LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Posata la slitta ... finalmente ho ritirato la mia nuova Exige !!

+6
Luciano51
massimo 20th
Maurizio G.
Lotus70
paolo111s
Sabino Giglio
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sabino Giglio

Sabino Giglio
Novice
Novice

Carissimi,

con grande gioia mi aggiungo alla famiglia con Exige Sport 350.

Spero di incrociarvi presto!!

Posata la slitta ... finalmente ho ritirato la mia nuova Exige !! Beeea810

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

bravo

molto bella

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bella!!! thumbs-up

http://www.lotus-driver.it

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Bella!

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver


Magnifica anche per il colore

Complimenti

Buon Anno

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Che meraviglia, complimenti complimenti complimenti! Facci sapere le tue prime impressioni, è sempre interessante capire se le attese sono state soddisfatte o, come capita quasi sempre con le Lotus, superate!

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

BELLISSIMA!
Complimenti e magari ci si trova in giro.

Sabino Giglio

Sabino Giglio
Novice
Novice

carissimi,

le prime impressioni dopo 130km sono ottime!

Non avevo mai guidato una Lotus, ho acquistato affidandomi alle letture in rete ed alle interviste su youtube, non ho fatto neanche un test drive.

Ho riscontrato gia' molto del bello descritto: il fondo stradale ... nelle mani, accelerazione immediata, sterzo notevolmente immediato.

Lo sterzo e' la cosa che mi ha subito sorpreso; e' talmente immediato, che ho capito di dover prestare molta attenzione a come mi muovo nell'abitacolo, con poco l'auto cambia direzione.

E poi, una volta entrati, la sensazione di stare in un uovo e non volerne piu' uscire; solo provando si puo' capire quanto e' comoda ed avvolgente la posizione di guida.

Di carattere non cerco di mettermi in mostra, sono appassionato di auto per la tecnologia, la meccanica ed il design, ho lavorato negli stabilimenti di produzione auto, anche in Ferrari; ma e' sorprendente come tutti si fermano per strada a guardare l'Exige, i bambini poi che tirano i genitori ...
E' talmente raro vedere una Lotus, che anche ferrari e porsche si spostano per far passare e guardare.

Ora con calma aspetto di finire il rodaggio, poi provero' qualche track day.

Mi auguro di conoscere presto altri della famiglia, l'esperienza conta.

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

sono appassionato di auto per la tecnologia, la meccanica ed il design, ho lavorato negli stabilimenti di produzione auto

Allora trattala bene.
Non maltrattarla mai, perché è permalosa: non perdona

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Caro Sabino, abbiamo vissuto la stessa storia.
Anch'io non avevo alcuna esperienza con le Lotus, ma 1 anno fa ho acquistato una 350Sport.
Quando non posso guidarla per una settimana comincio a soffrire di astinenza  bounce
Forse qualcuno obbietterà che non è la purezza Lotus in assoluto, considerato il peso di oltre 1100Kg, ma offre sensazioni uniche e inarrivabili da altri mezzi e sconosciute a chi non l'ha guidata  I love you
Confermo che quando sei in giro attira moltissimo l'attenzione e anche se nemmeno io sono un tipo a cui piace apparire, ammetto che mi fa piacere guidare un'auto davvero esclusiva.

Goditela e divertiti più che puoi, e speriamo ci sia modo di incontrarci cheers

Sabino Giglio

Sabino Giglio
Novice
Novice

Piccolo aggiornamento.
Ho gia fatto piu’ di 300km, oggi primo test in autostrada. Oltre 150kmh avantreno si alleggerisce molto e ho una sensazione di decollo. Ricordo di aver letto che si possono abbassare di poco gli ammortizzatori anteriori. Altri commenti?
... comunque ripresa goduriosa, anche se mi devo trattenere per il rodaggio. Ho gia’ acquolina in bocca per quando potro imboccare una pistaaaa.

... poi oggi l’autoradio non si accende piu’, ho controllato il fusibile ma e’ buono. Tornero’ in Lotus Roma ...

Buona Befana a tutti.

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Vabbè, la radio poco male.... Son cose che capitano lol!

Davanti invece occhio ad abbassare che poi te ne penti per un uso stradale... Io già con la S2 tutta di serie tocco dovunque!

Sabino Giglio

Sabino Giglio
Novice
Novice

Giallo, grazie per il consiglio, vado avanti con i rodaggio, spero poi febbraio o marzo di fare un po' di giri in pista per completare l'esperienza.

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Ti sembra di decollare oltre i 150/170 km? E' normale superati i 200 circa l'aereodinamica fa ciò per cui è stata studiata, ovvero spinge al suolo.....provare....

pugnali53


Driver
Driver

Vabbè, la radio poco male.... Son cose che capitano lol!

Davanti invece occhio ad abbassare che poi te ne penti per un uso stradale... Io già con la S2 tutta di serie tocco dovunque!






Per forza giallo, tu credi di essere alla guida dell' 80, io toccavo, non tantissimo, quando avevo portato il fondo a 7 cm da terra che sono troppo pochi, mi si stringeva il culo ogni sasso che vedevo sopra l'asfalto comunque 1 cm più bassa davanti rispetto alle altezze originali la rende più stabile di avantreno, la mia a 210 kmh in 4°, la 5° devo ancora vedere quanto và, davanti è stabilissima, lo sterzo risponde all'istante senza nessun allegerimento.
Come paragone la parte in gomma dello spoiler anteriore della mia corvette c6 z06 di serie è a 8 cm da terra, vabbè che se prendo una pietra e fatto apposta x cedere x altri 3/4 cm prima di toccare con la parte rigida in fibra di carbonio ma comunque si impara a prendere tutte le salite mai dritti ma di traverso meglio se a 45° dossi rallentatori compresi.

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

pugnali53 ha scritto:


Per forza giallo, tu credi di essere alla guida dell' 80, io toccavo, non tantissimo, quando avevo portato il fondo a 7 cm da terra che sono troppo pochi, mi si stringeva il culo ogni sasso che vedevo sopra l'asfalto comunque 1 cm più bassa davanti rispetto alle altezze originali la rende più stabile di avantreno, la mia a 210 kmh in 4°, la 5° devo ancora vedere quanto và, davanti è stabilissima, lo sterzo risponde all'istante senza nessun allegerimento.
Come paragone la parte in gomma dello spoiler anteriore della mia corvette c6 z06 di serie è a 8 cm da terra, vabbè che se prendo una pietra e fatto apposta x cedere x altri 3/4 cm prima di toccare con la parte rigida in fibra di carbonio ma comunque si impara a prendere tutte le salite mai dritti ma di traverso meglio se a 45° dossi rallentatori compresi.

Hahaha!! Però che comodo l'80 che sali dove ti pare senza stress e preoccupazioni! L'altro giorno al parcheggio dell'ospedale non c'era nemmeno un buco: da una parte il campo protetto da un bello scalino alto. Non mi son fatto problemi: son son montato su e ciao, macchina parcheggiata tra i solchi di terra. Ma vuoi mettere.... Twisted Evil

Sabino Giglio

Sabino Giglio
Novice
Novice

grazie a tutti per i commenti ed i preziosi consigli.

Non ho modificato le sospensioni ed ho avuto modo di fare velocita'.

Confermo che dopo i 180kmh si sente l'aerodinamica e si mette in assetto ... interstellar!

Ho tirato 250 sul rettilineo del mugello e 240 sull'autobahn germania.

Credo che principale differenza con auto con marchi piu' noti sta nel fatto che per andare forte con le nostre serve un buon fondo stradale; le altre compensano meglio.

Sull'autobahn mi hanno sverniciato solo un audi r8 ed una nissan gt-r; la nissan poi mi ha accelerato da 240 (si era messa in scia) penso a oltre 300 in un attimo.

Comunque la mia exige 350, goduria assoluta

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.