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111r papabile

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1 111r papabile il Ven 10 Giu 2016, 9:44 pm

zerocool


Novice
Novice
Ho trovato questa, mi date le vostre opinioni su auto e prezzo?
http://m.autoscout24.it/offerta/lotus-elise-111-r-benzina-arancione-284467710

2 Re: 111r papabile il Ven 10 Giu 2016, 10:25 pm

Lotus70


Admin
Admin
Bello il colore, però non mi piacciono le modifiche, estrattore senza le griglie per lasciare lo scarico a vista, fori sui sedili base per passare le cinture a 4 punti, non si vede mai l'interno, foto sempre da lontano.
Secondo me un pochino cara per una elise del 2006 con 70.000km.
L'unico vantaggio è che il 1.8 Toyota da 192cv si può potenziare con il compressore volumetrico.
Però si trovano elise molto più recenti con quella cifra, quindi io farei un offerta più bassa.
È comunque va vista dal vivo.

http://www.lotus-driver.it

3 Re: 111r papabile il Ven 10 Giu 2016, 11:21 pm

Omihalcon


Champion
Champion
mai vista dalle mie parti ma ho sentito che ce n'è una a Mezzani.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

4 Re: 111r papabile il Ven 10 Giu 2016, 11:25 pm

zerocool


Novice
Novice
Grazie, non avevo notato il dettaglio delle griglie perché in alcune delle foto erano presenti.
Secondo te quale sarebbe un prezzo "giusto" per una elise r in ordine del 2006?

5 Re: 111r papabile il Ven 10 Giu 2016, 11:27 pm

zerocool


Novice
Novice
Omihalcon ha scritto:mai vista dalle mie parti ma ho sentito che ce n'è una a Mezzani.

Speravo fosse di qualcuno conosciuto del forum

6 Re: 111r papabile il Sab 11 Giu 2016, 12:08 am

Lotus70


Admin
Admin
Per questa nello specifico io offrire 29.000 euro al massimo.
Poi ogni Lotus è un caso a parte, vanno sempre viste di persona, e bisogna valutare come sono state tenute, la manutenzione fatta, e quanti accessori originali sono stati montati.

http://www.lotus-driver.it

7 Re: 111r papabile il Sab 11 Giu 2016, 8:31 am

de pain


Outstanding
Outstanding
Se punti ad S2 Toyota....punta subito ad una col compressore,...piuttosto aspettare....malgrado l aspirato da 192 cavalli abbia quella spinta dopo i 6200 giri che non si dimentica...,,ma queste sono macchine da curve..!

8 Re: 111r papabile il Sab 11 Giu 2016, 9:28 am

Omihalcon


Champion
Champion
la spinta è quello che mi piace della mia 111r  ma bisogna saperla gestire in montagna.
Quoto Lotus70 per la valutazione, di accessori sembra averli come un secondo treno di gomme ma quelle bridgestone vanno cambiate saranno ancora le originali, pessime, ti tieni i cerchi come set per la pista.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

9 Re: 111r papabile il Sab 11 Giu 2016, 10:31 am

zerocool


Novice
Novice
Se dal vivo fosse in ordine concordate che 29000 sarebbe un prezzo giusto? Compreso il 2 set di cerchi?

10 Re: 111r papabile il Sab 11 Giu 2016, 2:21 pm

Lotus70


Admin
Admin
de pain ha scritto:Se punti ad S2 Toyota....punta subito ad una col compressore,...piuttosto aspettare....malgrado l aspirato da 192 cavalli abbia quella spinta dopo i 6200 giri che non si dimentica...,,ma queste sono macchine da curve..!
Quoto tutto al 100%!

Io ho detto 29.000 euro considerando che il motivo per cui io sceglierei una 111R 192cv, è quello di installare il compressore volumetrico, che originale costa da 5.000 a 6.000 euro, ma a questo punto avresti speso 35.000 euro, quindi tanto vale prendere una SC, ecco perché ho detto massimo 29.000 ma se accetta di meno la mia offerta sarebbe più bassa, allora si che ne vale la pena.
Anche perché sarei tentato di montare un katana o Boe che hanno la possibilità d'installare l'intercooler, e quindi di arrivare a potenze ben oltre i 220cv, per me una 111R ci starebbe bene portata a 240/260cv, diventerebbe un bel mostro da guidare. Very Happy

Omihalcon ha scritto:la spinta è quello che mi piace della mia 111r  ma bisogna saperla gestire in montagna.
Quoto Lotus70 per la valutazione, di accessori sembra averli come un secondo treno di gomme ma quelle bridgestone vanno cambiate saranno ancora le originali, pessime, ti tieni i cerchi come set per la pista.

La spinta della 111R di serie è sicuramente molto divertente, ma poco adatta alle curve in montagna, hai poco da gestire ti sfido ad affrontare un tornante in 1° o 2° scegli tu la marcia che preferisci a oltre 6.200 giri, se lo fai allora sei un gran manico un pilota da rally o più probabile da drifting visto che sarai di sicuro in controsterzo, in prima forse lo fai, ma già in seconda la storia cambia, e ogni volta dover scalare in prima è una gran rottura di walle, io di solito se non sono strettissimi li affronto anche in seconda con la coppia del mio motore che è pronta a 3.500 giri.
Ripeto sulle curve di montagna (più che altro tornanti a raggio stretto) è la coppia dopo i 3.000 giri che conta.

http://www.lotus-driver.it

11 Re: 111r papabile il Sab 11 Giu 2016, 5:40 pm

Omihalcon


Champion
Champion
infatti è difficile gestirla e si rimane nei giri intermedi, non conviene neanche arrivare alla potenza massima perché c'è tanta spinta dopo che si modifica la fasatura,  arriva velocemente al limitatore quindi in poco tempo bisogna stare attenti alla strada, a chi arriva incontro,  alla spinta e allo spostamento di peso, alleggerimento dello sterzo, a non andare fuori giri, alle reazioni in uscita curva. Tutte cose divertenti ma richiede anche tanta concentrazione. A giri intermedi ci diverte lo stesso ed è più gestibile in quanto qualche capatina ad alti giri si riesce a fare (la modifica 5700giri nella mia aiuta).
Sicuramente il compressore aiuta in questo caso, in pista ecco che è adatta anche l'erogazione della aspirata, tipo moto da corsa anni '90.

Zerocool vai a vederla adesso che è estate e dai retta a me vai verso Casalmaggiore segui l'asolana fino a s. Giovanni in Croce in prossimità del circuito S.Martino del Lago e torni indietro. Senti il rumore del motore e come gira, a freddo e a caldo, controlla la temperatura dell'acqua sempre come si comporta, se raffredda a dovere e se ti piace come va. dopo Casalmaggiore ad un certo punto finiscono i fabbricati poi una curva a destra  e il traffico diminusce e c'è un bel dritto. Stai attento naturalmente e occhio che c'è un velox a doppia corsia su un palo ad un incrocio con una stradina più avanti  ma è segnalato (mi ricordo così), ci impieghi un' ora in tutto da Mezzani e si passa da Colorno.

Non ti dimenticare di vedere bene la macchina chinati sotto e guarda dietro alle ruote se i bracci sono a posto o ci sono cose che non vanno bene con il telaio.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

12 Re: 111r papabile il Sab 11 Giu 2016, 5:58 pm

zerocool


Novice
Novice
Grazie delle info, si può rimappare e cambiare la curva di erogazione per renderla più lineare?

Mi preoccupa un po' il fatto di non riuscire a controllare bene le cose che mi hai detto, non capisco come possa vedere cose strane al telaio solo guardando sotto. Anche i bracci come vedo se sono a posto?

13 Re: 111r papabile il Sab 11 Giu 2016, 11:21 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Fai prima a portarla in officina lotus oppure a domicilio: vista la particolarita' di erogazione sinceramente una controllata alla centralina la darei. Il telaio da solo non puoi controllarlo, occorre un ponte. Santilli o Greggio li consiglio vivamente.

14 Re: 111r papabile il Dom 12 Giu 2016, 12:55 am

Omihalcon


Champion
Champion
zerocool ha scritto:Grazie delle info, si può rimappare e cambiare la curva di erogazione per renderla più lineare?

Mi preoccupa un po' il fatto di non riuscire a controllare bene le cose che mi hai detto, non capisco come possa vedere cose strane al telaio solo guardando sotto. Anche i bracci come vedo se sono a posto?

Per il telaio ti accorgi che c'è qualcosa che non va se ci sono riparazioni strane e sotto vedi se ci sono botte o altro dallo stato delle travi e dagli attacchi delle biti in fondo ai pedali.

l'erogazione non si cambia a meno di rimappare, cmq questa la curava Romani di Bologna, ma non ti volevo spaventare per la difficoltà di guida prova prima la macchina e poi mi saprai dire. A me piaciuta la prima volta che l'ho guidata e poi l'ho presa

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

15 Re: 111r papabile il Mer 22 Giu 2016, 10:07 am

AndreaV6


Racing Driver
Racing Driver
Lotus70 ha scritto:Bello il colore, però non mi piacciono le modifiche, estrattore senza le griglie per lasciare lo scarico a vista, fori sui sedili base per passare le cinture a 4 punti, non si vede mai l'interno, foto sempre da lontano.
Secondo me un pochino cara per una elise del 2006 con 70.000km.
L'unico vantaggio è che il 1.8 Toyota da 192cv si può potenziare con il compressore volumetrico.
Però si trovano elise molto più recenti con quella cifra, quindi io farei un offerta più bassa.
È comunque va vista dal vivo.

A quella cifra ti vendo la mia che di km ne ha 39.000 è del novembre 2007 ma già am 2008 con airbag
retro camera, hard top, tubi in treccia, aspirazione trd, cerchi exige gommati 048, clima, retrocamera ,perfetta di carrozzeria, frizione nuova (la vecchia era un pelo dura), sempre tagliandata in rete dai Cerini e della rarissima tinta ice white Wink

16 Re: 111r papabile Oggi a 2:39 pm

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