jr.  Toro Rosso 1:24.496 1:24.077 1:23.643
9 Sergio Perez  Force India 1:24.698 1:24.003 1:23.782
10 Fernando Alonso  McLaren 1:24.578 1:24.192 1:23.981

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon


Champion
Champion
Ma ho visto un sotto sterzo al curvone dove la macchina tende uscire e poi deve rientrare facendo così più strada, è l' assetto che non va perché hanno pure sovrasterzo dopo il sottosterzo di prima... non va mica bene così...




Alla curva 11 - 12 - 13 (La Caixa-Banc de Sabadell-Europcar) serve tanta trazione per scaricare la potenza e se la macchina va bene qui ci si assicura un ottimo tempo.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54


Outstanding
Outstanding
"Macchine grigie una contro l'altra" (come ha detto Vettel), ma............la Ferrari non vince!

Faccio un commento a caldo su una gara che farà sicuramente discutere molto (chi l'ha vista).

L'incidente avvenuto dopo poche curve tra le due Mercedes ha spianato la strada a Reb Bull e Ferrari per una lotta col coltello tra i denti. Nella logica delle cose avrebbe dovuto spuntarla facilmente la Ferrari, invece il 18enne Verstappen ha portato a casa una clamorosa prima vittoria e un record assoluto di tutti i tempi: il pilota più giovane vincente un GP di F.1.

Dico subito che per me nell'incidente la colpa nettamente prevalente è stata di Rosberg, perché appena ha visto che Hamilton lo stava affiancando, essendo uscito molto + veloce dalla curva precedente, ha sterzato a destra senza lasciarli il minimo spazio di pista. Quando l'inglese è finito sull'erba ha chiaramente perso il controllo finendo addosso a Ros.
Ovviamente Lewis era seccatissimo e ha inventato un nuovo sport per le prossime Olimpiadi: il "lancio del volante di F.1" scagliato lontanissimo! Nico invece è uscito tranquillo e sereno dalla vettura, perché comunque mantiene lo stesso vantaggio di prima nel mondiale e questa era una gara favorevole al nemico-compagno.

Passando al resto della gara, la strategia migliore (col senno di poi) si è rivelata quella a due soste, applicata alle vetture di Verstappen e Raikkonen, che infatti si sono giocati la gara. Su Ricciardo e Vettel invece i teams hanno scelto la strategia più conservativa, su 3 soste, e non ha pagato perché sono risultati irrimediabilmente battuti (con Ricciardo che nel finale ha forato o dechappato).

I se e i ma come al solito lasciano il tempo che trovano, ma a mio modesto avviso, dato che Seb aveva fatto una migliore partenza rispetto a Kimi ed era davanti al primo stop, se i piloti Ferrari avessero adottato la stessa strategia, Vettel avrebbe vinto o come minimo avrebbe lottato lui con il giovane Max. Ma anche Kimi avrebbe potuto vincere se solo avesse cambiato le gomme subito prima di Max. Invece le ha cambiate subito dopo................

Ma veniamo ai due prim'attori del finale: Verstappen e Raikkonen. Kimi ha fatto di tutto per attaccarsi prima dell'ultima curva al neo-pilota Red Bull, per passarlo nell'unico punto possibile, il lungo rettilineo, ma non ce l'ha mai fatta, e così si è dovuto accontentare del 2° posto, alla fine assai deludente considerato il disastro Mercedes.

L'unica cosa positiva alla fine è che i ferraristi hanno fatto molti punti, gli stellati zero.

E gli altri? Hanno recitato sostanzialmente il ruolo delle comparse (peccato per Alonso ritirato). Comunque qui sotto potete vedere come si sono piazzati.

Classifica Top 10:

1 NetherlandsMax Verstappen AustriaRed Bull Racing 1:41:40.017
2 FinlandKimi Raikkonen ItalyFerrari +0.616
3 GermanySebastian Vettel ItalyFerrari +5.581
4 AustraliaDaniel Ricciardo AustriaRed Bull Racing +43.950
5 FinlandValtteri Bottas United KingdomWilliams +45.271
6 SpainCarlos Sainz Jr. ItalyToro Rosso +1:01.395
7 MexicoSergio Perez IndiaForce India +1:19.538
8 BrazilFelipe Massa United KingdomWilliams +1:20.707
9 United KingdomJenson Button United KingdomMcLaren +1 lap
10 RussiaDaniil Kvyat ItalyToro Rosso +1 lap

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon


Champion
Champion
Secondo me Hamilton poteva essere più furbo e dare un pestone al freno, lo avrebbe probabilmente passato alla curva Caixa dopo il controrettilineo.
La gara si fa sui 60 e passa giri.

Verstappen per me niente di che ha fatto la sua bella gara senza errori ed è stato premiato. La Ferrari ha perso un' occasione d' oro specie Vettel, ma non erano a posto già da sabato

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Hamilton e' stato ingenuo, perché non ha pensato che in caso di collisione solo lui aveva tutto da perdere. Ma Rosberg e' stato scorretto a chiudere in quel modo sapendo poi che aveva sbagliato mappatura alla partenza e mentre la correggeva l'inglese lo aveva raggiunto subito perché molto più veloce. Ha rischiato l'incidente sapendo che probabilmente sarebbe avvenuto. Non dico che lo ha volontariamente provocato ma ha rischiato molto, sapendo di non avere nulla o quasi da perdere.

E non è la prima volta che commette "furbate" di questo genere (v. Qualifiche Monaco 1014 e gara SPA 2014).

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon


Champion
Champion
Si si certo, ci sono sempre stati sempre episodi clamorosi al limite della correttezza (o del dispetto?) Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54


Outstanding
Outstanding
GP di Monaco.

Nelle libere1, dopo le Mercedes Vettel 3° e Raikkonen 9°.

LIBERE2

Pos.N.Pilota Team Distacco Tempo

1 03 Daniel Ricciardo Red Bull 1'14"607
2 44 Lewis Hamilton Mercedes +00"606 1'15"213
3 06 Nico Rosberg Mercedes +00"899 1'15"506
4 33 Max Verstappen Red Bull +00"964 1'15"571
5 26 Daniil Kvyat Toro Rosso +01"208 1'15"815
6 55 Carlos Sainz Toro Rosso +01"374 1'15"981
7 07 Kimi Raikkonen Ferrari +01"433 1'16"040 27
8 11 Sergio Pérez Force India +01"513 1'16"120
9 05 Sebastian Vettel Ferrari +01"662 1'16"269
10 22 Jenson Button McLaren +01"718 1'16"325
11 27 Nico Hulkenberg Force India +01"880 1'16"487
12 14 Fernando Alonso McLaren +02"116 1'16"723
13 21 Esteban Gutiérrez Haas +02"175 1'16"782
14 77 Valtteri Bottas Williams +02"242 1'16"849
15 08 Romain Grosjean Haas +02"267 1'16"874
16 19 Felipe Massa Williams +02"679 1'17"286
17 20 Kevin Magnussen Renault +02"923 1'17"530
18 09 Marcus Ericsson Sauber +02"955 1'17"562
19 30 Jolyon Palmer Renault +03"154 1'17"761
20 12 Felipe Nasr Sauber +03"392 1'17"999
21 88 Rio Haryanto Manor +04"040 1'18"647
22 94 Pascal Wehrlein Manor +04"207 1'18"814  

Nelle libere2 la Ferrari continuava a fare long run (lo ha fatto per quasi tutte le libere2, anche all'inizio) quando a Monaco i test gara non servono assolutamente a nulla, perché il passo gara te lo da chi sta davanti e davanti dovresti cercare di esserci tu! E infatti gli altri hanno fatto un sacco di simulazioni qualifica.

La rossa sul passo qualifica è stata per me una grossa delusione, soprattutto nel pomeriggio. E' vero che Vettel di mattina era terzo (1.15.9), ma quando gli altri di pomeriggio hanno messo a punto le vetture per le qualifiche le Ferrari hanno segnato il passo e hanno fatto come ho detto inutili test-gara. Vettel giustamente chiedeva via radio di continuare a fare test qualifica, perché qui la qualifica è tutto.

Davanti alle rosse ci sono 3 teams, sembra di essere tornati al 2014, ma anche peggio, almeno per ora.

Intanto Isola della Pirelli ha detto che con le ultrasoft qui si potranno fare tranquillamente da 30 a 40 giri......



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 27 Mag 2016, 9:56 pm, modificato 1 volta

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon


Champion
Champion
mettono pioggia? Ho visto che questo week end aldilà delle alpi non è bellissimo

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

RegulusS1


Driver
Driver
Preparo la mantella...

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Prima pole in carriera per Ricciardo

Qualifiche davvero spettacolari. I piloti hanno dato il massimo e credo che i top ten siano proprio i migliori 10 della F.1, perché qui il pilota è quasi tutto. Stewart diceva che qui 1 cm è la differenza tra un campione e un buon pilota.................

Ricciardo è stato strepitoso, il migliore oggi inho. Poi Hamilton, che ha incontrato problemi con la pompa della benzina e alla fine è riuscito a fare un giro solo, in extremis, ovviamente con molto nervosismo, così ha commesso 3 errorini che probabilmente gli hanno negato la pole. Rosberg ha fatto il 2° tempo, ma ha detto che era il suo massimo e ha fatto i complimenti a Ricciardo.
E le Ferrari? Vettel, dopo il best lap nelle L3, si aspettava di lottare per la pole, invece non è mai stato in lotta per il miglior tempo e si è dovuto accontentare del 4°. Dal di fuori io ho avuto l'impressione che il problema sia stato lo stesso della Spagna, ovvero con l'aumentare della temperatura la monoposto tendeva ad avere sottosterzo. Lo si è visto anche con Kimi Raikkonen, (6° a meno di 2 decimi da Seb, ma retrocesso 11° per la sostituzione del cambio), che lottava visibilmente con il sottosterzo della SF16H.

Personalmente ho l'impressione che la nuova sospensione anteriore push-rod sia stata fatta con troppa "fretta" e non sia ancora per nulla a punto, soprattutto con le gomme più morbide.

Degli altri c'è da evidenziare l'errore macroscopico del "poppante" Verstappen. Ha chiuso troppo in anticipo l'uscita dalle piscine, ma sbagliando (come ha osservato l'attento JV) di almeno 10 cm, che a Montecarlo sono tantissimi. Così ha rotto la sospensione ed è finito contro le barriere.

Grande Alonso. Ha qualificato la Mc Laren nei top ten mentre Button è 13°. Grande anche Hulkenberg, la cui impresa è da considerarsi pari a quella di Ricciardo perché è riuscito, anche se per qualche millesimo, a fare meglio di Kimi. Benissimo anche Gutierrez, che ha battuto Grosjean. Bene le STR-Ferreri, entrambe nelle top10.

1 AustraliaDaniel Ricciardo AustriaRed Bull Racing Red Bull RB12 1:13.622
2 GermaniaNico Rosberg GermaniaMercedes Mercedes F1 W07 Hybrid 1:13.791
3 Regno UnitoLewis Hamilton GermaniaMercedes Mercedes F1 W07 Hybrid 1:13.942
4 GermaniaSebastian Vettel ItaliaFerrari Ferrari SF16-H 1:14.552
5 GermaniaNico Hulkenberg IndiaForce India Force India VJM09 1:14.726
6 SpagnaCarlos Sainz Jr. ItaliaToro Rosso Toro Rosso STR11 1:14.749
7 MessicoSergio Perez IndiaForce India Force India VJM09 1:14.902
8 RussiaDaniil Kvyat ItaliaToro Rosso Toro Rosso STR11 1:15.273
9 SpagnaFernando Alonso Regno UnitoMcLaren McLaren MP4-31 1:15.363
10 FinlandiaValtteri Bottas Regno UnitoWilliams Williams FW38 1:15.273
11 FinlandiaKimi Raikkonen ItaliaFerrari Ferrari SF16-H 1:14.732 (*)
12 MessicoEsteban Gutierrez Stati UnitiHaas F1 Team Haas VF-16 1:15.293

(*) dopo la penalizzazione di 5 posizioni.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

RegulusS1


Driver
Driver
Ha appena iniziato a piovere e fa abbastanza freddo qui. Vediamo come evolve.

Omihalcon


Champion
Champion
gara sotto la pioggia allora?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Monaco 29/5/2016 - Hamilton si riprende la mancata vittoria del 2015.

Dopo una gara spettacolare, dove è successo di tutto, Hamilton ha battuto Ricciardo, per un errore al box Red Bull ma anche grazie alla sua eccezionale classe. Ha fatto quasi metà gara con le gomme full wet, anche quando la pista era quasi asciutta, con tempi mostruosi per quelle gomme, poi ha fatto oltre 40 giri con le gomme ultrasoft tenendo a bada Ricciardo e vincendo alla fine a mani basse.

Una gara quindi dominata da due piloti. Grande però anche Perez, che ha conquistato il 3° posto e grandissimo anche Alonso, alla fine 5° con l'ancora poco competitiva Mc Laren-Honda. Solo 4° Vettel e Raikkonen ritirato per un leggero urto al tornantino. Verstappen, dopo aver rimontato da ultimo a 10°, è andato ancora una volta  a muro (3 volte nell'ambito del week-end).

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon


Champion
Champion
Non mi è piaciuta la partenza perché la safety car ha fatto troppi giri, a me sarebbe piaciuta la partenza classica e col probabile incidentone, per la sicurezza bene, ma partenza e la macchina rientra al primo giro non così, non c'è stata emozione anzi c'è stata Palmer al primo passaggio senza safety car ha pattinato sulle strisce pedonali ed è volato fuori, praticamente mezzo giro di corsa! Laughing

Questo è il Monaco che mi piace! Se i piloti non se la sentono allora tanto vale toglierlo perché così non mi sembrano piloti ma mammolotti, dove la macchina è sempre più protagonista e chi la guida dei manichini.

Mi dispiace per Ricciardo e mi dispiace per la Ferrari... cavolo ha grossi problemi davanti con le gomme morbide (soft-super soft-ultra soft).

Domanda ma se Raikkonen dopo il tunnel invece di parcheggiare si fermava fuori pista, faceva retro per qualche metro sganciandosi dall' alettone anteriore (in sicurezza era in area fuori pista) poteva riprendere la gara?
Certo avrebbe perso molto tempo con l' entrata al box ma senza gravi danni avrebbe concluso la corsa, IMHO

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

RegulusS1


Driver
Driver
Wow. Domenica bella e difficile allo stesso tempo. E' stata la mia prima uscita con un obiettivo catadiottrico con fuoco manuale. L'oggetto non è esattamente piccolo, anche se è più compatto di un tele, alla fine non ho portato il cavalletto e tra la pioggia, il vento, la mantellina e il freddo è stata davvero una bella prova per me. Le scie d'acqua mi hanno aiutato a dare un senso di movimento a foto che sarebbero, altrimenti, risultate un po' "congelate", data la necessariamente breve apertura dell'otturatore.
Il risultato, da un punto di vista fotografico, mi soddisfa abbastanza (per essere la prima volta con questa tipologia), da un punto di vista automobilistico, devo dire che è stata una gara divertente, condita alla fine anche dall'incertezza del ritorno dell'acqua in pista.

Come ho scritto prima di finire nel triangolo delle Bermuda, alle 7 la pioggia veniva già giù, ma non è stato niente rispetto al nubifragio che si è scatenato tra le 10 e le 13.
Acqua fitta fitta con raffiche di vento intense e 13-14 gradi, giusto nel momento in cui uscivamo per andare al circuito.
Appena giriamo l'angolo ci troviamo di fronte le auto della Porsche Cup (e il loro meraviglioso sound) mentre andavano verso un ricovero più asciutto.


Per fare i due chilometri scarsi dall'hotel alla tribuna K ci abbiamo messo più di due ore, ma, visto il clima, ci siamo dovuti fermare spesso e volentieri per rifocillarci...


Arriviamo giusto in tempo per la parata dei piloti.



Hamilton completamente abbandonato ad un'estremità del rimorchio...



Tutti gli altri in gruppo dalla parte opposta e Kimi salutava più di tutti (!), forse sapeva già qualcosa Twisted Evil

Nel frattempo la gentile signora spagnola di fronte a noi aveva pensato bene di aprire un ombrello gigante che, oltre ad ostruire metà della visuale a tutta la fila posteriore, scaricava, direttamente sulle mie ginocchia fino dentro le mie scarpe, una simpatica cascatella di acqua ghiacciata Mad .
Comunque, per fortuna la pioggia si è indebolita, fino quasi a cessare del tutto, poco prima della partenza e gli ombrelli sono spariti in fretta.


La Manor ha un bellissimo sound, forse il migliore, e Haryanto non è così pessimo. L'ho visto deciso e pronto a controllare la macchina un paio di volte. Di contro Wehrlein mi ha fatto una pessima impressione, mi aveva dato l'idea di essere buono fin qui, per ora sospendo il giudizio.



Assolutamente anonima la Williams, niente da segnalare (a parte la livrea ovviamente).



Kvyat dev'essere in un periodo particolare, in cui tutto sembra accanirsi contro di te, non se ne uscirà più...



Verstappen è uno spettacolo da vedere, non so se in TV ce ne si è resi conto, ma ha tirato come un dannato fin da subito: di traverso ad ogni curva. Giuro di aver pensato:- "non arriva mica in fondo..."; ed infatti...
Comunque molto divertente. Ce ne fossero di più...





Seb ha fatto quello che poteva. Come a Barcellona non usciva mai, da nessuna curva, vicino alla macchina che lo precedeva. Hanno provato a differenziare la strategia e l'ultimo stint ha tirato come un pazzo, prendendo anche dei bei rischi e sfregando continuamente il fondo all'ingresso delle piscine. Non gli si può dir niente, capisco la sua frustrazione, la macchina è veloce, ma non riesce mai ad attaccare nessuno.



Lewis...Lewis. Non so se "fa" l'emarginato, se lo è perché se la tira, o se sono gli altri, invidiosi, a tenerlo in disparte. A me (quando è motivato) piace tantissimo. Domenica è stato magistrale. Veloce, preciso e ha fatto durare la gomme il doppio di quello che dovevano. Certo, guida un'astronave e il box Red Bull gli ha fatto un bel regalo, ma, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci.



Mi dispiace tantissimo per Ricciardo. Qualifica e strategia perfetta...Domenica piove, strategia da reinventare; velocissimo in gara e sempre davanti...errore ai box e gara persa. Si rifarà, non so se quest'anno, ma il talento non si discute.



Ultimo appunto sulle Sauber. L'ultima volta che ho sentito un rumore (perché quello non si può chiamare suono) simile, proveniva da un trattore e il motore che montano sarebbe Ferrari...
Per fortuna si sono tolte di mezzo a vicenda in una volta sola.

A sera ci siamo fatti a piedi il tracciato per rientrare in albergo, anche se in realtà non era previsto, ma la totale mancanza di taxi dopo cena ha deciso per noi. Io ero felice, la mia ragazza aveva i tacchi alti, e quindi lo era meno...



Uno dei punti in cui Raikkonen ha "deciso" di "fare accostare" le altre macchine.

La sosta nel piazzale del Casinò è servita, oltre che per farsi rapinare dalla gelataia prima e dal bar dopo, per ammirare (tra le altre) queste due ragazzuole...



Il tunnel...



E "La" sorpresa che ci aspettava fuori.



Ed infine la tribuna K, vista dalla pista.



Arrivati vicino ai box ci siamo imbattuti in una specie di rave che, ho poi scoperto, essere la festa di compleanno di Maylander. Avvicinarsi era impossibile, un po' perché l'epicentro era transennato e un po' perché tra noi e le transenne c'era la più grande concentrazione di ubriachi di mezz'età che io abbia mai visto. E non intendo ubriachi "festaioli", intendo ubriachi collassati, il 90% non era in grado di stare in piedi. Per finire il giro abbiamo dovuto scavalcare qualche transenna e tornare sulle strade esterne.

Chiudo il mio prolisso post con due parole per l'hotel Columbus. Lo definirei essenziale, nulla di straordinario, anche se il prezzo è in linea con la location. Ma in pochi altri posti capita di stare in fila alla reception con Raikkonen, di fare colazione accanto a Villeneuve (che, a proposito, si dovrebbe rassegnare: Jacques sei pelato ormai, fatti un taglio più dignitoso!) e imbattersi nel sempre sorridente proprietario, un certo Coulthard...

In conclusione: Gran week-end!

paolo111s


Outstanding
Outstanding
Montecarlo ha un fascino veramente particolare.
Impossibile da trovare su qualsiasi altro circuito.

In mezzo a tutte queste super car, ho scoperto che anche le nostre piccole Lotus fanno la loro bella figura.
L'ultima volta che sono stato gruppi di turisti facevano apposta ad attraversare sulle strisce pedonali per fermarmi e fotografare la macchina.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum