LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminator Drop Links

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Eliminator Drop Links il Gio 16 Giu 2011, 10:51 pm

Lotus70


Admin
Admin




Fantastico qusto kit poi il supporto della targa è una vera figata!!

Ma da dove arrivano questi strani fari?

Eliminator Drop Links
2 x Eliminator Drop Links.

Completely manufactured from 316 Marine grade Stainless Steel so they will not rust.

The Swivel joints are specifically CNC machined for us as are the small swivel pins

The full kit is highly polished by hand by an experienced Metal Polisher.

These are used for fitting the rear diffuser with no number/licence plate panel.

We can also supply the New lightweight number plate bracket that fits to the diffuser.


http://www.lotus-driver.it

2 Re: Eliminator Drop Links il Gio 16 Giu 2011, 11:27 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
a mè stè robe scoperte senza griglie non mi piacciono manco per niente.........non me frega un bel niente se toglie qualcosa nel peso.........!!!! scratch

3 Re: Eliminator Drop Links il Gio 16 Giu 2011, 11:50 pm

Lotus70


Admin
Admin
de pain ha scritto:a mè stè robe scoperte senza griglie non mi piacciono manco per niente.........non me frega un bel niente se toglie qualcosa nel peso.........!!!! scratch

Ma nel tuo caso più che peso toglie calore e non poco.

E sula toyota ancora di più quella con il volumetrico, qualsiasi cosa che toglie calore è il benvenuto.

Perché il vostro scarico scalda veramente tantissimo e un volumetrico più fresco resta compreso il motore ovviamente e più rende.

Da quello che ho letto sui forum americani tutti quelli con il toyota in America tolgono tutto per rinfrescare il più possibile la zona scarico e kat.

E si parla di parecchi gradi in meno.

http://www.lotus-driver.it

4 Re: Eliminator Drop Links il Ven 17 Giu 2011, 12:10 am

Lillofg


Driver
Driver
A me non dispiace per niente a patto di avere uno scarico degno di questo nome

5 Re: Eliminator Drop Links il Ven 17 Giu 2011, 12:25 am

Lotus70


Admin
Admin
Lillofg ha scritto:A me non dispiace per niente a patto di avere uno scarico degno di questo nome

Quoto!

http://www.lotus-driver.it

6 Re: Eliminator Drop Links il Ven 17 Giu 2011, 6:17 am

de pain


Outstanding
Outstanding
A mè non scalda un bel nulla........
perchè vuoi dirmi Andrea che tu lo faresti..??? ......snatureresti la tua Elise...???
mm ,non credo proprio..
Non so se mi ci abituerei,,,Ma osso dirlo chiaramente???::::,non su tutte,ma solitamente vedere scoperto li dietro mi fa un poco schifo...!!Poi ovvio che gusti son gusti e dipende uno cosa vuole e che uso fa della propria Lotus..................!!

7 Re: Eliminator Drop Links il Mar 21 Giu 2011, 9:35 pm

tremendo


New Driver
New Driver
la mia è nuda dietro,e mi piace un casino,gli da un senso di prototipo...,si vedono le sospensioni,i braccetti,lo scarico in acciaio inox,tutto ciò che in auto normali non vedi.
E secondo me è bene gustarsele e farle vedere.
Inoltre c'è anche il fatto del caldo che se ne và.

8 Re: Eliminator Drop Links il Mar 21 Giu 2011, 9:57 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Questione di gusto....
Tremendo,se ti va..metti qualche foto .....che voglio vedere come stà sulla tua......!!

9 Re: Eliminator Drop Links il Mar 21 Giu 2011, 10:47 pm

Lotus70


Admin
Admin
Pino io lo farei, magari non sulla mia Elise ma su una Exige toyota si, perché scalda di brutto, tu non te ne accorgi perché questi furbi della Lotus hanno messo una paratia che chiude tutto lo scarico anti calore, si certo il calore cosi non si sente ma resta tutto sotto al vano motore.

Assolutamente pericoloso e deleterio per il motore.

Tutti o quasi tutti in America hanno fasciato lo scarico e tagliato la paratia dal lato delle griglie, poi qualcuno lascia le griglie per motivi estetici, altri preferiscono l'estetica Neked e togliere ulteriore calore aprendo tutto.

Quindi si se avessi una Exige auto che reputo pronto pista, quindi la vedo come una racing da gara o prototipo aprirei tutto e punterei ad un estetica molto racing.

Certo forse non lo farei su una versione limitata come la tua ma su una Exige S 240 o Cup forse si.

http://www.lotus-driver.it

10 Re: Eliminator Drop Links il Mar 21 Giu 2011, 11:44 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
Lotus70 ha scritto:
Tutti o quasi tutti in America hanno fasciato lo scarico e tagliato la paratia dal lato delle griglie, poi qualcuno lascia le griglie per motivi estetici, altri preferiscono l'estetica Neked e togliere ulteriore calore aprendo tutto.

E poi si lamentano quando gli prende fuoco il clam Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, a quanto mi risulta il tutto ha solo una valenza estetica e nulla di più. A livello di peso levi si e no un chilo, sono tutte paratie di alluminio e qualche vite. A livello di calore forse peggiori la situazione, perchè in questo caso non hai nessuna paratia che separa il motore dallo scarico appunto, anzi: con le turbolenze che ci sono al posteriore, penso proprio che il calore investa il motore anzichè essere trascinato via (stesso fenomeno aerodinamico per il quale molti proprietari di S1 sentono il puzzo di scarico entrare dal finestrino). Infine, se non si wrappa, è molto probabile che il clam ne risenta.

Al di là di questo, anche a me fa abbastanza cagare Rolling Eyes

11 Re: Eliminator Drop Links il Mar 21 Giu 2011, 11:59 pm

Lotus70


Admin
Admin
naimah ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Tutti o quasi tutti in America hanno fasciato lo scarico e tagliato la paratia dal lato delle griglie, poi qualcuno lascia le griglie per motivi estetici, altri preferiscono l'estetica Neked e togliere ulteriore calore aprendo tutto.

E poi si lamentano quando gli prende fuoco il clam Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, a quanto mi risulta il tutto ha solo una valenza estetica e nulla di più. A livello di peso levi si e no un chilo, sono tutte paratie di alluminio e qualche vite. A livello di calore forse peggiori la situazione, perchè in questo caso non hai nessuna paratia che separa il motore dallo scarico appunto, anzi: con le turbolenze che ci sono al posteriore, penso proprio che il calore investa il motore anzichè essere trascinato via (stesso fenomeno aerodinamico per il quale molti proprietari di S1 sentono il puzzo di scarico entrare dal finestrino). Infine, se non si wrappa, è molto probabile che il clam ne risenta.

Al di là di questo, anche a me fa abbastanza cagare Rolling Eyes

Io non parlo di tagliare via tutto l'isolante e di certo non quello che separa lo scarico dal motore, ma solo quello che tappa i fori.

Non sono d'accordo Damianio, una turbolenza per quanto poco è sempre aria che gira e si muove, ben diverso aria che ristagna li ferma tra fondo piatto e paratia che chiude l'auto e lo scarico da tutti e 5 i lati, sopra di fianco e sotto con il fondo.

Aprire solo la parte posteriore aiuta, non sono io a dirlo, mi ricordo che tempo fa su LD's qualcuno aveva anche misurato le temperature, vado a memoria.

Certo che il bendaggio puo prendere fuoco, ma di solito quelli che si lamentavano, è perché toglievano la paratia anche di lato e dove lo scarico fa la curva poteva bruciare il clam, non ho detto quindi che non serve a niente o che va tolto ovunque ma personalmente ritengo che avere la zona dello scarico più fresco è un bene.

Io ho tolto il kat proprio perché raggiunge 800° e ho sentito parlare di Elise S1 che hanno preso fuoco proprio per il kat, ovviamente si trattava di casi estremi, e la maggior parte perché usciva l'olio dal motore, ma di certo avere un kat da 800° non aiuta.

Che poi sia anche o solo estetica per molti ci sta, io la vedo una modifica anche utile.

http://www.lotus-driver.it

12 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 12:46 am

naimah


Outstanding
Outstanding
Ah beh se togli solo la parte posteriore ok, sicuramente male non fa. L'unica cosa è che così si vede tutta quella lamiera che boh... Imho è anche più brutta Very Happy

L'unico eliminator che mi è piaciuto fino ad ora era quello che Cecio fece sulla sua vecchia 220, sarà stato merito del Larini con doppio scarico ma a me non dispiaceva affatto!

13 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 1:04 am

Lotus70


Admin
Admin
naimah ha scritto:Ah beh se togli solo la parte posteriore ok, sicuramente male non fa. L'unica cosa è che così si vede tutta quella lamiera che boh... Imho è anche più brutta Very Happy

L'unico eliminator che mi è piaciuto fino ad ora era quello che Cecio fece sulla sua vecchia 220, sarà stato merito del Larini con doppio scarico ma a me non dispiaceva affatto!


Molto bello, ovvio che lo scarico poi è tutto, se hai una schifezza meglio lasciarlo nascosto.



hahah cercando nel web guarda che aratro che ho trovato:





Questa per esempio mi piace molt, lo scaricozzo è fantastico e anche l'estrattore:


http://www.lotus-driver.it

14 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 1:05 am

Lotus70


Admin
Admin

http://www.lotus-driver.it

15 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 1:09 am

Lotus70


Admin
Admin
Questo scarico è bello, ma non l'uscita finale storta, dritta o meglio ancora doppia la preferisco:



Ecco la paratia vista da sotto.

http://www.lotus-driver.it

16 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 1:26 am

Lotus70


Admin
Admin
Anche questa mi piace:





Qualcuno lascai il pezzo originale che copre lo scarico fino alla sanca e fanno bene perché è proprio li che scalda di brutto e brucia il clam, anche se esteticamente non è il massimo:


Questo invece prima a tolto tutto, poi è passato da nudo a grigliato Very Happy , ma ha lasciato la apratia in fondo tra scarico e motore:





ESAGERATOOOOOO cheers


Ecco questo scarico tutto lucido cosi è molto bello, e anche il finale bello grosso ci sta da dio, poi ha riempito il lato vuoto con il gancio traino rosso, anche se avrei comunque preferito la doppia uscita:



Non capisco a cosa servono quelle due sporgenze affianco alla targa:

http://www.lotus-driver.it

17 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 1:31 am

Lotus70


Admin
Admin






Bello:




Che figata in carbonio:


Che schifo il colore dei cerchi:



Comunque alla fine si AMERIGANI sono sempre esagerati in tutto:
Very Happy


http://www.lotus-driver.it

18 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 1:32 am

Lotus70


Admin
Admin







Che porcheria ha fatto questo:

http://www.lotus-driver.it

19 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 1:43 am

Lotus70


Admin
Admin
Queste sono belle:





LOL




Che razza di scarico ha messo questo:




Ma dai ma che spoiler ha messo questo?
affraid


Ma dai su se fai un lavoro o lo fai bene O NON LO FAI, ma che schifezza è questa?
Ha pensato bene di non tagliare tutto l'isolamento. lol!




http://www.lotus-driver.it

20 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 1:46 am

Lotus70


Admin
Admin
Come ho gia detto, sembra che in America vada di moda questa modifica:Very Happy Very Happy




[img][/img]

http://www.lotus-driver.it

21 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 2:15 am

Lotus70


Admin
Admin

http://www.lotus-driver.it

22 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 9:04 am

naimah


Outstanding
Outstanding
Direi che le migliori siano quelle con lo scarico ad uscita singola laterale... In quel caso potrei farci un pensierino.

23 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 11:43 am

Lotus70


Admin
Admin
Si è anche il più leggero, se poi ci monti uno scarico in Titanio, che è il più compatto e leggero in assoluto con uscita singola, allora lasci passare molta aria attorno allo scarico e togli tanto peso, mi ricordo di 6 kg per uno scarico in Titanio, contro i quasi 14kg di quelli originali di serie.

Mi è venuto in mente che l'estrattore d'aria per funzionare veramente bene, come deportanza deve essere aperto sopra e sotto, in questo modo i 2 flussi che passano sopra e sotto si comportano come sulle ali degli aerei ma rovesciati, dove un flusso è più veloce e l'altro più lento e cosi si crea deportanza.

Infatti Se non mi ricordo male su ELISE PARTS hanno fatto un estrattore dove i 2 canali laterali sono più inclinati rispetto al piano del fondo, per andare a pescare aria da sotto e farla scorrere sopra al fondo, cosi funziona proprio come uno spoiler, sotto fa il giro più lungo e veloce e risucchia verso il basso, e sopra passa più lento e spinge verso il basso, questo in teoria anche perché non è proprio un profilo alare. Very Happy

Direi che non è male come modifica se fatta seriamente.

Anche la stupenda Exige GT3 ha un estrattore simile e completamente aperto.

Questo per capirci, e costa anche poco:





Ultima modifica di Lotus70 il Mer 22 Giu 2011, 12:50 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

24 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 12:28 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ecco con uno scarico in Titanio piccolo e leggero come questo, la modifica diventa stupenda:
Prima del bendaggio con il suo isolante termico originale:


Dopo il bendaggio:



Non capisco che marca è quella, sembra un Araldo Tedesco diciamo della Baviera, ma non mi dice niente.

Voi lo conoscete?



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 22 Giu 2011, 12:39 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

25 Re: Eliminator Drop Links il Mer 22 Giu 2011, 12:38 pm

Lotus70


Admin
Admin
Oppure questo fantastico scarico in Titanio fatto da 2bular che pesa solo 4,5kg affraid affraid

Direi che il risparmio di peso dato dallo scarico, unito alle griglie che almeno le mie pesano una cifra e anche al pannello porta targa che non è leggerissimo, diventa veramente interessante, se poi ci metti un estrattore in carbonio allora hai tolto veramente tanto peso.

Devo dire che è anche molto bello questo scarico:





Non capisco come mai il tubo che arriva è nero, sara un trattamento?


http://www.lotus-driver.it

26 Re: Eliminator Drop Links Oggi a 5:03 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum