LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elan SE

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76 Re: Lotus Elan SE il Lun 06 Feb 2012, 9:51 am

rs blu

Test Driver
Test Driver
mirko ha scritto:
P.S. Ratman, scusa se mi permetto, ma i fari post. Kia sulla tua Lotus sono orrendi, perchè l'hai fatto?? Sad

Concordo in pieno, trovo i fari della kia veramente tremendi.Comunque non sopporto nemmeno quelli tondi delle ultime Esprit.Ho avuto in garage l'Elan per 10 anni e la ho sempre trovata molto bella dietro, scusa ma quei fari similtondi la fanno sembrare molto meno grintosa,poi comunque sono scelte personali.

Devo dire pero' Ratman che ogni volta guardo la tua Elan e... mi viene voglia di ricomprarla, veramente carina Very Happy

77 Re: Lotus Elan SE il Mar 07 Feb 2012, 8:20 pm

Ratman

New Driver
New Driver
pensa che a me fanno tanto vecchio quelle di serie e quelle dell'Esprit pure. bella la diversità di gusti, che dire, anche chi si compra una banalissima Golf o Punto, poi ci mette qualcosa per distinguerla...
per quanto riguarda le foto... non posso postarle facilmente perchè al lavoro ho l'upload bloccato (in realtà non vedo nemmeno quelle caricate dagli altri) ed a casa ho una linea cellulare... cmq farò il possibile!

ciao e grazie dei complimenti (e per le critiche)

78 Re: Lotus Elan SE il Dom 19 Ago 2012, 7:15 pm

daniele_elan

Champion
Champion
sulla rivista "auto tecnica" di agosto c'e' un bel servizio sulla lotus elan m100 fatto bene. la protagonista e' anche di un amico e l'auto e' veramente molto bella Very Happy Very Happy

79 Re: Lotus Elan SE il Lun 20 Ago 2012, 3:57 pm

Ratman

New Driver
New Driver
allora... ho acquistato Auto tecnica e ci è quasi scappata la lacrima.
ho passato la settimana scorsa a smontare la mia ex-Elan perchè devo rottamarla entro Agosto.
è una strabiliante battaglia di sentimenti contrastanti. mi manca la mia Lotus ma son contento di non dover passare ore a cercare di risolvere il problema del giorno. probabilmente mi ricomprerò un'Elise, rognosa pure quella al punto giusto ma almeno i pezzi si trovano in Europa invece che in giro per il mondo.
chissà quando avrò i soldi per farlo!

80 Re: Lotus Elan SE il Lun 20 Ago 2012, 4:59 pm

Lotus70

Admin
Admin
Ratman ha scritto:allora... ho acquistato Auto tecnica e ci è quasi scappata la lacrima.
ho passato la settimana scorsa a smontare la mia ex-Elan perchè devo rottamarla entro Agosto.
è una strabiliante battaglia di sentimenti contrastanti. mi manca la mia Lotus ma son contento di non dover passare ore a cercare di risolvere il problema del giorno. probabilmente mi ricomprerò un'Elise, rognosa pure quella al punto giusto ma almeno i pezzi si trovano in Europa invece che in giro per il mondo.
chissà quando avrò i soldi per farlo!
Ma in che senso rottamarla?
Non la butti mica via spero!? What a Face

http://www.lotus-driver.it

81 Re: Lotus Elan SE il Mar 21 Ago 2012, 11:15 am

Ratman

New Driver
New Driver
la butto via, certo. ho salvato il salvabile ed ora la devo buttare per forza. mica voglio pagare il bollo per un rottame!
forse non sai che a marzo ho avuto un problemino con un furgone.

Furgone: 1 Elan:0.

almeno me l'hanno ripagata, ma ho rischiato moltissimo di farmi male. hai presente Kubica? ecco, uguale, ma a me il guard rail mi ha mancato.

82 Re: Lotus Elan SE il Mar 21 Ago 2012, 11:44 am

Lotus70

Admin
Admin
Ratman ha scritto:la butto via, certo. ho salvato il salvabile ed ora la devo buttare per forza. mica voglio pagare il bollo per un rottame!
forse non sai che a marzo ho avuto un problemino con un furgone.

Furgone: 1 Elan:0.

almeno me l'hanno ripagata, ma ho rischiato moltissimo di farmi male. hai presente Kubica? ecco, uguale, ma a me il guard rail mi ha mancato.
AAAA mi dispiace non sapevo che avevi fatto un incidente, pensavo che volessi buttarla solo perché era vecchia oppure da riparare.

Mi dispiace spero che non ti sia fatto male, le auto si riparano o si comprano nuove, ma la tua vita no.

83 Re: Lotus Elan SE il Mar 21 Ago 2012, 11:56 am

GALLO NERO

Outstanding
Outstanding
Ratman ha scritto:allora... ho acquistato Auto tecnica e ci è quasi scappata la lacrima.
è una strabiliante battaglia di sentimenti contrastanti. mi manca la mia Lotus ma son contento di non dover passare ore a cercare di risolvere il problema del giorno.

Come ti capisco Rat.... Crying or Very sad pur essendo un'auto completamente differente, sotto molti aspetti sono più legato alla vecchietta che all'Exi.
L'importante è che tu sia qui incolume !
Ti eri poi informato per la compatibilità dei dischi e pinze ?

Respect !!!

http://www.clublotusitalia.it

84 Re: Lotus Elan SE il Mar 21 Ago 2012, 1:48 pm

Ratman

New Driver
New Driver
ciao Gallo,
è necessario sostituire i dischi e la staffa di supporto per adattarli ai cerchi da 15".
fai prima ad omologarla per i 16"!

ciao, F.

85 Re: Lotus Elan SE il Dom 24 Nov 2013, 4:50 pm

KENNEX65

Admin
Admin

86 Re: Lotus Elan SE il Dom 24 Nov 2013, 4:51 pm

KENNEX65

Admin
Admin

87 Re: Lotus Elan SE il Dom 24 Nov 2013, 4:52 pm

KENNEX65

Admin
Admin

88 Re: Lotus Elan SE il Dom 24 Nov 2013, 6:27 pm

daniele_elan

Champion
Champion

89 Re: Lotus Elan SE il Dom 24 Nov 2013, 7:13 pm

KENNEX65

Admin
Admin
daniele_elan ha scritto:

Figoooooooo ! ! !

90 Re: Lotus Elan SE il Dom 24 Nov 2013, 7:16 pm

KENNEX65

Admin
Admin

91 Re: Lotus Elan SE il Dom 24 Nov 2013, 8:20 pm

daniele_elan

Champion
Champion
KENNEX65 ha scritto:
daniele_elan ha scritto:
Figoooooooo ! ! !
grazie roby d'aver "rispolverato" questo   vecchio topic

92 Re: Lotus Elan SE il Dom 24 Nov 2013, 11:36 pm

Lotus70

Admin
Admin
KENNEX65 ha scritto:
E' un modellino, ma sembra vera!!! affraid affraid 

93 Re: Lotus Elan SE il Lun 25 Nov 2013, 6:30 am

KENNEX65

Admin
Admin
daniele_elan ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:
daniele_elan ha scritto:
Figoooooooo ! ! !
grazie roby d'aver "rispolverato" questo   vecchio topic
Di nulla Daniele, e' ora che prendiamo in mano la situazione e iniziamo a scrivere e postare immagini di questa splendida Lotus di cui poco si parla.
L' Elan e' un giocattolino incredibile di 180 cv turbo, molto divertente e nonstante il traino anteriore sembra di guidare una cabrio con trazione posteriore. Gli ingenieri Lotus hai tempi aveveno creato una cabrio tutto pepe con telaio corsaiolo.
Non dimentichiamo che negli anni novanta era l'auto dei danarosi figli di papa' e costava un botto.
Ancora oggi ha prestazioni di tutto rispetto e fascino intramontabile, una Lotus a tutti gli effetti.

Ciao Daniele e grazie a te.

94 Re: Lotus Elan SE il Mer 27 Nov 2013, 5:30 pm

KENNEX65

Admin
Admin

..............................................

95 Re: Lotus Elan SE il Mer 27 Nov 2013, 11:01 pm

Lotus70

Admin
Admin
Bella Laser blue, pensa Kennex, che io sono andato a vederla nel 1992 per comprarla, ma poi la famiglia mi ha fatto desistere, ed un paio di anni dopo un amico, del mio stesso paese, ne ha comprata una proprio laser blue.
Non sai quanto l'ho invidiato.
Almeno fino al 2002. Very Happy Very Happy

Io avevo 22 anni, e per me sarebbe stato un sogno possedere un autentica Lotus, sognavo la Esprit fin da bambino, e per me il marchio Lotus era paragonabile a Ferrari e Lamborghini per prestigio e storia.

E per un ragazzo di 22 anni possedere una Lotus, sarebbe stato proprio il massimo, perché certe cose le riesci ad apprezzare solo a certe età.
Non so se riuscite a capirmi, ma certe sensazioni, te le godi molto di più quando sei ingenuo, giovane, ancora incantato dal mondo delle favole.

Crescendo diventa tutto molto più concreto e spesso si perde il gusto delle cose.
Non dico che a 32 anni non mi sono goduto la mia Lotus Elise, ma non nello stesso modo che me la sarei goduta a 22 anni.

Quindi invidio tuo figlio se riuscirai a trovargli l'auto dei suoi sogni.
E poi anche perché ha un padre che possiede una Esprit. Very Happy

Ultima modifica di Lotus70 il Gio 28 Nov 2013, 2:22 pm, modificato 1 volta

96 Re: Lotus Elan SE il Mer 27 Nov 2013, 11:33 pm

Zappaterra

Racing Driver
Racing Driver
Andrea, io sono ancora nel mondo delle favole, solo che ho imparato che alla Fata Turchina, ogni tanto, devo mette na mano ar culo!

Quindi ho comprato la mia Elise.

Ti assicuro che me la godo adesso molto piu' di quanto avrei fatto da giovane coglione.

97 Re: Lotus Elan SE il Gio 28 Nov 2013, 12:08 am

Lotus70

Admin
Admin
Zappaterra ha scritto:Andrea, io sono ancora nel mondo delle favole, solo che ho imparato che alla Fata Turchina, ogni tanto, devo mette na mano ar culo!

Ti assicuro che me la godo adesso molto piu' di quanto avrei fatto da giovane coglione.
lol! lol! lol! lol! lol! 

A ognuno la sua età. Very Happy 

E la sua fata turchina. Laughing Laughing 

98 Re: Lotus Elan SE il Gio 28 Nov 2013, 6:15 am

KENNEX65

Admin
Admin
Lotus70 ha scritto:Bella Laser blue, pensa Kennex, che io sono andato a vederla nel 1992 per comprarla, ma poi la famiglia mi ha fatto desistere, ed un paio di anni dopo un amico, del mio stesso paese, ne ha comprata una proprio laser blue.
Non sai quanto l'ho invidiato.
Almeno fino al 2002. Very Happy Very Happy

Io avevo 22 anni, e per me sarebbe stato un sogno possedere un autentica Lotus, sognavo la Esprit fin da bambino, e per me il marchio Lotus era paragonabile a Ferrari e Lamborghini per prestigio e storia.

E per un ragazzo di 22 anni possedere una Lotus, sarebbe stato proprio il massimo, perché certe cose le riesci ad apprezzare solo a certe età.
Non so se riuscite a capirmi, ma certe sensazioni, te le godi molto di più quando sei ingenuo, giovane, ancora incantato dal mondo delle favole.

Crescendo diventa tutto molto più concreto e spesso si perde il gusto delle cose.
Non dico che a 32 anni non mi sono goduto la mia Lotus Elise, ma non nello stesso modo che me la sarei goduta a 22 anni.

Quindi invidio tuo figlio se riuscirai a trovargli l'auto dei suoi sogni.
E poi anche perché ha un padre che possiede una Esprit. Very Happy 
Siamo nati con il cuore Lotus, non c'e' nulla da fare.
Mio figlio segue le nostre orme di pionieri, non ho mai interferito nelle sue passioni automobilistiche, anche lui comunque ha la Lotus nel dna.
Io sin da piccolo sono cresciuto in una famiglia di ferraristi ma nonostante cio' ho sempre tifato Lotus e sognato l' Esprit bianca di James Bond.
Ancora oggi la mia Esprit non la cambierei con nesuna altra Supercar al mondo.
Ci sono passioni che non hanno prezzo !

Ciao Andrea.

99 Re: Lotus Elan SE il Gio 28 Nov 2013, 2:29 pm

Lotus70

Admin
Admin
Zappaterra ha scritto:Andrea, io sono ancora nel mondo delle favole, solo che ho imparato che alla Fata Turchina, ogni tanto, devo mette na mano ar culo!

Sai Zappaterra, riflettevo, e penso che forse non è neanche solo una questione d'età, ma è anche il mondo che è cambiato.
L'invidia è tanta, gli autovelox anche, le multe sono salatissime, il costo della vita idem.
Nel 1989/90/91/92, se correvi forte non eri una rarità, adesso sempre più spesso l'italiano medio è terrorizzato dalle multe, e viaggiano anche sotto il limite, mi capita di andare in tangenziale a 40/50/60km/h quando il limite è di 90!!

Insomma, le cose sono cambiate, e anche le persone rispetto al passato.

Quindi le passioni automobilistiche, sei costretto a viverle in modo diverso, siamo nella terra delle auto sportive e supercar, ma ultimamente la gente non vede sempre di buon occhio una supersportiva.
Io mi ricordo i filmati storici dei rally, o delle corse come la mille miglia, o targa Florio, e qualcosa rispetto a questi tempi è cambiato.

100 Re: Lotus Elan SE il Gio 28 Nov 2013, 5:38 pm

KENNEX65

Admin
Admin

..............................................

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: