LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli

+10
paolo111s
Luca-S1
FabioS1
giornodifesta
Marco0474
Giallo
Lotus70
LucaDM
ferbigo
Driver78
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

asterix


Novice
Novice

Inserisco alcuni annunci di vendita con qualche foto e descrizioni venditori numerandoli con un progressivo (001, 002, ecc) in modo da poter valutare/discutere/confrontare un annuncio più facilmente; l'obbiettivo è quello di far rimanere nel post le foto e le informazioni di vendita anche dopo l'eliminazione dell'annuncio.
Chiedo agli esperti recensioni (PRO e CONTRO).
In particolare, inserirò post di annunci ELISE S1 con guida a SX

Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 1
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 2
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 3
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 4


ANNUNCIO     001 presente il 30.09.19 sul sito AutoScout24
LINK:             https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-kit-190-cv-by-adolfo-romani-benzina-verde-5e3cbee3-6b32-4aa0-8c44-34a471f372cf?cldtidx=1
PREZZO:        28.900
ANNO:           1998
KM:               108.000

DESCRIZIONE VENDITORE:          

STUPENDA LOTUS ELISE S1 IN PERFETTE CONDIZIONI. INTROVABILE IN QUESTO STATO, SEMPRE TENUTA AL COPERTO COLORE LOTUS RACING GREEN (LRG), APPENA TAGLIANDATA E GOMMATA, BOLLO PAGATO FINO A FEBBRAIO 2019 (SE LA ISCRIVETE AL REGISTRO STORICO VA IN ESENZIONE E AVETE L'ASSICURAZIONE RIDOTTA A 150€).
ACCESSORIATA CON:

- KIT 190 CV 1.8 VVC BY ADOLFO ROMANI, MESSO IN SICUREZZA E RINFORZATO IL MOTORE PER RENDERLO AFFIDABILE ANCHE SOTTO STRESS, RIFATTO COMPLETAMENTE DA SOLI 10.000 KM
- SCARICO COMPLETO JANSPEED IN ACCIAIO
- VOLANTE OMP IN ALCANTARA 330MM
- BARRA INTERNA PIU' CINTURA A 4 PUNTI
- CAMBIO REVISIONATO COMPLETAMENTE
- CONICA CORTA
- ALBERI A CAMME SPECIFICI BY ADOLFO ROMANI
- ASPIRAZIONE ARIA BY ADOLFO ROMANI
- VOLANO ALLEGGERITO AP RACING
- DISCHI ANTERIORI EBC BAFFATI CON PASTIGLIE RACING
- RADIATORE ACQUA NUOVO COMPLETAMENTE IN ALLUMINIO
- RADIATORE OLIO
- FRIZIONE AP RACING RINFORZATA
- ASSETTO COMPLETO BILSTEIN
- DOPPIA MISURA DI PNEUMATICI A LIBRETTO ANT 185 E 195 POST 205 E 225
- ESTRATTORE POSTERIORE
- ESTINTORE E SUPPORTO
- IMPIANTO STEREO CON RADIO ALPINE
- ANTIFURTO CON IMMOBILIZER
- DOPPIE CHIAVI



Ultima modifica di asterix il Lun 30 Set 2019, 2:59 pm - modificato 2 volte.

asterix


Novice
Novice

Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 5
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 6
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 7
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 8

ANNUNCIO     002 presente il 30.09.19 sul sito AutoScout24
LINK:             https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-mki-25-000km-benzina-argento-cb31ad22-d62a-4bdf-ac7f-ab79a6711b7f?cldtidx=3
PREZZO:        33.200
ANNO:           2000
KM:               25.000

DESCRIZIONE VENDITORE:          
nessuna descrizione

asterix


Novice
Novice

Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 009
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 010
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 011
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 012

ANNUNCIO     003 presente il 30.09.19 sul sito AutoScout24
LINK:             https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-benzina-grigio-4ad0f489-a8fd-be27-e053-e250040a0d5b?cldtidx=6
PREZZO:        25.500
ANNO:           1997
KM:               70.000

DESCRIZIONE VENDITORE:          
Auto italiana da nuova
Primissima serie
Totalmente originale
Interventi eseguiti di recente presso Romani: cilindretto frizione, tubo frizione rinforzato, cinghia distribuzione e pompa acqua, molle/ammortizzatori, ball joints, pinze freni revisionate
Gomme nuove (Yokohama Advan Neova AD08R)
CRS (bollo e assicurazione ridotti)
Auto perfetta, mai pista

asterix


Novice
Novice

Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 013
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 014
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 015

ANNUNCIO     004 presente il 30.09.19 sul sito AutoScout24
LINK:             https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-benzina-grigio-96437f89-5c22-bc1e-e053-e250040a6913?cldtidx=7
PREZZO:        26.900
ANNO:           1999
KM:               80.000

DESCRIZIONE VENDITORE:          

Lotus elise 50 miglia completamente originale ..iscrizione asi
Valuto permuta preferisco chiamate

asterix


Novice
Novice

Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 017
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 018
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 019
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 020

ANNUNCIO     005 presente il 30.09.19 sul sito AutoScout24
LINK:             https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-elise-kit-kompressor-benzina-nero-646c9fbe-1141-472d-9065-c925292e7997?cldtidx=8
PREZZO:        24.900
ANNO:           1998
KM:               24.580

DESCRIZIONE VENDITORE:          

LOTUS ELISE MK1 - OTTIME CONDIZIONI - Chilometraggio REALE!
KIT COMPRESSORE VOLUMETRICO LOTUS
Vettura in ottime condizioni, interni e carrozzeria non presentano segni di eccessiva usura, l'auto non è mai stata utilizzata in pista e proviene da Concessionaria Lotus ufficiale. Alla vettura sono stati eseguiti tutti i controlli previsti è perfettamente funzionante e la revisione periodica è stata fatta recentemente.
Il prezzo esposto esclude il trasferimento di proprietà e non è trattabile

asterix


Novice
Novice

Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 021
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 022
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 023
Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 024

ANNUNCIO     006 presente il 30.09.19 sul sito AutoScout24
LINK:             https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-s1-120-cv-benzina-giallo-18684283-d986-414f-9e0f-743decb444b9?cldtidx=10
PREZZO:        29.000
ANNO:           1999
KM:               90.000

DESCRIZIONE VENDITORE:          

LOTUS ELISE S1 120CV
Colore: Giallo (Yellow Mustard)Scarico LariniCerchi OZ Lotus originali
L’auto è stata completamente revisionata di recente. Cinghia distribuzione eseguita.
Pneumatici nuovi con misure a libretto.
Impianto frenante appena revisionato e con dischi e pastiglie nuove. Frizione e volano sostituiti.
Ammortizzatori a ghiera nuovi.
Compreso nel prezzo:
telo copriauto da interno con logo Lotus
Doppia chiave
Libretto Service
Manuale originale capotte
Passaggio di proprietà escluso

asterix


Novice
Novice

Dell'annuncio 001 mi attira moltissimo il colore e in parte la elaborazione del motore (anche se non mi è noto in cosa consiste la preparazione per raggoingere 190cv).
Nell'annuncio 002 credo che il prezzo sia alto e guardando il sedile di dx molto usurato mi viene da pensare che sia stata 'trasformata' in guida dx (poi per 25.000 km il sedile sembra troppo vissuto)
L'auto dell annuncio 003 è forse quello che preferisco.
Nell'annuncio 004 non mi piace la scritta sulla carrozzeria e per il resto molto simile al N°003
Nell'annuncio 005 si parla di kit compressor, non so cosa sia
Bella anche la Elise dell'annuncio 006

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

Belle tutte direi la verde e' a posto secondo me. ha tutto gia' quello che serve e via. poi se l'ha seguita romani andrei a provarla e diciamo farei una chiamata a Romani appunto cosi ho una sicurezza in piu'.
Molto bella direi la 2 e la 6 da provare ovviamente....La conosaco quella con la scritta Elise viola...nota lotus di un altro forum....ma mi sembra importata e non italiana....cmq ha girato un po....poi c'e' la kompressor con per sentito dire il problema di quando scoppiera' se scoppiera'.....inteso come motore...Smile

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

dalle foto sembrano messe bene tutte....òunica cosa da fare e' iniziare a provarle,magari provandone una sana di qualcuno vicino a te, oppure pagando un meccanico di una concessionaria lotus che ti segua e ti dica vita e morte delle macchine secondo me

asterix


Novice
Novice

Grazie Andrea. La verde mi piace molto ma non voglio andare a provarla perchè conoscendomi la porterei a casa.. silent
Se la venderanno pazienza, per ora voglio solo documentarmi bene e 'seguire' il mercato

Driver78


Novice
Novice

Ciao la 6 era guida a dx ma non lo scrive, vista personalmente e parlato direttamente col proprietario (è in conto vendita)

asterix


Novice
Novice

Ok, grazie x la info

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Certo che adesso le sparano grosse come prezzi per le S1.
Io valuterei la 3° o la gialla ultima

La verde la conosco benissimo e vedrai che non la vende, domenica ha appena messo le semislick, 15giorni fa il radiatore in alluminio.
La seconda prezzo troppo gonfio.
la nera ha il compressore, mi è stato riferito che erano le prime elaborazioni.... preferirei un 190cv Romani, come la verde... Più affidabile
La gialla ha l'assetto ma da vedere sotto.
Le auto con contachilometri e tachimetro in miglia sono delle convertite e per me devono valere meno. Sarà una gara dura poi farle storiche se l'esaminatore è fiscale e da me lo è.

Al sabato o domenica vieni in sulla Cisa al bar di Casola la puoi vedere e parli con il proprietario

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

E' uno dei post "consigli per gli acquisti" meglio fatto che abbia mai visto. Organizzato, completo, razionale, comprensibile.... Una pignoleria veramente encomiabile. Ma che lavoro fai per avere questa capacità di esposizione?

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Io ti consiglio di andare a vederla e provarla accompagnato da qualcuno che la possegga già o che la conosca comunque bene. Saprà cosa è diva guardare. Inoltre ti consiglio una S1 attualmente da Romani in conto vendita. New aluminium interni blu. Se ti interessa ti giro il contatto.

asterix


Novice
Novice

Post 013
Grazie Omihalcon, non sono lontanissimo dalla Cisa, prima o poi ci faccio un salto (più probabile la prossima primavera se non l'avrà ancora venduta). Ho notato che ha la targa recente, significa che l'ha acquistata di recente dall'estero, giusto? Sai se è già ASI?

Post 014
Ciao Giallo, sono un piccolo capo ufficio 'fantozziano', niente di che. Ti posso dire però mia moglie sostiene che sono più 'maniaco' che 'preciso'..  Smile

Post 015
Ciao Ferbigo, il passo successivo sarà proprio quello, voglio documentarmi BENE e poi andare a vederne un paio con un esperto

asterix


Novice
Novice

Altre informazioni se possibile: per trasformare una Elise da guida DX a guida SX, lavoro fatto bene, quanto ci vuole spannometricamente? E per il kit Romani da 190cv partendo da una base originale?

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Io ti consiglio di andare a vederla e provarla accompagnato da qualcuno che la possegga già

Quoto.
Vanno viste e provate. Non c'è alternativa per rendersi conto del feeling di guida, che comunque cambia da Elise a Elise

asterix


Novice
Novice

Si, so che il prossimo passaggio sarà quello, ho già un auto sportiva (anche se d'epoca) e devo decidere se, quando sarà il momento, affiancare o sostituire quella che ho.
Un altra domanda: perchè il mercato premia in particolare la prima serie mentre la seconda è meno 'apprezzata'?

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Quale auto sportiva storica possiedi? Venderla, se ultra trentennale, non è una grande idea anche perché i costi fissi sono minimi eccettuate le eventuali manutezioni.

asterix


Novice
Novice

questa

Lotus Elise serie 1 - annunci vendita e consigli 20190427-151903bis

non ho detto che la venderò, sto valutando (non è in vendita per ora)

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Sticazzi. 911 Carrera Turbo??? affraid

asterix


Novice
Novice

No, è un 3.2 G50 del 1988 completamente originale (l'alettone e lo spoiler anteriore sono optional e l'auto era così corredata quando è uscita dallo stabilimento di Stoccarda e ha raggiunto la concessionaria di Milano).

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Comunque un gran bel mezzo. Da tenere senz'altro, meglio che i soldi in banca.

asterix


Novice
Novice

Vero

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.