LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

pannello rivestimento dietro sedili

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 1:20 pm

guido76

Driver
Driver
..anche a voi dopo una mezzoretta di guida sentite la plastica che cigola dietro i sedili????..beh a mè si Mad Mad Mad , che siano le viti di fissaggio come dice andrea?, può essere. chiedo a tutti voi , grazie. ( elise s3 )

2 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 1:43 pm

naimah

Outstanding
Outstanding
Io peggio... Ho dei pezzettini sconosciuti che vagano lì dietro e li sento ad ogni frenata/accelerata Very Happy Purtroppo c'è poco da fare, dovresti smontare tutto e riempire di fonoassorbente il più possibile ma forse nememno così risolveresti...

3 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 1:57 pm

jrt984

Test Driver
Test Driver
Beh se parli della plastica subito dietro ai sedili, toglierla e metterci dell'isolante non dovrebbe essere un lavoraccio, io l'ho tolta per montare la retina porta oggetti, alla fine basta togliere anche solo un sedile e come tempistica in max un'oretta lavorando con molta calma smonti e rimonti il tutto!

Ci stavo proprio pensando anche io! MI viene un po' di nervoso perchè magari avrei potuto già farlo ma è una scusa per smontare l'altro sedile e pulirci bene sotto!

Pensavo anche di mettere un isolante acustico/termico!

4 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 2:40 pm

jrt984

Test Driver
Test Driver
Ne approfitto per domandare: per caso qualcuno sa dove reperire dell'isolante termico a prezzo onesto?

io avrei trovato questo che alla fine credo che prenderò se non troverò altro, è disponibile di diverso spessore:

http://cgi.ebay.it/STP-ISOLANTE-ACUSTICO-E-TERMICO-SPL08-x-AUTO-3-FOGLI-/160541609072?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2561068c70

5 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 2:54 pm

guido76

Driver
Driver
naimah ha scritto:Io peggio... Ho dei pezzettini sconosciuti che vagano lì dietro e li sento ad ogni frenata/accelerata Very Happy Purtroppo c'è poco da fare, dovresti smontare tutto e riempire di fonoassorbente il più possibile ma forse nememno così risolveresti...
Sad Sad pale

6 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 4:13 pm

naimah

Outstanding
Outstanding
jrt984 ha scritto:Ne approfitto per domandare: per caso qualcuno sa dove reperire dell'isolante termico a prezzo onesto?

io avrei trovato questo che alla fine credo che prenderò se non troverò altro, è disponibile di diverso spessore:

http://cgi.ebay.it/STP-ISOLANTE-ACUSTICO-E-TERMICO-SPL08-x-AUTO-3-FOGLI-/160541609072?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2561068c70

Mah io credo sarebbe meglio della gommapiuma da inserire "a forza" così da fare contrasto ed ammortizzare i movimenti della paratia... Del resto, almeno sulla mia, c'è già di serie ma evidentemente non è sufficiente!

7 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 4:41 pm

jrt984

Test Driver
Test Driver
naimah ha scritto:
jrt984 ha scritto:Ne approfitto per domandare: per caso qualcuno sa dove reperire dell'isolante termico a prezzo onesto?

Mah io credo sarebbe meglio della gommapiuma da inserire "a forza" così da fare contrasto ed ammortizzare i movimenti della paratia... Del resto, almeno sulla mia, c'è già di serie ma evidentemente non è sufficiente!

Secondo te 8mm non sono sufficienti?

E' l'unico che ho trovato, se qualcuno conosce altri modi di reperire qualcosa di meglio si faccia avanti! Grazie!
Razz

8 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 6:08 pm

Lotus70

Admin
Admin
naimah ha scritto:Io peggio... Ho dei pezzettini sconosciuti che vagano lì dietro e li sento ad ogni frenata/accelerata Very Happy Purtroppo c'è poco da fare, dovresti smontare tutto e riempire di fonoassorbente il più possibile ma forse nememno così risolveresti...

Anche tu?

Cazzarola ho un sasso o vite non so che quando freno sbatte e quando accelero sbatte in dietro, che palle.

Jim perché non metti 2 strati cosi fai più spessore?

Ragazzi cercate di non aumentare troppo il peso sulle vostre cariole. Very Happy

Comunque Guido parlava delle viti in plastica a pressione che non tengono una mazza, io quando sento vibrare la paratia di plastica se metto un dit sulla vite che ho alle spalle, in alto vicino al vetro sento che smette di vibrare, ma non solo questo, sento anche che la vite non fa tanta pressione praticamente resta 2 o 3mm lasca se premo ha gioco per andare più in dietro, forse esistono delle viti a pressione più larghe che hanno più tenuta, devo chiedere al mio carrozziere.

http://www.lotus-driver.it

9 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 7:40 pm

manuel.ulrich

Test Driver
Test Driver
ma levate tutto.... Razz io da quando l'ho levato quel pannellino li mi sono evitato molti rumori e vibrazioni che mi facevano sclerare

10 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 7:48 pm

jrt984

Test Driver
Test Driver
manuel.ulrich ha scritto:ma levate tutto.... Razz io da quando l'ho levato quel pannellino li mi sono evitato molti rumori e vibrazioni che mi facevano sclerare

ci vorrebbe il tasto "mi piace"... Very Happy

11 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 9:38 pm

manuel.ulrich

Test Driver
Test Driver
ah ah ah ah... Smile Smile

12 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 11:25 pm

Lotus70

Admin
Admin
jrt984 ha scritto:
manuel.ulrich ha scritto:ma levate tutto.... Razz io da quando l'ho levato quel pannellino li mi sono evitato molti rumori e vibrazioni che mi facevano sclerare

Quoto!!! Very Happy

13 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Mer 29 Giu 2011, 11:26 pm

Lotus70

Admin
Admin
Lotus70 ha scritto:
jrt984 ha scritto:

Quoto!!! Very Happy

E non è un idea sbagliata, levi tutto cosi togli peso e rumori, e lo rivesti con un sottile strato di leggerissimo alcantara nero, direttamente incollato sui panelli posteriori, mica male come idea.

14 Re: pannello rivestimento dietro sedili il Ven 20 Apr 2012, 2:31 pm

socrate

Novice
Novice
anche io vorrei eliminarlo.. ma quando ci ho provato sono stato bloccato dalla barra cinture.. che da togliere mi sembra impossibile.. ci vuole una cacchio di chiave apposta secondo me.. perchè il buco d'ingresso per svitarla è in un posto davvero angusto..

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: