LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia Macchinina Billa!!!

+9
Maurizio G.
Quinto
cranio
Omihalcon
massimo 20th
paolo111s
Luciano51
DANIELE CN
Lotus70
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 15 Dic 2016, 8:13 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Ma hanno il taglio del fascio luminoso per non abbagliare chi viene dal lato opposto? Prova da fare con un foglio di carta davanti al faro, oppure davanti ad un muro

Tutte le Lotus Elise hanno la lama per tagliare il fascio e lasciarlo alzato solo sul lato destro, oppure puoi abbassarlo anche dal quel lato.
Ovviamente su quelle inglesi è invertito.

La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 IMG_2591

http://www.lotus-driver.it

27La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 15 Dic 2016, 2:33 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Confermo, il fascio di luce è già ottimizzato internamente nel faro.
Sostituire la lampadina non crea nessun problema.

28La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 17 Dic 2016, 10:20 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

ottimo!  grazie

P.S.  96°C! Sempre calde le nostre babes La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 464751818

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

29La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 22 Dic 2016, 7:40 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Allora, ricapitolando, finora le aggiunte esterne di abbellimento alla mia Elise sono state:
- Aggiunta del gancio di traino sportivo anteriore di colore rosso;
- Adesivo con la firma di Chapman (colore nero) nel posto classico, ovvero dalla parte opposta al serbatio per rifornire il carburate;
- Adesivi col marchio sopra alle frecce laterali (color argento) e in fianco alle frecce aggiunta la bandierina Inglese in rilievo;
- Adesivo con scritta LOTUS e due loghi (tutto color argento) sul fascione parabrezza;
- Minigonne in carbonio;
- Pellicola di colore bianco davanti alle ruote posteriori per protezione al pietrisco;
- Installazione di fari allo xenon da 6000k, bianco lunare;
- Installazione di filtro TRD per un miglioramento dell'aspirazione;
- Sistemazione della targa anteriore, eliminando il supporto originale molto grande con due gangetti molto meno visibili;
- Adesivo con il logo LOTUS sulle targhe al posto del cerchiolino con l'anno di immatricolazione;
- Verniciatura in nero lucido di tutte le prese d'aria: anteriori, cofano motore, laterali, eccetera), per un effetto molto più bello.

Invece le modifiche interne sono state:
- Aggiunta di paracinture con logo e scritta LOTUS;
- Aggiunta dell'estintore da auto di colore rosso;
- Piccola fascia rossa in pelle sul volante nella parte alta (che rende il look del volante molto più sportivo);
- Adesivo "E" enterprise nella parte alta appena sotto al soft-top;
- Firme di Colin di colore nero in basso, poco sopra ai tappetini, della zona tutta con l'alluminio a vista;
- Tunnel centrale e maniglie interne in carbonio;
- Portachiavi con Logo, in alluminio;
- Colorazione lettere e numeri nel pomello del cambio (neri i numeri, rossa la R della retro e la linea tra i numeri);
- Aggiunta di ricamo con logo lotus sui sedili.

Varie altre aggiunte ce l'ho già in mente, come le stripes, la batteria al Litio, marmitta, K&N, eccetera. Prossimamente. Very Happy Very Happy Very Happy



Ultima modifica di Ninja il Lun 02 Gen 2017, 9:51 am - modificato 3 volte.

30La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 22 Dic 2016, 8:17 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Come sono le paracinture con la scritta LOTUS?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

31La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 22 Dic 2016, 8:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Tutto bello ma la E dovevi metterla fuori sul posto originale al posto della firma. Wink

http://www.lotus-driver.it

32La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 22 Dic 2016, 10:34 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Omihalcon ha scritto:Come sono le paracinture con la scritta LOTUS?

Sono questi. Secondo me, spettacolari.
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 15841110
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 15841210

Lotus70 ha scritto:Tutto bello ma la E dovevi metterla fuori sul posto originale al posto della firma. Wink

La firma di Colin sta troppo bene lì, non potevo rinunciarci.
E' proprio il posto dove mettere la firma, o di Colin o di Jim Clark. Wink



Ultima modifica di Ninja il Lun 02 Gen 2017, 9:40 am - modificato 1 volta.

33La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Mar 27 Dic 2016, 6:44 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Aggiungo colorazione dei numeri delle marce nel pomello del cambio.
I numeri di colore nero lucido, la R della retromarcia di colore rosso.
Un bel dettaglio in più, molto soddisfatto.
Ora sono in attesa di patch col logo.

34La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Lun 02 Gen 2017, 9:49 am

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Giretto invernale fatto. Sempre uno spettacolo uscire in Lotus!
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 15822011

35La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Lun 02 Gen 2017, 10:02 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ninja ha scritto:
Omihalcon ha scritto:Come sono le paracinture con la scritta LOTUS?

Sono questi. Secondo me, spettacolari.
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 15841110
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 15841210

Lotus70 ha scritto:Tutto bello ma la E dovevi metterla fuori sul posto originale al posto della firma. Wink

La firma di Colin sta troppo bene lì, non potevo rinunciarci.
E' proprio il posto dove mettere la firma, o di Colin o di Jim Clark. Wink

Bellissime! Grazie!!!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

36La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 07 Gen 2017, 8:23 pm

Quinto


Novice
Novice

Bellissima !!! Aggiungerei altre parti in carbonio interne

37La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 07 Gen 2017, 9:13 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Quinto ha scritto:Bellissima !!! Aggiungerei altre parti in carbonio interne

Grazie mille.
Per le parti in carbonio, vedrò in futuro.
Prima devo fare un paio di lavoretti. Colorazione di pinze freni e stripes.

38La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 07 Gen 2017, 10:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io prima di spendere soldi per parti in carbonio rifarei i sedili, non mi sono mai piaciuti tanto in tessuto.

Volendo con una cifra molto contenuta si potrebbero trasformare come quelli della CR, visto che l'auto assomiglia ad una CR.

http://www.lotus-driver.it

39La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 07 Gen 2017, 11:59 pm

Quinto


Novice
Novice

Gli scheletrici della CR son proprio belli!

40La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 14 Gen 2017, 11:21 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Oggi ho cambiato le luci della targa, con delle belle lucine a LED colore bianco freddo.
Il risultato è ottimo, tutt'altra cosa rispetto a prima.
Ho cambiato anche la luce dell'abitacolo, anche lì, lucina a LED.
Ci voleva proprio. Due lavoretti semplici ma che meritano.
A presto, con aggiornamenti ai tappetini...

41La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 15 Gen 2017, 3:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottimo lavoro bravo.
Sicuramente svecchiano tanto.
Ma se sono troppo potenti illuminano anche troppo.

http://www.lotus-driver.it

42La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 15 Gen 2017, 2:35 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Ottimo lavoro bravo.
Sicuramente svecchiano tanto.
Ma se sono troppo potenti illuminano anche troppo.

Grazie, sì, rendendo il tutto molto più bello e moderno.
Poi avendo i fari allo xenon e i LED di posizione color bianco freddo, le luci della targa gialline, stavano proprio male.
Ora tutto si abbina molto meglio.
Non l'ho prese tanto potenti, illuminano il giusto.
Nell'abitacolo grazie al LED la luce dentro è aumentata un poco, sempre meglio di niente, ma il colore bianco freddo anche internamente, sta molto meglio.



Ultima modifica di Ninja il Dom 22 Gen 2017, 11:48 am - modificato 1 volta.

43La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 22 Gen 2017, 11:47 am

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Le foto del cambio luci della targa.
Prima e dopo.

La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 110
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 210

44La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 22 Gen 2017, 4:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottimo direi.
Strano che non ti illuminino per terra.
Forse sono abbastanza inclinate verso la targa da non fare luce oltre.

http://www.lotus-driver.it

45La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 02 Feb 2017, 10:43 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Colorazione pomello del cambio. Un gran bel dettaglio in più.

La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Img_7012

46La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 02 Feb 2017, 11:34 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Bello il particolare del cambio Smile, mi hai dato una bella idea Very Happy . L'hai fatto con un indelebile?

47La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Ven 03 Feb 2017, 9:04 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Sì, veramente piacevole e "racing" il pomello del cambio: piccoli dettagli di grande resa!

48La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Ven 03 Feb 2017, 11:34 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Ho verniciato i numeri e la R, togliendo subito la vernice in eccesso prima che asciugasse.
Semplicissimo!!!

49La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 04 Feb 2017, 10:30 am

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Oppure (anni di esperienze vespistiche alle spalle - hai presente i numeri delle marce sul manubrio delle vecchie Vespe') puoi spruzzare un bel po' di vernice su una tavoletta di legno a caso, prendere uno stuzzicadenti, intingerlo e poi riempire gli spazi sul cambio.

Oppure ancora, grazie al progresso della tecnica, quando avevo 14/16 anni negli anni '80 non esistevano, prendi quei pennarelli di vernice con la punta retrattine molto fine (meglio quelli con la punta in metallo) e colori.

50La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 2 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 04 Feb 2017, 12:34 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Bellissimo davvero !! Rende davvero tanto, mi sa che farò un pensierino anche io Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.