LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decisione Critica : la prima Lotus?

+6
Omihalcon
Pennarelli
LUXURY#72
giornodifesta
Lotus70
lotus78
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Gio 19 Dic 2019, 6:09 pm

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

dalle foto sembra bella....122 cv sono sufficienti per divertirsi pero' se fossi io per una s2 punterei alla r da 190....il 122 tira ai bassi....il 190 quando entra il variatore di fase diventa un siluro...pero' in alto...a me personalmente quando acquistai la mia s1 decisi per il base da 122 perche' sono piu' per la coppia in basso....

27Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Lun 30 Dic 2019, 12:36 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

.. News?? Alla fine l'affare è andato in porto What a Face ?

Manuela e Virgilio

28Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Decisione Critica : la prima Lotus? Gio 02 Gen 2020, 5:16 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

CIAo ragazzi
No, non comprero' questa.
dopo lunghe riflessioni, sto cercando un modello più recente e ancora più performatmte..altrimenti farei lo stesso errore di 3 anni fa...partito con la TT, poi passato alla attuale TTS dopo un anno..i cavalli non bastano mai..quindi voglio partire subito con la Elise "giusta.... " sono in caccia..

29Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Decisione Critica : la prima Lotus? Gio 02 Gen 2020, 10:56 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

elise edizione limitata 20th anniversary 220 CV del 2015!! blu metallizzata!
Ragazzi QUESTA mi piace veramente!! senza volervi far ripetere tutto con i vostri preziosissimi consigli, esiste un link nel forum dove se ne parla? lo so, costa una cifra in più, ma a livello di tenuta del valore dovrebbe essere un plus o sbalgio?
grazie mille

30Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Decisione Critica : la prima Lotus? Sab 04 Gen 2020, 9:05 am

lotusmaybe


Novice
Novice

vista e provata la 20th edition anniversary del 2015.
Non è una macchina. è un oggetto da collezione straordinario, con assetto, freni, e scarico (meraviglioso) portati ai massimi livelli. più che tagliandata, sembra una principessa curata e viziata..proprietario veramente simpatico, competente, ottimo pilota.
problema è solo il prezzo.....
attendo vs pareri su un oggetto del genere..



Ultima modifica di lotusmaybe il Sab 04 Gen 2020, 9:10 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta foto)

31Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty foto Sab 04 Gen 2020, 9:15 am

lotusmaybe


Novice
Novice

cerco di aggiungere una foto
File allegati
Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Attachment20200104_090637_resized.jpg
Eccola vicino alla mia attuale che sto vendendo
Non hai il permesso di scaricare i file.
(873 KB) Scaricato 22 volte

32Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Sab 04 Gen 2020, 5:41 pm

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

bel colore...e 220 cv si sentono;) bel mezzo poi se e' curata e viziata ancora meglio.
Se vuoi un consiglio ok l'edizione limitata ecc...ma non prenderla per quella ragione.Negli utlimi anni ogni anno ne e' uscita una diversa anche solo per il colore della moquette interna...se guardi al valore che avra' allora farei altre scelte se fossi in te e avessi le possibilita'. Spero di aver verbalmente scritto corretto:)Smile
La elise 220 cv quindi una S3 deve essere la tua scleta anche se piu' cara perche' quando sei entrato magari con qualche contorsionismo,ti sei accomodato te la sei sentita cucita addosso...come un abito di alta sartoria e dopo aver girato la chiave hai visto perdonatemi il paragone il paradiso di emozioni che ti hanno fatto ridere anche dopo essere salito sulla tua auto per diverse ore al solo pensiero...ecco questa e' la lotus
https://www.alvolante.it/news/lotus-elise-20th-anniversary-340119
http://www.lotustrivellato.it/site/portfolio/lotus-elise-20-anniversary/

33Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Sab 04 Gen 2020, 5:50 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

20° anniversario? Direi bella scelta. Ovviamente i soliti accorgimenti prima dell'acquisto, ma comunque una bella versione

34Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Sab 04 Gen 2020, 7:21 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Gran bel mezzo
Completa di tutto quello che serve.
Interni in pelle, fanali supplementari e soprattutto cerchi forgiati
Non é l'ultimissima versione, quindi non ha il castelletto del cambio a vista, ma ha ancora i doppi fari posteriori "grandi" che per molti hanno un look migliore rispetto alla versione 2017.
Se l'auto é tenuta bene e ha i km giusti vai a colpo sicuro.
Ricorda solo che non c'entra nulla con un'Audi. Scordati la facilità di utilizzo da "tutti i giorni"
Ciao e buona scelta

35Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Sab 04 Gen 2020, 9:06 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ti conviene prendere questo modello se ti piace colore a parte

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

36Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Dom 05 Gen 2020, 9:53 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

Certo certo..lo so perfettamente...tts è una PRima auto volendo..Lotus da seconda in giù..Wink....ragazzi la macchina è meravigliosa ma io sono anche preoccupato..la Tiro uori dal garage e ho tutti gli sguardi addosso...
Grazie a tutti per i consigli...40k non sono ino scherzo..

37Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Lun 06 Gen 2020, 8:29 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

È il bello delle Lotus, TT e anche alcune Porsche sono più standard, pensa che una volta in un paese al mio passaggio un bambino ha pure applaudito, in città la polizia municipale si è affiancata in curva facendo una manovra pericolosa, donne e passanti ti lanciano sguardi ammirevoli e non.

Unico consiglio è di andare a vederne subito alcune perché non ti puoi rendere conto della potenza del motore anche delle più vecchie. Saranno meno potenti ma sono più leggere, sottolineo leggere e guida senza filtri, inoltre vanno capite come guida, non perché sono difficili ma perché è molto diverse rispetto ad una TT e TTS con motore avanti, anche l'erogazione del motore in una R 1922cv oppure l'inserimento in curva, inoltre sono reattive alle regolazioni anche della solo pressione delle gomme.
Ad esempio c'è chi si è innamorato della S1 e benché abbia un motore non troppo potente in salita può andare molto forte. Perché? È molto leggera e gia con un pò più di potenza, assetto, semislick sei a posto.

Elise S1 e S2 sono più baracche o come preferite chiamare giocattoli da fare più manutenzione o come qualità degli interni, le S3 sono fatte meglio, se vedi e provi qualche modelo ti renderai conto di quelo che sto scrivendo e anche la cifra 40k euro la potrai valutare avendo un confronto con altri modelli anche dal punto di vista motoristico.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

38Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mar 07 Gen 2020, 11:02 am

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

e vedrai la semaforo quando ti fermi per il rosso......ti guardano,ti squadrano,ti osservano,ti studiano....almeno con la s1 e' cosi per me....e non ti nascondo che qualcuno purtroppo mi ha anche pure offeso in auto con corna o dito medio per invidia sicuro.
Ma poi pero' vieni ripagato quando ti fermi e ti fanno mille domande come va...ma la tenuta??che potenza ha...velocita' massima...guarda sei seduto per terra...ecc...

39Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mar 07 Gen 2020, 9:54 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

guarda papà ma è una Ferrari?

Mai prendere una Lotus rossa Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

40Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 08 Gen 2020, 7:37 am

lotusmaybe


Novice
Novice

Azz....

41Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 08 Gen 2020, 10:49 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Se invece è bianca, come la mia, ti senti chiedere: "ma che Lamborghini è?"

42Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Ven 10 Gen 2020, 11:29 am

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

Cumpra cumpra......che del doman non ve certezza....e che cazzo siamo slo qui per lavorare e lavorare e lavorare.....?? Laughing Laughing Laughing

43Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Gio 01 Apr 2021, 11:42 am

lotusmaybe


Novice
Novice

https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-mk2-in-ottimo-stato-versione-192cv-aspirata-benzina-bianco-6f22c5bf-b99f-451a-95b6-37105ca91af3?cldtidx=1
Carissimi Guru Louts, ho provato , dopo un po' di tempo, questo mostro dalle fattezze eleganti ma dall'animo demoniaco. I genitlissimi e disponibilissimi proprietari me l'hanno fatta provare (non guidavo io) e devo dire che ne ho provate diverse oramai di Lotus ma questa....oh Signori...
avevo due dubbi che volevo condividere con voi.
Ha avuto 7 passaggi di proprietà da visura (non necessariamente proprietari quindi), è un'auto che ha girato diverse volte tra la PB e proprietari locali, penso. ha diverse modifiche (scarico, hanno tolto la radio, ecc). Il colore bianco panna è sublime. L'assetto è stratosferico. Come tipologia di modello come si pone a livello di valore/nomea nel mondo lotus ? Il prezzo non mi sembra esagerato....che ne pensate? grazie mille
Andrea

44Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Gio 01 Apr 2021, 7:43 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Apparteneva ad un ragazzo che conosco. Ha fatto un sacco di upgrade molto utili. Se vuoi ti metto in contatto con lui.

45Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Gio 01 Apr 2021, 8:27 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

marco di febo ? (mi risulta dalla visura) . ovviamente si, mi piacerebbe farci 2 chiacchiere. il venditore , ripeto, è stato supergentile e molto trasparente, ho apprezzato moltissimo. ma ovviamente prima di spendere 43-44 K euro apro occhi, orecchie e anche altro ..grazie mille!
upgrade: eh si, ho visto, tantissimi, alcuni mi esaltano altri meno. quello che ha di veramente folle ed irresistibile quella macchina è un anima di demonio in un aspetto elegante, quasi raffinato nel suo colore bianco panna...
e in generale che ne dite di quel modello di exige ? premessa io ADORO gli aspirati.
grazie mille ale90. massima trasparenza, se vuoi mail o tel no problem.

46Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Gio 01 Apr 2021, 8:32 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

PS
durante la prova mi è sembrata solo un po' fiacchetta ai bassi..diciamo fino ai 4000...poi chiaramente esplode...non ho avuto fino a quei volumi l'impressione di avere sempre la coppia che vorrei ...di "tenere la farfalla" in mano...diciamo, che avevo anche con una mia precedente auto (350Z) ma potrebbe essere una mia impressione ripeto..grazie a tutti per il fantastico forum.
PPS
dal telaio invece tutto OK, LH originale, ecc.. ovviamente i 7 proprietari precedenti sono 7... pesano..

47Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Gio 01 Apr 2021, 8:33 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Il mio tel è 331 2764018 e se riesco ti metto in contatto. Una lotus è sempre una Lotus Wink. Da quello che mi ricordo è stata riverniciata. In origine era il tipico bianco exige. Comunque è sana Wink

48Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Gio 01 Apr 2021, 9:10 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

grazie Ale. se non ti rompo le palle , domani mattina ti chiamo, se no dimmi tu quando, grazie infinite. io mio cell è 3357042043
Andrea

49Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Ven 02 Apr 2021, 10:02 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Andrea , ma sicuro che il tuo numero sia corretto?

50Decisione Critica : la  prima Lotus?  - Pagina 2 Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Ven 02 Apr 2021, 3:14 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

ti ho chiamato, sentiamoci quando vuoi senza problemi e fretta!
ciao e grazie !
PS
c'era il 3 al posto del 2 finale
Andrea

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.