LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailing Red Ruby

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Detailing Red Ruby il Mer 30 Nov 2016, 8:03 am

Maurizio G.

Driver
Driver
Si la fanno ancora la festa dei fiori... pensa che a me li stessi ricordi li suscita il palazzo di Aosta dove ho abitato per tre anni quando ero piccolo, ed ogni volta che lo rivedo (l'ultima quest'estate quando ero lì con altri lotussari) sono sempre bellissimi ricordi!

27 Re: Detailing Red Ruby il Mer 30 Nov 2016, 9:09 am

paolo111s

Outstanding
Outstanding
Rodi.....
Bellissima isola.
Per clima, cibo e abitanti mi trasferirei subito anch'io.

28 Re: Detailing Red Ruby il Mer 30 Nov 2016, 11:47 am

fabioB

New Driver
New Driver
Ciao Paolo , mi sa che ci sei stato a Rodi eh?
Estate lunga e corto l'inverno. Statisticamente abbiamo pressapoco 300 giorni di sole all'anno. Mi sa che non m i serve il hard top clown

29 Re: Detailing Red Ruby il Mer 30 Nov 2016, 1:52 pm

paolo111s

Outstanding
Outstanding
Mi sa che non m i serve il hard top
E poco la capottina.

PS: si, ci sono già stato

30 Re: Detailing Red Ruby il Gio 01 Dic 2016, 5:24 pm

fabioB

New Driver
New Driver
Ho avuto um po di tempo oggi pomeriggio e ho cominciato a fare lo sportello, specchietto e clam a destra.
Come notate evito gli spigoli circa di 1 cm. Adesso che ci ripenso... forse potrei fare gli spigoli/angoli a mano con il 2000 ad acqua e il pad di gomma, piano piano. Mah, vedro.
Lo sportello non e facile da farsi. Con super cautela vicino alla serratura e internamente, dove si puo.

1500 secco vel2, 1500 acqua vel3, 3000 acqua vel4.

31 Re: Detailing Red Ruby il Gio 01 Dic 2016, 7:38 pm

Lotus70

Admin
Admin
Non fare gli spigoli, ma che ti frega, tanto quando li hai lucidati con 205 e 105, è più che sufficientemente lucida, non noterai nulla sullo spigolo, e non puoi procedere senza spessimetro e senza sapere quante volte è stata lucidata l'auto.
Fidati verrà già bella cosi.

http://www.lotus-driver.it

32 Re: Detailing Red Ruby il Ven 02 Dic 2016, 10:42 am

fabioB

New Driver
New Driver
Caro lotus70, penso che seguiro il tuo consiglio sensato.
Alla fine ho preso lo stemma giallo/verde enamel e non quello nero. Ci sta bene quel giallo la in mezzo, e poi cosi rimane originale.

33 Re: Detailing Red Ruby il Ven 02 Dic 2016, 11:34 am

Lotus70

Admin
Admin
Concordo, e poi lo stemma nero ha un significato particolare, essendo l'hanno del lutto per J.C..
Comunque sul tuo colore giallo e verde ci sta bene.

34 Re: Detailing Red Ruby il Ven 02 Dic 2016, 6:50 pm

fabioB

New Driver
New Driver
Dunque, parlando con un signore che se ne intende di lucidature mi ha detto che e una fesseria passarci il 105 con il panno di lana (aka la pecora) perche taglia troppo e in pratica riproduce piccoli graffi circolari molto fini che non si vedono da una distanza normale ma da vicino vicino si. Mi sono detto.. "si , va bene. figurati, che graffi saranno mai..." Beh vi dico, che andando a controllare nel pomeriggio, la vernice e lucidissima ma andando vicino e contro luce e piena di microscopici graffi circolari... mi direte, Non e che esageri? Forse, ma penso che se sono entrato nella briga di farlo devo tentare di farlo bene, e almeno non fare errori che si possono evitare facilmente.
Come si aggiusta? Risolto. Si ripassa con una carta/spugna della 3m da 6000 con la crema 105, poi con il pad arancione+105 e poi con il pad nero (molto morbido) la 205 ad alta velocita. (e butti via la pecora)

Eccoli qua..

Per la porta e il clam posteriore non ho usato la pecora ed e venuto fuori moooolto meglio.

ecco anche due piccoli video, calcolate che si e risporcata con la polvere.

https://www.youtube.com/watch?v=J7Noh3109lw

https://www.youtube.com/watch?v=r87N0iRxK34

35 Re: Detailing Red Ruby il Ven 02 Dic 2016, 9:34 pm

Lotus70

Admin
Admin
Ottimo lavoro, mi sembra che venga bene.
Alla fine hai pensato a come chiudere il ciclo?
Nano?
Glazee?
Cera naturale?

Con cosa pensi di chiudere il tutto?

Personalmente visto il lavoraccio che hai fatto, io punterei a qualcosa che duri di più dei soliti 2/3 mesi, andrei su un Nano che duri almeno 6/8 mesi.

36 Re: Detailing Red Ruby il Sab 03 Dic 2016, 6:13 am

fabioB

New Driver
New Driver
Grazie !
Si, sta venendo bene, c'e' una bella differenza senza il panno di lana.
Non ho pensato ancora come chiudere il tutto a dirti la verita. Di diponibile ho solo una cera carnauba ma vedro di pocurarmi una nano. Per fortuna, sta percheggiata in un garage chiuso cosi spero che duri abbastanza.
Sai che? Il lavoraccio sta sulle porte e sotto porte. Ma il clam posteriore, specialmente supra le ruote posteriori, e una goduria. Oggi ripasso il clam anteriore e vedo di incominciare con la parte destra.
Buona giornata a tutti !! bounce

Dal video ho potuto fare una foto che indica bene il danno fatto dalla lana  Shocked  (buttate le pecore)

37 Re: Detailing Red Ruby il Sab 03 Dic 2016, 4:08 pm

Lotus70

Admin
Admin
Da quello che ho capito tu vivi vicino al mare, una cera di carnauba naturale, durerebbe pochissimo.
Vai di NANO, vedo che sei bravo e hai manualità, non dovresti fare troppa fatica a passare il nano, ma ricordati che ne va un velo e devi essere velocissimo.
Almeno dopo tutto questo lavoro ti dura molto di più.
Perché anche solo il sale che si trova nell'aria ti striscia l'auto mentre corri.

38 Re: Detailing Red Ruby il Dom 04 Dic 2016, 6:46 am

fabioB

New Driver
New Driver
Ciao lotus70.
Ho preso questo per la fine

proprio curioso di vedere alla fine come diventa

39 Re: Detailing Red Ruby il Dom 04 Dic 2016, 7:14 am

fabioB

New Driver
New Driver
Ieri ho ripassato il clam anteriore... che lavoraccio dover ripassare il tutto ma ne e valsa la pena. Quelle striscette circolari sono quasi sparite.

https://www.youtube.com/watch?v=RTsmL6VmXLs

ed ho incominciato con quello posteriore

https://www.youtube.com/watch?v=-InY7Yf6UPU

una foto con gli attrezzi che uso

E se tutto va bene, dovrei finire oggi con il clam posteriore ed incominciare con la porta, sotto porta e finestrino sinistro. Vediamo un po.

Buona domenica a tutti !

40 Re: Detailing Red Ruby il Dom 04 Dic 2016, 8:35 am

Maurizio G.

Driver
Driver
Veramente complimenti per la bravura e la costanza

41 Re: Detailing Red Ruby il Dom 04 Dic 2016, 10:55 pm

mk3turbo

New Driver
New Driver
Buonasera FabioB, non posso che farti i complimenti anche io, un lavoraccio.
Bn lavoro.

42 Re: Detailing Red Ruby il Lun 05 Dic 2016, 8:33 am

fabioB

New Driver
New Driver
Buongiorno e grazie a Maurizio e mk3turbo!
Ieri, giusto che maurizio ha parlato di costanza, ho fatto poco o niente... Poca roba. Ho dovuto sistemare delle cose a casa dei miei genitori, e la che sta il garage ed e in campagna fuori rodi, e c'e' sempre qualcosa da dover sistemare. E poi mi ha raggiunto la famiglia e abbiamo messo un po di carne alla brace (giornata adatta aper farlo, circa 15 gradi con leggera pioggia).
Ho fatto la meta del clam. Dai fari in giu', destra e sinistra della targa e la parte superiore, dietro il cofano (dove, mi sa che un paio di mani, ci stanno ancora). La cosa buona e che non c'e' bisogno di coprire le lettere della scritta posteriore. Non si rovinano con il pad arancione ed anzi mi sa che si lucidano anche queste. Stesso per la scritta eliseS (non si rovina ma ovviamente non si lucida)

Purtroppo le foto non sono buone, saranno migliori quando avro fatto a la controllero il lavoro fatto a luce naturale (di sicuro mi sara sfuggito qualche punto da lucidare)
Bene, tutto qua! Buona giornata a tutti !!

43 Re: Detailing Red Ruby Oggi a 5:03 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: