LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto elise s2

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto elise s2 Empty Consiglio acquisto elise s2 Mar 06 Feb 2018, 12:32 am

Francesco1993


Novice
Novice

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un elise s2,arrivo da una focus st 2.5 da 320 330 cv circa, ed essendomi fatto prendere molto dalla pista, ho capito che anche spendendoci barcate di soldi non sarà mai "adatta" come una lotus anche stock come sospensioni,impianto frenante e con la metà dei cv.
Da alcuni mesi mi sto informando e penso di voler prendere una rover 160 cv, sto settimanalmente controllando i siti piu popolari di vendita, e su subito mi sono imbattuto su questa, a vedere è una 160 giusto? Qualcuno la conosce? Il prezzo sembra bassino rispetto alla media.
Grazie!
https://www.subito.it/vi/237979090.htm

2Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mar 06 Feb 2018, 1:42 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Sembrerebbe una 111s.
1 - Si intravede il meccanismo del vvc ?
2 - Diffusore (3 vie) e scarico (rotondo)
3 - Maniglia per vetri (manuale dunque)

Consiglio acquisto elise s2 66793010

Ora, mancano gli adesivi. Riverniciata. Non la presenta come 111s.
Prezzo, basso.
Se ha un problema meccanico, sei a posto( te la aggiusti da te)
Sa ha un problema al telaio o altro... sei meccanico e non ti fregano.

Ps: non mi piace per niente il garage dove e messa...
Nel forum c'e' un utente di sanremo, forse la conosce lui. Chissa, forse e un'occasione ! Boh!

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

3Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mar 06 Feb 2018, 12:24 pm

Francesco1993


Novice
Novice

Ok grazie mi hai dato info preziosissime! Per la questione telaio, purtroppo sono ignorante in materia sapendo che ha un telaio particolare, e capire se ha qualche problema è molto diffficile sul momento.. Cè qualche trucchetto per capire subito se ci hanno messo mani?
Inoltre, queste elise (tolto il telaio in alluminio ovviamente) patiscono in particolar modo ruggine o cose simili (essendo in una zona marittima)?

4Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mar 06 Feb 2018, 2:00 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Per il telaio, penso che nel forum ci siano persone con piu conoscenze di me. So che ci sono 4 fori da dove si misura il telaio. O se ti metti di sotto o la alzi (attenzione!) puoi controllare, in linea di massima.
Ovviamente controlli il # di telaio!!
Controlla i cerchi se sono un po rovinati dalla salsedine.
In teoria sta protetta da 5 anni in garage!!
La cosa migliore, trovare qualcuno che ne sa, ed andarci insieme.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

5Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mar 06 Feb 2018, 9:24 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Se non vado errato si vedono gli adesivi di Trivellato (concessionario). Potresti chiamarlo per sentire se conosce la storia della macchina.

6Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mer 07 Feb 2018, 12:48 pm

Francesco1993


Novice
Novice

Dunque, quest'auto molto probabilmente ha ancora tutti i lavori soliti da fare (guarnzione testa termostato etc etc), in piu essendo ferma da anni in un garage tutte le parti in movimeto saranno da controllare sicuramente (pinze freni ad esempio), e non riuscirei molto a provarla su strada da come ho capito, mi conviene lasciar perdere?

7Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mer 07 Feb 2018, 9:37 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot


...L'annuncio che cercavi non è più disponibile...

Mi sa che e stata venduta...

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

8Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mer 07 Feb 2018, 10:16 pm

Francesco1993


Novice
Novice

Si, ho sentito il proprietario stamattina, è in trattativa ma penso che se la persona attuale che la vuole prendere non lo faccia, ci sia un motivo per cui non debba farlo pure io...

9Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mer 07 Feb 2018, 10:33 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Ok. In bocca al lupo! Buona ricerca.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

10Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Gio 08 Feb 2018, 12:02 am

Francesco1993


Novice
Novice

Grazie! Mi è venuta una domanda, quale tra le s2 ha il cambio migliore? Siccome vengo da una macchina con il cambio perfetto e ci tengo molto, potrei anche cambiare scelta di versione e sacrificare cv avesse un cambio non particolarmente preciso e affidabile! (Leggevo che alcune hanno problemi appunto)

11Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Gio 08 Feb 2018, 11:07 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Non mi risulta che la Elise abbia qualcosa di perfetto, tranne le sensazioni che ti trasmette. YouTube e pieno di video con titolo "10 things i hate about my Elise"

Vuoi una lista con le cose "in-perfette" della Elise? Ne e piena. Ma pochissime auto ti danno sensazioni simili (almeno da quanto ho letto)

Le S1 e le S2 con motore Rover, sono equipaggiate tutte con il medesimo cambio PG1 ed anche QUI con qualche dettaglio in +. E perfetto? Non credo.

Ma ti ricordo che vuoi vendere la Ford con il cambio perfetto perche..."il mio interesse è ricaduto sulla "guida" e preferisco sacrificare le prestazioni motoristiche a favore del divertimento in curva" giusto?

Non stiamo parlando di una Austin Martin. Stiamo parlando di una macchina di 12-17 anni (S2 rover) che, praticamente e fatta a mano.

Molte sono state "maltrattate" e molte sono abbandonate da 5 anni...e se cerchi la "perfezione" ne rimarrai deluso.

Informati bene qui e qui e vedi se la Elise fa per te o tu fai per la Elise...

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

12Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Gio 08 Feb 2018, 8:43 pm

Francesco1993


Novice
Novice

Grazie della risposta e soprattutto dei vari link! Smile mi si è aperto un mondo davanti!

13Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Gio 08 Feb 2018, 10:58 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Di niente, figurati.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

14Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Lun 19 Feb 2018, 8:06 pm

Francesco1993


Novice
Novice

Stavo valutando anche l'opzione di una speedster, dovessi chiedere consigli a voi qui, riceverei solo insulti?

15Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Lun 19 Feb 2018, 11:37 pm

twisterennio


Novice
Novice

Ciao Francesco, è tanto che non navigo sul forum, pertanto ne approfitto per salutare un po' tutti. La scimmia elise è sempre viva e mi diletto in qualche scorribanda nel weekend sulle colline toscane, tuttavia con l'arrivo del figliolo in questi 2 anni ho moderato molto l'uso. Se, come leggo, sei un amatore e ti va di provare il brivido sono a disposizione. Ho una elise s2 136cv, anno 2009. Un saluto e buona serata.

Andrea

16Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mar 20 Feb 2018, 12:41 pm

Francesco1993


Novice
Novice

Ciao! È gentile da parte tua! In effetti ho sempre voluto provarne una giusto per capire se mi posso trovare specialmente come spazio ( sono un po grandino, e sarebbe la mia unica preoccupazione), ma non ho nessuno tra i miei conoscenti che ne possiede una, e andare dagli sconosciuti a "scroccare" giretti non mi va

17Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mar 20 Feb 2018, 9:28 pm

twisterennio


Novice
Novice

Ciao io sono 1.83 per 85kg e dentro mi ci sento "comodo". A dirla tutta, non ho mai lamentato la rigidità che molti temono e una volta capito il trucchetto del sedile, anche entrare e uscire non è così tremendo. Per lo "scroccare" non farti remore: da cosa nasce cosa...non ho mai pensato di privarmi dell'elise ma farla provare ad una persona motivata come te è la condizione base per l'eventuale decisione.

18Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mer 21 Feb 2018, 8:31 pm

Francesco1993


Novice
Novice

Io sono 95 kg circa per 190 cm scarsi, e sto cercando di diminuire un po il peso

19Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Mer 21 Feb 2018, 8:34 pm

Francesco1993


Novice
Novice

Io sono 95 kg circa per 190 cm scarsi, e sto cercando di diminuire un po il peso Smile Non cè molta differenza alla fine!
Sono sicuro che ne provassi una anche solo per un paio di km, mi entrerebbe in testa ancor di piu di come lo è gia ora! Per il comfort, sono quasi certo che non è un problema, non sono appassionato di radio, display e gingilli vari sulle auto.
Te di che zona sei?

20Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Gio 22 Feb 2018, 12:57 am

twisterennio


Novice
Novice

Ciao Francesco, ah fidati ho superato anche io i 90kg e a entrare, entravo :-) dentro oltre l'autoradio e l'aria condizionata non c'è altro... ambedue le usi solo nel traffico, perché quando vai, ti gusti i magnifici suoni che l'elise regala e non serve altro...io sto a Empoli, vivo in una zona con tanti bei colli e poco traffico che nel weekend sono un piacere...se ti va e sei comodo ti aspetto, ciao

Andrea

21Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Gio 22 Feb 2018, 1:00 pm

Francesco1993


Novice
Novice

L'autoradio su entrambe le macchine che ho non la uso praticamente mai, e il clima, sul focus l'ho rimosso e sull'altra da tutti i giorni lo uso solo ora d'inverno per scaldare prima.
Peccato per la distanza, per quanto sarei tentato è un po lontanuccio da partire un giorno e venire, poi magari un giorno cambio idea! Nel mentre, grazie veramente della disponibilita!!

22Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Ven 23 Feb 2018, 12:27 pm

Dany


New Driver
New Driver

Francesco1993 ha scritto:Stavo valutando anche l'opzione di una speedster, dovessi chiedere consigli a voi qui, riceverei solo insulti?

Ciao, ebbene no, nessun insulto, anzi...
Per esperienza diretta, posso garantirti che i veri "razzisti" sono gli estranei a questo mondo

23Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Ven 23 Feb 2018, 5:50 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Francesco1993 ha scritto:Io sono 95 kg circa per 190 cm scarsi, e sto cercando di diminuire un po il peso

Pensa che io sono 100Kg per 184cm e non ho nessun problema. La passione è più forte di tutto Laughing Laughing Laughing

24Consiglio acquisto elise s2 Empty Re: Consiglio acquisto elise s2 Ven 23 Feb 2018, 11:25 pm

twisterennio


Novice
Novice

Ciao Francesco, buona ricerca allora. Quando vuoi passa a salutarmi.

ciao,
Andrea

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.