LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato mondiale F.1 2017 - Topic unico

+7
rs blu
Maurizio G.
Giallo
Dany
Omihalcon
Lotus70
Pilota54
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

io l'ho vista in diretta su sky oggi per la prima volta e siceramente a parte certi inviati quasi quasi meglio la RAI. A parte gli orari delle gare oltre oceano che si disputano in direttaperché le fanno sempre a tarda ora e a volte tagliuzzate.

Per me molto bravo Bottas ad aver fatto i primi 30 giri con le soft senza un consumo anomalo praticamente molti hanno dimostrato che più di 30 giri queste coperture non potevano fare ma consideriamo che le super soft più morbide hano fatto anche 25 giri.

Vettel è partito malino e tra lui e Raikkonen s'è inserito Verstappen che non aveva il passo dei primi e rallentava un pò Seb. Come al solito resiste a modo suo e per superarlo sosta al 20° giro (praticamente Seb è il primo) e grazie ad un buon pit stop riesce a passare avanti, guadagnando la 3° posizione. Hamilton sempre davanti, bravo (ma è la sua pista), Ricciardo bravo a salire ma mano di posizione ma si vede che ha una macchina meno veloce similmente a quella di Verstappen.

Le gare sono emozionanti fino all' ultimo giro e infatti alla fine cedono le soft anteriori sinistre di che aveva cambiato gli pneumatici prima: Seb, Verstappen e Raikkonen poi certamente dipende dall'assetto ma negli ultimi giri c'è stato un decadimento tale che Bottas è riuscito ad arrivare 2° grazie a quel pit stop fatto al 30° giro.

Queste sono le corse nel bene e nel male e speriamo che Vettel non si sia giocato il mondiale perché la Mercedes è in crescita

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Sono stato fuori sede e quindi ho visto il GP di Ungheria stasera.

Dico la mia sul GP.

Un GP in cui la superiorità Ferrari, da molti pronosticata alla vigilia, è stata ancora più netta del prevedibile. Il risultato finale è ampiamente bugiardo, perchè se Vettel non avesse patito quel problema allo sterzo le rosse avrebbero vinto con 20 secondi di vantaggio su tutti, e se il team avesse dato il permesso a Kimi di attaccare e superare il compagno, sarebbe stato lui a vincere con almeno 15 secondi di vantaggio su tutti, come ha detto anche Jacques Vileneuve.

La Ferrari ha preso un grosso rischio a far vincere il pupillo Vettel e non Raikkonen, che ne aveva molto di più, perchè se Ham avesse superato Kimi, poi forse avrebbe passato anche il tedesco, in difficoltà con lo sterzo, e comunque Kimi sarebbe arrivato addirittura 3°, un'umiliazione. Il team radio del finnico è stato eloquente: "Farò quello che dite, ma non fatemi stressare dalle Mercedes.........", e la sua faccia sul podio era quasi la stessa di Monaco, dico quasi perchè ha capito di essere il vincitore morale dall'incredibile ovazione del pubblico, ricambiata con saluti e inediti sorrisi.

Oggi quindi due grandi piloti e una grande macchina, ma resta l'amaro in bocca per la seconda vittoria di Kimi (dopo Monaco) sfumata sull'altare delle ragioni del team.

Una grande lezione di signorilità a mio avviso è stata invece fornita ancora una volta dalla Mercedes. Hanno fatto dare strada a Ham per vedere se riusciva a prendere le Ferrari, ma quando hanno visto che non ci riusciva, hanno "rimesso le cose a posto". Hamilton era contento per il team ma un po' perplesso per lui, perchè, come ha detto, "Mi auguro di non perdere il mondiale per 3 punti". E' un discorso che Seb non potrà mai fare perchè il team trova sempre il modo di favorirlo. Oggi hanno rischiato di far vincere Ham pur di farlo arrivare comunque davanti a Kimi e fargli prendere più punti del finnico in ottica mondiale piloti (ormai il costruttori sembra che interessi poco o nulla)......

Chiudo con la solita menzione per il "povero" Alonso. Gran gara e giro più veloce.

E ora non mi si dica per favore che non è il team principal a prendere le decisioni importanti della gara. Gli ing. fanno le strategie delle gomme da utilizzare e delle soste ok, ma sono i TP a stabilire quale pilota debba essere favorito, quando, come e perchè. Oggi è stato evidente, anche attraverso le inquadrature, ai due top box, di Arrivabene e Wolff....................
La decisione di far riprendere la posizione a Bottas è stata di Wolff, che a fine gara esulta con un pugno sul tavolo perchè la cosa è stata eseguita..................

1 5 [​IMG] Sebastian Vettel Ferrari Ferrari 70 1:39'46.713 184.386 1 25
2 7 [​IMG] Kimi Raikkonen Ferrari Ferrari 70 1:39'47.621 0.908 0.908 184.358 1 18
3 77 [​IMG] Valtteri Bottas Mercedes Mercedes 70 1:39'59.175 12.462 11.554 184.003 1 15
4 44 [​IMG] Lewis Hamilton Mercedes Mercedes 70 1:39'59.598 12.885 0.423 183.990 1 12
5 33 [​IMG] Max Verstappen Red Bull TAG 70 1:39'59.989 13.276 0.391 183.978 1 10
6 14 [​IMG] Fernando Alonso McLaren Honda 70 1:40'57.936 1'11.223 57.947 182.218 1 8
7 55 [​IMG] Carlos Sainz Jr. Toro Rosso Renault 69 1:39'56.379 1 giro 1 giro 181.458 1 6
8 11 [​IMG] Sergio Perez Force India Mercedes 69 1:39'57.415 1 giro 1.036 181.427 1 4
9 31 [​IMG] Esteban Ocon Force India Mercedes 69 1:40'06.145 1 giro 8.730 181.163 1 2
10 2 [​IMG] Stoffel Vandoorne McLaren Honda 69 1:40'06.740 1 giro 0.595 181.145 1 1

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ottima e lucida disamina pienamente condivisibile Wink


Quest'anno le Ferrari ci sono ma secondo te come mai la decisione di portare sempre avanti Vettel su Raikkonen? Che interesse hanno a spingere il tedesco piuttosto che il finnico?

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Grazie Giallo, mi fa piacere che la pensi come me. Non siamo in molti a pensarla così. Devi essere una persona di animo buono e gentile.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Che interesse hanno a spingere il tedesco piuttosto che il finnico

Fa marketing

Aggiungo purtroppo.

Al di la dei commenti televisivi, la gara Vettel l'ha vinta grazie al fedele scudiero.
L'ha coperto in partenza.
Ha fatto da tappo quando era il momento.
Ha creato il vuoto col terzo quando Hamilton si faceva più sotto.
Tatticamente perfetto.
Bravo Kimi

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Week end perfetto in Ferrari e grande Kimi, se l'anno scorso ci sono stati sorpassi quest'anno la gara è stata noiosa. Bravo Vettel a tenere duro con il volante storto

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Giallo ha scritto:
........Quest'anno le Ferrari ci sono ma secondo te come mai la decisione di portare sempre avanti Vettel su Raikkonen? Che interesse hanno a spingere il tedesco piuttosto che il finnico?

Purtroppo Kimi nelle prime gare è stato sfortunato (2 ritiri per colpa di altri...) e in qualche caso anche meno veloce di Vettel perchè ha impiegato più tempo per "digerire" la SF70H.
E' arrivato quindi alla gara dell'Hungaroring con circa la metà dei punti di Vettel. Dato che il mondiale non se lo giocano Kimi e Seb, ma Kimi, Seb Lewis e Bottas, la squadra ha favorito Vettel proprio perchè il mondiale (piloti)  quest'anno potrebbe essere vinto o perso per una manciata di punti.

Chiaro che il "sacrificio" di Raikkonen è costato davvero caro a lui e ai suoi tifosi, e costerà ancora caro nei prossimi GP, perchè è chiaro che ormai il finnico avrà "l'autorizzazione" di vincere solo se Vettel avrà problemi seri.
"Iceman" ha capito la cosa e si è messo a disposizione, da gran signore quale è (ed è anche per questo che annovera tanti tifosi in tutti i continenti....), e anche per questo il mio avatar non è altro che Raikkonen con la Lotus nel vincente GP di Abu Dhabi 2012, la sua penultima vittoria in F.1. L'ultima è stata, sempre su Lotus, il GP d'Australia 2013.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

GP di Spa - prove ufficiali

Qualifiche belle come sempre, ma Kimi si è dimostrato ancora una volta sempre più simile al compianto Chris Amon (il pilota + sfortunato della storia). Era stato per tutto il WE in lotta con Hamilton e più veloce di Vettel nelle FP1, FP2, FP3, Q2. E nel Q3 (ma anche Q1 e Q2) cosa gli succede? Una strana vibrazione. Nel 1° stint nonostante la vibrazione riesce a fare il 2° tempo a 2 decimi da Ham. Nel 2°, dato che in qualche modo deve compensare questo problemino (pensava a una gomma squilibrata ma anche col treno nuovo la vibrazione è rimasta, anche se minore), va al super-limite e realizza comunque un tempo da primato nel primo settore, praticamente pari a Lewis, poi nel secondo, alla curva 9 fa un errore a addio prima fila e possibile pole.
Dopo l'errore si accorge che sopraggiunge Vettel e allora riprende velocità e gli tira la scia fino al Bus-stop. Vettel ringrazia e riesce ad agguantare la prima fila.

Hamilton fa la pole e eguaglia Schumacher (68 totali). Questi i fatti salienti delle qualifiche, con anche un Bottas molto veloce grazie al famoso tasto (non era mai stato veramente veloce per tutto il WE).

I top 10

Pos. N. Pilota Team Tempo
1 44 Lewis Hamilton Mercedes 1'42"553
2 05 Sebastian Vettel Ferrari 1'42"795
3 77 Valtteri Bottas Mercedes 1'43"094
4 07 Kimi Raikkonen Ferrari 1'43"270
5 33 Max Verstappen Red Bull 1'43"380
6 03 Daniel Ricciardo Red Bull 1'43"863
7 27 Nico Hulkenberg Renault 1'44"982
8 11 Sergio Perez Force India 1'45"244
9 31 Esteban Ocon Force India 1'45"369
10 30 Jolyon Palmer Renault No time



Ultima modifica di Pilota54 il Dom 27 Ago 2017, 9:46 am - modificato 2 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ho visto gli ultimi minuti della P3 e Raikkonen era il più veloce, già record della pista sotto 1.44 e tanto di cappello a Hamilton che ha fatto il tempone, il record della pista, dal mattino al pomeriggio due secondi in meno. Queste macchine vanno fortissimo come tempi sul giro, non tanto sul radillon 340 ma all' eau rouge fatta in pieno a 305-310!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Vince Hamiltin, Vettel 2°, 3° Ricciardo.

Raikkonen poteva essere lui al 3° posto, ma ha ricevuto una penalizzazione di "stop and go + 10 secondi" (il massimo) perchè non ha rispettato una bandiera gialla. Lui via radio si è giustificato dicendo che la vettura ferma era stata rimossa e quindi non c'era pericolo, ma la bandiera c'era ancora.............
Dopo questo problema il finnico era 7°, poi è risalito 5°, ma molto staccato da Ricciardo, 4°. A 15 giri dalla fine però Ocon e Perez si sono toccati in pieno rettilineo a oltre 300 prima dell'eaou rouge e hanno riempito di detriti la pista.
L'inevitabile safety-car ha consentito a Kimi di ripartire vicino a Ricciardo e Bottas. Rai e Ric hanno passato Bottas con un sorpasso plurimo spettacolare, il più bello della gara, ma poi stranamente il finnico della Ferrari non è riuscito a superare Ric (vedremo poi se c'è stato un motivo tecnico) e si è dovuto accontentare del 4° posto, comunque davanti a Bottas.

Grande gara quindi di Hamilton e Vettel, che hanno sempre viaggiato con 1-2 secondi di distacco, ma alla fine ha prevalso l'inglese, molto teso all'arrivo per una gara tutta giocata sui nervi. Strepitoso ancora una volta Ricciardo. Grande anche Alonso prima del solito ritiro per guasto. Ottimo Hulk, primo dei "normali". Bene anche Grosjean e Massa.

1 44 Lewis Hamilton Mercedes 1:24'42"820
2 05 Sebastian Vettel Ferrari + 2"358
3 03 Daniel Ricciardo Red Bull + 10"791
4 07 Kimi Raikkonen Ferrari + 14"471
5 77 Valtteri Bottas Mercedes + 16"456
6 27 Nico Hulkenberg Renault + 28"087
7 08 Romain Grosjean Haas + 31"553
8 19 Felipe Massa Williams + 36"649
9 31 Esteban Ocon Force India + 38"154
10 55 Carlos Sainz Toro Rosso + 39"447
11 18 Lance Stroll Williams + 48"999
12 26 Daniil Kvyat Toro Rosso + 49"940
13 30 Jolyon Palmer Renault + 53"239
14 2 Stoffel Vandoorne McLaren + 57"078
15 20 Kevin Magnussen Haas + 67"262
16 09 Marcus Ericsson Sauber + 69"711
17 11 Sergio Perez Force India Retirado
18 14 Fernando Alonso McLaren Retirado
19 33 Max Verstappen Red Bull Retirado
20 94 Pascal Wehrlein Sauber Retirado

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

ma...piu' che teso mi e' sembrato molto convinto,la ferrari e' vicinissima ma comunque dietro,certo Vettel e' primo ma il binomio macchina - Hamilton, nonostante un po' di sfortuna e qualche cavolata da parte sua, e' un pelo superiore.Credo che se la macchina non lo molla e Hamilton rimane in palla come ieri sara' molto dura.La battuta fatta alla fine,"sono io che ti ho fatto avvicinare"non credo che sia cosi' fuori luogo,la mia impressione e' stata che lui ne aveva ancora e stranamente ha usato la testa. Shocked Shocked

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Certo sarà molto dura e io vedo leggermente favorito ancora Ham anche perché la Ferrari di Vettel è quasi al limite con le componenti della power unit, quindi tra poco cominceranno le penalità da pagare in partenza.
Vedo un 52-48 per l'inglese.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

GP di Monza

Oggi prove libere 1 e 2 con Mercedes davanti a ferrari, non di molto nella seconda sessione. Vedremo domani in qualifica (modernissima, per quell'Epoca).

Ieri parata di vetture storiche con i piloti di F.1 a bordo nel centro di Milano. C'era anche questa Lotus. Dovrebbe essere una "11" del 1957.

Campionato mondiale F.1 2017 - Topic unico  - Pagina 5 Zz_lot11

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Dopo la pole n. 69, Hamilton domina anche la gara.

Inizio il commento a questa gara facendo ammenda. Alla vigilia del WE di Monza pensavo che la Ferrari potesse giocarsela in gara con la Mercedes (sull'asciutto) e invece mi sbagliavo. Per la prima volta quest'anno le frecce d'argento hanno assolutamente dominato in lungo e in largo, rifilando distacchi siderali a tutti, Ferrari comprese. Unica piccola giustificazione per le rosse il fatto che avessero il motore "3", non evoluto come il 4 Mercedes e con già sulle spalle due gare ammazza-motori come Silverstone e Spa. Ma è una giustificazione solo parziale.

Aggiungo che oggi non ha dominato solo l'anglo-caraibico, ma ha dominato la monoposto Mercedes, perchè Bottas è stato anche lui ampiamente davanti a Vettel.

Oggi addirittura erano pari alle Ferrari, per la prima volta nel 2017, anche le Red Bull. Ricciardo ha fatto una rimonta incredibile, favorita dalla successione-gomme ma comunque eccezionale, e Verstappen è stato da "voto 2", perchè ha buttato al vento un probabile podio con una stupida toccata, per l'impazienza di rimontare.

I due rookies hanno fatto quello che hanno potuto. Non potevano contenere le Ferrari ed è già tanto che abbiano dato filo da torcere e Seb e Kimi.

Il team rosso va via da Monza con le ossa rotte, ma per fortuna la prossima gara è Singapore, dove hanno vinto nel 2015 e non hanno sfigurato nel 2016, con una monoposto poco competitiva. Là forse si potrà vincere di nuovo. Per quanto riguarda il distacco non indifferente tra Seb e Kimi (forse il più alto della stagione), sembra che, dopo il contatto con Bottas al primo giro, il finnico rosso abbia lamentato qualcosa di non perfetto sul retrotreno, e forse si può attribuire a ciò la sua gara piuttosto anonima. Peccato perchè era partito molto bene, superando all'esterno Bottas alla curva grande, ma la Mercedes ne aveva chiaramente di più................

1 44 Lewis Hamilton Mercedes
2 77 Valtteri Bottas Mercedes + 4"471
3 05 Sebastian Vettel Ferrari + 36"317
4 03 Daniel Ricciardo Red Bull + 40"335
5 07 Kimi Raikkonen Ferrari + 57"844
6 31 Esteban Ocon Force India + 70"338
7 18 Lance Stroll Williams + 71"653
8 19 Felipe Massa Williams + 72"064
9 11 Sergio Perez Force India + 75"276
10 33 Max Verstappen Red Bull + 1 giro

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Anche qui la Ferrari e6stata sotto alle aspettative, l'assetto non era ottimale per le altissime velocità dove le altre monoposto erano più veloci a livello meccanico avendo poca ala.
Peccato!
La FIA però deve capire due cose: Sabato le qualifiche sono state una pagliacciata, con quelle die ire di ritardo. Romain ha fatto un botto ed è andata bene e non ci si aspettava una pioggia così copiosa però far fermare così tanto le macchine quando la formula è cambiata con le varie manche mi pare eccessivo, facciamoli girare a ruote coperte o diamogli un kart che facciamo prima.
in seconda battuta a Monza voglio Jean Alesi sul palco perché Martin Blundell non mi dice niente e non ha il cuore Ferrari. Anche Hamilton si è piegato alla folla di Monza e al cuore dei tifosi.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Ma...le prove sono state difficili per tutti,poi Monza e' cosi' chi ha piu' motore vince.E se non hai motore devi avere un bel telaio che ti permetta delle alternative rispetto agli altri. La red bull infatti ha il miglior telaio,concettualmente simile alla filosofia Lotus di un tempo.Poi a me non sono mai piaciuti,tra l'altro io ho una Lotus non una Ferrari ,quindi per me va bene cosi.
A me sembra che fino adesso abbiano avuto un po'di fortuna,la squadra e' ottima,il pilota pure ma la macchina e'inferiore...sul podio era Brundell,non Blundell sono due piloti diversi Wink

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Scusami mi sbaglio sempre tra i due e ho preso quello che mi ha suggerito il correttore.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

....voleva essere una battuta ...comunque concordo nessuno dei due centra un cavolo con monza,poi tranne che in patria a noi non dicono niente ne l' uno n'e l 'altro...

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Piuttosto Eddie Irvine, insomma ci vuole qualcino che parli italiano, sia stato ferrarista e che scaldi il cuore di noi tifosi. Per quello che Alesi è perfetto, cosa ha detto appena salito sul palco? Viva la Ferrari, gli hanno subito oscurato il microfono ;-)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

rs blu ha scritto:Ma...le prove sono state difficili per tutti,poi Monza e' cosi' chi ha piu' motore vince.E se non hai motore devi avere un bel telaio che ti permetta delle alternative rispetto agli altri. La red bull infatti ha il miglior telaio,concettualmente simile alla filosofia Lotus di un tempo.Poi a me non sono mai piaciuti,tra l'altro io ho una Lotus non una Ferrari ,quindi per me va bene cosi.
A me sembra che fino adesso abbiano avuto un po'di fortuna,la squadra e' ottima,il pilota pure ma la macchina e'inferiore...sul podio era Brundell,non Blundell sono due piloti diversi Wink

Il nome corretto è Martin Brundle (si legge Brandol). Very Happy Wink

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ferrari per me molto sotto le aspettative. Per tutta la stagione è stata competitiva (dopo un grandissimo sforzo invernale), tranne a Silverstone. Anche a Spa è andata forte, oltre le aspettative. Vettel è sempre stato incollato a Hamilton (che aveva già il motore 4). E' vero che il motore 3 aveva già fatto 2 gare velocissime come Silverstore e Spa, ma non è una giustificazione sufficiente.

Una debacle per certi versi inspiegabile. Vedremo come andrà a Singapore, dove dovrebbe essere la miglior vettura, o quanto meno dovrebbe giocarsela alla pari con Mercedes e Red Bull.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Allora? Nessuno dice nulla?

Io non ho visto ma ho sentito in giro voci.... Cool

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Aspetterei Pilota54, per grande Vettel e grande Ferrari poi basta a domani perché le qualifiche non danno punti mondiali.

Piuttosto la ruotata contro al muro ha fatto danni? sia Kimi che Vettel che comunque ha fatto il miglior tempo nel terzo settore

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Spariti tutti.

Oggi sono stato off line tutto il giorno, ho riacceso il cel adesso ed ho trovato 400 msg sulle chat di WA. Scorse velocemente mi pare di aver capito che è successo un mezzo distastro. Adesso Goooglo e mi aggiorno.

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ohi ohi, ho visto. Campionato mondiale F.1 2017 - Topic unico  - Pagina 5 3560837895

Pasticcio sul via e buonanotte ai suonatori.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.