LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailing Red Ruby

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126 Re: Detailing Red Ruby il Mar 14 Feb 2017, 9:10 pm

fabioB

Driver
Driver
Haha ! Contaminato ? Il contrario !
Se hai voglia di cambiare colore, fai qualcosa di reversibile. Su questo siamo d'accordo. Il colore poi non so. Di che colore e la tua? C'e' qualche foto?

127 Re: Detailing Red Ruby il Mar 14 Feb 2017, 9:28 pm

Ansemec

New Driver
New Driver
L'auto è silver (argento metallizzato). Puoi vedere qualche foto di com'era nei post di Paolo111S, è la sua ex (ed è ancora quasi del tutto così, a parte scarico, radiatore, adesivi Lotus e qualche particolare degli interni: volante OMP, carbo-opaco su brancardi e tunnel).
Appena me la riconsegneranno cercherò di caricare qualche foto attuale, magari prima di procedere con il Plastidip, sto ancora valutando ... se fossi stato del tutto convinto lo avrei già fatto da un po'.
Per il tipo di scarico che mi dici? Diametro dei terminali? Io ho già deciso e sto facendo eseguire il lavoro ma giusto per capire in anteprima se ci assomigliano ...

128 Re: Detailing Red Ruby il Mar 14 Feb 2017, 9:36 pm

Lotus70

Admin
Admin
Andrea io mi riferivo a cerchi da 400 euro,  sia nuo che usati, tanto se anche sono rovinati, tu devi verniciarli di nero.
Per ottenere l'effetto dei nostri cerchi, si usa un fondo nero lucido e poi un vernice cromata speciale, che è molto liquida edi particolare come il cromo puro.

http://www.lotus-driver.it

129 Re: Detailing Red Ruby il Mar 14 Feb 2017, 9:51 pm

Ansemec

New Driver
New Driver
Considerando che un kit da 3/4 bombolette + presa simil-pistola lo trovi a 50/60€, quanto mi costerebbe prendere 4 cerchi, farli riparare e verniciare a polvere?
E' vero che poi avrei due set completi, uno dei quali rivendibile per recuperare un domani parte della spesa ma ... è pur sempre un discreto investimento che può essere orientato verso altri particolari.
Comunque se trovi in giro a 400€ un set di 4 cerchi, magari già neri, fai un fischio (sulla 111S a me piacciono moltissimo i ragno che ho ma ve ne sono anche altri che non mi dispiacciono).

130 Re: Detailing Red Ruby il Mar 14 Feb 2017, 10:31 pm

fabioB

Driver
Driver
Sfortunatamente, il colore dei cerchi originli dal vivo, non l'ho mai visto, perche i miei erano gia passati di plastidip. Ma il secondo propietario mi ha detto che hanno una tonalita di grigio , fantastica, e donano molto sul red ruby.

4 cerchi neri spider costano ...
http://www.ebay.co.uk/itm/Satz-Elise-8-spoke-lightwight-Felgen-fur-Lotus-Elise-Exige-neu-lackiert-/201485114942
Mia opinione... solo plastidip. Quando ti gira li riporti originali.

Torniamo allo scarico. E stato comprato il 2003 o 04 dalla komo-tec. Ma non e un larini, i terminali si assomigliano ma sembra che siano della janspeed. sono come questi (al 0:34 si vedono bene). Sullo scarico c'e' una tabella metallica che scrive komo-tek. Suona bene ma appena metto il de-cat e il collettore, suonera meglio !!

Per il diametro ? Sai che? Domani mattina passo dal garage e  misuro il diametro e quanto sporgono dalla rete. Intanto ci passo per vederla... drunken

131 Re: Detailing Red Ruby il Mer 15 Feb 2017, 10:46 am

fabioB

Driver
Driver
Misurato.
Diametro interno 7.2 cm, esterno 9 cm, sporgenza massima dalla rete 3 cm.

gia che ci sono , metto anche il contributo di mia figlia (Ηβη 10 anni -si pronuncia Ivi, nome dalla mitologia greca-) sulla elise, un piccolo zircone sulla i, (e guai a chi dice che ci sta male...)

132 Re: Detailing Red Ruby il Mer 15 Feb 2017, 5:09 pm

Lotus70

Admin
Admin
Ansemec ha scritto:Considerando che un kit da 3/4 bombolette + presa simil-pistola lo trovi a 50/60€, quanto mi costerebbe prendere 4 cerchi, farli riparare e verniciare a polvere?
E' vero che poi avrei due set completi, uno dei quali rivendibile per recuperare un domani parte della spesa ma ... è pur sempre un discreto investimento che può essere orientato verso altri particolari.
Comunque se trovi in giro a 400€ un set di 4 cerchi, magari già neri, fai un fischio (sulla 111S a me piacciono moltissimo i ragno che ho ma ve ne sono anche altri che non mi dispiacciono).

Ovviamente sono 2 cose diverse e hanno costi diversi, comunque circa 50 euro a cerchio farli riverniciare a polvere da una ditta specializzata in questo.

Ma torno a ripeterti che si trovano anche cerchi nuovi a 500 euro di tutti e 4 e già verniciati di nero opaco.
Poi devi vedere tu perché i soldi sono i tuoi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

133 Re: Detailing Red Ruby il Mer 15 Feb 2017, 7:05 pm

Ansemec

New Driver
New Driver
Scarichi:
90mm ... immaginavo, sono quasi identici a quelli che sto montando, fantastico mi piacciono molto!

Cerchi:
certo Andrea, sono cose diverse, hai ragione a dirlo, anch'io preferirei la soluzione del doppio treno, così manterrei integri quelli originali ma non so se sarà possibile, per questione di budget ... si vedrà.
Il discorso Plastidip vale solo come alternativa economica (o semplice prova), il risultato sarà nettamente diverso. Comunque ribadisco: se trovi qualcosa di interessante ... fai un fischio Wink .

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permesso di questo forum: