LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Terza presentazione, terza elise

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 Terza presentazione, terza elise il Gio 16 Giu 2016, 8:35 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Ri-eccomi qui.
quando arrivo a 10 post in presentazione voglio un premio  Laughing

dopo l'esperienza con la mia prima Elise S2 Rover 122cv con tante gioie e molti dolori alla quale ho rifatto interamente l'abitacolo da zero e mezzo motore, l'elise S3 arancio avuta nel corso di questo anno mi ha fatto capire che la nuova serie riassumeva tutto quello che stavo cercando.
Maggiore stabilità, affidabilità e qualche comodità in più della precendente serie alla quale non avrei piu' voluto rinunciare.

Venduta la bimba arancio, della quale avrò sempre bellissimi ricordi anche grazie alla vacanza in Sardegna con Giorgio80 che mi ha ospitato e che ringrazio per la divertentissima settimana di scorribande sull'isola, ho cercato la mia nuova compagna.

La decisione è stata questa volta molto difficile per via del poco usato disponibile dalle con valutazioni a mio avviso esagerate.
Alla fine ho deciso per il nuovo. Scelta per me importante ed impegnativa ma avendo già avuto questa macchina sò a cosa vado incontro e sono tranquillo nel vincolarmi nel tempo al nuovo mezzo e a sopportarne l'inevitabile svalutazione che il nuovo, per via dall'IVA, comporta.

Firmato il contratto e saldato per poter avviare le procedure di immatricolazione e richiedere la ma targa. Concessionario Gino, colore giallo.
Accessori A/C e autoradio. Allestimento 20th (sport/touring pack+forgiati). Motore 220cv volumetrico.
Ho richiesto una targa con 3 numeri uguali o contenente la numerazione 220  Cool . Per ora aspetto, vediamo che arriva. Consegna prevista in 15 giorni quindi fine Giugno 2016.

Eccola qui, mentre ammicca dalla vetrina del conce aspettando di potersi sgranchire le gambe.






2 Re: Terza presentazione, terza elise il Gio 16 Giu 2016, 9:41 am

paolo111s


Outstanding
Outstanding
Quando me la vendi???

Very Happy Very Happy Very Happy

3 Re: Terza presentazione, terza elise il Gio 16 Giu 2016, 10:23 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
haha

Dai, è nuova! questa resta con me

4 Re: Terza presentazione, terza elise il Gio 16 Giu 2016, 10:37 am

Nemo


Novice
Novice
Va che bella.
Grande Daniele... vedrai che le prestazioni con questa saranno molto più simili a quelle della cayman bravo
Poi attendiamo breve raffronto tra le due
Intanto, complimentissimi!

5 Re: Terza presentazione, terza elise il Gio 16 Giu 2016, 12:09 pm

Lotus70


Admin
Admin
Bellissima, al prossimo Concorso d'Eleganza Lotus devi venire con questa, chi sa che non vinci il 1° premio. Wink


Ovviamente poi ci mettiamo d'accordo. Very Happy Very Happy ...........















................... sappi che come minimo devo potermene comprare una uguale quindi preparati. lol!

http://www.lotus-driver.it

6 Re: Terza presentazione, terza elise il Gio 16 Giu 2016, 1:12 pm

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Grazie,

Andrea il posto 1° premio eleganza lo lascio all'Evora. Io sono su una macchina gialla limone, di elegante ho poco lol!

un raffronto con la Cayman Nemo? diciamo che alla firma contratto il venditore di Gino, Fabio (ragazzo brillantissimo, mi sono trovato davvero bene) mi ha fatto fare qualche km con una cup che hanno in prova. Mi sono fatto un'idea. Ti dirò: il motore volumetrico mi ha colpito molto. Ero rimasto impressionato dalla brutalità dell'Elise R, temevo che questa con ancora piu' cv fosse davvero impegnativa. Invece mi ha sorpreso la rotondità e la costanza di spinta, estramemente "rotonda" e piacevole. Penso sia una macchina davvero veloce ma allo stesso tempo usabile nei medi regimi, senza tirarle il collo. Piu' si tiene alta piu' vola ma senza impiccarla è gia' un bell'aereo. La differenza con il 1.6 è marcata anche se già con la 136cv mi sono sempre divertito, e i cv in piu' sono piu' per dare un senso al cambio che per un'esigenza effettivamente sentita.

Anche il cambio è diverso da quello della mia ex 1.6. Mi è sembrato meno filtrato, non saprei come spiegarlo... mi sembrava di percepire di piu' la meccanica con inneschi molto secchi. Sensazione forse dovuta alle sollecitazioni legate all'incremento di coppia motore gestita.

In termini di prestazioni posso dire che il Cayman s va oggettivamente di piu' ma paragoniamo un 3.4 6 cilindri da oltre 300cv con un 1.8 volumetrico. Sicuramente non ci farei le gare in rettilineo pale
forse nemmeno su un colle; non essendo un pilota, i gommoni, i freni e l'elettronica del Cay rendono un comune mortale un velocista incredibile, con l'elise ci potrei provare, ma si sicuramente a parità di velocità avrei molta piu' paura. Una sconnessione nell'asfalto, dello sporco o un'imprevisto... correndo al limite vorrei la Porsche. Auto per tutti i giorni per chi puo' fregarsene di fare i 6/7 km/lt anche.

A sensazioni al contrario, lo sapevo già, vince la Lotus. Diretta pura ed immediata. Piu' estrema, meno usabile, piu' scomoda piu' divertente. Costringe a sacrifici che almeno per me non sono tali, ma parte di una realtà votata interamente alla sportività. Personalmente mi piace di piu' l'idea di andare a farmi il week end con la ragazza con due zainetti sistemati nel risicato cofano e un'asciucamano per eventuali infiltrazioni d'acqua da pioggia piuttosto che con la valigia nel frontale e l'altra nel cofano del Porsche, con aria condizionata, autoradio dolby e la tranquilità di una tedesca. Mi sa piu' di avventura, di moto l'inglesina.
Dipende da cosa uno cerca. Sono sicuramente bellissime entrambe, sono orgoglioso e felice di poter dire di averle avute, ma allo stesso tempo non sono paragonabili. Forse, da quanto leggo l'evora è la lotus che potrebbe essere messa a confronto ma non ho mai avuto la fortuna di provarla.
Con l'elise siamo su mondi diversi, per me parliamo di due vetture a cui ambire per singole peculiarità, scegliendo in base a quello che uno vuole.

Io ho scelto, sull'Elise sono felice come su nessun'altra auto, non mi ferma la finanza a chiedermi che lavoro faccio ogni 2 km (e sono un dipendente, non ho nulla da nascondere, ma personalmente lo trovo intollerabile.. compro la macchina ed il valore lo dichiaro ed è facilmente verificabile, pago le tasse sulla benza, il bollo, trasmetto cud e 730 e mi fermate per chiedermi come mantengo la macchina??? e non potete chiedervelo da soli e controllarmi senza fermarmi????? scusa l'ot ma mi ha sempre fatto incazzare essere fermato in mezzo alle donnine di notte ed essere io quello sospetto ), non regalo superbollo allo stato, la gente non si sofferma a farmi i conti in tasca ma o mi ignora o si sofferma se ama le auto sportive e divertenti, la mia ragazza la adora, non spendo una cifra folle in benzina quando la uso. In piu' la comunità del forum e il legame tra chi ha e ha avuto una Lotus non esiste altrove.

7 Re: Terza presentazione, terza elise il Gio 16 Giu 2016, 2:03 pm

Maurizio G.


Driver
Driver
Bellissima Daniele complimenti!

Non vedo l'ora di vederla dal vivo al giro del 10 luglio!

8 Re: Terza presentazione, terza elise il Gio 16 Giu 2016, 2:07 pm

paolo111s


Outstanding
Outstanding
Daniele cn ha scritto:In piu' la comunità del forum e il legame tra chi ha e ha avuto una Lotus non esiste altrove

io cero

9 Re: Terza presentazione, terza elise il Gio 16 Giu 2016, 5:16 pm

zerocool


Novice
Novice
Davvero molto bella.
Leggo spesso chi dice che i cavalli che ha gli bastano per divertirsi... e poi compra una versione più' potente Very Happy

10 Re: Terza presentazione, terza elise il Gio 16 Giu 2016, 5:45 pm

ugo27


Novice
Novice
...da PAURA....COMPLIMENTI...!!!!!!  bravo bravo bravo

11 Re: Terza presentazione, terza elise il Ven 17 Giu 2016, 10:37 am

Nemo


Novice
Novice
Grazie Daniele per la condivisione delle tue osservazioni tra Elise e Cayman, credo che contengano interessanti spunti anche per gli altri utenti del forum. Come effetto collaterale ora mi è sorta una curiosità in ordine ad un ipotetico confronto tra le due... considera però che io ho come unico riferimento la mia, che ha cavalleria vicina ai 300 della tedesca, pesando però mezza tonnellata (!!!) in meno. Insomma anche sul dritto penso che l'inglesina non sarebbe troppo impensierita, e con le curve - se chi la porta ha un po' di cuore - la sfida finisce, con buona pace per l'elettronica della tedesca.
Poi se uno è un fermone come me, facile che anche con una panda lo superi.... Embarassed
Chiacchiere da bar, lo so... buon venerdì a tutti Very Happy

12 Re: Terza presentazione, terza elise il Ven 17 Giu 2016, 10:50 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Ci stà, la tua probabilmente cammina più di un cayman s! Twisted Evil
Resta il fatto che in una curva a oltre 100/110 km/h l'ellettronica della crukka per me aiuta quasi come il santino di S. Gennaro sul cruscotto per chi non è un fenomenono alla guida... Per me se parte via di brutto il retro a quelle velocità posso aprire il paracadute e premere il tasto "espulsione" lol!

13 Re: Terza presentazione, terza elise il Ven 17 Giu 2016, 11:17 am

Nemo


Novice
Novice
Concordo... per quelli come me e te un paracadute tra gli optionals farebbe comodo bravo
Tedesce: ESP, ASC, ALS, PDK, ecc... Inglesi: paracadute

14 Re: Terza presentazione, terza elise il Ven 17 Giu 2016, 12:01 pm

Lotus70


Admin
Admin
Io non so VS quale cayman parliamo, ma puoi chiedere a chi era presente con me 2 anni fa sui colli Berici che razza di paga si è preso uno con un cayman modello nuovo dalla mia Elise S2 con 140 e poco più cavalli, in pianura sul misto e sul rettilineo eravamo più o meno li, ma appena è iniziata la salita, la differenza di peso in uscita di curva l'ha fatta da padrone, ad ogni curva perdeva metri e anche in rettilineo su per le salite ovviamente.
Poi è impacciata larga e pesante, l'elise è molto più agile, su strade asciutte e ben messe non c'è storia.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 20 Giu 2016, 11:43 am, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

15 Re: Terza presentazione, terza elise il Lun 20 Giu 2016, 8:15 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
La mia era un Cayman S 987. originale 320cv, poi avevo ancora su scarico e filtro.
per capirci

cayman s 0-100 5 sec. 280km/h v max.
elise 122cv 0-100 5.8 sec 200km/h v max

e dire che è una macchina impacciata la cayman s... credimi, era davvero uno che non la sapeva guidare

16 Re: Terza presentazione, terza elise il Lun 20 Giu 2016, 8:16 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
chissà quando mi riescono a consegnare la mia... l'ho saldata il 04/6, mi ha detto 15gg. Inizio a non poterne piu' del classe A di mia madre Mad

17 Re: Terza presentazione, terza elise il Lun 20 Giu 2016, 11:50 am

Lotus70


Admin
Admin
DANIELE CN ha scritto:La mia era un Cayman S 987. originale 320cv, poi avevo ancora su scarico e filtro.
per capirci

cayman s 0-100  5 sec.   280km/h v max.
elise 122cv  0-100   5.8 sec    200km/h v max

e dire che è una macchina impacciata la cayman s... credimi, era davvero uno che non la sapeva guidare

Come detto ho i testimoni, non è per vantarmi ma si è preso una bella paga.
Iniziamo col fatto che la mia elise ci mette meno di 5.8 secondi ho tolto 30kg e aggiungo 30cv, e comunque quello è il tempo in partenza da fermo in PIANURA cioè su un rettilineo piatto, non di certo la ripresa IN SALITA quando ti devi trascinare dietro 1.390kg.!!!!!!!!!! in questo caso la ripresa o accelerazione da fermo cambiano molto.
E comunque in meno di 600 metri di dislivello su strada pena di curve e stretta si è preso più di 1km.

Nel tratto in pianura invece mi era davanti.
Se non ricordo male era una S e quando ci siamo fermati in cima mi ha fatto i complimenti togliendosi il cappellino in segno di rispetto.

http://www.lotus-driver.it

18 Re: Terza presentazione, terza elise il Lun 20 Giu 2016, 4:35 pm

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Complimenti Daniele, bellissima....................e un'altra Lotus nuova nella statistica 2016/Italia! Very Happy

Davvero bella anche gialla, è un colore che sulla Elise per me sta bene, non sulla Evora. Facci sapere poi della consegna.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

19 Re: Terza presentazione, terza elise il Mar 21 Giu 2016, 10:12 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
grazie, prima o poi scopriremo anche quante 20th anniversary hanno prodotto! sono proprio curioso!

come colore non sarei andato sul giallo onestemnte, resto un fun del toxic green a seguire del Daytona Blue e il Chrome Orange mi è piaciuto moltissimo. Volendo però cogliere le offerte dei concessionari sulle auto presenti in salone mi sono adattato a quello che ho trovato ma ammetto che vista dal vero mi ha colpito, è un bellissimo giallo e sta davvero bene sull'elise!
Davo comunque priorità nella scelta a motore e dotazione, sul colore non avevo particolari preferenze. Quello che c'era andava bene. L'allestimento 20th lascia comunque poca scelta essendo solo disponibile in 4 colori... ora aspetto solo di avere targa e documenti. A quanto pare la procedura per le Lotus è più lunga, non ho capito bene perchè; richiede dei documenti in piu' mi dicono

20 Re: Terza presentazione, terza elise il Mar 21 Giu 2016, 12:46 pm

Ghido77


New Driver
New Driver
Daniele, passo tutti i giorni tornando dal ufficio davanti alla tua nuova Elise... se vuoi mi posso fermare ogni volta a rompergli le p..le per farli sbrigare! Wink non vorrei correre il rischio di farti fare il Tour delle Alpi Francesi, dalla Maddalena al Colle dell'Agnello solo come passeggero Laughing Laughing Wink

21 Re: Terza presentazione, terza elise il Mar 21 Giu 2016, 10:39 pm

massimo 20th


New Driver
New Driver

Allora Daniele quando arriva?

La mia ha bisogno di una sorellina....

22 Re: Terza presentazione, terza elise il Mer 22 Giu 2016, 10:54 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Infierisci pure Ghido77 Twisted Evil
Spero presto, in teoria 15 giorni dal saldo, quindi prossima settimana Basketball

Nel frattempo sto trattando la mia seconda auto, che usero nei mesi invernali per evitare alla piccola freddo, sale, pioggia e neve. Giusto per non passare inosservato mai, mi prendo un'Avantime Renault blu elettrico/argento jocolor robba da malati lo so lol!

23 Re: Terza presentazione, terza elise il Mer 22 Giu 2016, 12:03 pm

massimo 20th


New Driver
New Driver
Beh per la tua futura Lotus, la mia 20th aspetta una sorellina. Per quanto riguarda la Renault non ho niente da associarti....Rolling Eyes Rolling Eyes

24 Re: Terza presentazione, terza elise il Mer 22 Giu 2016, 1:03 pm

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
sfido io, ci vorrebbe un Picasso venuto male o un origami fallato per avere qualcosa di associabile lol!

Massimo il 10 ti aggreghi al giretto montano? Se c'e' anche Luciano e la mia arriva le mettiamo tutte e tre assieme con l'occasione

25 Re: Terza presentazione, terza elise il Mer 22 Giu 2016, 2:48 pm

Ghido77


New Driver
New Driver
Grande! L'Avantime! Ti stimo, auto coraggiosa, particolare e non convenzionale.... evidentemente rispecchia le caratteristiche di chi la possiede Wink

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum