LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Robi950rally

+7
LUXURY#72
Lotus70
massimo 20th
Omihalcon
Luca
Giallo
robi950rally
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Robi950rally  - Pagina 3 Empty Re: Robi950rally Gio 20 Lug 2017, 8:54 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Cioè? Modificare l'altezza delle sospensioni? Le mie non sono regolabili però.

52Robi950rally  - Pagina 3 Empty Re: Robi950rally Gio 20 Lug 2017, 8:58 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Giallo ha scritto:Cioè? Modificare l'altezza delle sospensioni? Le mie non sono regolabili però.

Si

53Robi950rally  - Pagina 3 Empty Re: Robi950rally Gio 20 Lug 2017, 9:08 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ah ok, vabbè, quindi non posso rimediare con questo strattagemma, bisogna che impari a gestirla così com'è.

54Robi950rally  - Pagina 3 Empty Re: Robi950rally Gio 20 Lug 2017, 9:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

robi950rally ha scritto:Sono arrivato a circa 3000km. Di sicuro per prendere le misure e testare i limiti in sicurezza ci vuole un track day. Oppure un piazzale senza pali in mezzo per capire meglio come va. Mi sembra un po' sottosterzante specialmente sui tornanti, mentre quando riesci a spazzolare un po' col posteriore, si hanno sensazioni migliori. Ma io sono un pivello dell'asfalto e ho tutto da imparare.  Di certo frena da paura e fai staccate millimetriche. Credo che il limite stia più nella mia testa che nei freni. Devo ancora resettarmi sulle prestazioni della Lotus.
La Lotus le fa volutamente sottosterzanti, altrimenti se fossero sovrasterzanti, sarebbero molto pericolose per i meno esperti.

Giallo ha scritto:Già 3.000 km?? Cazzo, li faccio in 3 anni Robi950rally  - Pagina 3 2524684852

Comunque sai cosa? Ho notato anche io del sovrasterzo ma secondo me bisogna imparare meglio a gestire il comportamento in curva. L'avantreno è molto scarico e leggero e tende parecchio a "galleggiare" perdendo direzionalità.
Può darsi sia meglio arrivare ad imboccare piano la curva inserendo bene il muso e poi affondare che il culo ti parte e ti butta dentro.
Io sono troppo abituato alle trazioni integrali o anteriori con differenziale autobloccante, è tutto un altro mondo.

Forse volevi scrivere sottosterzo.
Per migliorare il sottosterzo, oltre ai consigli che ti ha dato Luca, puoi aumentare il camber.
Consumerai di più le gomme all'interno, ma cosi riduci il sottosterzo.

Se hai i bilstein di serie, hanno 3 regolazioni in altezza, non è un vero e proprio ammortizzatore regolabile, ma si può abbassare un pochino.
Altrimenti ci sono altri trucchi, come i supporti modificati.

http://www.lotus-driver.it

55Robi950rally  - Pagina 3 Empty Re: Robi950rally Gio 20 Lug 2017, 9:46 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ah si certo sottosterzo volevo scrivere.
Ho i Bilstein, guarderò questo discorso della regolazione, non ci ho fatto caso ma non ci ho nemmeno guardato a dirla tutta.

56Robi950rally  - Pagina 3 Empty Re: Robi950rally Gio 20 Lug 2017, 10:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Anche se ci guardi non la vedi, è una ghiera di fine corsa, e ci sono 3 piccole scanalature (nascoste), dove puoi spostare la ghiera, ma per farlo, devi comprimere la molla prima.
E' un lavoro che devi farlo fare ad un meccanico, recuperi 1cm più o meno, non è tanto, ma è sempre meglio di niente.

http://www.lotus-driver.it

57Robi950rally  - Pagina 3 Empty Re: Robi950rally Ven 21 Lug 2017, 8:33 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Grazie delle info! Non lo sapevo assolutamente. Devo stare tuttavia ben attento a valutare un ulteriore abbassamento del muso perché già adesso tocco appena il porta targa quando esco dal cancello. O alzo il supporto o metto una targhetta "alla Johnny" lol!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.