LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiutatemi, dubbio su una lotus che sto comprando

+8
Ansemec
LucaDM
Lotus70
JC14
DANIELE CN
Realthian
raffa81s
ManuelFish
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ManuelFish


Novice
Novice

buondi! finalmente ho venduto la mia macchina per prendere una lotus. sono pronto per aggiungermi nella vostra famiglia. ho visto una 111r nera fantastica ma facendo delle ricerche con la targa ho scoperto due cosette che mi hanno fatto storcere il naso che il proprietario non mi ha detto.

parlo di una lotus elise 192cv del 2006 con 70 mila km. senza graffi, perfetta in ogni centimetro con 1500 di impianto audio, assetto della exige, xenon, appena tagliandata e appena cambiati i freni (mi ha detto che nn ha mai avuto un problema). la macchina è davvero perfetta.. ma ha avuto 7 proprietari!!!! tra la sicilia e il nord italia.

lui chiede circa 25 mila euro, ma da come ho capito a 21 me la porto.. secondo voi è troppo? 7 proprietari sono tanti... TROPPI! secondo me non vale piu di 18 mila.. cosa ne pensate? ho paura di prendere una sola.. con problemi meccanici o altro.. ho paura che sono stati scalati i chilometri perche i tagliandi nn sono stati fatti da lotus ultimamente.

cosa posso fare? posso portare l'auto da lotus roma x farla controllare? aiutatemi voi che siete esperti ... se c e qualcosa che devo vedere o controllare...

grazie!

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao Manuel,

fai bene ad avere qualche dubbio, io mi domanderei perchè una Elise 111R in condizioni assolutamente perfette, come ti è stata presentata, non ti viene proposta a circa 28.000/29.000 euro, il prezzo medio di questa Elise nel mercato dell'usato in Italia, ma bensì a 7.000/8.000 euro in meno ?
Bontà d'animo, improvvisa generosità del venditore ? Vuole assolutamente farti fare un affare a discapito suo ?

ManuelFish


Novice
Novice

raffa81s ha scritto:Ciao Manuel,

fai bene ad avere qualche dubbio, io mi domanderei perchè una Elise 111R in condizioni assolutamente perfette, come ti è stata presentata, non ti viene proposta a circa 28.000/29.000 euro, il prezzo medio di questa Elise nel mercato dell'usato in Italia, ma bensì a 7.000/8.000 euro in meno ?
Bontà d'animo, improvvisa generosità del venditore ? Vuole assolutamente farti fare un affare a discapito suo ?

che dici posso portarla a lotus roma x farla controllare?

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

Sei sicuro di riuscire a scendere a 21k? Perchè a 21k dovresti prenderla anche se avesse problemi.

ManuelFish


Novice
Novice

Realthian ha scritto:Sei sicuro di riuscire a scendere a 21k? Perchè a 21k dovresti prenderla anche se avesse problemi.

Scusa 23 mi e' partito l'1. Con 250 faccio controllo alla lotus roma x vedere se i km sn reali o ha altro rotto. Che dite?

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Io ho fatto controllare la mia prima elise dal conce Lotus di Monza.
Hanno fatto un bel lavoro, felice di averlo fatto fare e piu' che altro eviti di comprare un'auto sinistrata, se non la sai riconoscere tu stesso

ManuelFish


Novice
Novice

DANIELE CN ha scritto:Io ho fatto controllare la mia prima elise dal conce Lotus di Monza.
Hanno fatto un bel lavoro, felice di averlo fatto fare e piu' che altro eviti di comprare un'auto sinistrata, se non la sai riconoscere tu stesso

Ho controllato mai incidenti. Comunque ho paura x i 7 proprietari. Dite che a 23 e' un buon prezzo se tt e' in ordine e tutto perfetto? 70 mila km in 10 anni ? Che dite

JC14

JC14
Novice
Novice

ManuelFish ha scritto:
Ho controllato mai incidenti. Comunque ho paura x i 7 proprietari. Dite che a 23 e' un buon prezzo se tt e' in ordine e tutto perfetto? 70 mila km in 10 anni ? Che dite

Sono l'ultimo arrivato, correggetemi se sbaglio. A 23 una R è quasi regalata se in ordine. Io non mi fossilizzerei troppo sui km; piuttosto controlla il numero di telaio e fai una visura al PRA. Ma soprattutto, se ne hai la possibilità, falla controllare da qualcuno che conosce queste auto: saranno sicuramente soldi ben spesi. Tieniti un cuscinetto per eventuali rogne e un bel tagliandone che non fa mai male, a maggior ragione se pensi di usarla in pista.

ManuelFish


Novice
Novice

JC14 ha scritto:
ManuelFish ha scritto:
Ho controllato mai incidenti. Comunque ho paura x i 7 proprietari. Dite che a 23 e' un buon prezzo se tt e' in ordine e tutto perfetto? 70 mila km in 10 anni ? Che dite

Sono l'ultimo arrivato, correggetemi se sbaglio. A 23 una R è quasi regalata se in ordine. Io non mi fossilizzerei troppo sui km; piuttosto controlla il numero di telaio e fai una visura al PRA. Ma soprattutto, se ne hai la possibilità, falla controllare da qualcuno che conosce queste auto: saranno sicuramente soldi ben spesi. Tieniti un cuscinetto per eventuali rogne e un bel tagliandone che non fa mai male, a maggior ragione se pensi di usarla in pista.

Sisi, 250 a lotus roma x farla controllare dai loro meccanici ... Poco ma sicuro lo faro subito..

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono d'accordo se l'auto è dritta a 23 o 25 è da portare a casa subito!!!

Basta che il telaio sia dritto e il motore apposto.
Fai controllare anche il cambio.

I proprietari sono tanti è vero, ma è anche un auto particolare che spesso la rivendono subito quando capiscono che non fa per loro.

E comunque ripeto, con quella cifra hai ampio margine per rifare il cambio e anche il motore, basta sia dritta. Wink

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Come ti hanno detto in molti, qualsiasi sia, prima dell'acquisto un controllo (soprattutto telaio, braccetti, motore, cambio) da un ufficiale Lotus è d'obbligo.
Tieni conto che Lotus Roma ha un solo meccanico, in alternativa ce Santilli (Perugia) che pagandolo anche a domicilio "ti visita" ahahah
Il prezzo per un controllo accurato è quello, anch'io all'epoca la feci controllare, ma piu' per scrupolo che per altro...
a 23k regalata! Maggior ragione a star con antenne dritte...
Il n. dei proprietari, come dice Andrea non è un problema, son auto particolari ma non è per tutti, se non sei un tipo da Lotus finisci per odiarla e/o non usarla e se non la possiedi impossibile rendersene conto!

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Ciao,
se e' quella che intendo io su AS e Subito la sto tenendo d'occhio da un po' anch'io e non ho chiamato per le tue stesse perplessita'. Il prezzo e' differente sui due siti e mi sembra tirata a nuovo da poco (mi sembra assente la scritta 111r sopra la frecce ma forse questo e' normale, chiedo conferma a chi ha questa versione).
Concordo che un controllino glielo farei dare, se poi te la molla a 23k beh ... pensaci seriamente.

stefano


Driver
Driver

Io ho una R il prezzo e' buono .Tii confermo di farla controllare da un conc. ufficiale. Per quanto riguarda la scritta sopra le frecce dovrebbe esserci scritto 111R. Controlla i numeri di telaio che non sia una conversione della guida da Dx a Sx .

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

La mia non ce l' ha la scritta ed è una 111r del 2006.
Stesse considerazioni che hanno fatto gli altri + verifica della temperatura acqua motore facendo della coda, e fai un bel giretto, ma bello bello da un' oretta

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

baltoro 06


Driver
Driver

Riguardo il numero dei proprietari: anni fa ho comprato una Megane R26 da un privato, macchina di 2 anni e aveva già avuto 3 proprietari. Eppure l'acquisto è stato un affare, la macchina era praticamente nuova e non ho mai avuto un problema. Smile

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

A mio parere il numero di proprietari di una Lotus non ha una grande importanza perché data la specifica tipologia delle nostre vetture possono essere di due tipi:
- quelli super appassionati che la curano in modo maniacale e non la lasceranno mai deperire (e sono credo la maggioranza) che la cambiano solo per migliorare
- quelli incauti e infatuati solo delle apparenze, che si arrendono alle prime banali difficoltá e la rivendono subito per comprare qualcosa di più consono alle proprie aspettative...
In pratica le vicissitudini dei proprietari che si alternano molto spesso non sono un indicatore di magagne irrecuperabili, anzi

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.