LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailing Red Ruby

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51 Re: Detailing Red Ruby il Lun 12 Dic 2016, 12:01 am

Lotus70


Admin
Admin
fabioB ha scritto:Il vaso d'espansione e uguale a quello della Mg F o bisogna prenderlo dalla lotus? (eliseparts-shop etc)
Conviene prendere quello di elise parts, tanto non costa molto.

http://www.lotus-driver.it

52 Re: Detailing Red Ruby il Lun 12 Dic 2016, 7:42 am

fabioB


Driver
Driver
Hai ragione, si assomigliano ma non sono compatibili. Meglio non scerzare con queste cose
Con il prossimo ordine ci sara anche questa.

53 Re: Detailing Red Ruby il Lun 12 Dic 2016, 8:01 am

fabioB


Driver
Driver
Gia che si e parlato di curve...





come detto, ieri l'ho portata un po al sole per controllarla, e ho fatto bene perche c'erano dei punti che non avevo lucidato a dovere.

https://youtu.be/HP8NHBtJPUs

Dopo L'ho lavata, asciugata e ho rimosso con un liquido specifico tutti i residui delle creme.

Domanda. Prima del passaggio finale, bisogna passarci di nuovo il claybar? O non serve a niente gia che leva solo le contaminazioni.

54 Re: Detailing Red Ruby il Mar 13 Dic 2016, 8:59 am

fabioB


Driver
Driver
Per le griglie in plastica ho usato questo prodotto della Mothers


E un gel incolore che va messo sulle plastiche dopo averle pulite per bene (io ho usato un spazzolino da denti) e lo si lascia asciugare sulle griglie. L'ho messo domenica ed ho controllato oggi. Sono venute bene, opache, tende a coprire i pori della plastica e sono leggermente piu lisce al tatto. Probabilmente va via al primo buon lavaggio. Vediamo quanto dura.

55 Re: Detailing Red Ruby il Mer 14 Dic 2016, 9:40 pm

cranio


Driver
Driver
Ciao ho visto il superlavoro che hai fatto,bravo ci vuole una bella dose di pazienza e tanto tempo ma poi ripaga!abbiamo l'elise dello stesso colore!da gran appassionato di detailing per quel che posso dirti la clay non ti serve più passarla,se l'hai appena lucidata non serve basta che togli i residui di polish che potrebbero coprire degli eventuali segni con ipa e poi chiudi con un protettivo

56 Re: Detailing Red Ruby il Mer 14 Dic 2016, 10:32 pm

fabioB


Driver
Driver
Grazie per le informazioni cranio! Allora probabilmente questo sabato chiudo con il 22ple.
Proprio un bel colore vero?

57 Re: Detailing Red Ruby il Mer 14 Dic 2016, 10:58 pm

cranio


Driver
Driver
Di nulla!buon lavoro per sabato verrà uno spettacolo!
Si non ne girano tante di questo colore,ammetto che all'inizio vedendo le foto ero piuttosto scettico ma poi dal vivo è un'altra cosa fa la sua bella figura in qualsiasi situazione!

58 Re: Detailing Red Ruby il Gio 15 Dic 2016, 8:11 am

Lotus70


Admin
Admin
Quoto e aggiungo che per quanto la clay sia leggera lascia sempre dei micro swirls, per tanto non va mai passato dopo una lucidatura, solo lavaggio e al massimo ipa per togliere i residui e poi chiudi.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 15 Dic 2016, 10:59 am, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

59 Re: Detailing Red Ruby il Gio 15 Dic 2016, 9:55 am

fabioB


Driver
Driver
Grazie ancora !
Mi sto informando nel come applicare ill 22ple glass coating. Bisogna buttare i microfibra dopo l'applicazione perche quando si seccano, si riempiono di piccoli pezzi di vetro e ci si puo tagliare e sicuramente graffiare la vernice... pensa un po...che prodotto simpatico bounce
Ce ne un altro che lo ha messo sulla marmitta, dal catalizzatore in poi (su una subaru da 340hp) e 4 mesi dopo non era ancora cotta e andata via, stava la. Mah.
So che, per l'applicazione, la superfice deve essere del tutto pulita a per un giorno l'auto deve stare dentro. E il completo "indurimento" (curing come si traduce?) avviene dopo 5-6 giorni. Dopo l'applicazione si dice che bisogna aspettare circa 5 minuti e passarlo due volte con due panni in microfibra. I 5 minuti sono relativi, perche dipende dalla temperatura del garage. In pratica e da passarci il primo panno quando comincia a diventare opaco. Nel caso che non lo levi in tempo, perche ti chiama la moglie-fidanzata-bambini-guardi la televisione-devi correre in bagno etc, e passa troppo tempo, la... sono i classici caxxi amari, perche diventa appiccicoso, si indurisce, e non lo levi piu. Solo con carta vetrata. Se ce bisogno, si puo passare un secondo strato 5-6 ore dopo la prima applicazione. Vi terro informati.

60 Re: Detailing Red Ruby il Gio 15 Dic 2016, 11:54 am

cranio


Driver
Driver
Il 22ple sinceramente non lo conosco,è uno dei svariati protettivi nanotecnologici di ultima generazione,io ne ho provato uno molto simile,christal serum light.a seconda della composizione,varia il grado di protezione,più longeva è,più ovviamente sarà un bel problema poi risolverlo se non come hai detto tu e confermo andando nuovamente a carteggiare!quindi consiglio a chiunque di evitare se non si è sicuri di quel che si va a fare,altra cosa fondamentale è avere un luogo adatto e illuminato a dovere,molto importante,eventualmente tenersi a portata di mano una torcia a led è utile.poi lavora per zone,copri 30x30-40x40 cm alla volta pannelloxpannello,sai che se ti è scappato qualche segnetto qualche swirl una volta trattata restano lì.regolati tu,in quanto al tempo applicazione-rimozione varia da prodotto a prodotto può essere pochi minuti o anche meno e possono influire anche temperatura umidità ecc ecc. ti consiglio di fare uno spot test in un punto nascosto o meglio su qualcos'altro tipo l'iPhone della tua ragazza! :-) scherzo!
Non so se ho dimenticato qualcosa,comunque consiglio di valutare di investire qualcosa e rivolgersi ad un professionista se non si ha un luogo il tempo o un minimo di competenza..

61 Re: Detailing Red Ruby il Gio 15 Dic 2016, 12:01 pm

cranio


Driver
Driver
Ecco si,dopo il trattamento che può essere stratificato l'auto deve rimanere ferma,almeno 12 ore,non prendere acqua o altro.poi nelle sucessive 12-24 ore il prodotto dovrebbe indurire completamente

62 Re: Detailing Red Ruby il Gio 15 Dic 2016, 12:32 pm

fabioB


Driver
Driver
Grazie per i preziosi consigli cranio!
E proprio il fatto di aver dimenticato dei punti non trattati che mi preoccupa un po, ma cerchero di ricontrollare tutto bene bene domani pomeriggio. Sai se questi prodotti si possono passare sulle scritte o meglio evitare... ovviamente non lo passo sui fari o le griglie.

63 Re: Detailing Red Ruby il Gio 15 Dic 2016, 5:30 pm

cranio


Driver
Driver
Sulle scritte tipo il lettering posteriore non dovrebbero aver problemi,più che altro la fase di rimozione è più delicata usa più di un panno,volendo anche i fanali anteriori e il parabrezza,i posteriori sono scomodi fare se non si tolgono,eviterei griglie e guarnizioni

64 Re: Detailing Red Ruby il Gio 15 Dic 2016, 6:33 pm

fabioB


Driver
Driver
Scusami cranio, non ho capito scratch
Ho capito che per rimuoverlo bisogna usare due panni (uno per la prima mano e uno per la seconda) e che non si passano le parti in plastica (griglie e guarnizioni)
Mi dici che si potrebbe passare il parabrezza (la parte nera) e fanali con questi prodotto? O che devo togliere i fanali prima di metterlo?

65 Re: Detailing Red Ruby il Gio 15 Dic 2016, 11:39 pm

cranio


Driver
Driver
Bè ripeto il 22ple non lo conosco ancora,io con altri prodotti ho trattato anche il parabrezza giusto per un effetto idrofobico/idrorepellente,la plastica dei fanali è liscia quindi potresti fare anche i fanali volendo fare un lavoro in grande ma puoi usare anche un sigillante che fa lo stesso il suo dovere ed è meno"pericoloso " mentre le griglie sono di plastica più porosa e secondo me non si stende ne si toglie bene,ma è una mia impressione poi bisognerebbe provare,li e sulle guarnizioni andrei sul sicuro con prodotti dedicati e come il mothers che hai già messo e poi dopo un sigillante

66 Re: Detailing Red Ruby il Ven 16 Dic 2016, 8:36 am

fabioB


Driver
Driver
Grazie Mille !!

67 Re: Detailing Red Ruby il Ven 16 Dic 2016, 9:51 am

cranio


Driver
Driver
tranquillo,poi devi vedere tu non è una cera e ci vuole pratica,oltre a conoscere i prodotti,ti do dei consigli ma poi così per messaggio è un attimo fraintendersi.. ;-)

68 Re: Detailing Red Ruby il Ven 16 Dic 2016, 10:39 am

fabioB


Driver
Driver
Si si , ora ho capito. Vedrai, verra fuori un bel lavoro. La manualita c'e' (causa il mio lavoro) Il garage coperto senza polvere ben illuminato e lampada led c'e'. Cosigli validi ci sono. Non c'e' fretta. La elise e pronta, lucidata e pulita. I presupposti ci sono. C'e' sempre qualcosa che puo andare storto ma sono preparato, e andra tutto bene. Grazie ancora.

69 Re: Detailing Red Ruby il Ven 16 Dic 2016, 10:49 am

cranio


Driver
Driver
Ne sono sicuro visto già quello che hai fatto!facci sapere

70 Re: Detailing Red Ruby il Ven 16 Dic 2016, 12:35 pm

Maurizio G.


Test Driver
Test Driver
Ora però dopo averla pulita così bene usala e sporcala Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

71 Re: Detailing Red Ruby il Sab 17 Dic 2016, 7:08 pm

fabioB


Driver
Driver
Ciao Maurizio! Per Natale la porto a fare un giro, appena si secca del tutto il 22ple.

E per quanto riguarda il detailing, ho da dire che, come tutte le cose (buone o cattive) hanno un inizio e una fine. E cosi, anche il lavoro sulla elise "purtoppo" e finito. Mi sono divertito un casino a farlo e con il risultato sono molto soddisfatto. Penso che se si parte da una vernice nuova puo diventare eccellente. Il glass coating non l'ha fatta piu lucida (non so se lo fara' quando sara del tutto secco) e comunque no l'ho vista al sole ancora, ma a migliorata parecchio al tatto. E diventata estremamente liscia. Ci soffi sopra e la polvere va via...
Quando la porto fuori e c'e' il sole faccio qualche foto.
La differenza tra non lucidata-lucidata-22ple e questa.



tra lucidata e 22ple non c'e' molta differenza per ora, non so se tra una settimana cambia, vedremo.
Beh, tutto qui. Buona serata a tutti !!

72 Re: Detailing Red Ruby il Sab 17 Dic 2016, 10:40 pm

Lotus70


Admin
Admin
Se la lucidatura è stata fatta bene, un protettivo Nano, non deve per forza aggiungere gloss, il suo compito principale è quello di offrire protezione al lavoro fatto, è probabile che con altri prodotti come cere naturali, avresti aumentato di più il gloss.

http://www.lotus-driver.it

73 Re: Detailing Red Ruby il Dom 18 Dic 2016, 7:21 am

cranio


Driver
Driver
Bene!!concordo con lotus70 la differenza la vedrai meglio fuori sotto al sole girandoci intorno,l'effetto specchio e i riflessi che spara!

74 Re: Detailing Red Ruby il Dom 18 Dic 2016, 8:18 am

fabioB


Driver
Driver
Buona Domenica !
Avete ragione entrambi.
Chissa se spara al sole...

75 Re: Detailing Red Ruby il Dom 18 Dic 2016, 11:09 am

massimo 20th


New Driver
New Driver

Ciao

leggo solo ora il post completo,

Pensavo di essere un "precisino" ma il risultato finale è grandioso

Complimenti !!

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum