LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE

+15
Micle
Lotus70
Giallo
Giulio
Johnny76
RegulusS1
Claudio57
Omihalcon
Ninja
Quinto
mark183
Maurizio G.
Mark32
DANIELE CN
cl4ud10
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE - Pagina 2 Empty Re: Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE Lun 23 Apr 2018, 12:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fidati di me, su una Lotus con lo stile di guida che ti porta ad avere, e vista la scarsissima visibilità, è molto meglio non avere nessuna distrazione se vuoi vivere per molto tempo.
Io ho incollato una placca fatta apposta sotto al cruscotto in alluminio, dove ci sono le manopole del clima, in questo modo con il suo apposito braccio, riesco a far arrivare il navigatore ben in alto, sopra alle manopole, senza che si veda dove è attaccato, senza metterlo sul vetro, ed è sporgente come quello della Alpaine,
Ma se voglio lo stacco e lo uso anche a piedi.

http://www.lotus-driver.it

Giulio


Novice
Novice

la placca sul cruscotto non È una brutta idea sul camper ho avvitato direttamente il navigatore al cruscotto ...come va la radio di serie Lotus ?anche se non capito perché non producano più autoradio con 1 Din con uno schermo decente anche solo per utilizzare Spotify senza mappe o altro ma solo schermetti stile anni 90? Hai qualche foto del interno con il navigatore per farmi qualche idea ?

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Sulla mia ho la radio originale del 2008 con navigatore integrato ma, ti giuro, non l'ho MAI usato 1 volta What a Face

Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE - Pagina 2 _DSC1086_zps0z5sank2

Giulio


Novice
Novice

autoradio come la tua non ne producono più cercavo anche io qualcosa di simile ma ...comunque non uso molto nemmeno io l'autoradio ma mia capita un pò di volte l'anno di tornare in Italia solo e sono 1600km un pò di musica la devo ascoltare se no il viaggio è infinito

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Forse usata su Ebay?

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Digitale e tecnologico cozza un pò con la filosofia minimalista e spartana Lotus, piuttosto farei un sistema a cornice per tablet come indicato qualche messaggio più sopra, poi un DAC usb e un piccolo amplificatore tipo mosconi gladen pico 2. Però ti assicuro che dopo i 110 puoi spegnere la musica perché il motore fa da colonna sonora.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Giulio


Novice
Novice

materiale elettrico usato preferisco sempre non comprarlo...più che per la musica che mi servirebbe solo per le lunghe distanze mi piacerebbe avere un all in one senza rovinare troppo gli interni visto che con quello a scomparsa si coprono completamente le bocchette e senza avere in giro 1000 cavi di navigatori, carica batteria telefono e go pro

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Giallo ha scritto:Sulla mia ho la radio originale del 2008 con navigatore integrato ma, ti giuro, non l'ho MAI usato 1 volta What a Face

Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE - Pagina 2 _DSC1086_zps0z5sank2

Ma prima di usarla ti consiglio anche di aggiornare il navigatore.
Personalmente io farei fatica con uno schermino così piccolo, per me non è di facile comprensione mentre vai, specie con un auto dall'assetto duro che amplifica tutte le vibrazioni. E' importante però sapere se hai uno terminale tipo stage 3 oppure di serie perchè nel primo caso è più rumoroso, mentr equello di serie mi hanno detto che è più discreto.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ho uno stage 2 come scarico. Ad ogni modo se ho bisogno del navigatore uso sempre il cell. quindi quello sta lì proprio perché ormai c'è. Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE - Pagina 2 2524684852

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

secondo me dovresti passare sllo stage 3 che è più adatto per le SC e compressate

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

36Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE - Pagina 2 Empty Re: Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE Ven 27 Apr 2018, 12:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:secondo me dovresti passare sllo stage 3 che è più adatto per le SC e compressate

Quoto!!

Lo stage 2 è stato progettato per il modello 1.8 aspirato da 192cv, mentre lo stage 3 è nato apposta per l'exige S 220 e 240cv compressata.

http://www.lotus-driver.it

37Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE - Pagina 2 Empty Re: Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE Ven 27 Apr 2018, 11:59 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Si si avete ragione, lo sapevo. Il precedente e primo proprietario in effetti lo aveva fatto montare subito al momento del ritiro da Lotus Roma però lo ha provato e non gli è piaciuto per nulla perché, a suo dire, era troppo aperto e non faceva abbastanza contropressione per cui gli saliva di parecchio la coppia e quindi ha fatto mettere lo stage 2 che ancora sta sopra.

Per il mio uso super amatoriale e super occasionale (nemmeno 1.000 km in un anno) basta e avanza! Se proprio mi saltasse la scimmia (ma non credo) metterei qualcosa di molesto tipo un 2ubular. rabbit

38Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE - Pagina 2 Empty Re: Navigatore e Monitor cruscotto su ELISE Ven 27 Apr 2018, 10:07 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

io invece andrei da Bartoli a Faenza e secondo me non c'è da pentirsi.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Bono, tengo presente!

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Credo che l'ultima cosa di cui sento la mancanza sia proprio il navigatore!
Non uso nemmeno più quello montato sull'auto che uso per lavoro.
Molto meglio Google Maps o Waze, che ti segnale tutto in tempo reale compresi itinerari alternativi.

E poi diciamola tutta una Lotus si acquista per guidarla non per la tecnologia digitale. Se poi ogni tanto serve il navigatore usi il cellulare ed è risolto.

Jig


Novice
Novice

Buongiorno a tutti,
Opinioni personali sullo stile di guida, peso ecc a parte, mi unisco alla richiesta per una radio con Apple Car Play. Anche 1DIN con schermo esterno. Sapete dirmi qualcosa che ci stia come misure?
Il modello Alpine ILX-F903D secondo voi ci sta?

Grazie :-)

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

study

Nic10p


Novice
Novice

Buonasera a tutti! Riprendo il post poiché domani dovrebbe arrivarmi la mascherina per mettere il 2din. Ho visto che per togliere la mascherina originale bisogna smontare il coperchio dell’airbag e il cupolino della strumentazione. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Ho una 1.6 sport.
Grazie!

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

detto che qui si scrive di cose che si fanno e non si dicono, rinfresco anch'io per mia ricerca.

Ho una Elise R del 2006 con plancia pre-airbag, quindi con la radio spostata sulla destra delle bocchette centrali. Ho dentro l'Alpine di primo impianto con cavetto esterno e CD, ovvero un oggetto inutile. Idealmente, mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa (rigorosamente 1-din) che possa in qualche modo ospitare l'iPhone. premetto che qualità audio originale, apple music e google maps mi sono tutti molto più che sufficienti. quando invece non attacco il telefono vorrei vedere una plancia non vistosa ed estetica originale.

grazie in anticipo per ogni dritta!

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Togli l'autoradio e monti un supporto per il telefono., con tanto di presa USB

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.