LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA

+9
AndreaV6
tarryr6
de pain
LucaDM
manuel.ulrich
X111
naimah
Lotus70
seranimotorsport
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

16SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA - Pagina 2 Empty Re: SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA Ven 15 Lug 2011, 12:12 am

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ottimo, grazie mille. allora avremo occasione presto di conoscerci.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Fatto Ordine ....
SET COMPLETO 4 PNEUMATICI 225/45X17 A048 LTS POST.e 195/50X16 A048 LTS ANT.....
bounce

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Fatto Ordine ....
SET COMPLETO 4 PNEUMATICI 225/45X17 A048 LTS POST.e 195/50X16 A048 LTS ANT.....
bounce



Grande!!

Finalmente cambi quel set di Marcmo che hai su adesso. Very Happy Very Happy

Anzi quelle in marmo puo venderle per farci una scultura.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Gomme arrivate!!! Smile
Grazie a Serani Motorsport... Disponibile, veloce, serio e corretto!

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

seranimotorsport ha scritto:Siamo presenti a tutti gli appuntamenti Pisten o Promo ci mettiamo d'accordo in anticipo e vi assisto in pista con le vostre condizioni riservate!
Buonasera Roberto, allora avremo occasione di vederci venerdì al Mugello? credo che non ci siano problemi nella fornitura, ma per sicurezza lo faccio presente, nell'officina mobile infilate un treno di yokohama 048 x exige 195/50 16 e 225/45 17 che sicuramente almeno le posteriori dovrò cambiarle tra un turno e l'altro.

Grazie, a venerdì

seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

assolutamente senza problemi!!!
a venerdì.

seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

IMPORTANTE ho aggiornato il forum del seranimotorsport con informazioni e video inerenti con i circuiti che generalmente visitiamo dateci un occhiata e pubblicizate questo forum nell'area riservata "club",grazie.
il link:
http://seranimotorsportcarclub.forumfree.it/

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

seranimotorsport ha scritto:IMPORTANTE ho aggiornato il forum del seranimotorsport con informazioni e video inerenti con i circuiti che generalmente visitiamo dateci un occhiata e pubblicizate questo forum nell'area riservata "club",grazie.
il link:
http://seranimotorsportcarclub.forumfree.it/

Grazie Roberto per le informazioni, appena ho un attimo mi iscrivo sul tuo forum.

Come preferisci che mi registro?

http://www.lotus-driver.it

24SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA - Pagina 2 Empty ISCRIZIONE FORUM Mar 30 Ago 2011, 7:40 pm

seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

Mi interessa creare una rete informativa sul profilo pista e persone quindi mi piacerebbe che ti iscrivi con il tuo nick e nella sezione club ci parli della realta forum LOTUS DRIVER invitando le persone a visitare il tuo forum.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

seranimotorsport ha scritto:Mi interessa creare una rete informativa sul profilo pista e persone quindi mi piacerebbe che ti iscrivi con il tuo nick e nella sezione club ci parli della realta forum LOTUS DRIVER invitando le persone a visitare il tuo forum.

AAA ok!!

Ottimo appena ho un attimo mi registro e poi apro un post nella sezione club.

Grazie ancora per l'invito.

http://www.lotus-driver.it

26SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA - Pagina 2 Empty Re: SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA Mar 06 Set 2011, 10:45 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

Un ringraziamento a Roberto che venerdì è stato molto disponibile al mugello ed è stato davvero onestissimo sul prezzo delle gomme. Grande professionista e grande appassionato. Ci rivedremo presto in giro

27SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA - Pagina 2 Empty Re: SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA Mer 07 Set 2011, 11:21 pm

tarryr6

tarryr6
New Driver
New Driver

Ho acquistato da Roberto un treno di 048 per la mia cup. Cosa dire: veloce, competitivo e serio.

seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

Sanzioni e sequestri per chi usa o vende gomme non omologate
19.09.2011
Sanzioni da 779 a 3.119 euro e confisca dei pneumatici è il rischio che corrono le aziende che immettono sul mercato italiano pneumatici privi di omologazione. “Chi produce, importa o commercializza pneumatici senza omologazione – osserva Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici) - espone poi a pesanti sanzioni anche i suoi clienti. Infatti per chi circola con gomme, nuove o ricostruite, non omologate, il Codice della Strada prevede una multa da 80 a 318 euro, ma, con le modifiche introdotte dalla legge 120, l’automobilista può anche vedersi sequestrare e confiscare immediatamente i pneumatici nel momento stesso della contestazione del comportamento illecito”.



Il Ministero dell’Interno, inoltre, è intervenuto con una circolare in cui "suggerisce" agli organi preposti al controllo "fermo restando le diverse disposizioni che potranno essere impartite in sede provinciale dalle rispettive Prefetture, di procedere al sequestro, con la materiale sottrazione a chi lo detiene, del dispositivo non omologato o non approvato soltanto laddove ciò sia tecnicamente possibile senza pregiudizio per la sicurezza del veicolo e sia compatibile con i tempi e le modalità del servizio”. Ma anche se non dovesse esservi l’immediato materiale smontaggio dei pneumatici non omologati non vi è da stare allegri perché scatta il sequestro amministrativo dell'intero veicolo.



L’intervento del legislatore è particolarmente importante se si considera la funzione fondamentale dei pneumatici nella sicurezza stradale. Per gli operatori disonesti è scattato quindi un forte deterrente, mentre per gli automobilisti vi è l’esigenza di verificare di essere in regola con quanto prescritto dalla legge. Farlo non è difficile: il pneumatico omologato riporta l’apposita marcatura costituita da una “E” maiuscola in un cerchio o una “e” minuscola in un rettangolo, seguita da un numero che indica il paese che ha rilasciato l’omologazione.



Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa Roberto, so che non è colpa tua, ma è mai possibile che noi dobbiamo pagare 2 volte lo smaltimento?

Non capisco perché devo pagare lo smaltimento sulle gomme nuove e poi lo pago anche sulle gomme vecchie.

Che senso ha questa legge?

http://www.lotus-driver.it

seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

non deve essere pagato 2 volte!!!!
già ci tagliano le gambe così!in parole povere è come per le batterie,quando io acquisto i pneus dalla casa mi trovo in fattura il costo dello smaltimento poi chiamo la ditta che se ne occupa viene ritira e mi rilascia i documenti del ritiro carcasse e non pago nulla perche ho già pagato a monte,di conseguenza i nostri registratori di cassa sono stati aggiornati con la voce smaltimento quindi nel momento dell'acquisto vi rilascio lo scontrino delle gomme e una voce a parte della tassa per lo smaltimento........
sembra facile ma è scoppiato un casino l'associazione Federpneus (associazione gommisti d'Italia)di cui faccio parte a scritto al ministro per avere dei chiarimenti su tutto il procedimento che hanno messo in piedi,aspettiamo risposte!!!
qui di seguito ti allego la legge e le tariffe decise dal nostro Governo:

Articolo 228 D. Lgs. n.152/06 s.m.i.
L’articolo 228 del decreto legislativo n. 152/06 s.m.i., alla base del Dm 82 dell'11 aprile 2011, riporta quanto segue:

1.Fermo restando il disposto di cui al decreto legislativo 24 giugno 2003, n. 209, nonché il disposto di cui agli articoli 179 e 180 del presente decreto, al fine di garantire il perseguimento di finalità di tutela ambientale secondo le migliori tecniche disponibili, ottimizzando, anche tramite attività di ricerca, sviluppo e formazione il recupero dei pneumatici fuori uso e per ridurne la formazione anche attraverso la ricostruzione è fatto obbligo ai produttori e importatori di pneumatici di provvedere, singolarmente o in forma associata e con periodicità almeno annuale, alla gestione di quantitativi di pneumatici fuori uso pari a quelli dai medesimi immessi sul mercato e destinati alla vendita sul territorio nazionale, provvedendo anche ad attività di ricerca, sviluppo e formazione finalizzata ad ottimizzare la gestione dei pneumatici fuori uso nel rispetto dell’articolo 177, comma 1.

2.Con decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio, d’intesa con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, da emanarsi nel termine di giorni centoventi dalla data di entrata in vigore della parte quarta del presente decreto, sono disciplinati i tempi e le modalità attuative dell’obbligo di cui al comma 1. In tutte le fasi della commercializzazione dei pneumatici è indicato in fattura il contributo a carico degli utenti finali necessario, anche in relazione alle diverse tipologie di pneumatici, per far fronte agli oneri derivanti dall’obbligo di cui al comma 1.

3.Il trasferimento all’eventuale struttura operativa associata, da parte dei produttori e importatori di pneumatici che ne fanno parte, delle somme corrispondenti al contributo per la gestione, calcolato sul quantitativo di pneumatici immessi sul mercato nell’anno precedente costituisce adempimento dell’obbligo di cui al comma 1 con esenzione del produttore o importatore da ogni relativa responsabilità.

4.I produttori e gli importatori di pneumatici inadempienti agli obblighi di cui al comma 1 sono assoggettati ad una sanzione amministrativa pecuniaria proporzionata alla gravità dell’inadempimento, comunque non superiore al doppio del contributo incassato per il periodo considerato.

--------------------------------------------------------------------------------

La normativa
Decreto Min. 11 Aprile 2011 N. 82 Articolo 228 D. Lgs. n.152/06 s.m.i. Contributi ambientali per il recupero dei PFU

TABELLA CONTRIBUTO
SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA - Pagina 2 Immagineqhw

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma allora fammi capire bene Roberto, io compro le gomme date, tu mi rilasci uno scontrino dove risulta che ho pagato la tassa per lo smaltimento delle 4 gomme, e quando vado dal gommista per farmele montare, non deve più chiedermi 40 euro più 2,50 a gomma per lo smaltimento, ma solo 40 euro per il montaggio?

E' cosi che funziona?

E siamo sicuri che tutti i gommisti aderiscano?
Perché dalle mie parti i gommisti ti mettono tutti in conto il costo dello smaltimento, chi 2 euro a gomma chi 2,50, non è neanche una tariffa fissa.

Grazie Roberto per la tua pazienza.

http://www.lotus-driver.it

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Informazione offtopi cerco delle gomme Pirelli da moto precisamente

DIABLO SUPERCORSA
120/70 ZR 17 58W SC2
180/55 ZR17 73 W SC1


seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

Non dovete pagare lo smaltimento delle vecchie!si paga solo nel momento dell'acquisto,la legge è chiara!
non c'è una richiesta di partecipazione ma è obbligatorio "è legge" non è concesso fare uno scontrino su gomme vecchie con la dicitura dell'articolo che richiama la gomma nuova.....
in automatico quando vado a inserire il pneumatico esce una voce a parte con l'articolo di legge che fa riferimento allo smaltimento,è un incastro abbastanza particolare infatti il nostro problema è legato alla cifra troppo alta!!!considera che ci sono pneumatici che da nuovi oltre al prezzo ci vogliono 300.00 euro in + per lo smaltimento....vedi la tabella che ho allegato,in questo caos si è aggiunta anche l'iva dal 20% al 21%............

Quindi non si paga lo smaltimento 2 volte.
Rimango a disposizione per ulteriori info.
Roberto.

seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

provo a darti un prezzo,su moto non sono fortissimo "comunque"

DIABLO SUPERCORSA
120/70 ZR 17 58W DR.PROSC.2 € 153.00 INCLUSO TRASPORTO,IVA.
180/55 ZR17 73 W SC1 € 235.00 INCLUSO TRASPORTO,IVA.

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Sai se sono disponibili, qui a Milano sono introvabili..

seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

SONO DISPONIBILI!
VEDO SOLO UNA DIFFERENZA TRA GLI ANTERIORI (SCUSA MA LE MOTO NON SONO IL MIO FORTE)
DIABLO SUPERCORSA
120/70 ZR 17 58W DR.PROSC.2 € 153.00 INCLUSO TRASPORTO,IVA.
120/70 ZR 17 58W DIABLO S.CORSA SC.2 € 190.00 INCLUSO TRASPORTO,IVA.
TUTTE DISPONIBILI

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Ti contatterà a giorni un mio amico... Wink Gli do il tuo numero di telefono.

Gia

Gia
New Driver
New Driver

contattato per YOKO AD07 -

++

AD 07 NEOVA 175/55R16 80W F0144 LTS
AD 07 NEOVA 225/45R17 91W K9298 LTS
SET COMPLETO DI SPEDIZIONE TASSA SMALTIMENTO E IVA € 618.00

++

seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

disponibili e confermo il prezzo!

AD 07 NEOVA 175/55R16 80W F0144 LTS
AD 07 NEOVA 225/45R17 91W K9298 LTS
SET COMPLETO DI SPEDIZIONE TASSA SMALTIMENTO E IVA € 618.00

40SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA - Pagina 2 Empty Re: SERANI MOTORSPORT - PNEUMATICI YOKOHAMA Mer 09 Nov 2011, 10:44 am

Gia

Gia
New Driver
New Driver

a breve le manderò conferma bonifico via mail

slt

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.