LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Controlli consegna vettura

+8
Lotus70
teo72
naimah
Realthian
Luciano51
paolo111s
Pennarelli
TCH90
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Controlli consegna vettura Empty Controlli consegna vettura Lun 04 Gen 2016, 6:14 pm

TCH90


Driver
Driver

Ciao a tutti! Finalmente si sta avvicinando il fatidico giorno della consegna della mia cara Elise! Sabato se tutto va bene e salvo imprevisti dell ultimo momento sarà il momento della consegna della mia prima Lotus! Visto che l'emozione sarà tanta e la voglia di accendere e partire ancora di più vi chiedo cosa controllare prima di salutare il venditore?!? Controlli fondamentali?! Insomma dove buttare gli occhi!?! Graaaaazieee!!

2Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 10:21 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Che mi venga in mente, quanto meno visto il periodo, verifica che la cappotta chiuda bene.
Verifica che la parte centrale (anteriore e posteriore) sia ben a filo con le guarnizioni e non ci sia lasco (altrimenti vanno tirati i cavi).
Sicuramente ci saranno altre cosette da sistemare ma dopo 1500km tornerai al primo tagliando.

3Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 12:50 pm

TCH90


Driver
Driver

Bene! Qualche controllo preconsegna che il concessionario può dimenticare di eseguire? Quindi a parte controllare che il soft top sia regolato bene diciamo che c'è poco da guardare? I primi chilometri sono da effettuare in maniera estremamente tranquilla immagino

4Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 1:19 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

L'auto ha talmente poche cose che cosi' su due piedi c'e' ben poco da controllare.
Butta comunque un occhio a tutti i led dei fanali (che non ci siano possibili led rotti).
Quello che mi sento di consigliarti circa la guida e' semplicemente il buon senso.
Scalda bene il motore (non superare i 3.500-4.000 giri finche' il motore non e' caldo) e poi allunga tranquillamente ma senza strafare.
Dopo il primo cambio olio (1500 circa) vai sereno.

5Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 1:33 pm

TCH90


Driver
Driver

ok quindi faccio un controllo ad occhio sull'esterno poi per il resto non c'è effettivamente molto da controllare Smile a livello meccanico si vedrà man mano.. motore ben caldo e senza tirarlo eccessivamente, idem per freni immagino, niente frenate "importanti" Smile

6Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 1:35 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Direi di si.
Considera che e' anche la brutta stagione. Quindi freddo.
Evita strade con acqua/sale

7Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 1:50 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Evita strade con acqua/sale

Evita di strafare. Evita asinate.
Queste baracche non amano il ghiaccio e il fondo viscido.

Poi se la macchina è nuova (credo di aver capito così) è cmq in garanzia.

8Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 2:03 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Quoto.
Se non hai mai guidato un'elise o comunque una trazione posteriore, evita qualsiasi "prova di forza" su strada. E comunque non togliere l'esp (almeno nei primi giorni).
Prova l'auto in uno spazio ampio e sicuro per capirne la dinamica.

9Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 2:24 pm

TCH90


Driver
Driver

si dovrò fare circa 85-90 km per portarla a casa di cui gran parte autostrada (mi preoccupa il casello per il biglietto geek ) quindi sempre se non piove o nevica non devo affrontare inizialmente chi sa che strade, certo sicuramente dovrò prendere bene le misure visto l'impostazione differente di guida! spero di arrivare a casa sano e salvo Wink

10Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 2:27 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Il casello e' una bella sfida.
Devi starci ben vicino altrimenti rischi di slogarti la spalla Very Happy
Occhio alle distanze

11Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 3:18 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Concordo con Pennarelli, inoltre tieni sempre a mente che sei talmente basso che chi ti precede, camion, pullman, suv e soprattutto camper ed auto con roulotte, non ti vede negli specchietti quando sei troppo sotto, per cui OCCHIO!!!

12Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 4:09 pm

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

Frena per tempo quando hai macchine dietro che ti stanno vicine; l' Elise ti permette di fermarti in spazi brevi e vetture "normali" potrebbero tamponarti.
Attenzione a quando devi immetterti in rotonde col triplo guard rail, perchè essendo basso non vedrai sopra la fila più alta. Quelli dietro di te non vedendo macchine dentro la rotonda tenderanno a non fermarsi, mentre te dovrai fermarti per avere visuale.
E... occhio a non lasciarci la targa.

13Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 4:50 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

I motori sono già rodati.

14Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 5:46 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

leggo con piacere queste info ...
tra un pò mi verranno utili ...

15Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 6:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ragazzi ma vogliamo parlare invece della stupenda Lotus che sta per portarsi a casa TCH90?

Porca miseria invidia pura, una delle Più belle Elise.

PS: per i freni serve un rodaggio di circa 300km più o meno, devi fare frenate modulabili, mai inchiodare.

http://www.lotus-driver.it

16Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 7:12 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Ragazzi ma vogliamo parlare invece della stupenda Lotus che sta per portarsi a casa TCH90

Quale?
mi sono perso il post

17Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 9:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ancora non ha detto niente a nessuno, lo so solo io. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

18Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 9:35 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Aimé non sei l'unico

19Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 9:39 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

lol! lol! lol!

20Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mar 05 Gen 2016, 9:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si vabene io lo so da più di un mese, prima ancora che la comprasse. lol!

Comunque è una stupenda 20th blu.
Controlli consegna vettura Image17

Io farei anche un controlla accurato alla carrozzeria, perché capita più spesso di quanto si può pensare che nel trasporto o in pre consegna le auto vengano, strisciate sbattute, o peggio, e ci sono casi (su altre marche) di auto anche riverniciate, che si sono scoperti mesi dopo i difetti di una verniciatura non impeccabile.
Il punto è che tutti gli altri difetti che possono saltare fuori dopo. Puoi sempre tornare in concessionaria e chiedere la garanzia, ma se invece ti accorgi di qualche graffio dopo che hai ritirato l'auto, potrebbero dirti che l'hai fatto dopo.
È solo uno scrupolo in più, ma io ho sempre ispezionato per bene tutte le auto prima di ritirarle.
E chiedo sempre che non vengano lavate a mano o lucidate, perché usano sempre abrasivi di vecchia concezione per lucidarle, che asportano troppi micron di trasparente, e spesso (come nel mio caso) sporcano anche di bianco le plastiche.

Ps: dimenticavo, le cere contenute nei prodotti che usano per lucidare, impediscono di fare una valutazione corretta della vernice, perché sono fatti apposta per coprire tutti i difetti, come swirls, graffi o strisci.
Ecco perché io preferisco che venga solo lavata.

http://www.lotus-driver.it

21Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mer 06 Gen 2016, 11:47 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

A...però

bravo

22Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mer 06 Gen 2016, 6:47 pm

TCH90


Driver
Driver

Grazie mille per tutti i consigli! Wink spero di non avere problemi e godermi al meglio il primo giorno! Cercherò di essere il più delicato possibile e di controllare tutto attentamente! Poi il prima possibile pubblicheró qulche foto del mio gioiellino! Inutile dire che conto i minuti sperando che il meteo non faccia scherzi! Se avete altri consigli sono sempre ben accetti!

23Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Mer 06 Gen 2016, 6:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Anche se può sembrare banale, alla prima occasione controlla la pressione delle gomme.
Mi è capitato che per distrazione i meccanici mettano pressioni sbagliate, e comunque quelle indicate dalla casa madre sono troppo alte, abbassale almeno di 0,1 bar, per esempio 1,7 anteriore e 1,9 posteriore.
La gomma lavora molto meglio, hai più aderenza e galleggi meno.

http://www.lotus-driver.it

24Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Gio 07 Gen 2016, 8:15 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Cavoli, complimenti per il nuovo acquisto!

25Controlli consegna vettura Empty Re: Controlli consegna vettura Gio 07 Gen 2016, 8:25 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Anche se può sembrare banale, alla prima occasione controlla la pressione delle gomme.
Mi è capitato che per distrazione i meccanici mettano pressioni sbagliate, e comunque quelle indicate dalla casa madre sono troppo alte, abbassale almeno di 0,1 bar, per esempio 1,7 anteriore e 1,9 posteriore.
La gomma lavora molto meglio, hai più aderenza e galleggi meno.

Controllare è corretto ma mi permetto di dissentire sulla pressione.

1) l'S3 con compressore pesa oltre 915kg (ben più di una S2 rover).
2) ho discusso l'argomento pressione con l'ingegnere che mi ha seguito durante la Lotus Driving Academy* a Hethel (lavora allo sviluppo delle sospensioni in Lotus, qualcosa saprà). Mi ha detto che le pressioni indicate sono quelle da seguire e consigliate.

Detto questo massima libertà ad ognuno.


**off topic: a Marzo o Aprile vado a fare la License 2 a Hethel.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.