LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

help autoradio

+6
GALLO NERO
sasso
de pain
Lotus70
naimah
Dyno86
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1help autoradio Empty help autoradio Mer 03 Ago 2011, 10:34 pm

Dyno86

Dyno86
Novice
Novice

Ebbene si, è un post da ban però son costretto a rischiare Very Happy
possiedo una 111s rover, che monta di serie l autoradio clarion (quello con la luce azzurra per intenderci) solo che ogni 2x3 salta il cd e da errore.
le lotus anche toyota che radio montano? perchè ne vorrei cercare una magari mp3 e con la luce azzurra visto che si abbina alla luce del cruscotto

2help autoradio Empty Re: help autoradio Mer 03 Ago 2011, 10:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Di serie montano Blaupunkt, il mio si spegne quando prendo le buche, in pratica sempre Very Happy Colpa del frontalino...

3help autoradio Empty Re: help autoradio Mer 03 Ago 2011, 10:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti consiglio un Panasonic.

Io ho comprato il Panasonic 50WX4 mosfet 7 anni fa, legge tutti i CD masterizzati anche file mp3, e non è mai saltato.

Ho scelto quello per 4 motivi.

1) estetica in alluminio con manopola volume identica e allineata alle manopole del clima in alluminio.
2) display enorme
3) luce e display azzurra identica a quella del cruscotto.
4) peso, grazie alla potenza di 50Wx4 a mosfet ho tanta potenza senza montare un amplificatore, e cosi non ho aggiunto peso.

Adesso ci sara qualche modello più completo che legge file Mp3 direttamente dalla chiavetta.

Altrimenti ti consiglio Alpine o Sony, hanno modelli con illuminazione azzurra ed estetica in alluminio.

http://www.lotus-driver.it

4help autoradio Empty Re: help autoradio Mer 03 Ago 2011, 11:10 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

come se non ci fosse..........!!! bounce

5help autoradio Empty Re: help autoradio Gio 04 Ago 2011, 1:44 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io ho alpine..non è normale avere alpine? cmq l'ho acceso una sola volta per vedere il colore, io sono un amante della musica in quanto musicista e la ascolto come sottofondo in gran parte delle mie giornate ma in lotus l'unica musica deve essere il motore..

6help autoradio Empty Re: help autoradio Gio 04 Ago 2011, 2:38 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Anch'io ho il tradizionale Alpine, solo una volta dopo che l'Exi era rimasta al sole per qualche ora, non si e' acceso, per ora va alla grande, merito di un piccolo sub che lo rende ascoltabile, fino a 4000 giri, poi lo spengo e faccio come Sassaroli

http://www.clublotusitalia.it

7help autoradio Empty Re: help autoradio Gio 04 Ago 2011, 2:59 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

in ogni caso, come hanno detto molti qualsiasi cosa tu metta la lotus non è un auto da ascolto...almeno non da ascolto dell'autoradio Twisted Evil

in ultima analisi il problema della lotus non è la sorgente (almeno che non tu monti un irradio o audiola Smile ma la posizione e la conformazione delle casse

una soluzione molto economica per migliorare anche senza l'uso del sub (che PESA!!) è aumentare il litraggio delle casse posteriori.

le casse posteriori non suonano bassi perchè non hanno sufficiente aria dietro dove il suono può formarsi. prova a smontare le casse e frapporre tra sede e cassa un distanziale. mettilo il massimo possibile senza che il sedile tocchi le griglie.
per fare una prova puoi distaziare con una serie di rondelle. quando hai trovato la giusta altezza ti fai un distanziale circolare in legno.
magari non recuperi tanto...ma anche 0,5 litri aiutano Wink

ah, inutile mettere casse più morbide e reattive in quanto poi non ti reggono i volumi alti e vanno in distorsione Wink

buoni esperimenti!

p.s. se dopo questa mia disamina sul tuning meno interessante per lotus decidete di bannarmi...capisco e accetto col sorriso Laughing

8help autoradio Empty Re: help autoradio Gio 04 Ago 2011, 5:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

in ogni caso, come hanno detto molti qualsiasi cosa tu metta la lotus non è un auto da ascolto...almeno non da ascolto dell'autoradio Twisted Evil

in ultima analisi il problema della lotus non è la sorgente (almeno che non tu monti un irradio o audiola Smile ma la posizione e la conformazione delle casse

una soluzione molto economica per migliorare anche senza l'uso del sub (che PESA!!) è aumentare il litraggio delle casse posteriori.

le casse posteriori non suonano bassi perchè non hanno sufficiente aria dietro dove il suono può formarsi. prova a smontare le casse e frapporre tra sede e cassa un distanziale. mettilo il massimo possibile senza che il sedile tocchi le griglie.
per fare una prova puoi distaziare con una serie di rondelle. quando hai trovato la giusta altezza ti fai un distanziale circolare in legno.
magari non recuperi tanto...ma anche 0,5 litri aiutano Wink

ah, inutile mettere casse più morbide e reattive in quanto poi non ti reggono i volumi alti e vanno in distorsione Wink

buoni esperimenti!

p.s. se dopo questa mia disamina sul tuning meno interessante per lotus decidete di bannarmi...capisco e accetto col sorriso Laughing


OK ho deciso di bannarti per 3 giorni!!!




lol! lol!

http://www.lotus-driver.it

9help autoradio Empty Re: help autoradio Gio 04 Ago 2011, 9:36 pm

Dyno86

Dyno86
Novice
Novice

beh è ovvio che la mia stazione preferita sia Radio Janspeed!!
però quando voglio provare di sentir una canzone, non mi legge mai una santa volta il cd, beh il lettore non và, quindi siccome mi stà su aver un oggetto che non funziona, cerco qualcosa di carino ma che sia allo stesso tempo sia simile con l indole della vettura.
quindi alluminio e sfondo blu Very Happy

10help autoradio Empty Re: help autoradio Gio 04 Ago 2011, 9:51 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ciao dyno
anche in considerazione del serio rischio bann Smile

non sono molto aggiornanto su modelli ed estetica ma...posso darti un consiglio?

vai su mediaworld, seleziona una fascia di prezzo dai 200 ai 300 euro (su quelle cifre ogni sorgente ha componentistica più che buona)

scegli quello che ti piace di piùWink

11help autoradio Empty Re: help autoradio Gio 04 Ago 2011, 10:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:ciao dyno
anche in considerazione del serio rischio bann Smile

non sono molto aggiornanto su modelli ed estetica ma...posso darti un consiglio?

vai su mediaworld, seleziona una fascia di prezzo dai 200 ai 300 euro (su quelle cifre ogni sorgente ha componentistica più che buona)

scegli quello che ti piace di piùWink

Ti stai mettendo sempre più nei guai. lol! lol!

E pensare che io ho speso 980 euro per il mio Panasonic, cerco che il mercato delle autoradio è veramente finito, completamente moro, decaduto.

Guardavo ieri sera che ora mai sono rimaste poche le marche che producono ancora autoradio, Panasonic per esempio non ha più stereo in catalogo, e i prezzi anche di quelli top di gamma ora mai non supera i 300 euro, e pensare che una volta per un buon Alpine o Pioneer ci volevano anche 3.000 euro.

Che strano il mercato.

http://www.lotus-driver.it

12help autoradio Empty Re: help autoradio Gio 04 Ago 2011, 10:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

help autoradio 106b0262db

E' per uso marino, ma questo per il momento è quello pià alluminio e azzurro che ho trovato da abbinare sulle nostre elise.
help autoradio E2eb54967a

help autoradio Dde56d1e0e

http://www.lotus-driver.it

13help autoradio Empty Re: help autoradio Ven 05 Ago 2011, 2:13 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

il mio è uguale al primo alpine..più o meno

14help autoradio Empty Re: help autoradio Ven 05 Ago 2011, 12:22 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Anch'io monto un Alpine: legge mp3, cd, ed ha l'interfaccia Iphone...
Si integra bene nella vettura ed ha una luce neutra.
Però il frontalino a volte non prende bene i comandi....forse x le buche?
Coviene fare come il Sassaroli e Gallo!!!!!! Wink Very Happy

15help autoradio Empty Re: help autoradio Ven 05 Ago 2011, 3:23 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Il sub che ho messo pesa meno di 4 kg e migliora l'acustica, anzi la rende possibile , purtroppo in accelerazione ho perso 0,000002 di secondo ...... Very Happy
Non si può avere tutto nella vita .... Wink

http://www.clublotusitalia.it

16help autoradio Empty Re: help autoradio Ven 05 Ago 2011, 3:48 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

foto del sub!!! Very Happy
anche per capire dove sei riuscito ad infilarlo hehehe

17help autoradio Empty Re: help autoradio Dom 07 Ago 2011, 1:17 am

Dyno86

Dyno86
Novice
Novice

molto carini gli Alpine!
da lunedi che sono in ferie vado alla cerca di una radiolina giusta Smile

@gallonero:
hai messo un sub sull exige?!?!?

18help autoradio Empty Re: help autoradio Dom 07 Ago 2011, 11:45 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

help autoradio Picture_010_large

help autoradio P1030869j

help autoradio P1030609


Io ho una JVC Exad KD-AVX33 con bluetooth, lettore DVD, DVX ingresso usb e telecamera di parcheggio all'inserimento della retro... Molto bella ma è più il tempo che è spenta Very Happy Preferisco il sound dello stage2

19help autoradio Empty Re: help autoradio Dom 07 Ago 2011, 1:04 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Ammazza, ma il caffè lo fa? Very Happy
Scherzi a parte, anch'io preferisco sentire il sound dello scarico!!! Wink

20help autoradio Empty Re: help autoradio Ven 06 Ott 2017, 11:49 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

... Ciao!! Anche noi abbiamo optato per un impianto stereo completo ALPINE uo

"Patteggiamo" per l'estetica minimalista e spartana della Lotus, come un auto puramente sportiva driver  dovrebbe essere, contemporaneamente inneggiamo al sound del motore.

Il nostro unico rammarico è dato dall'aver contribuito a far lievitare il peso della nostra manequin Embarassed .

Manuela e Virgilio

21help autoradio Empty Re: help autoradio Lun 09 Ott 2017, 3:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Batteria a litio e recuperate tutto il peso in esubero. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

22help autoradio Empty Re: help autoradio Mer 11 Ott 2017, 12:39 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Andrea Very Happy , ovviamente non appena il "MATTONE" che attualmente la nostra bimba Embarassed sta trasportando avrà terminato la sua carica vitale, provvederemo al più presto con l'alleviarle quei kg di troppo help autoradio 2524684852 .

Sappiamo che per i fratelli del Forum esiste una convenzione speciale help autoradio 3441762886 ...

Ciaooo... Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.