LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ci siamo quasi.......

+9
teo72
Luciano51
cranio
paolo111s
Omihalcon
spimas
DANIELE CN
Lotus70
massimo 20th
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ci siamo quasi....... - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo quasi....... Ven 06 Mag 2016, 3:25 pm

TCH90


Driver
Driver

COMPLIMENTI!!! gemellina della mia! Smile non posso che dirti che hai fatto un ottimo acquisto! curiosità presa da pb?

27Ci siamo quasi....... - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo quasi....... Ven 06 Mag 2016, 6:32 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao TCH90

probabilmente abbiamo gli stessi gusti Ci siamo quasi....... - Pagina 2 2158276904

L'ho acquistata in PB, dove l'ho portata per ricoprirla

28Ci siamo quasi....... - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo quasi....... Lun 09 Mag 2016, 1:05 am

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao,

dopo qualche giorno di attesa, ho ritirato l'Elise ricoperta
Non vi nascondo che la mia preoccupazione era riferita al fatto che si potessero vedere in modo significativo sia la presenza della pellicola che le sue giunture/tagli lungo i perimetri....
Invece il risultato mi sembra fortunatamente soddisfacente, almeno per il mio metro di misura
Vi allego alcune foto dove appositamente evidenzio i tagli, e altre in cui invece l'inquadratura è larga per trasferire la sensazione di insieme
Per quanto riguardano i tagli e le giunture è incredibile come spostandosi di qualche centimetro, gli stessi diventano invisibili ( il tutto dipende se l'angolazione della luce è tale da far proiettare l'ombra dello spessore di 15-18 centesimi della pellicola)
Le zone che ho ricoperto, confrontandomi e su suggerimenti di Lotus 70, sono state:

- Clam anteriore completo (unico pezzo)

Ci siamo quasi....... - Pagina 2 Pellic10

- Muso anteriore (dove hanno fatto i numeri, visti gli innumerevoli sottosquadra, curve, controcurve, ect)

Ci siamo quasi....... - Pagina 2 20160511

Ci siamo quasi....... - Pagina 2 20160521

- Fanali anteriori

Ci siamo quasi....... - Pagina 2 20160520

- Sottoporte (dalla parte di carrozzeria dove ci sono gli indicatori di direzione alle prese d'aria posteriori) compresi i battitacco

Ci siamo quasi....... - Pagina 2 20160515

Ci siamo quasi....... - Pagina 2 20160522

- Portiere e specchietti

Ci siamo quasi....... - Pagina 2 20160510

- Clam posteriore solo in prossimità degli pneumatici (dal parafango al limite indicato dal dito, per tutta l'altezza del clam)

Ci siamo quasi....... - Pagina 2 20160523

Ora è pronta per essere portata in giro!!

29Ci siamo quasi....... - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo quasi....... Lun 09 Mag 2016, 1:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gran bel lavoro, non si vede nulla se non nelle inquadrature ravvicinate.

Alcune domande: le porte le hai rivestite completamente?
Nei sotto porta hanno tolto quelle di serie prima?
Non riuscivano a rivestire la parte sotto in un unico pezzo?

Forse dovevano cercare di restare più vicini, perché quel piccolo spazio che si vede potrebbe essere bombardato da sassi e cosi si crea una piccola striscia bianca.
Almeno dalla foto sembra esserci uno spazio di 2 o 3mm e questo non è un bene.
Poi avrei evitato di lavorare attorno alla freccia, bastava smontarla mettere la pellicola completa fino al bordo della carrozzeria e rimettere la freccia, cosi non si sarebbe visto l'adesivo.

Stupendi i fari sembra che non ci sia la pellicola.

Quanto hai speso in totale?

http://www.lotus-driver.it

30Ci siamo quasi....... - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo quasi....... Lun 09 Mag 2016, 1:39 am

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao Andrea,

- Le porte sono state rivestite completamente
- In prossimità delle prese d'aria posteriori, sono state tolte le pellicole originali
- Il muso inferiore è veramente complicato da rivestire. In un unico pezzo non è possibile, trattandosi di una pellicola trasparente protettiva e quindi non termoformabile come una wrapping
- Nella giuntura sinistra ci saranno dal millimetro ai due. Comunque c'è spazio. in quella destra sono praticamente sovrapposti
- Hanno chiesto di smontare la freccia, ma la riposta è stata che era incollata....

Tra la ricerca del materiale e di chi potesse avere esperienza su macchine di questo tipo, mi è partito quasi 1 mese...
Spero ne sia valsa la pena

31Ci siamo quasi....... - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo quasi....... Lun 09 Mag 2016, 1:52 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capisco, ma in pratica hanno commesso un piccolo errore, infatti si vede dalle foto che una fessura è più larga dell'altra, potevi chiedergli di riapplicare la pellicola risolvendo il problema, anche perché non credo che hai speso 2 lire. Sad

Comunque nell'insieme ottimo lavoro, almeno adesso puoi usare l'auto in quasi totale sicurezza.

Ricordati di fare attenzione con l'idropulitrice quando la lavi, perché il getto stesso può creare dei tagli sulla pellicola se usata da troppo vicino, non insistere mai se vedi dello sporco o qualche macchia, perché spesso potrebbe essere una sassata che ha perforato la pellicola e rischi di sollevarla.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.