LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

cerco cavalletti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 cerco cavalletti il Dom 25 Set 2011, 9:50 pm

sauber75

Test Driver
Test Driver
come da titolo cerco cavelletti per tenere l'auto sollevata e poterci stare sotto in sicurezza,senza usare blocchi di legno o cose improvvisate simili.
ho cercato su elise parts e elise shop ma non ho trovato niente.
qualcuno sa dove trovarli e quali sono i migliori adatti ai telai Lotus?
ps.l'auto è una Exige del 2005
grassie ciao

2 Re: cerco cavalletti il Dom 25 Set 2011, 11:29 pm

naimah

Outstanding
Outstanding
Personalmente utilizzo i cavalletti della Einhell, costano una scemenza e sono di ottima fattura.

http://www.fateshopping.it/product_info.php?products_id=327

Ovviamente, per posizionarli sul telaio di alluminio, ti occorre almeno un tampone di gomma o legno; diversamente, per il telaietto posteriore, puoi usarli così come sono Wink

3 Re: cerco cavalletti il Lun 26 Set 2011, 8:48 am

GALLO NERO

Outstanding
Outstanding
Naimah ma come ...... pensavo che uno come te utilizzasse la forza del pensiero...... mi hai profondamente deluso ... Sad

http://www.clublotusitalia.it

4 Re: cerco cavalletti il Gio 29 Set 2011, 9:15 pm

sauber75

Test Driver
Test Driver
Naimha li ho visti stasera in un negozio,mi puoi dire quanto alzano i tuoi come misura minima e massima?
Tenc iu

5 Re: cerco cavalletti il Gio 29 Set 2011, 10:21 pm

naimah

Outstanding
Outstanding
Le misure sono circa 25cm da chiusi e pocopiù di 40cm da aperti Smile

6 Re: cerco cavalletti il Ven 30 Set 2011, 12:48 pm

sauber75

Test Driver
Test Driver
ok grazie,pensi che se di minima fanno ca.29.5 cm (poi ci sarebbe ancora il tampone di gomma) possono andare bene?
intendo se con l'aiuto di un cric che alza 37 cm riesco ad infilarceli sotto senza ribaltare l'auto o sarebbe meglio usare cavalletti che partono da una misura piu bassa e aumentarla poco a poco?
grazie per la pazienza ma non vorrei fare qualche danno Sad

7 Re: cerco cavalletti il Ven 30 Set 2011, 2:27 pm

naimah

Outstanding
Outstanding
Beh ti dico, io utilizzo un cric e poi piazzo i cavalletti così come sono direttamente sui ball-joint dei triangoli inferiori (all'anteriore) e sul telaietto posteriore Smile Se vuoi poggiarli sul fondo piatto, forse ti fa piu comodo un modello con una altezza minima inferiore.

8 Re: cerco cavalletti il Ven 30 Set 2011, 8:26 pm

FM-Lotus

Driver
Driver
alla Lidl, tempo fa, li hanno proposti in offerta a 10euro la coppia: senza l'offerta non credo che costino molto di più....
Prova a farci un giro!

http://www.lariosub.com

9 Re: cerco cavalletti il Ven 30 Set 2011, 10:19 pm

naimah

Outstanding
Outstanding
Mbah io li ho presi da Brico, il prezzo è di poco più alto (24 euro la coppia) ma la marca è sempre la stessa Smile Oltertutto pesano una tonnellata (per non parlare del crick) e personalmente dico che vanno benissimo Smile

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: