LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione

+4
fabioB
piuma
paolo111s
bonomogi
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Presentazione Empty Presentazione Mer 30 Nov 2016, 8:44 am

bonomogi


New Driver
New Driver

buon giorno a tutti, sono Giuseppe amo molto l'elise anche se non ne ho una.
A tal proposito chiedevo una info, sto cercando di farmi una idea chiara del budget totale che devo avere per acquistare una lotus elise usata aldilà dell'acquisto della vettura in se stesso.
Ho letto il post alcuni post (illuminante è stato il Rover vs Toyota) per capire cosa comprare in base alle mie necessità.
Ho decretato grazie a Lotus70 Elise s2 Rover 160cv.
A me serve per andare a lavoro, quindi affidabile e con costi di gestione non esosi.
Più volte si è fatto cenno a problemi alla testata, a termostato ecc, ed alcune modifiche da fare. Esiste una guida? mi piacerebbe avere un elenco dei lavori immediati da eseguire all'acquisto per non avere problemi di sorta, così da chiedere al mio meccanico un preventivo per capire il totale auto più meccanico a quanto ammonta.
Grazie
Very Happy

2Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 30 Nov 2016, 9:02 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Se ti serve per auto di tutti i giorni non è meglio un S3 Toyota?

3Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 30 Nov 2016, 10:00 am

bonomogi


New Driver
New Driver

Fuori budget, sto facendo calcoli certosini per far quadrare tutto ah ah ah

4Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 30 Nov 2016, 10:03 am

piuma

piuma
Driver
Driver

Non saprei aiutarti, sono un Novellino
Ad ogni modo benvenuto

5Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 30 Nov 2016, 10:32 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Benvenuto !
Dipende dalle condizioni dell'auto, Km e come l'hanno trattata. Tagliandi, gomme etc...
Io comunque, giusto per essere tranquillo, ho fatto un tagliando completo. Quello che era da cambiare e stato cambiato. Prezzi non li so perche non abito in italia. Ma per pezzi di ricambio sono serviti 680 euro. Il rover non caro sui pezzi per il mantenimento.
Se ci devi mettere anche le gomme cambia un po il budget.
La hai gia trovata ?

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

6Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 30 Nov 2016, 5:20 pm

bonomogi


New Driver
New Driver

Oltre al tagliando non si parlava di rifare la testa preventivamente più una modifica a qualche valvola, un termostato o una cosa del genere?

7Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 30 Nov 2016, 5:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:Welcome
welcome2

Se ti serve per auto di tutti i giorni non è meglio un S3 Toyota?

Paolo sei proprio passato all'altra sponda, al lato oscuro della FORZA. Very Happy
Stai remando contro il tuo buon vecchio Rover.


welcome2 Giuseppe.
Ciao, allora per una Elise S2 111S 160cv, dovrai avere un budget minimo di 25.000 euro, perché non si trovano a meno di 23.000 euro usate, cosi avrai da parte 2.000 euro se fosse necessario intervenire sulla guarnizione della testa.

Però non fasciarti la testa in anticipo (gioco di parole Very Happy ), perché il 160cv, raramente ha sofferto di perdite sulla guarnizione della testa.
Quindi se serve interverrai dopo.

Al massimo puoi iniziare con il radiatore con le culatte saldate a TIG in alluminio, ed il termostato remoto.
Spesa totale circa 600 euro.

http://www.lotus-driver.it

8Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 30 Nov 2016, 7:13 pm

bonomogi


New Driver
New Driver

Ok, ottimo, era quello che mi serviva sapere, è l'importo un poco superiore a quello che mi ero prefissato ma ho ancora un pó di tempo per risolvere la cosa (spero) non più di 2 mesi per far prendere la patente a mia moglie, un anno per non avere più la limitazione sulla patente e poi via! La mia car a lei e io macchina semi new! Qualcuno è cliente di adolfo, sta vicino casa mia, pensavo di portarla da lui per la manutenzione

9Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 30 Nov 2016, 7:26 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

il 111s ha la guarnizione della testa rinforzata e la pompa di ricircolo (si chiama cosi?). elise parts dice che non serve mettere il kit termostato preventivamente. Poi se capiti su un'auto mal mantenuta, e un'altra storia.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

10Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 30 Nov 2016, 9:07 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

il
FabioB ha scritto: 111s ha  la pompa di ricircolo (si chiama cosi?). elise parts dice che non serve mettere il kit termostato preventivamente

Confermo

Al limite l'accensione manuale delle ventole di raffreddamento

Lotus70 ha scritto:Paolo sei proprio passato all'altra sponda, al lato oscuro della FORZA. Very Happy
Stai remando contro il tuo buon vecchio Rover.

In realtà no. Ma visto che cerca un'auto per tutti i giorni....



Ultima modifica di paolo111s il Mer 30 Nov 2016, 9:12 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : :-)

11Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 30 Nov 2016, 11:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fabioB ha scritto:il 111s ha la guarnizione della testa rinforzata e la pompa di ricircolo (si chiama cosi?). elise parts dice che non serve mettere il kit termostato preventivamente. Poi se capiti su un'auto mal mantenuta, e un'altra storia.

Si e no, ok ha valvole più grandi, condotti di aspirazione più larghi, pompa di riciclo, il VVC, ma la guarnizione della testa è l'ultima che la Lotus montava anche sulle 122cv, la versione motorsport con elastometro arancione, niente di più.

Il kit per rinforzare la guarnizione della testa è tutta un altra cosa, siamo alla terza generazione di mls (multi-layer steel) head gaskets, una guarnizione a tripolo strato tutta ricoperta di gomma, insieme a tiranti che resistono ad una maggiore torsione, e un castelletto con nervature rinforzate.

Il Termostato remoto serve sempre e comunque a prevenire che la testa subisca sbalzi di temperatura, questo grazie ad un modo completamente diverso di agire, invece che aprire a monte dei cilindri, apre a valle di essi, in questo modo l'acqua di recupero ha più tempo di miscelarsi con quella fredda che arriva dal radiatore.

La pompa di riciclo entra in funzione ad auto spenta e ferma, impedisce all'acqua che si trova vicino ai cilindri sulla testa di rimanere ferma e stagnando surriscaldarsi fino a bollire, in questo modo diciamo che la testa soffre meno e si raffredda gradualmente.

Ma non ha nulla a che vedere con il termostato remoto.

Maggiori info qui.
http://www.lotus-driver.it/t2868-nuove-guarnizioni-mls
http://www.lotus-driver.it/t2868-nuove-guarnizioni-mls

http://www.lotus-driver.it

12Presentazione Empty Re: Presentazione Gio 01 Dic 2016, 7:43 am

bonomogi


New Driver
New Driver

Ottimo, è quello che mi serviva. Grazie mille!

13Presentazione Empty Re: Presentazione Gio 01 Dic 2016, 11:03 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Benvenuto.
Spero potrai diventare preso anche te un Lotussaro!!!

14Presentazione Empty Re: Presentazione Ven 02 Dic 2016, 12:08 am

bonomogi


New Driver
New Driver

Tempo di attesa 14 -16 mesi , inizio countdowns ah ah ah

15Presentazione Empty Re: Presentazione Ven 02 Dic 2016, 8:48 am

bonomogi


New Driver
New Driver

ps. perchè le tedesche costano meno? avrebbe senso inportarla? che differenze ci sono?

16Presentazione Empty Re: Presentazione Ven 02 Dic 2016, 1:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hanno un mercato diverso dal nostro, se la trovi che ti piace ed è tenuta bene, perché no, tanto ha sempre la guida a sinistra, basta che il telaio sia ok, in Germania con la neve il sale......
Meglio controllare bene.

http://www.lotus-driver.it

17Presentazione Empty Re: Presentazione Ven 02 Dic 2016, 4:31 pm

bonomogi


New Driver
New Driver

Ma il telaio della lotus non è in profilati di alluminio? Intendi tutto quello che ci gira intorno, minuteria, telaietti ecc?

18Presentazione Empty Re: Presentazione Ven 02 Dic 2016, 9:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

bonomogi ha scritto:Ma il telaio della lotus non è in profilati di alluminio? Intendi tutto quello che ci gira intorno, minuteria, telaietti ecc?

Si estrusi d'alluminio.
Ma tutta la ciclistica è anodizzata, mentre il telaietto posteriore è in acciaio galvanizzato, e comunque un controllo generale al fondo piatto va sempre fatto.

http://www.lotus-driver.it

19Presentazione Empty Re: Presentazione Sab 03 Dic 2016, 10:16 am

bonomogi


New Driver
New Driver

Sempre grazie mille!

20Presentazione Empty Re: Presentazione Sab 03 Dic 2016, 10:20 am

bonomogi


New Driver
New Driver

Qualcuno l'ha con la guida a destra? Se si, come guidarla per strada? È molto difficile?

21Presentazione Empty Re: Presentazione Sab 03 Dic 2016, 4:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io ne ho guidata una per tutto il rientro dalla GB fino in Italia, in linea di massima alla guida non cambia molto, basta abituarsi alla leva del cambio a sinistra, per la strada invece va tutto bene fino a quando sei in rettilineo o su incroci a 90°, cambia quando devi immetterti sulle strade con le corsie d'immissione, li non vedi nulla, e un altro problema lo riscontri in montagna quando devi superare un camion su strade strette con poca visibilità, dove hai pochissimi metri per fare tutto il balzo, li tu non hai visibilità e sporgersi cosi tanto è rischioso, deve essere il passeggero a dirti quando puoi partire, non è bello.

http://www.lotus-driver.it

22Presentazione Empty Re: Presentazione Sab 03 Dic 2016, 6:03 pm

bonomogi


New Driver
New Driver

Mmmm...ok idea guida destra bocciata.

23Presentazione Empty Re: Presentazione Lun 05 Dic 2016, 9:50 am

bonomogi


New Driver
New Driver

Domanda, lotus 70 sei un concessionario? Ti chiedo perché mi sembra di capire che conosci molto bene l'auto.

24Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 07 Dic 2016, 8:02 am

bonomogi


New Driver
New Driver

Mentre cerco oltre quale chilometraggio è sconsigliabile spingersi? 125000? 150000?

25Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 07 Dic 2016, 8:13 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

bonomogi ha scritto:Domanda, lotus 70 sei un concessionario? Ti chiedo perché mi sembra di capire che conosci molto bene l'auto.
No ma collaboro con la concessionaria Lotus Frattin.
bonomogi ha scritto:Mentre cerco oltre quale chilometraggio è sconsigliabile spingersi? 125000? 150000?

Dipende se il motore è stato aperto, controllato ecc.. diciamo che più a chilometri e più deve essere ben conosciuta la storia dell'auto e tutto quello che hanno cambiato.
Il telaio è in alluminio e non ha problemi, tutto il resto si può cambiare, e di solito un proprietario oculato avrà già cambiato di tutto di più su una Lotus con tanti chiliometri.
Quindi non esiste un chilometraggio preciso ma come è stata fatta la manutenzione ordinaria e straordinaria.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.