LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

condizionatore.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 condizionatore. il Gio 01 Set 2016, 5:20 pm

massiminojaguar

New Driver
New Driver
posto qui il messaggio perché non capisco dove sia più logico Laughing
accendendo il condizionatore , inizialmente funziona bene , raffredda ecc., poi dopo circa 4/5 minuti il compressore comincia nad attaccare e staccare ogni 5 secondi , con il motore al minimo il tempo e' più lungo.
e devo dire che rende pochissimo.
cosa puo' essere?
puo essere scarico?
l'ho fatto ricaricare a giugno 2016
ciao

2 Re: condizionatore. il Ven 02 Set 2016, 4:25 pm

Borlogio

Novice
Novice
ho più o meno lo stesso problema, fatto ricaricare a giugno... funzionava benissimo fino a qualche giorno fa... ed ora esce solo aria calda. Qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie

3 Re: condizionatore. il Ven 02 Set 2016, 4:37 pm

Omihalcon

Champion
Champion
Per te verificare se c'è una perdita ma per massimino verificare i componenti del circuito.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

4 Re: condizionatore. il Ven 02 Set 2016, 5:14 pm

massiminojaguar

New Driver
New Driver
ma di preciso il tuo che difetto fa???

5 Re: condizionatore. il Ven 02 Set 2016, 9:30 pm

paolo111s

Outstanding
Outstanding
Se quando accendete il tasto AC le ventole del radiatore girano (perché raffreddano anche il radiatore condizionatore), allora c'è pressione nell'impianto, se invece non c'è pressione le ventole non girano. C'è un pressostato che controlla questo.

Come per il radiatore motore, il radiatore del condizionatore scambia calore se prende aria, perciò in movimento. Se siete fermi nel parcheggio, non prende aria e il micro- condizionatore Lotus vi dà aria non proprio fresca.

6 Re: condizionatore. il Sab 03 Set 2016, 5:45 pm

massiminojaguar

New Driver
New Driver
ciao.
il compressore continua ad attaccare e staccare anche in movimento.
anzi, più sono alti i giri motore meno e' il tempo che il compressore rimane inserito.
e l'aria e sempre così così.
appena acceso l'aria e bela fresca.

7 Re: condizionatore. il Dom 04 Set 2016, 10:54 am

paolo111s

Outstanding
Outstanding
Strano che attacchi / stacchi.
O si accende o non si accende.
Ci sono in ballo troppi fattori: pressostato, Relè, compressore stesso.
Difficile darti una risposta precisa.
Quando accendi, le ventole di raffreddamento partono?

8 Re: condizionatore. il Dom 04 Set 2016, 5:51 pm

massiminojaguar

New Driver
New Driver
allora ora spiego meglio.
accendendo il condizionatore parte il compressore , e le ventole del condensatore e funzionano correttamente.
dopo un pò ditempo max 5 min. il compressore attacca e stacca continuamente 5 sec on 10 off, e una le due ventole segue il funzionamento del compressore , l'altra continua a funzionare regolarmente in continuo
ho pensato a due cose:
il temostato che sente la temperatura della batteria di evaporazione ,oppure il pressostato

9 Re: condizionatore. il Dom 04 Set 2016, 9:57 pm

paolo111s

Outstanding
Outstanding
Non saprei....
non è che è legato al problema dell'alternatore che non carica?

Magari ho detto una cavolata, l'impianto elettrico non è il mio forte.

Ultima modifica di paolo111s il Dom 04 Set 2016, 10:18 pm, modificato 1 volta (Ragione : .-))

10 Re: condizionatore. il Lun 05 Set 2016, 6:45 pm

massiminojaguar

New Driver
New Driver
stasera passo in officina dove porto di solito la Jaguar a sistemare e gli spiego il difetto.
poi vediamo cosa dice.
ho letto sul forum tempo addietro che qualcuno diceva di spostare il sensore di temperatura dell'evaporatore per evitare continui stacchi e riattacchi del compressore, ma non riesco più a trovarlo!!

11 Re: condizionatore. il Ven 14 Ott 2016, 8:55 pm

Giorgio80

Outstanding
Outstanding
Se attacca stacca di continuo troppo gas , se non fa più freddo o-ring fottuti ! Solitamente sono gli anteriori e si possono cambiare con quelli del brico più spessi

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: