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KENNEX65


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GALLO NERO ha scritto:No ragazzi per favore ..... ditemi che state scherzando..... Shocked

GALLO NERO, concordo con te e comincio a preoccuparmi pure io...

Secondo me arriveremo pure all' uso dello stuzzicadenti per la pulizia del battistrada delle gomme...

Ciao mitici.


_________________

alessio81


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No calma...
non è che voglio passare lo stuzzicadenti...
è che ci sono zone le vano motore difficili da raggiungere e quindi se alzare il clam posteriore non fosse un problema si potrebbe facilitare questa operazione (cosa da fare ogni morte del papa non ogni weekend)in più alcuni lavoretti sarebbero più semplici visto che solo per fissare il tubo che pesca aria per il CDA ho dovuto fare le acrobazie...

...figuriamoci fare un tagliando...

detto questo prendo gli stecchini e vado a passare il fori della grilia dello scarico Very Happy Very Happy Very Happy

il liuk


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Ciao ragazzi mi dite per cortesi come faccio a togliere la gomma di varano dalla carrozzeria? Se la frego via segno tutta la carrozzeria ... Grassie!!

stefano


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il clam posteriore alzato e' una modifica che fa' BOE racing se vai sul sito la vedi Io non so' mettere le foto

Lotus70


Admin
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il liuk ha scritto:Ciao ragazzi mi dite per cortesi come faccio a togliere la gomma di varano dalla carrozzeria? Se la frego via segno tutta la carrozzeria ... Grassie!!
Ci sono dei prodotti specifici per sciogliere il catrame, che potresti usarlo anche per la gomma.

http://www.lotus-driver.it

Th3 J0k3r N01r


Champion
Champion
per togliere il catrame cè il quick detailer della Meguiar's che fa miracoli.
io uso sempre quello x togliere resina, catrame, gomma.

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

il liuk


New Driver
New Driver
Grazie mille !!! Adesso troverò il modo di procurarmelo..

PGLOTUS


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Ciao ragazzi ,sono stato oggi pomeriggio a lavare lamia piccola bestiola e mi sono accorto che ho lavato la macchina da culo ....si fa per dire perché l'ho lavata in modo tradizionale.....ovviamente non sotto i rulli. Pero' dopo aver letto i vostri consigli e quelli mega dettagliati di Andrea ho avuto l'impressione di non aver dato quella cura che meritava. Grazie Andrea questi consigli.
Magari non e' pertinenza di questo argomento ma vi chiedo comunque dove posso trovare un copri auto marchiato LOTUS per tenere coperta l'auto in garage visto che non la utilizzo tutti i giorni.......ovviamente senza spendere un capitale.......
Un saluto a tutti voi siete grandi .......non vedo l'ora di essere presente a qualche vostro raduno
Pier

PGLOTUS


Driver
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ciao Ragazzi,
vi giro questa mia perplessita' anche se leggendo il post di Alessio e Naimah mi sembra di capire che non vi sono grossi problemi per il vano motore.
Nel momento in cui schiumo L'auto e poi successivamente nella fase del risciacquo che problemi posso avere bagnando il vano motore e le parti elettriche????
E consigliabile a lavoro finito di soffiare dell' aria compressa a distanza ragionevole per eliminare acqua e parti di sapone nelle zone del vano ????
Grazie mille
a presto
Pier

Lotus70


Admin
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PGLOTUS ha scritto:ciao Ragazzi,
vi giro questa mia perplessita' anche se leggendo il post di Alessio e Naimah mi sembra di capire che non vi sono grossi problemi per il vano motore.
Nel momento in cui schiumo L'auto e poi successivamente nella fase del risciacquo che problemi posso avere bagnando il vano motore e le parti elettriche????
E consigliabile a lavoro finito di soffiare dell' aria compressa a distanza ragionevole per eliminare acqua e parti di sapone nelle zone del vano ????
Grazie mille
a presto
Pier

Ovviamente Pier meno lo bagni il vano motore e meglio è, detto questo però ti faccio notare che il vano motore si bagna anche quando piove, quindi non ci sono grossi problemi, almeno che tu non usi la lancia ad alta pressione, in questo caso è un altra storia.
Il motore comunque ogni tanto (2 volte all'anno) puoi lavarlo, basta che poi lo asciughi molto bene, usando l'aria e anche una pelle di daino, l'importante è non usare shampoo troppo aggressivo sulle parti metalliche del motore, e ovviamente il tutto va fatto sempre a MOTORE FREDDO, altrimenti alcune parti si possono rovinare o macchiare.

Se vuoi evitare che arrivino secchiate di acqua sul motore, puoi stendere un sacco di plastica nero dell'immondizia, che poi togli raccogliendo le pozze d'acqua, io faccio cosi sulla mia, ne uso 2, uno sul motore e l'altro nel vano bagagli dove entra sempre un minimo d'acqua.

http://www.lotus-driver.it

PGLOTUS


Driver
Driver
Grazie mille Andrea .....ci sentiamo presto
Ciao
Pier

KENNEX65


Admin
Admin
PULIZIA E LUCIDATURA PARTI IN CARBONIO


Ciao ragazzi, molti di noi hanno sulle Lotus parti in carbonio tipo splitter, alettoni, appendici, interni ecc...

Qualcuno ha dei saggi consigli per la pulizia.

Mantenerli lucidi e protetti e' un dovere, con quello che costano ! ! !

Io sulla Dama Bianca ho diverse parti in carbonio, lo splitter anteriore gli interni ecc... dunque vorrei mantenerne la brillantezza nel tempo.

Si accettano preziosi consigli che sicuramente giovano a tutti noi.

Ciao Mitici !


_________________

paolo111s


Outstanding
Outstanding
Ciao Kennex, come va?
io, purtroppo, parti in carbonio non ne ho, ma il mio collega motorizzato, per lucidarle sulla sua 2 ruote usa il lubrificante wd40, e per togliere gli sfrisettini la pasta abrasiva nera.
Non ho provato , ma solo visto i risultati: molto belli.
Naturalmente visto che è roba di seconda mano, pendila con beneficio di inventario.
Mica che mi si rovini la Dama.

Poi qualcuno legge questo e corregge con esperienze di prima mano
Ciao

paolo111s


Outstanding
Outstanding
C...o ho fatto 100 msg!!!!!! cheers
Ho vinto qualche cosa??

Lotus70


Admin
Admin
Kennex il carbono é lucido o naturale?

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65


Admin
Admin

Ciao Andrea,

Il carbonio e' lucido.


_________________

KENNEX65


Admin
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paolo111s ha scritto:C...o ho fatto 100 msg!!!!!! cheers
Ho vinto qualche cosa??


Paolo 100 messaggi ?

Stasera sicuramente festeggi con champagne ! ! !

Ciao amico mio.


_________________

Lotus70


Admin
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KENNEX65 ha scritto:
Ciao Andrea,

Il carbonio e' lucido.

In questo caso ha una mano di trasparente, per tanto puoi trattarlo come una qualsiasi carrozzeria verniciata.

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KENNEX65


Admin
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Lotus70 ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:
Ciao Andrea,

Il carbonio e' lucido.

In questo caso ha una mano di trasparente, per tanto puoi trattarlo come una qualsiasi carrozzeria verniciata.

Grazie mille del prezioso consiglio.

Pensavo di dovere acquistare qualche prodotto specifico ma meglio così.

Va benissimo lo shampo che mi hai consigliato tempo fa, il Meguiar's Gold Class.

Da allora non ho piu' cambiato prodotto e' uno shampo eccezionale, il migliore che abbia mai usato.

Ciao Andrea e nuovamente grazie.

Lotus70


Admin
Admin
Allora devi provare l'ultima versione della Meguiar's, io sono passato a questo e devo dire che è ancora meglio del Gold Class, contiene moltissima cera e lascia l'auto veramente lucida.

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra


Racing Driver
Racing Driver
Lotus70, mi interessa la nebulizzazione col maialino: si puo' usare un compressore con qualcosa per avere lo stesso effetto? Pistola per verniciare? Nebulizzi il sapone o il sapone diluito?

Ho un'idropulitrice che ha il serbatoio per il sapone, ma non l'ho mai adoperato perche' ci ho lavato altri oggetti e le macchine le ho sempre insaponate a mano. Non credo che i saponi che hai consigliato si possano usare nell'idropulitrice, giusto?

Lotus70


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Zappaterra ha scritto:Lotus70, mi interessa la nebulizzazione col maialino: si puo' usare un compressore con qualcosa per avere lo stesso effetto? Pistola per verniciare? Nebulizzi il sapone o il sapone diluito?

Ho un'idropulitrice che ha il serbatoio per il sapone, ma non l'ho mai adoperato perche' ci ho lavato altri oggetti e le macchine le ho sempre insaponate a mano. Non credo che i saponi che hai consigliato si possano usare nell'idropulitrice, giusto?

Andiamo in ordine.

Il sapone che ho consigliato della MEG è da usare a mano, ma diciamo che diluito danni non ne fa se lo nebulizzi o usi con idropulitrice, il problema che non è molto efficace usato in questo modo, perlomeno questo tipo di shampoo che ha la cera al suo interno e funziona meglio se usato a mano.

Per nebulizzare lo shampoo puoi comprare quelle pompette che si caricano a mano, non è veloce come un maialetto ma fa comunque il suo dovere.

Il maialino è questo:


Pompetta per nebulizzare:




Queste sono più economiche ma fanno comunque il loro dovere.

Detto questo cerca comunque visto che hai la possibilità di usare anche lo shampoo tramite la lancia.

In questo caso la procedura è questa:

1° Fase nebulizzare lo shampoo specifico e diluito (se lo trovi) su tutta la macchina completamente asciutta.
2° lavare con idropulitrice ad almeno 50/60° con pressione di circa 110/120 bar usando anche lo shampoo.
3° Sciacquare con acqua calda senza shampoo.
4° passare un guanto in microfibra o lana con abbondante shampoo specifico e tanta schiuma, usare 3 guanti uno per la parte alta fino a 2/3 della portiera, uno per la parte bassa da 1/3 di portiera in giu, e un ultimo guanto per cerchi, scarico, passaruota, sotto porta e tutte le parti molto basse e molto sporche.
5° sciacquare bene con idropulitrice e acqua fredda.
6° nebulizzare una cera o brillantante sempre tramite nebulizzatore o eventualmente con idropulitrice insieme all'acqua fredda.
7° risciacquare un ultima volta con acqua fredda.
8° asciugare con una buona pelle di daino o pelle sintetica di ultima generazione, o panni in microfibra specifici per asciugatura.

E cosi hai un auto pulita e perfettamente cerata, poi ci sono altre cose da fare ma in linea di massima questa è la procedura.

PS: non credo che la pistola per la vernice possa andare bene, ma provare non costa nulla, l'importante che sia perfettamente pulita.

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KENNEX65


Admin
Admin
Lotus70 ha scritto:Allora devi provare l'ultima versione della Meguiar's, io sono passato a questo e devo dire che è ancora meglio del Gold Class, contiene moltissima cera e lascia l'auto veramente lucida.


Appena finisco il Gold Class lo provo.


_________________

Giorgio80


Outstanding
Outstanding
ciao ragazzi,

io sto utilizzando con somma soddisfazione il kit del sito "la cura dell'auto"

in pratica si lava la macchina, si passa il clay (una sorta di pongo che rimuove tutte le imperfezioni, doppia passata di meguiars con la lucidatrice rotorbitale ed il risultato e' questo.

vernice pari al nuovo senza alcuna riga nemmeno in controluce e calcolate che la mia è nera!!!
l'unica rottura è che per fare un lavoro fatto bene ci va 1-2 giorni, poi pero' dura per molto





Lotus70


Admin
Admin
Bellissimo lavoro, fai anche qualche foto più ampia.

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