LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenze elise111R vs Exige MK2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Differenze elise111R vs Exige MK2  Empty Differenze elise111R vs Exige MK2 Mer 25 Mag 2016, 9:15 am

.gb.


Novice
Novice

Ciao a tutti,
sposto le mie domande nella sezione adatta invece che continuare nella sezione del benvenuto.
son oalla ricerca di una lotus motorizzata toyota (perció post 2004), preferibilmente il 192cv e per questo motivo vorrei capire che differenze ci sono tra una elise 111R e una Exige Mk2.
hanno 3-4000 euro di differenza di prezzo e mi chiedevo se fosse dovuto solo all´hardtop e alle modfiche di carrozzeria dell´exige o se ci fosse qualcosa a livello di sospensioni e magari gomme anteriori piú larghe (ho sentito che l´unico difetto di guida é che tendono a sottosterzare)

inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi ha giá avuto esperienze col concessionario PB Racing di Bergamo.

Grazie mille per l´aiuto!

giorgio

2Differenze elise111R vs Exige MK2  Empty Re: Differenze elise111R vs Exige MK2 Mer 25 Mag 2016, 9:58 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quello che tu chiami difetto in realtà è voluto dalla Lotus per permettere a tutti di poterla controllare, poi è comunque possibile eliminare il sottosterzo con poche modifiche.
L'exige di solito vale leggermente di più principalmente per 2 motivi, è più rara della elise, e sopratutto è fuori produzione, quindi se la vuoi la puoi comprare solo usata, il nuovo modello è tutta un altra auto avendo un 3.5 V6, costa di più, pesa di più, ha molti più cavalli, ed è meno compatta.
Non avrebbero dovuto chiamarla Exige.

Per tanto le poche Exige S2 che trovi in commercio ( della elise siamo già alla terza serie e ancora la producono) è ovvio che chiedano qualcosa di più, anche perché costava leggermente di più di una elise, e non hanno mai fatto versioni con meno cavalli o di cilindrata più piccola.
Quindi come si può paragonare una Elise 136 cv, a volte anche 1.6 ad una Exige 1.8 192cv.
Oltre tutto ha anche qualcosina in più di serie, come alettone, hardtop, gomme Yoko 048 195 all'anteriore di serie, e altri piccoli dettagli.

Io sono stato cliente loro.

http://www.lotus-driver.it

3Differenze elise111R vs Exige MK2  Empty Re: Differenze elise111R vs Exige MK2 Mer 25 Mag 2016, 10:25 am

.gb.


Novice
Novice

l´elise 111R monta il motore 2ZZGE (1.8 192cv) non l´1ZZGE (1.6 136cv) che invece monta la S uscita un anno dopo. per quello facevo il confronto tra le 2 da 192cv, entrambe S2, non ho specificato nel post di prima, chiedo venia.
perció dal punto di vista tecnico sono la stessa auto,giusto? solo una ha qualche particolare estetico in piú (e funzionale visto che sull´exige si hanno 50 kg di deportanza in piú a 160 km/h in confronto all´elise) e delle gomme migliori di serie (che pero´ non saranno piú al loro posto visto che l´Exige S2, come tu ben dicevi, si trova solo usata)

come ti sei trovato presso quel concessionario? hai comperato la tua o ti sei rivolto a loro solo per ricambi?

grazie!

4Differenze elise111R vs Exige MK2  Empty Re: Differenze elise111R vs Exige MK2 Mer 25 Mag 2016, 12:05 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Altre differenze : exige di serie gomme semislick oltre che misure piu' grandi
limitatore giri motore: exige 8.500 rpm elise 6.800 (mi pare)
Per il resto ti ha già spiegato tutto Andrea!

5Differenze elise111R vs Exige MK2  Empty Re: Differenze elise111R vs Exige MK2 Mer 25 Mag 2016, 3:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Altre differenze : exige di serie gomme semislick oltre che misure piu' grandi
limitatore giri motore: exige 8.500 rpm elise 6.800 (mi pare)
Per il resto ti ha già spiegato tutto Andrea!

Non la 111R, quella ha lo stesso motore dell'exige 1.8 192cv Toyota 2zz aspirato e per tanto lo stesso limitatore, non confondere con le 136cv.
Le gomme ho specificato Yoko 048 che per chi se ne intende sa che sono le semislick Very Happy

http://www.lotus-driver.it

6Differenze elise111R vs Exige MK2  Empty Re: Differenze elise111R vs Exige MK2 Mer 25 Mag 2016, 3:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

.gb. ha scritto:l´elise 111R monta il motore 2ZZGE (1.8 192cv) non l´1ZZGE (1.6 136cv) che invece monta la S uscita un anno dopo. per quello facevo il confronto tra le 2 da 192cv, entrambe S2, non ho specificato nel post di prima, chiedo venia.
perció dal punto di vista tecnico sono la stessa auto,giusto? solo una ha qualche particolare estetico in piú (e funzionale visto che sull´exige si hanno 50 kg di deportanza in piú a 160 km/h in confronto all´elise) e delle gomme migliori di serie (che pero´ non saranno piú al loro posto visto che l´Exige S2, come tu ben dicevi, si trova solo usata)

come ti sei trovato presso quel concessionario? hai comperato la tua o ti sei rivolto a loro solo per ricambi?

grazie!

Tutto giusto!
Le gomme di solito chi le ama continua a montare quelle (Yoko 048 semislick), ma visto che costano molto, spesso le cambiano con le altrettanto valide Toyo R888, o altre marche sempre semislick.

Tanto per capire di che modelli parliamo:
Elise S2 111R 1.8 Toyota 2zz 192cv
Elise S2 S 1.8 Toyota 1zz 136cv
Elise S3 1.6 Toyota 136cv
Exige S2 1.8 Toyota 2zz 192cv.

http://www.lotus-driver.it

7Differenze elise111R vs Exige MK2  Empty Re: Differenze elise111R vs Exige MK2 Mer 25 Mag 2016, 10:51 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:Altre differenze : exige di serie gomme semislick oltre che misure piu' grandi
limitatore giri motore: exige 8.500 rpm elise 6.800 (mi pare)
Per il resto ti ha già spiegato tutto Andrea!

Lotus70 ha scritto:
LucaDM ha scritto:Altre differenze : exige di serie gomme semislick oltre che misure piu' grandi
limitatore giri motore: exige 8.500 rpm elise 6.800 (mi pare)
Per il resto ti ha già spiegato tutto Andrea!

Non la 111R, quella ha lo stesso motore dell'exige 1.8 192cv Toyota 2zz aspirato e per tanto lo stesso limitatore, non confondere con le 136cv.
Le gomme ho specificato Yoko 048 che per chi se ne intende sa che sono le semislick Very Happy

Nella mia la lucina rossa del limitatore è dopo gli 8100 giri circa oltre si può andare ma non è produttivo, mai arrivato a 8500 ma forse a 8300 si Very Happy è velocissima a salire la lancetta!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.