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Robi950rally

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51 Re: Robi950rally il Gio 20 Lug 2017, 8:54 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Cioè? Modificare l'altezza delle sospensioni? Le mie non sono regolabili però.

52 Re: Robi950rally il Gio 20 Lug 2017, 8:58 pm

Luca

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Test Driver
Test Driver
Giallo ha scritto:Cioè? Modificare l'altezza delle sospensioni? Le mie non sono regolabili però.

Si

53 Re: Robi950rally il Gio 20 Lug 2017, 9:08 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Ah ok, vabbè, quindi non posso rimediare con questo strattagemma, bisogna che impari a gestirla così com'è.

54 Re: Robi950rally il Gio 20 Lug 2017, 9:18 pm

Lotus70

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Admin
Admin
robi950rally ha scritto:Sono arrivato a circa 3000km. Di sicuro per prendere le misure e testare i limiti in sicurezza ci vuole un track day. Oppure un piazzale senza pali in mezzo per capire meglio come va. Mi sembra un po' sottosterzante specialmente sui tornanti, mentre quando riesci a spazzolare un po' col posteriore, si hanno sensazioni migliori. Ma io sono un pivello dell'asfalto e ho tutto da imparare.  Di certo frena da paura e fai staccate millimetriche. Credo che il limite stia più nella mia testa che nei freni. Devo ancora resettarmi sulle prestazioni della Lotus.
La Lotus le fa volutamente sottosterzanti, altrimenti se fossero sovrasterzanti, sarebbero molto pericolose per i meno esperti.

Giallo ha scritto:Già 3.000 km?? Cazzo, li faccio in 3 anni

Comunque sai cosa? Ho notato anche io del sovrasterzo ma secondo me bisogna imparare meglio a gestire il comportamento in curva. L'avantreno è molto scarico e leggero e tende parecchio a "galleggiare" perdendo direzionalità.
Può darsi sia meglio arrivare ad imboccare piano la curva inserendo bene il muso e poi affondare che il culo ti parte e ti butta dentro.
Io sono troppo abituato alle trazioni integrali o anteriori con differenziale autobloccante, è tutto un altro mondo.

Forse volevi scrivere sottosterzo.
Per migliorare il sottosterzo, oltre ai consigli che ti ha dato Luca, puoi aumentare il camber.
Consumerai di più le gomme all'interno, ma cosi riduci il sottosterzo.

Se hai i bilstein di serie, hanno 3 regolazioni in altezza, non è un vero e proprio ammortizzatore regolabile, ma si può abbassare un pochino.
Altrimenti ci sono altri trucchi, come i supporti modificati.

http://www.lotus-driver.it

55 Re: Robi950rally il Gio 20 Lug 2017, 9:46 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Ah si certo sottosterzo volevo scrivere.
Ho i Bilstein, guarderò questo discorso della regolazione, non ci ho fatto caso ma non ci ho nemmeno guardato a dirla tutta.

56 Re: Robi950rally il Gio 20 Lug 2017, 10:56 pm

Lotus70

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Admin
Admin
Anche se ci guardi non la vedi, è una ghiera di fine corsa, e ci sono 3 piccole scanalature (nascoste), dove puoi spostare la ghiera, ma per farlo, devi comprimere la molla prima.
E' un lavoro che devi farlo fare ad un meccanico, recuperi 1cm più o meno, non è tanto, ma è sempre meglio di niente.

http://www.lotus-driver.it

57 Re: Robi950rally il Ven 21 Lug 2017, 8:33 am

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Grazie delle info! Non lo sapevo assolutamente. Devo stare tuttavia ben attento a valutare un ulteriore abbassamento del muso perché già adesso tocco appena il porta targa quando esco dal cancello. O alzo il supporto o metto una targhetta "alla Johnny" lol!

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