LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti mi presento ...

+6
Luciano51
DANIELE CN
spimas
piuma
paolo111s
diaccio
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ciao a tutti mi presento ... Empty Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 9:59 am

diaccio


Driver
Driver

... mi chiamo Emanuele (alias Diaccio) 40 anni - romano - vivo ad Ancona - amante delle auto.
Tra le mie "ex" (abbastanza numerose) già due elise (entrambe S1) acquistate (entrambe usate) rispettivamente nel 2003 e (con una Mini Cooper R50 di mezzo) 2004.
Decisamente "fuori" dal mondo Lotus per oltre un decennio - ma ho continuato a nutrire un fortissimo interesse/amore per queste auto seguendone le evoluzioni (ed anche le involuzioni) nel corso degli anni trascorsi - sto seriamente valutando la possibilità di tornare a guidarne una.
Le mie esperienze negative in materia di usati Lotus (una la prima presa da un rivenditore ufficiale della casa in Veneto - e l'altra da un multimarche nel Lazio) mi fanno pensare/credere che se debbo nuovamente realizzare un sogno ... lo stesso debba passare attraverso l'acquisto di un mezzo nuovo e senza possibili vizi occulti.
Scartata aprioristicamente la piccola 1.6 136 cv ... per me è inaccettabile (anche se il mercato va così ... aggiungo purtroppo) che dopo 20 anni un'auto "vada meno" della sua progenitrice e soprattutto pesi circa 200 kg in più (pur risultando molto più fruibile ed affidabile) ... la mia potenziale scelta ricade sulla volumetrica da 220 cv: un'auto con una immagine da "baby supercar" accompagnata da prestazioni "degne".
Sarà per me un immenso piacere confrontarmi con Voi e ricevere le Vs indicazioni e suggerimenti in tal senso.

Ancora grazie.

2Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 10:09 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Buona ricerca.
Sul 220 nuovo qui nel foro ci sono amici che ne hanno portata a casa una nuova.
E mi sembrano molto soddisfatti.

3Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 10:16 am

diaccio


Driver
Driver

Stavo giusto leggendo.
Io sto in contatto con Lotus Firenze che al momento ha 3 esemplari tutti da immatricolare:
- n. 02 20th years Anniversary;
- n. 01 Elise S 220.
Mi ritirano anche l'attuale auto in permuta (a quotazione quattroruote che è sempre meglio di eurotax) senza "cannare" il già cospicuo sconto offerto (roba di oltre 10 mila euro).

Sulla 220 giusto leggevo l'importante contributo di Daniele CN che l'ha appena ritirata.

4Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 10:47 am

piuma

piuma
Driver
Driver

benvenuto e buona ricerca, se non l'hai mai vista dal vivo o mai fatto un giro sarò a Jesi con la elise s tra sab 29 (sera) e martedì mattina (2 agosto).....non ho molto tempo da dedicarti per diversi impegni famigliari ma 30 minuti si rimediano Very Happy

5Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 3:19 pm

spimas

spimas
Driver
Driver

welcome2

6Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 3:25 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Cumpra, cumpra lol!
welcome2

7Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 4:27 pm

diaccio


Driver
Driver

Grazie a tutti.

Daniele CN ho letto con passione le tue esperienze "elisiane" nonché "caymane" e debbo dire che in assoluto stra-condivido il tuo pensiero: auto come le Porsche sono dei mezzi "perfetti" ma per divertirsi spesse volte la perfezione è quasi di intralcio ... e se a ciò uniamo una gestione "monstra" e consumi dello stesso livello ben si comprende la scelta folle di un telaio in allumino da 71 kg.

Per me una elise (anche volumetrica che "spinge") la si compra con la consapevolezza che il tizio con l'Audi S3 o la Golf R o la Scirocco "rimappata" farà polpette della inglesina su quasi tutte le strade aperte al traffico ... tuttavia l'elise ha "sotto" un telaio ed uno schema meccanico da supercar mentre le citate compatte sportive - benché super efficaci ed ammazza grandi - restano, in sostanza, dei barattoli.

8Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 4:28 pm

diaccio


Driver
Driver

Ringrazio Piuma x la sua disponibilità ma in quelle date sarò (meritatamente) in ferie "abroad" e pertanto dovrò rinviare l'esperienza che ... magari ... chissà ... potrebbe trasformarsi in un incontro tra 2 elise!

9Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 4:33 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto Emanuele! Stai tranquillo che una Elise in montagna non la batte nessuno, se poi prendi una 220 ancora meglio!

10Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 4:47 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Benvenuto!

11Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 4:58 pm

diaccio


Driver
Driver

Grazie

12Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 5:03 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Secondo me se trovi da un privato degno di fiducia una S2 R, da quello che scrivi, trovi l'auto giusta.
La volumetrica è molto lineare, la R se cerchi divertimento e botta di motore, è la tua auto per me Twisted Evil

13Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 5:12 pm

diaccio


Driver
Driver

La R la provai nel lontano 2004 con Lotus Roma sia guidandola io che con un pilota collaudatore - onestamente motore bello con 2 facce.
Coppia "sotto" non abbondante (in tal senso un volumetrico ci sta bene secondo me).
Auto bellissima assolutamente - in termini assoluti - se paragonata alla ex Speedster di mio fratello swappata K20A decisamente non all'altezza della rivale però.
In tal senso vedo l'idea di un compressore addizionale come una "svolta" per quel tipo di auto ... certamente a discapito della purezza del progetto ... ma a beneficio delle prestazioni nel loro complesso.
Leggevo Daniele le tue primissime impressioni ... ma è "cattiva" o no?

14Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 5:27 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Secondo me la 220 è veloce, non è cattiva.
Ne ha sempre, tanto, ma è lineare e costante. Ma non mi fa sudare le mani.

Personalmente la trovo perfetta. Non aspettarti però la botta del K20, mi hanno portato su un'S1 swappata, altra roba. Personalmente ho baciato terra quando sono sceso e non farei mai cambio.

Dipende pero' da quello che cerchi.

15Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 5:31 pm

diaccio


Driver
Driver

Cerco anche (memore delle precedenti inc..ate) un'auto:
- affidabile;
- con una garanzia vera in caso di problemi;
- con l'aria condizionata se devo viaggiare;
- con l'ABS per evidenti ragioni di sicurezza.

Con ciò non una macchina da "rammollito" ... anzi!
Emozioni a piene mani certo ... però per certi aspetti in sicurezza e con un comfort "minimo".

Indubbiamente un giretto di prova su una 220 cv è d'obbligo prima di "contrattualizzare" ...

16Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mar 26 Lug 2016, 5:33 pm

diaccio


Driver
Driver

Tieni anche conto Daniele che la S1 swappata era senza ABS - senza airbag ... decisamente kg in meno.
La speedster di mio fratello aveva entrambe le cose e ciononostante spingeva cattiva - una erogazione tutta in alto ovvio (sebbene lui aveva anche "su" la centralina dedicata Mugen) - la "S220" dovrebbe avere una spinta già più corposa a regimi intermedi ... non da tdi (250 nm non sono moltissimi in assoluto) ma neppure "moscia".

17Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mer 27 Lug 2016, 9:50 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

tranquillo, dire che la 220 è moscia è come dire che Cicciolina è vergine

18Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mer 27 Lug 2016, 9:58 am

diaccio


Driver
Driver

Fantastico ... una risposta "d'annata" che solo gli over 35/40 possono capire ...
Da domani sono in ferie Daniele e credo che mi aggiornerò con il concessionario che ti dicevo per avere un quadro quasi definitivo alla luce del quale opzionare o meno la follia.

OT - tu hai già messo su uno scarico stage 3 Lotus ed un filtro sportivo o in alternativa altro airbox? Ti chiedo consiglio ... umilmente ...

19Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mer 27 Lug 2016, 10:10 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

La mia ragazza smania per uno scarico aperto. Io sono ancora rimbombato dallo scarico del 1.6.. chiedi a Maurizio G.

se trovo qualcosa davvero a prezzo lo prendo (300/350€ max) ma non sono un fanatico del rumore. Preferisco il silenzio, quando dietro una curva c'e' una volante e tu arrivi magari allegrotto.... Ciao a tutti mi presento ... 347136099
per il filtro aria non fa per me. Io amo i bassi medi regimi corposi, non li sacrifico per aumentare potenza in alto, non mi serve.
Non vado in pista e amo impiccare il motore. Ma sono penso l'unico lotussaro a pensarla cosi', non faccio testo Ciao a tutti mi presento ... 2524684852

20Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mer 27 Lug 2016, 10:52 am

diaccio


Driver
Driver

Neppure io sono un amante della pista ... cucini le auto e devi adeguarle di assetto elettronica ed altro.
In pista ci vado anzi ci andavo col kart (a 2 tempi!) visto che l'ho venduto.
Il filtro "svuota" sotto ma dipende che metti ... uno a pannello è abbastanza simile all'originale - sullo scarico ti dico per me va stra-bene un terminale ma credo che ai prezzi che dici tu sia quasi impossibile.

21Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mer 27 Lug 2016, 10:28 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Benvenuto e Auguri di buona ricerca,sono certo che non passerà molto tempo prima che ci presenti la tua nuova Lotus!!

22Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Mer 17 Ago 2016, 8:04 am

diaccio


Driver
Driver

Cranio la pensavo come te ... ma purtroppo l'acquisto "toscano" non si è perfezionato e al momento sono a "spasso" in smart e451 dato che ho anche venduto la mia mini.

Sono andato "ben intenzionato" a chiudere per una Elise S 220 e per di più senza la permuta da dare indietro (condizione ottimale per acquistare) ma non ho chiuso in quanto la Lotus che mi interessava era di un colore che personalmente non mi piaceva (siena brown met ... a mio modo di vedere il peggior colore mai visto su elise ... da prendere e wrappare) - viste anche le 2 20th years edition delle quali però la blu non mi convinceva (parliamo di tutti esemplari nuovi ancora da targare) in quanto anche qui colore "poco gradito" mentre la "grigia" (che poi era un grigio chiaro a mio avviso davvero bello e che cmq incontrava il mio gusto) vantava una bella sbeccatura sulla parte bassa del clam anteriore ... difetto per me inaccettabile su un auto (Lotus poi ...) nuova.

Ricerca in corso ... stay tuned ...

23Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Gio 15 Set 2016, 11:11 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Buonasera diaccio, vedo che la pensiamo allo stesso modo...
Sei riuscito a provarla?
Oggi ho contattato la lotus di Roma appena disponibile una per la prova mi chiameranno, cmq vado lo stesso a vederla.
Fammi sapere le tue impressioni.

24Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Ven 16 Set 2016, 8:48 am

diaccio


Driver
Driver

OT - mk3turbo conosco Lotus Roma in quanto abitavo a Roma e mi sono appoggiato alla loro officina per rifare la frizione alla mia seconda S1.
Lotus Roma non brilla per economia nella vendita degli usati ed applica di base la regola "comune" a quasi tutti i rivenditori per la serie ... ritiro un usato a prezzo modico e devo caricarci sopra almeno 5/6 mila euro a macchina (parlo delle Lotus nello specifico).
Parlo con cognizione ... oltre 12 anni fa ricordo una S1 di un conoscente che loro stessi ritirarono a 15 mila euro e pochi mesi dopo con degli interni posticci vendevano a 22.900 ...
Io usata NON la prendo da concessionario (ci sono passato 2 volte ... 2 fregature).
Forse potrei prenderla da un privato ma solo:
- uniprò;
- a prezzo "non gonfio" (come invece tutti tentano di vendere ... che senso ha vendere auto di 3/4/5 anni a 35 mila euro quando le stesse nuove costavano 40 mila?).
La prima scelta è SOLO il nuovo.

25Ciao a tutti mi presento ... Empty Re: Ciao a tutti mi presento ... Ven 16 Set 2016, 7:40 pm

piuma

piuma
Driver
Driver

DANIELE CN ha scritto:La mia ragazza smania per uno scarico aperto. Io sono ancora rimbombato dallo scarico del 1.6.. chiedi a Maurizio G.




Cioè fammi capire, la tua ragazza.ti chiede di cambiare
Lo scarico e tu prendi tempo?

La girl è mitica

Mia moglie mi tira una padellata sui maroni se solo apro l'argomento....

Comunque il rumore dello scarico originale è mortificante
a mio avviso....non dico che devono tremare i vetri di casa ma così sembra una panda

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.