LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise usata, perplessità.....

+8
Lotus70
naimah
LucaDM
breonen
higgins
WALTHERPPK
fulmine
Giovanazzi85
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Elise usata, perplessità..... Empty Elise usata, perplessità..... Ven 24 Giu 2016, 4:25 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ciao a tutti,

da qualche settimana sto "trattando" l'acquisto di questa macchina:
http://ww3.autoscout24.it/classified/288285845?asrc=pl|as

Qualcuno la conosce?
Ho scritto in Inghilterra chiedendo informazioni e comunicando il numero di telaio ma non so se mi risponderanno.

Le mie perplessità sono:

1) l'auto non ha il libretto di manutenzione
2) i kilometri non sono dimostrabili
3) è arrivata in Italia nel 2009, potrebbe essere una trasformazione (guida destra/sinistra)?
4) potrebbe essere stata usata in pista?
5) auto da tagliandare, costo e a chi rivolgersi in zona?
6) gomme finite, cosa mi costerà un nuovo set?

Grazie a tutti per le informazioni che vorrete condividere con me.

2Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Ven 24 Giu 2016, 4:32 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Già è stranissimo che sull'annuncio ti scrivono che i km sono dimostrabili dal libretto e verrenno scritti sul contratto, ma tu dici l'opposto. Se proviene dal Regno Unito è sicuramente convertita. Considerando la serietà del venditore e senza farla controllare da un meccanico esperto di Lotus io non la prenderei minimamente in considerazione.

3Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Ven 24 Giu 2016, 4:48 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Il venditore non vuole applicare la garanzia di 12 mesi prevista per legge in quanto l'auto è datata. Per questo ha messo delle "note" poco incoraggianti. Un amico che commercia in auto usate mi ha detto che "è la prassi" Sad

4Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Ven 24 Giu 2016, 4:57 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

...Ciao io 2 anni fa ho venduto tramite Concessionario la mia S1 del 1998 ... con tutto in regola ... e il Concessionario Lotus ... ha dato la Garanzia .... a questo punto ... è più sicuro un "Privato" ... Predica bene ... ma Razzola male.

Buona Ricerca ... sono Auto ... Delicate e un po di "Sicurezza e serietà" .... ci vuole.

Shocked

5Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Ven 24 Giu 2016, 4:59 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Allora lascia stare e cercane un'altra

6Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Sab 25 Giu 2016, 10:10 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

auto sicuramente convertita (vedi tachimetro in miglia) - clam riverniciato (non ha la "fessura" che corre tra le due frecce) - dicono che è 120cv ma il motore mostra il sistema VVC (probabilmente aggiunto dopo o motore sostituito - questo potrebbe essere un plus). Esteticamente non mi piace. Su una Lotus il fattore "auto datata" non esiste, non stai acquistando una golf del 2001. Altrimenti chiedi lo stesso per le Ferrari d'epoca che hanno.
Ultima cosa...47000 km è molto probabile che siano miglia.
Ovviamente di John Player Special ha solo l'adesivo...

PS non escludere le auto usate in pista...ti assicuro che sono mooolto più curate di quelle lasciate girare in città o per qualche colle una volta ogni tanto.

7Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Sab 25 Giu 2016, 10:59 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Personalmente non mi farei troppi problemi per km, convertita, pista...
Se l'auto è in ordine di telaio tratta sul prezzo e comprala.
Se è convertita tratta di più, se originariamente era guida a dx lo vedi dal numero di telaio.

Buone indagini e buon acquisto

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

8Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Sab 25 Giu 2016, 11:00 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Guarda qui:
wiki.seloc.org/a/Chassis_number

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

9Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Sab 25 Giu 2016, 11:08 am

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ciao Breonen, il telaio é SCCGA11131HC70188
Con questo puoi dirmi qualcosa in più?

10Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Sab 25 Giu 2016, 11:10 am

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Come faccio a sapere se é in ordine di telaio? Dovrei portare con me un meccanico per una valutazione ma io non conosco nessuno.

11Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Sab 25 Giu 2016, 11:13 am

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ciao Higgins, dal numero di telaio l'auto doveva avere il 1.8 serie K16. Effettivamente dalle foto si vede il sistema VVC quindi potrebbero aver sostituito il motore o fatto modifiche. Che differenze ci sono tra il 1.8K è il VVC?

12Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Sab 25 Giu 2016, 11:14 am

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ragazzi siete davvero gentili, mi state dando una grossa mano! Grazie!

13Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Sab 25 Giu 2016, 11:29 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

VVC ha 160cv e molta più coppia in basso rispetto al 120 grazie al controllo della fasatura variabile delle valvole. Teoricamente ha le stesse prestazioni di un 192cv toyota che pesa oltretutto di più

14Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Lun 27 Giu 2016, 1:09 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Altre considerazioni?
L'auto ha avuto 7 intestazioni negli ultimi sette anni, l'ultimo é il concessionario che la ha in vendita ora.

15Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Lun 27 Giu 2016, 1:30 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Io rimango dell'idea di lasciare perdere questa qua.

16Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Lun 27 Giu 2016, 1:45 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Il numero dei proprietari o i km non è un problema se il venditore mostra chiarezza e professionalità.
Ma come molti hanno consigliato, mi aggiungo anche io, lasciala perdere se il comportamento del venditore non ti ispira fiducia.
p.s. all'anteriore manca il badge...son 150 euro, nulla di che, pero'...
p.s2 davanti riverniciata, ci puo' stare (non ci puo' stare se ha subito un incidente, quindi da verificare l'eventuale entità) se riverniciata per i classici puntini da pietrischetto.
p.s.3 se uno vuole risparmiare e prendere una convertita ci sta pure questo, ma attenzione non è un lavoro facile, come ti puoi trovare un lavoro certosino ed il grosso delle magagne sono solo un ricordo, come ti puoi ritrovare ad avere piu' tempo l'auto in officina che in garage.
soluzione: un meccanico ufficiale Lotus è d'obbligo per una valutazione del genere.
Chiami, paghi e riscontro alla mano decidi se prenderla o meno.
Ma gia prima se il venditore fa' il difficile per un controllo accurato....beh...gia capisci tutto.

17Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Lun 27 Giu 2016, 2:20 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Quando l'ho presa avevo le tue stesse perplessità, poi conoscendola ti rendi conto che è più facile prendere fregature su auto normali che su queste .
Con qualcuno che se ne intende verifichi lo stato del telaio, tutto il resto sono problemi risolvibili.
Del Rover ormai si sa tutto, poi, telaio a parte, non c'è molto altro eheh

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

18Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 29 Giu 2016, 8:45 am

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Il venditore è disposto a far verificare l'auto prima di chiudere l'accordo. In sede ha un ponte sul quale poter mettere l'auto. Adesso manca il nome di un meccanico che possa darmi una mano, zona Milano. Se avete nominativi vi prego di segnalarmeli.
io ho provato più volte a contattare Stefano di PBRacing ma sino ad oggi non sono riuscito a parlargli Crying or Very sad

19Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 29 Giu 2016, 9:16 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

mal che vada, se non trovi un meccanico disponibile, basta che ti porti dietro qualcuno che conosca l'auto (soprattutto per verificare lo stato del telaio).

Prova comunque, oltre che da PB racing, anche dai Cerini.
il problema è che meccanici generici che se ne intendano e che abbiano tempo di perdere una mezza giornata per venire a Milano non ce ne sono molti.

a me aveva aiutato Alan Ferrario di Montichiari (che prepara e segue molte Lotus) ma non so se abbia tempo. Prova comunque a chiamarlo.

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

20Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 29 Giu 2016, 10:01 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

A Milano c'è Alessandro di Astrocar! Passa da lui o chiamalo 028323071

21Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 29 Giu 2016, 1:42 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Giovanazzi85 ha scritto:Ciao Breonen, il telaio é SCCGA11131HC70188
Con questo puoi dirmi qualcosa in più?

Dal numero di telaio che hai fornito si tratta di una RHD quindi è stata convertita, ne sono prova il tachimetro ed il cruscotto malamente rattoppato.

Per conto mio è da starne rigorosamente alla larga.

http://vincode.weebly.com/lotus-vin-decoder.html

22Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 29 Giu 2016, 2:46 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ho avuto una lunga telefonata con Alessandro di Astrocar (grazie Fulmine per il contatto!) che è stato davvero gentilissimo, disponibile e prodigo di consigli. Mai parlato con un meccanico tanto appassionato! bravo

Direi che alla luce delle ultime considerazioni vale la pena mollare il colpo a Milano per cercare altrove.

Domani vado a vederne una verde inglese..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

23Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 29 Giu 2016, 3:45 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Wink

24Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 29 Giu 2016, 6:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono dell'idea che vuole troppo per essere una convertita, poi non mi sembra perfetta da valere tanto.
Io starei in cerca di una italiana, magari aggiungendo poco di più ne trovi di quasi perfette e con pochi chilometri.

http://www.lotus-driver.it

25Elise usata, perplessità..... Empty Re: Elise usata, perplessità..... Gio 30 Giu 2016, 6:25 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ho fatto un giro di un ora su una Elise con pochi chilometri, auto davvero affascinante!
Il proprietario mi ha parlato di "problemi" al riscaldamento dell'abitacolo nel senso che con le bocchette aperte si crea un "effetto aspirapolvere" che porta all'interno della vettura un sacco di foglie e foglioline. Vi risulta essere una cosa comune?
Anche la tenuta tra finestrini e capottino era imperfetta, quasi imbarazzante sul lato guida con un tap di quasi 5mm.... Quando piove si allaga tutto?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.