LOTUS DRIVER


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un saluto da Lorenzo

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1 un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 7:37 pm

loriguri


Novice
Novice
Ciao a tutti sono Lorenzo di Verbania, ho 27 anni compiuti da poco, e ho una grande passione per le auto sportive!
Lavoro nel campo delle auto, sono un consulente alla vendita presso la concessionaria ford di Verbania.
Ho avuto un sacco di macchine sportive,facendo questo lavoro poi cambiarle è fin troppo facie,mi capitano sempre un sacco di occasioni, certo non sempre auto sportive purtroppo, poi il marchio che tratto,ormai non fa sportive di un certo livello.
mini cooper sport pack
rover 114 gti (ne ho avute 2....una ha fatto una brutta fine, tutte e due rifatto la guarnizione della testa,a parte i freni inesistenti e l'asetto il motore andava era divertente!
honda crx 131cv 2+2
honda integra type r
toyota celica gt four
clio rs 2007
nissan 350z
subaru impreza sti occhio tondo
poi purtroppo l'ho venduta mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare,da li qualcosa è cambiatoho preso una macchina comoda da usare tutti i gg anche xchè condivido una passione che non va daccorto con le auto, la vela...vado sul laser, l'anno scorso ci sono andato in vacanza, il laser è l'unica barca che avendo l'albero smontabile in 2 parti puoi caricare sul tetto della macchina...
ahahah sono andato in sardegna con la suby con il laser sopra!
bhe ora ora ho una focus 5p tdci stra comoda...e come seconda macchina una ford escort cosworth monte martini limitata, completamente rifatta da me con un amico meccanico 6 mesi di lavoro...
xchè scrivo qui??
perche sono stufo di passare serate in officina, la macchina va bene, ma come tutte le macchine del genere c'è sempre da stra seguirle....
sto valutando di prendere una lotus, visti i costi di manutenzione molto più contenuti della mia...
ho letto un po i vostri post...compliementi il forum è strabello Very Happy
ora ovviamente devo vendere la escort anche se non ne sono ancora sicuro...
il mio indice di spesa è max 25.000/30.000 ma già 25.000 sono tantini...
ecco quello che non ho detto che amo le elaborazioni...scarichi centraline ecc ecc...non c'è ne stata una originale...non solo il tipo che stravolge le macchine,mi piace affinare quello che ho già sempre con un occhio al portafoglio...

solo che ste lotus non le capisco...i prezzi sono sballatissimi...s1 stracare,s2 160cv vvc ancora di più 111r a prezzi più contenuti....
le exige aspirate a prezzi validi insomma è una jungla!

premetto la userò 80% in strada...xò qualche pistata non è una brutta idea!


2 Re: un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 7:40 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Ciao Lorenzo...Benvenuto.. Smile

3 Re: un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 7:43 pm

Fedex


Test Driver
Test Driver
Benvenuto!! Smile

4 Re: un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 7:52 pm

sasso


Moderator
Moderator
Benvenuto..cercare affidabilità in Lotus non è proprio il top..ma comunque non sono così drammatiche come sembrano.


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

5 Re: un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 7:56 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ciao Lorenzo Benvenuto.

Ho visto la tua Escort in vendita stupenda fantastica, quando ero ragazzo ammiravo tantissimo le cosworth che vedevo girare per Padova insieme alla rivale di sempre Lancia Delta.

Complimenti anche per la tua passione.

Per quanto riguarda le stranezze Lotus, posso solo dirti che hai solo visto la punta del iceberg. Very Happy

Tu hai avuto una Rover gti quindi gia conosci questo motore almeno in parte, ecco perché una Elise 160cv VVC con motore rover in alluminio che pesa un cavolo, tiene il prezzo quasi più di una Elise 111R con motore toyota da 192cv ma più pesante.

Quindi tanti preferiscono ancora il rover, perché è più semplice del toyota, i costi di gestione sono ancora più bassi, i ricambi si trovano ovunque, le prestazioni sono quasi a vantaggio della versione rover, e sono più rare da trovare, poi le 160cv VVC sono tra le poche che hanno il clima.

Senza considerare la coppia ed erogazione che ha il 160cv VVC che è più divertente della 111R.

Tu hai avuto anche una Celica quindi conosci anche il motore toyota, e sai anche tu che ha la classica botta che arriva a 6.000 giri, questo non piace a tutti e soprattutto su una Lotus Elise è quasi deleterio per il divertimento, perché saprai anche tu che una sportiva leggera deve avere molta coppia subito per schizzare fuori dai tornanti e quindi essere divertente e facile da guidare.

Comunque il Budget di 25.000 euro è perfetto per una Elise S2 con motore rover.

Se ti piace elaborare il motore, potresti anche valutare di comprare una rover 122cv e poi elaborarla a tuo piacimento.

Ciao, Andrea.

http://www.lotus-driver.it

6 Re: un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 8:10 pm

sasso


Moderator
Moderator
Tu hai avuto anche una Celica
Si ma lui mi sà che la botta ce l'aveva prima di 6000 giri..
Trattasi di Celica GT4 2000 turbo 243 cv 4x4


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

7 Re: un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 8:54 pm

X111


Moderator
Moderator
Benvenuto in LD.....

8 Re: un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 8:55 pm

Lotus70


Admin
Admin
sasso ha scritto:
Tu hai avuto anche una Celica
Si ma lui mi sà che la botta ce l'aveva prima di 6000 giri..
Trattasi di Celica GT4 2000 turbo 243 cv 4x4


A non avevo capito.

E si se aveva la versione turbo allora sicuramente aveva la botta molto prima. Very Happy

E che Botta!!!! cheers

http://www.lotus-driver.it

9 Re: un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 9:23 pm

loriguri


Novice
Novice
grazie a tutti per il benvenuto!
è stata dura rifare la escort, c siamo fatti un mazzo cosi...xò la macchina va bene...è divertente...ma sono un po deluso...non della macchina e non del restauro, ma deluso di non aver fatto quello che fanno un po tutti...prepararla!
quando hai giù un motore e rifai bronzine canne testa non prepararlo per uno che vuole qualcosa di più è da stupidi...io ero convinto, anche spinto dalle info che ho ricevuto, che per divertirsi era sufficiente fare una elaborazione solo esterna, senza far la testa per intenderci...invece non è cosi....la suburu con 4 cose faceva paura...ho provato una evo 9 con le solite 4 cose impressionante...certo non pretendevo lo stesso risultato la evo penso sia una delle miglori auto sportive dai prezzi contenuti (infatti non nascondo che sto valutando anche quella) insomma è quello che mi ha un po deluso....
il problema che io ho agito cosi per mantenere una certa integrità e originalita della macchina, visto che di escort originali limitate non si trovano più!
Si in effetti il gt four...non era il ts... Very Happy xò ci sei andato vicino...l'integra era cosi...fino a 5800 era una rottura, poi dopo era troppo cattiva....
si per la pista sicuramente sono stra divertenti e vanno forte ma per l'utilizzo stradale no...almeno per come la penso io e per dove vivo io

eh infatti credo che la migliore sia quella la s2 111s sia la miglior scelta...
io un po di tempo fa ho provato una s2 da 120cv, all'epoca avevo il 350z ma sono sceso non molto impressionato, a parte la macchina quello no mi è piaciuta, anche se ci ho messo 10min a salire,10min a regolare gli specchi e 10 min a fare manovra...ma quello è il suo bello, ma il motore si andava ma le mancava la cattiveria...allora mi chiedo il 160cv ha quel qualcosa in più??

va bhe non fa testo...sono salito anche come passeggero su una cup...ahahah non sono riuscito a capire quanto andava da talmente andava (scusate il gioco di parole)
ma vi faccio una domanda da neofita...

e prendere una s1 pagarla il meno possibile (non dico 10000€ ma neanche 20.000€)e trovare un motore ovviamente completo di una mg zr 160cv??
immagino che qualcuno mi dirà di mettere il k20 Very Happy fosse per me, il problema è la legge! penso che a vista un 120 e un 160 siano identici nel vano ad occhio di un non appasionato!
c sono particolari differenze tra il 120 e 160 se uno dovesse swappare??
mi piaceva anche la s1 111s ma vedo che è praticamente introvabile!

diciamo che quello che sto cercando di capire è se mi conviene spendere un po di più e prendere una già aposto in tutto dove montato lo scarico e il filtro uno ha finito,
o farne una visto che ho le conoscenze e tecnicamente il posto per fare un lavoro diciamo di swapp...capire un po la spesa da fare...onde evitare stupidate o acquisti azzardati

10 Re: un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 9:44 pm

Lotus70


Admin
Admin
LGALE?

S1 o S2 Swappata Honda in UK.

Poca spesa (sulla cifra che vorresti spendere tu) tanta resa, e non rimani deluso delle prestazioni. Cool

http://www.lotus-driver.it

11 Re: un saluto da Lorenzo il Mar 30 Ago 2011, 10:14 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Benvenuto! Complimenti per le auto che hai posseduto, che erano sogni di molti ragazzini all'epoca! Sul fatto che sei stufo di stare sempre in officina...beh anche se prendi Lotus non finisci mai di prepararle/elaborarle e se non fatte bene come si deve, meglio che ti ci allestisci un letto in officina...Smile Comunque si incominciano a trovare sotto o giu di li ai 30.000 exige toyota comressate, per la maggior parte 220 cv...

12 Re: un saluto da Lorenzo il Mer 31 Ago 2011, 7:16 am

KENNEX65


Admin
Admin
Ben arrivato nella grande famiglia L.D.


_________________

13 Re: un saluto da Lorenzo il Mer 31 Ago 2011, 9:15 am

StonefaceGT


Driver
Driver
Benvenuto!!!!

Complimenti per i giocattoli sia attuali che precedenti eheheh

14 Re: un saluto da Lorenzo il Mer 31 Ago 2011, 10:44 am

loriguri


Novice
Novice
Lotus70 ha scritto:LGALE?

S1 o S2 Swappata Honda in UK.

Poca spesa (sulla cifra che vorresti spendere tu) tanta resa, e non rimani deluso delle prestazioni. Cool

legale nel senso, che montare un motore di un altra macchina è talmente evidente che anche il più stupido se ne accorge...chiaro montare il 1.8 vvc se vogliamo è la stessa cosa ma almeno un bel po meno visibile,poi chiaro se trovi quello sbagliato basta solo un filtro che non sei in regola con il codice.c'è di buono che qui nessuno mi ha mai rotto le scatole per marmitte o filtri, anche perchè su strada cerco sempre di girare con testa.

la soluzione Uk non è male, è un po che guardo anche li, mi spaventano un po di cose:
a. di fare tutte le pratiche per portarla giù, ma non penso sia impossibile

b. la guida a sx e l'eventuale conversione anche se ho visto che nel caso uno la voglia convertire ho visto i vari kit, e non mi sembra un lavoro impossibile.
ho visto un paio di filmati su youtube e se hai il tempo e il posto e un po di manualità sembra fattibile la conversione.

c. quello che mi spaventa di più è la conversione del motore, non vorrei trovarmi con una macchina che ha problemi,anche se mi pare di capire che buona parte degli swapp sono eseguiti da ditte specializzate.

si si una elise con un k20 non l'ho menache mai vista, ma mi immagino come possa andare, il k20 credo che sia il massimo dei vtec mai costuiti,va sotto e sopra,e anche il cambio è fantastico,ha un assorbimento di cv bassissimo e una spaziatura delle marce quasi perfetta!eha la sesta cosa che sull'integra mancava e come si sentiva che non c'era! e non per ultimo l'affidabilità...pensa che la mia integra aveva 200.000km e al banco (frenato bosch) aveva ancora 188 cv,da originale!
insomma dal b18 che era già un gran motore honda ha fatto veramente un gran passo avanti!

mi è bastato vedere le civic come giravano a monza e come puntavano le subaru e le mitzu...certo il terreno e favorevole per honda se si parla di monza, ma più di 100cv di differenza c'erano tutti...e non sono pochi

15 Re: un saluto da Lorenzo il Mer 31 Ago 2011, 12:17 pm

Fedex


Test Driver
Test Driver
loriguri ha scritto:
Lotus70 ha scritto:LGALE?

S1 o S2 Swappata Honda in UK.

Poca spesa (sulla cifra che vorresti spendere tu) tanta resa, e non rimani deluso delle prestazioni. Cool

legale nel senso, che montare un motore di un altra macchina è talmente evidente che anche il più stupido se ne accorge...chiaro montare il 1.8 vvc se vogliamo è la stessa cosa ma almeno un bel po meno visibile,poi chiaro se trovi quello sbagliato basta solo un filtro che non sei in regola con il codice.c'è di buono che qui nessuno mi ha mai rotto le scatole per marmitte o filtri, anche perchè su strada cerco sempre di girare con testa.

la soluzione Uk non è male, è un po che guardo anche li, mi spaventano un po di cose:
a. di fare tutte le pratiche per portarla giù, ma non penso sia impossibile

b. la guida a sx e l'eventuale conversione anche se ho visto che nel caso uno la voglia convertire ho visto i vari kit, e non mi sembra un lavoro impossibile.
ho visto un paio di filmati su youtube e se hai il tempo e il posto e un po di manualità sembra fattibile la conversione.

c. quello che mi spaventa di più è la conversione del motore, non vorrei trovarmi con una macchina che ha problemi,anche se mi pare di capire che buona parte degli swapp sono eseguiti da ditte specializzate.

si si una elise con un k20 non l'ho menache mai vista, ma mi immagino come possa andare, il k20 credo che sia il massimo dei vtec mai costuiti,va sotto e sopra,e anche il cambio è fantastico,ha un assorbimento di cv bassissimo e una spaziatura delle marce quasi perfetta!eha la sesta cosa che sull'integra mancava e come si sentiva che non c'era! e non per ultimo l'affidabilità...pensa che la mia integra aveva 200.000km e al banco (frenato bosch) aveva ancora 188 cv,da originale!
insomma dal b18 che era già un gran motore honda ha fatto veramente un gran passo avanti!

mi è bastato vedere le civic come giravano a monza e come puntavano le subaru e le mitzu...certo il terreno e favorevole per honda se si parla di monza, ma più di 100cv di differenza c'erano tutti...e non sono pochi

http://lotusracing.co.uk/fox.html#assets/images/cars/fox/01.jpg
Forse questa è un po esagerata Smile Smile
Ma se cerchi su pistonheads ne trovi di Honda elise.

16 Re: un saluto da Lorenzo il Mer 31 Ago 2011, 1:05 pm

sasso


Moderator
Moderator
io mi prenderei una S2 220 e festa finita..se i cavalli non ti bastano a arrivare ai 260 di una cup sei sempre a tempo..a dire la verità ad arrivare ai cv di un cup, che mi sembra di capire ti sia piaciuta, sei a tempo anche con l'aspirata, il motore è esattamente lo stesso, diciamo che è solo questione di euri €€€€€..i pezzi lotus sono carucci..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

17 Re: un saluto da Lorenzo il Mer 31 Ago 2011, 3:15 pm

loriguri


Novice
Novice
eh però una exige compressa a quanto si trova??superano i 30.000 e di tanto!poi certo penso che in momenti come questi uno che arriva e compra non lo lasci scappare cosi!

18 Re: un saluto da Lorenzo il Mer 31 Ago 2011, 5:33 pm

sasso


Moderator
Moderator
Certo in Italia i prezzi sono molto alti, meriterebbe prenderla in uk, dove i prezzi si sono ulteriormente abbassati, e tenersela guida a destra, io ho fatto così e non la convertirei neanche me lo facessero gratis..oltre a non causarmi nessuna difficoltà me la rende ancora più particolare.

un esempio
http://www.pistonheads.com/sales/3123084.htm

Questa in euro viene 25380€

Io ci farei un pensierino...


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

19 Re: un saluto da Lorenzo il Mer 31 Ago 2011, 10:11 pm

GALLO NERO


Outstanding
Outstanding
Benbevuto !!!!!
Complimenti per il parco auto ......
P.S.: l'Escort la terrei Wink

http://www.clublotusitalia.it

20 Re: un saluto da Lorenzo il Mer 31 Ago 2011, 10:13 pm

GALLO NERO


Outstanding
Outstanding
Azz Sassaroli bel missile, peccato per il colore Laughing Laughing Laughing

http://www.clublotusitalia.it

21 Re: un saluto da Lorenzo il Mer 31 Ago 2011, 10:49 pm

ferbigo


Moderator
Moderator
Ciao e benvenuto su LD.

22 Re: un saluto da Lorenzo il Gio 01 Set 2011, 9:20 am

geordie


Test Driver
Test Driver
Benvenuto!

23 Re: un saluto da Lorenzo il Gio 01 Set 2011, 12:38 pm

Fedex


Test Driver
Test Driver
sasso ha scritto:Certo in Italia i prezzi sono molto alti, meriterebbe prenderla in uk, dove i prezzi si sono ulteriormente abbassati, e tenersela guida a destra, io ho fatto così e non la convertirei neanche me lo facessero gratis..oltre a non causarmi nessuna difficoltà me la rende ancora più particolare.

un esempio
http://www.pistonheads.com/sales/3123084.htm

Questa in euro viene 25380€

Io ci farei un pensierino...


Oltre al costo dell'auto quanto bisogna preventivare più o meno tra il trasporto e l'immatricolazione? Smile

24 Re: un saluto da Lorenzo il Gio 01 Set 2011, 2:47 pm

sasso


Moderator
Moderator
io ho speso 2500€ e spicci..tipo 2530..una cosa del genere..
Più la revisione da fare entro un mese dall'immatricolazione, quindi più 70€. facciamo in tutto 2600€


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

25 Re: un saluto da Lorenzo il Gio 01 Set 2011, 6:04 pm

Fedex


Test Driver
Test Driver
sasso ha scritto:io ho speso 2500€ e spicci..tipo 2530..una cosa del genere..
Più la revisione da fare entro un mese dall'immatricolazione, quindi più 70€. facciamo in tutto 2600€

Ma hai fatto tutto tu (nel senso che l'auto l'hai vista tu, sei andato a vederla e l'hai pagata direttamente) oppure l'importatore si è occupato di tutto?

Scusa ma quest'argomento mi ha sempre appassionato Smile

26 Re: un saluto da Lorenzo Oggi a 8:48 pm

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