LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piacere Samuele

+2
Pilota54
vanhalen86
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Piacere Samuele Empty Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 6:29 pm

vanhalen86


Novice
Novice

Ciao a tutti !!! Sono contentissimo di iniziare a far parte di questo forum.
Premetto che dall'età di 7 anni sono stato sempre fissato per le Lotus Elise.
Detto questo finalmente ho la possibilità ed il desiderio di comprarne una !!!
Il mio utilizzo sarà esclusivamente per fare delle passeggiate attorno alle mie amate colline marchigiane in totale libertà.
Detto questo mi rivolgo a voi per chiedervi quale modello possa fare al mio caso.
A dire la verità sto scartabellando su internet cercando una s2 da 122 cavalli che come manutenzione credo sia ottimale per me anche perché sono scioccato dalle sue linee.
Sono altresì molto confuso sull'usato , quanti km massimo per avere una buona macchina , paura per la testata delicata della rover , voglia di avere un ottimo sound motore nonché scegliere la giusta colorazione, prezzo giusto a cui comprare,chiaramente nn sottovalutando la preoccupazione per eventuale svalutazione .
Mi dispiace di avervi rivoltato addosso una caterva di questioni .... E comunque spero di comprarla molto a breve !!!!

2Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 6:47 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Benvenuto (bellissima "Jump" eh?). Very Happy

Complimenti per aver comunque scelto una Lotus. Per quanto riguarda le info richieste potranno essere più precisi di me i possessori di Elise e di Lotus in genere, io pur essendo un grande appassionato del brand, non ne possiedo (ancora) una.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

3Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 9:04 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao Samuele !

Benvenuto e complimenti per il nick ! Leggo che hai già un'idea piuttosto precisa dell'Elise che intendi acquistare e questo è già un'ottimo punto di partenza. Il Rover se trattato bene non richiede una manutenzione dispendiosa ed è un motore che con le giuste modifiche ti può durare tanto. Noto che sei già informato sul suo tallone d'achille : la testa o più precisamente il cedimento della guarnizione di testa, tecnicamente abbrevviato in HGF. Molti Rover hanno sofferto questo problema, un vantaggio per chi come te acquista un'Elise usata è che puoi trovare un'auto alla quale è stata già rifatta la testa usando guarnizioni aftermarket più resistenti più altre parti che vanno sostituite alle originali affinchè il problema non si verifichi più. Ci sono anche altre parti della vettura che vanno controllate, tanto per farti una breve e generica lista : culatte del radiatore in alluminio ( l'originale le ha in plastica e tendono a cedere con il caldo ) toe link rinforzato ( gli originali dopo tanti km possono rompersi ) , tubi freno in treccia metallica. Queste credo siano quelle più importanti e ti permettono di viaggiare sereno. Questione kilometraggio : considera che l'Elise S2 motorizzata Rover è stata prodotta dal 2001 al 2004/2005 credo 2005 non sono sicurissimo, eventualmente chi più esperto di me confermerà o meno. Perciò parliamo di auto che mediamente hanno tra i 10 e 15 anni di età, la maggior parte sono state usate come auto per il fine settimana però puoi trovare auto anche con 90.000/100.000 km non ti spaventare perchè se sono state usate bene di km ne possono fare ancora tanti e un motore Rover ricondizionato non costa comunque una follia, stesso discorso per la trasmissione. Prezzo.. mmm questo è un argomento che fa sempre discutere, dal mio punto di vista oggi meno di 20.000 per un'Elise non puoi spendere e anzi direi che anche un'Elise S2 in buono stato la trovi dai 22.000 in su. Al di sotto dei 20.000 non mi avventurerei, ne trovi certamente in vendita ma se posso darti un consiglio evitale. E' comunque un'auto che si svaluta molto poco, c'è stato un periodo tra il 2009 e il 2011 durante il quale si potevano trovare delle Elise S1 e S2 Rover a meno di 20.000 ma adesso i prezzi dell'usato sono saliti.

4Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 9:16 pm

vanhalen86


Novice
Novice

Ciao Raffa e grazie mille intanto per tutte le info che mi hai dato !! In effetti ho già evitato una S2 a 19.000 con 92.000 km mi sembrava troppo modificata (albero camme , corpo farfallato) e nn ero troppo convinto. È vero che la vorrei avere prima possibile però devo anche valutare bene ! Quello che forse farò è andare a Roma al concessionario Lotus ( mi sembra il più vicino ) e provarne una visto che nn l'ho mai guidata ... Poi da lì con la dovuta calma valuterò le varie offerte ... Sinceramente la 192 cavalli nn mi interessa più di tanto anche se ne ho viste di belle in giro (sopratutto Roma). Anche il colore lo ritengo importante sopratutto scarterei il rosso che fa troppo macchina Italiana ... Il grigio troppo tedesca ... Verde arancione giallo o nera i miei colori preferiti che li vedo calzare a pennello su una Lotus !!! E guida a sinistra !!

5Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 9:17 pm

vanhalen86


Novice
Novice

Ps sono di Pesaro nelle Marche

6Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 9:46 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Vivi nel posto giusto per goderti una macchina come l'Elise, t'invidio, io sono di Mestre e qui intorno alla mia città ci sono solo strade di campagna perfettamente dritte, però i passi di montagna non sono lontanissimi. Guarda anch'io quando cercavo la mia S1 quattro anni fa volevo che il motore fosse originale il più possibile, però con il senno di poi se l'avessi trovata già con delle camme più sportive non sarebbe stato male anzi..
Se è rimasta monocorpo ma al posto del 48 mm. hanno messo il 52 mm. non è una modifica invasiva, l'ho montato anch'io il 52 ma non avendo elaborazioni al motore solo scarico e filtro più sportivi, non sentivo benefici , ragion per cui sono tornato al 48. Se invece montava un quattro corpi allora è un altro discorso.
La 192 è diversa, cambia parecchio perchè il motore è Toyota, purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarne una, quello che so è che la coppia è molto più in alto rispetto al Rover. E' anche un motore che sale molto di più come giri, credo ti debba piacere quel tipo di erogazione, c'è anche la 160 cv è la S2 con il motore Rover VVC. Per il colore ti auguro di trovare quello che più ti piace, vanno sempre visti dal vivo perchè nelle foto non riescono a darti le stesse impressioni che ti danno dal vivo, io volevo la mia S1 verde ma non riuscivo a trovarla di quel colore poi ne ho visto una gialla, mi è piaciuta e l'ho presa. Si è una buona idea provarla, è una macchina che va guidata per apprezzarla al meglio e così ti puoi fare anche un'idea su quella che più si adatta ai tuoi gusti.

7Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 10:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quanto entusiasmo!!! cheers cheers
Che bello trovare una persona cosi entusiasta e appassionata per le Lotus.

Benvenuto sul forum Samuele.

Per venire alle tue domanda, prima di tutto quoto RAF che stasera si è proprio superato, era sicuramente in vena di scrivere tanto, è stato molto preciso.

Però io partirei dal colore e dal tuo budget, i chilometri come diceva Raf sono relativi.
Potresti trovarne con tanti chilometri tenute anche meglio di quelle più recenti, perché ci sono molti veri appassionati che amano le Lotus, e oltre a trattarle bene, fanno anche una manutenzione molto scrupolosa.

http://www.lotus-driver.it

8Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 10:24 pm

vanhalen86


Novice
Novice

Ciao Lotus70 !! Grazie anche a te ... In effetti sì la scelta iniziale è molto importante .. Tralasciando preparazioni e modifiche che potrei fare anche in autonomia a Perugia da Santilli che nn è distante da casa mia , vorrei prima di tutto provarne una !! Oltre a Roma conoscete altri concessionari/rivendite disposte a farle provare ??.
Nn vorrei rompere le scatole o disturbare un privato e poi nn comprargliela ....

9Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 10:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Greggio in questo momento noleggiano una Lotus.

http://www.lotus-driver.it

10Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 10:51 pm

vanhalen86


Novice
Novice

Un po distante da Pesaro

11Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Sab 16 Gen 2016, 10:52 pm

vanhalen86


Novice
Novice

Grazie dell'info comunque

12Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Dom 17 Gen 2016, 5:35 pm

vanhalen86


Novice
Novice

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=276176466

13Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Dom 17 Gen 2016, 5:35 pm

vanhalen86


Novice
Novice

Che ne dite ?

14Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Dom 17 Gen 2016, 7:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

È la Lotus di un nostro utente, posso dirti che gli ha fatto molti lavori, come puoi vedere dalla lista, ed il prezzo è onesto, considerando che ha già fatto la guarnizione della testa, dovresti stare tranquillo anche dal punto di vista dell'affidabilità.
Sicuramente ci sono alcuni lavoretti da fare, come i batti tacco strisciati da cambiare, ma visto il prezzo hai margine per migliorarla.

Ps:dovrebbe avere più di 150cv, forse anche 160 visto che ha la testa lavorata.

http://www.lotus-driver.it

15Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Dom 17 Gen 2016, 7:54 pm

vanhalen86


Novice
Novice

Ne ho vista una anche al concessionario a Roma molto più acqua e sapone con molti meno km a qualche migliaio di euro in più .. Mamma mia quanto è dura la scelta!
Certo che questa di Prato "canta" che è una meraviglia...
Uffa uffa nn so che fare

16Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Dom 17 Gen 2016, 8:04 pm

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

vanhalen86 ha scritto:Il grigio troppo tedesca ...

Quello che pensavo anch' io. Quando ho iniziato a guardarmi in giro per comprare l'elise mi sono dato 2 regole: no rover e no grigia. Poi l'ho vista dal vivo in una giornata di sole. L'ho presa grigia e col rover lol.

17Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Dom 17 Gen 2016, 8:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

vanhalen86 ha scritto:Ne ho vista una anche al concessionario a Roma molto più acqua e sapone con molti meno km a qualche migliaio di euro in più .. Mamma mia quanto è dura la scelta!
Certo che questa di Prato "canta" che è una meraviglia...
Uffa uffa nn so che fare
Ma di che colore è quella che hai visto dal concessionario?

http://www.lotus-driver.it

18Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Dom 17 Gen 2016, 8:35 pm

vanhalen86


Novice
Novice

http://www.lotusroma.it/used-list.html

19Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Dom 17 Gen 2016, 8:37 pm

vanhalen86


Novice
Novice

Blu

20Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Dom 17 Gen 2016, 11:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti ho mandato un messaggio privato.

http://www.lotus-driver.it

21Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Dom 17 Gen 2016, 11:52 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Sono belle tutte e due !

22Piacere Samuele Empty Re: Piacere Samuele Lun 18 Gen 2016, 2:12 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Quella blu, molto bella, non mi pare che abbia il climatizzatore

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.