LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige Sprint

+14
mirko_exi
Pennarelli
ken loach
Claudio57
Alby80
Luca
Iceman7
Omihalcon
Dany
fabioB
Lotus70
Luciano51
Maurizio G.
Giallo
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 21 Lug 2018, 4:22 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Bono, vicinissimo! lol!

E poi.... E' ufficiale Lotus? Credevo che sotto Roma non ci fosse nulla di nulla. Tranne ovviamente officine magari anche ben più preparate ma non ufficiali.

202Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 21 Lug 2018, 6:31 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus Avellino da 2 anni circa....ma l'ho suggerito non per questo motivo....
È tanta strada in più..?

203Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 21 Lug 2018, 8:21 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Da Firenze.... Lotus Exige Sprint - Pagina 9 464751818

204Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 21 Lug 2018, 8:36 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Effettivamente non è vicino...

205Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 21 Lug 2018, 11:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non capisco cosa te ne fai di una Fattura fatta da un concessionario/officina ufficiale Lotus.
La tua è un auto usata fuori garanzia, ma se anche fosse in garanzia, non avresti nessun vantaggio.
Anzi per quelli come noi che da anni conoscono il mercato Lotus, non è che se mi presenti la fattura di una neo concessionaria Lotus mi sposta qualcosa, preferisco sapere che l'ha vista un vero esperto Lotus (che non sempre è autorizzato dalla casa madre anzi spesso non lo sono) se proprio vogliamo, ma per me quello che conta al massimo sono i ricambi ufficiali, e la manutenzione costante anche di parti che non sempre vengono tenute in considerazione.

Altro che cambio olio, ci sono molti lavoretti da fare per rendere una Lotus affidabile e mantenerla come si deve.
Per esempio tu hai i radiatori di raffreddamento dell'olio, se si quanti litri d'olio hai fornito?

PS: per air cleaner si intende filtro dell'aria giusto?
E cosa sono i 35 euro?

http://www.lotus-driver.it

206Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 21 Lug 2018, 11:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E poi complimenti per la fattura mi piace infatti la scritta:" MODELLO:GENERICO" lol! lol!

http://www.lotus-driver.it

207Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 22 Lug 2018, 6:58 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Ricapitolando:
1) Il timbro sul libretto te lo mette chiunque (ma non sarà ufficiale Lotus);
2) La fattura non serve a niente perchè tanto non hai nessun vantaggio;
3) I lavori possono farli meglio altri meccanici che sono esperti anche se fuori dal giro ufficiale Lotus.

Allora sarebbe bello avere, qui sul portale, la lista delle officine autorizzate e non, per area geografica, con un ranking da parte dei Lotussari che hanno esperienza.
Ho visto che ci sono riferimenti su "motore e meccanica" qua e là ma niente di ben organizzato.

A me neofita farebbe moooooltooo piacere sapere che posso rivolgermi anche ad altri e magari anche più bravi di quelli ufficiali.

208Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 22 Lug 2018, 9:00 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Non capisco cosa te ne fai di una Fattura fatta da un concessionario/officina ufficiale Lotus.
La tua è un auto usata fuori garanzia, ma se anche fosse in garanzia, non avresti nessun vantaggio.
Anzi per quelli come noi che da anni conoscono il mercato Lotus, non è che se mi presenti la fattura di una neo concessionaria Lotus mi sposta qualcosa, preferisco sapere che l'ha vista un vero esperto Lotus (che non sempre è autorizzato dalla casa madre anzi spesso non lo sono) se proprio vogliamo, ma per me quello che conta al massimo sono i ricambi ufficiali, e la manutenzione costante anche di parti che non sempre vengono tenute in considerazione.

Altro che cambio olio, ci sono molti lavoretti da fare per rendere una Lotus affidabile e mantenerla come si deve.
Per esempio tu hai i radiatori di raffreddamento dell'olio, se si quanti litri d'olio hai fornito?

PS: per air cleaner si intende filtro dell'aria giusto?
E cosa sono i 35 euro?

Ho fornito 6 lt di olio e mi hanno reso solo una stagna mezza vuota, i 35 euro sono il noleggio dell'auto sostitutiva. Air cleaner, si: è filtro aria.

Santilli sarebbe stato ottimo ma per un cambio olio non mi sembrava valesse la pena da Firenze. E allora uno per l'altro tanto vale portarla alla assistenza ufficiale qui in città.

209Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 22 Lug 2018, 10:14 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io scrivo quelli a cui attualmente la porterei io,per diversi motivi,ed anche qui per esigenze diverse a secondo di dove mi trovo e di quello che mi serve,del tipo di Lotus che ho....ma non tutta la lista di quelli a cui si potrebbe portare,questa non la scriverei mai.
In ordine alfabetico:

Alessandro Romani a Sala Bolognese
Cerini in Piemonte
Emilio Iannaccone Avellino


Ps:probabilmente c’è qualche sconosciuto o conosciuto da pochi fuori dal giro in grado di lavorarci

210Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 22 Lug 2018, 10:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Micle ha scritto:Ricapitolando:
1) Il timbro sul libretto te lo mette chiunque (ma non sarà ufficiale Lotus);
2) La fattura non serve a niente perchè tanto non hai nessun vantaggio;
3) I lavori possono farli meglio altri meccanici che sono esperti anche se fuori dal giro ufficiale Lotus.

Allora sarebbe bello avere, qui sul portale, la lista delle officine autorizzate e non, per area geografica, con un ranking da parte dei Lotussari che hanno esperienza.
Ho visto che ci sono riferimenti su "motore e meccanica" qua e là ma niente di ben organizzato.

A me neofita farebbe moooooltooo piacere sapere che posso rivolgermi anche ad altri e magari anche più bravi di quelli ufficiali.

I più famosi si conoscono.
Per esempio Romani, oppure Greggio, o Emilio Iannaccone che prima non era ufficiale lotus.
Poi se ne trovano altri a Milano di cui ne parlano bene.
Ma il punto non è tanto chi fa il lavoro, ma la qualità e quantità, con i soldi risparmiati di manodopera presso un'officina ufficiale, io faccio il Triplo dei lavori e mantengo più efficiente l'auto.

Per esempio: Trattamenti specifici per proteggere la carrozzeria, trattamento sotto scocca, trattamento motore e vano motore, pulizia contatti elettrici, controllo serraggio, sostituzione completa olio freni ogni anno, sostituzione olio motore ogni anno a prescindere dai km, sostituzione liquido refrigerante ogni 2 anni, sostituzione olio cambio ogni 30.000km o 3/4 anni (uso stradale).

E questa è solo una lista parziale.

Qui nel veneto io vado dal mio meccanico di fiducia Denis, che fa spesso Porsche e Lotus, e con quello che risparmi sulla manodopera, ti rifai la Lotus nuova 3 volte.

Perché non è solo una questione di costo all'ora, visto che chiede la metà di un concessionario ufficiale, ma anche di quante ore ti mette in conto per certi lavori, e qui il risparmio si fa folle se confrontato con altre realtà.

Un Esempio 200 euro di manodopera per smontare e rimontare un cambio, dove in Lotus se ti va bene ne spendi 800, o 240 per fare un cambio olio.

E' talmente economico, che quando vado da lui, inizio a farmi una lista di tutto quello che ho voglia di cambiare anche solo per scrupolo, ordino i ricambi e poi lui li monta, quello che risparmio in manodopera, lo spendo in ricambi comprati online.

Si ok non avrò la fattura ufficiale, ma almeno decine di componenti più nuovi che su tutte le altre Lotus.

http://www.lotus-driver.it

211Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 22 Lug 2018, 10:48 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se poi ci sono appunto meccanici come quelli citati da te ..tipo il tuo è il massimo,
Appunto che rientrano nella mia frase finale dei meccanici conosciuti da pochi...fuori dal giro!

212Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 22 Lug 2018, 11:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Se poi ci sono appunto meccanici come quelli citati da te ..tipo il tuo è il massimo,
Appunto che rientrano nella mia frase finale dei meccanici conosciuti da pochi...fuori dal giro!


Eccolo nessun segreto:http://www.autofficinacaccin.it/

Un officina normale nulla di elegante o sofisticato, solo sostanza, tanta cortesia e cordialità, esperienza Lotus e Porsche e prezzi da non credere per quanto sono onesti.
Non fa parte di questo mondo ed è un bene. Wink

Digli pure che ti mando io, sa che sono molto pignolo!!! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

213Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 22 Lug 2018, 11:42 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Micle ha scritto:Ricapitolando:
1) Il timbro sul libretto te lo mette chiunque (ma non sarà ufficiale Lotus);
2) La fattura non serve a niente perchè tanto non hai nessun vantaggio;
3) I lavori possono farli meglio altri meccanici che sono esperti anche se fuori dal giro ufficiale Lotus.

Allora sarebbe bello avere, qui sul portale, la lista delle officine autorizzate e non, per area geografica, con un ranking da parte dei Lotussari che hanno esperienza.
Ho visto che ci sono riferimenti su "motore e meccanica" qua e là ma niente di ben organizzato.

A me neofita farebbe moooooltooo piacere sapere che posso rivolgermi anche ad altri e magari anche più bravi di quelli ufficiali.

I più famosi si conoscono.
Per esempio Romani, oppure Greggio, o Emilio Iannaccone che prima non era ufficiale lotus.
Poi se ne trovano altri a Milano di cui ne parlano bene.
Ma il punto non è tanto chi fa il lavoro, ma la qualità e quantità, con i soldi risparmiati di manodopera presso un'officina ufficiale, io faccio il Triplo dei lavori e mantengo più efficiente l'auto.

Per esempio: Trattamenti specifici per proteggere la carrozzeria, trattamento sotto scocca, trattamento motore e vano motore, pulizia contatti elettrici, controllo serraggio, sostituzione completa olio freni ogni anno, sostituzione olio motore ogni anno a prescindere dai km, sostituzione liquido refrigerante ogni 2 anni, sostituzione olio cambio ogni 30.000km o 3/4 anni (uso stradale).

E questa è solo una lista parziale.

Qui nel veneto io vado dal mio meccanico di fiducia Denis, che fa spesso Porsche e Lotus, e con quello che risparmi sulla manodopera, ti rifai la Lotus nuova 3 volte.

Perché non è solo una questione di costo all'ora, visto che chiede la metà di un concessionario ufficiale, ma anche di quante ore ti mette in conto per certi lavori, e qui il risparmio si fa folle se confrontato con altre realtà.

Un Esempio 200 euro di manodopera per smontare e rimontare un cambio, dove in Lotus se ti va bene ne spendi 800, o 240 per fare un cambio olio.

E' talmente economico, che quando vado da lui, inizio a farmi una lista di tutto quello che ho voglia di cambiare anche solo per scrupolo, ordino i ricambi e poi lui li monta, quello che risparmio in manodopera, lo spendo in ricambi comprati online.

Si ok non avrò la fattura ufficiale, ma almeno decine di componenti più nuovi che su tutte le altre Lotus.

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Se poi ci sono appunto meccanici come quelli citati da te ..tipo il tuo è il massimo,
Appunto che rientrano nella mia frase finale dei meccanici conosciuti da pochi...fuori dal giro!


Eccolo nessun segreto:http://www.autofficinacaccin.it/

Un officina normale nulla di elegante o sofisticato, solo sostanza, tanta cortesia e cordialità, esperienza Lotus e Porsche e prezzi da non credere per quanto sono onesti.
Non fa parte di questo mondo ed è un bene. Wink

Digli pure che ti mando io, sa che sono molto pignolo!!! Very Happy


Grazie Lotus70!

214Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 23 Lug 2018, 3:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E di cosa, passa a trovarmi invece che vediamo il tuo bolide. Wink

http://www.lotus-driver.it

215Lotus Exige Sprint - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 23 Lug 2018, 3:37 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:E di cosa, passa a trovarmi invece che vediamo il tuo bolide. Wink
Hai ragione c'è sempre l'aperitivo aperto Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.