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Naimah Fast Road Conversion

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101Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 27 Ott 2011, 3:29 pm

Teopiù


Driver
Driver

Victor ha scritto:
Teopiù ha scritto:Ma tu hai centra delle 240r (ovvio che parte è di serie) ma con che motore sotto?
Perchè se poi non l'hai mappata e non hai la copia di una 240r in tutto e per tutto, avrai i valori che vanno bene per una 240 r e non certo per la tua. Mi sembra una soluzione / paliativo molto rozzo e pure pericoloso.
Scusa la mia ignoranza in tutto ciò ma cosa avrebbe di diverso una 240R da una S 220?

solo il compressore,non vedo altre differenze(che poi è differente solo per struttura)


Ma scherzi...iniettori ecc....poi per avere 240 cv avrà più portata di aria e quindi di benza ecc....ecc.....la carburazione non può andare bene e così gli anticipi.
Soprattutto su una volumetrica le differenze possono essere sostanzili e la mappa va fatta ad hoc e su misura per ogni motore se è diverso da qello di serie.
Poi per carità magari non rompi perchè è più grassa o ha meno anticipi,....ma di sicuro non hai i valori ottimali.

Ovvio diverso se tu hai il motore identico alla 240R a livello di iniettori, compressore puleggia ecc..ecc...allora la centra della 240r va benissimo.

Ma tu hai messo il gas a cavo? Perchè la 240R ha gas a cavo le 220S elettronico e non credo che la centralina gestisca il gas elettronico.

102Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 27 Ott 2011, 3:36 pm

naimah

naimah
Outstanding
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Teo leggi il mio post sopra!

103Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 27 Ott 2011, 3:55 pm

Teopiù


Driver
Driver

Infatti, letto dopo.....allora ok!
Sono stato depistato dalla domda sulla differenza tra 240 e 220, pensando che avesse una 220 o un Kit 220 con centra della 240.

104Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 27 Ott 2011, 4:10 pm

naimah

naimah
Outstanding
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Ti dirò di più... Sono quasi certo che la ECU 240R e 192 siano perfettamente identiche a livello di elettronica interna, ed abbiano solo firmware e mappe A/F - ovviamente - diverse.

105Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 27 Ott 2011, 4:19 pm

Teopiù


Driver
Driver

naimah ha scritto:Ti dirò di più... Sono quasi certo che la ECU 240R e 192 siano perfettamente identiche a livello di elettronica interna, ed abbiano solo firmware e mappe A/F - ovviamente - diverse.


Può essere. Ben venga per l'adattabilità.
Ma è la mappa che conta se i motori sono diversi i valori sono tutti diversi. Ma non sembra essere questo il caso.

106Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 27 Ott 2011, 9:35 pm

Victor

Victor
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naimah ha scritto:Ti dirò di più... Sono quasi certo che la ECU 240R e 192 siano perfettamente identiche a livello di elettronica interna, ed abbiano solo firmware e mappe A/F - ovviamente - diverse.

Hai ovviamente fatto centro

107Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 31 Ott 2011, 11:14 am

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

naimah ha scritto:PINZE FRENO POSTERIORI

Più per curiosità che altro, ho voluto provare questa modifica che oltre ad essere alquanto economica, promettere vantaggi di tutto rispetto. Ho acquistato due pinze usate da un utente di Lotus Talk e le ho revisionate con il kit di Elise Parts (Maggiori info qui) e gli indispensabili adattatori realizzati dal buon Ste. Anzi, colgo l'occasione per ringraziarlo e per complimentarmi per la qualità del prodotto Wink

Una foto delle pinze quando ancora dovevo installare il kit di revisione, con già montati gli adattatori:
https://i.servimg.com/u/f23/16/33/96/86/img_6110.jpg
https://i.servimg.com/u/f23/16/33/96/86/img_6111.jpg
Qui la foto della pinza appena revisionata, con già montate le Pagid Blu.
https://i.servimg.com/u/f23/16/33/30/15/6b_s10.jpg
I suddetti adattatori vengono fissati direttamente al mozzo, per farlo occorre rimuovere due delle tre viti che fissano il cuscinetto al mozzo. Purtroppo, con la macchina a terra, non riuscivo a fare forza a sufficienza e si è rivelato necessario un ponte...
https://i.servimg.com/u/f23/16/33/96/86/img_6810.jpg
Qui si scorge l'adattatore montato.
https://i.servimg.com/u/f23/16/33/96/86/img_6811.jpg
Per quanto riguarda il passaggio del tubo, ho avuto un po' da studiare... L'obiettivo era trovare la soluzione più affidabile e sicura, per evitare di danneggiare il tubo stesso. Anzitutto occorre piegare la piastrina di supporto del cablaggio dell'ABS.
https://i.servimg.com/u/f23/16/33/96/86/img_6812.jpg
Come si vede, il margine è alquanto esiguo...
https://i.servimg.com/u/f23/16/33/96/86/img_6813.jpg
Una visione d'insieme; in questo caso, mi ero limitato a fascettare il tubo al triangolo superiore e aggiungere una guarnizione a incastro sul bordo della lamiera che si vede proprio al di sopra del tubo stesso.
https://i.servimg.com/u/f23/16/33/96/86/img_6814.jpg
Dopo un po' di esperimenti, sono giunto alla conclusione che forse era meglio usare delle fascette molto simili a quelle utilizzate all'anteriore: lasciano libertà di movimento entro certi limiti ma al contempo tengono saldamente il tubo.
https://i.servimg.com/u/f23/16/33/96/86/img_6815.jpg
Per finire, ecco come appare il cerchio a lavoro ultimato. In questa occasione ho sostituito anche le pasticche anteriori con le Pagid Blu, mentre al posteriore ho semplicemente spostato le AP ceh avevo all'anteriore. Dovrò spurgare di nuovo e dovrò attendere che le pasticche si adattino alla superficie del disco (all'anteriore ho ancora un 15-20% di superficie senza contatto), ma già adesso devo dire che è tutta un'altra musica!!! cheers
https://i.servimg.com/u/f23/16/33/96/86/img_6816.jpg


Interessantissima questa modifica!
Posso chiederti dove hai preso il kit per adattare le pinze anteriori al posteriore?
Credo si possano montare anche su Elise... Un indicazione di spesa fra pize, tubazioni, pastiglie ed adattatori?

Ho letto che ti trovi molto bene con questa modifica ed il fatto di avere un'auto molto più "neutra" in frenata mi alletta non poso.

P.S. Ti ringrazio per il PM, ti avrei risposto sempre con PM ma ancora non posso mandarli... Neutral

http://www.hotelestate.it

108Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 31 Ott 2011, 12:03 pm

naimah

naimah
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Figurati, dovere! Wink

Per gli adattatori, li producono Ste e Piui, se vuoi ti metto in contatto! Costano 200€, mentre un paio di pinze si comprano usate in UK o in USA a cifre molto variabili, si va da pocopiù di 100€ fino a circa 300€; spendere oltre non conviene, a quel punto le compri nuove! Devi perdere un po' di tempo a cercare ma con un po' di pazienza trovi tutto. Smile Io le ho prese da un utente di Lotus Talk a 160$ spedite, circa 130€... Per i tubi considera circa 70-80€, l'unica rogna è che devi smontare il clam anteriore, il chè allunga un po' i tempi di montaggio, ma in una giornata fai comunque tutto.
In totale, considerando anche il montaggio, metti in conto all'incirca 600€; per quanto mi riguarda, soldi ben spesi!

109Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 02 Nov 2011, 2:33 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ciao Naimah, grazie per le dritte...
Una cosa che non ho capito bene è dove andrebbero collegati i due tubi in più per le pizze aggiunte al posteriore... confused
Quello che non mi è chiaro è se hai messo tipo uno "snodo" oppure se c'è già un attacco in più per collegarci i due tubi nel circuito... Rolling Eyes

http://www.hotelestate.it

110Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 02 Nov 2011, 3:26 pm

naimah

naimah
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Nulla di tutto ciò! Le pinze Brembo a 1 pompante le ho lasciate solo per il freno a mano, mentre il circuito idraulico l'ho collegato alle nuove AP Wink

111Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 02 Nov 2011, 4:42 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ok ok. tutto chiaro ora.
Grazie

http://www.hotelestate.it

112Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Ven 18 Nov 2011, 10:29 pm

gtv

gtv
Driver
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Posso confermarti che naimah è persona gentilissima. gli ho rotto le palle con una decina di MP per questa benedetta modifica della doppia pinza AP. mi ha pure spiegato che non c'è alcuna interferenza con funzionamento dell'ABS. io ho già comprato tutti i pezzi:
1)tubi in treccia Goodridge presi in Uk per 70 Euro;
2)le pinze AP,usate, sempre in UK per 120 Euro;
3)i supporti (adattatori) nuovi li ho presi inusati da Steomanzo per 140 Euro;
4) due coppie di pastiglie AP anteriori nuove provenieza UK per 90 Euro.
Ora devo solo passare al montaggio ed al collaudo. Anche qui il buon Damiano si sta prodigando. Grazie!!! Very Happy Laughing Razz bounce Very Happy sunny Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 3441762886

113Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Sab 19 Nov 2011, 12:37 am

naimah

naimah
Outstanding
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Prego! A breve ti faccio sapere tutto!

114Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 11:07 am

Giamprix

Giamprix
New Driver
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@naimah
Siccome sono iscritto da poco mi sto leggendo tutti i post del forum (con estrema goduria)e devo dere che: Naimah sei una bestia!! complimenti!

115Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 1:12 pm

naimah

naimah
Outstanding
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Grazie troppo buono! Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 1310155723 Mi sono un po' arenato ultimamente, ho poche idee e molto confuse sul da farsi Laughing

116Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 1:35 pm

Mauri

Mauri
New Driver
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Se vuoi qualche dritta per staffare un Flygas Wink ....

117Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 2:16 pm

naimah

naimah
Outstanding
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Ti dirò, non per presunzione, ma quando ho visto le foto ti volevo dare lo stesso consiglio Laughing

Grande preparazione comunque Wink

118Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 2:36 pm

Mauri

Mauri
New Driver
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Non sara bella ma vedrai che funzionerà!
E poi quella definitiva non è venuta poi tanto malaccio.

119Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 2:59 pm

naimah

naimah
Outstanding
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Più che altro sono preoccupato per l'alternatore... In BWR ne han dovuti ripagare diversi prima di decidersi a modificare lo staffaggio del compressore! Purtroppo in quella posizione è condannato, paratia o non paratia! Sad

120Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 3:57 pm

Mauri

Mauri
New Driver
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Intendi per l'eccessivo calore?

121Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 4:11 pm

naimah

naimah
Outstanding
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Esatto. Purtroppo è stato dimostrato: non c'è paratia che tenga quando hai 4 tubi infuocati a oltre 600°C a meno di 10cm, alla lunga cede. Del resto è un avvolgimento, non è fatto per quelle temperature Sad Potresti ideare un raffreddamento forzato con un convogliatore, ma boh...

122Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 4:34 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
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Ciao Mauri, hai per caso aperto una discussione dove parli del tuo work in progress ?
Sarebbe interessante se non l'avessi ancora fatto... Wink

http://www.hotelestate.it

123Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 5:22 pm

naimah

naimah
Outstanding
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Gazza111R ha scritto:Ciao Mauri, hai per caso aperto una discussione dove parli del tuo work in progress ?
Sarebbe interessante se non l'avessi ancora fatto... Wink

QUOTO Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 3859313029

124Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 16 Gen 2012, 5:27 pm

Mauri

Mauri
New Driver
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Ok , appena riesco apro il post.

125Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Ven 09 Mar 2012, 1:34 am

naimah

naimah
Outstanding
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Finalmente, dopo una bella pausa invernale, sono tornato all'opera Laughing

Per scaldarmi un po', ho aggredito i toe link originali... Trovate tutte le info nella prima pagina del topic Wink

http://www.lotus-driver.it/t566-naimah-fast-road-conversion#8550

Naimah Fast Road Conversion - Pagina 5 Img_9926

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