LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

collettore di scarico

+7
sasso
Nicolò
naimah
de pain
Lotus70
daniele345
Emilio
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1collettore di scarico Empty collettore di scarico Sab 08 Ott 2011, 4:11 pm

Emilio


Novice
Novice

Dopo un po' di studi mi son rifatto il collettore di scarico, volevo sapere che ne pensate.

Un abbraccio

collettore di scarico Exhaust%20manifold%20top

collettore di scarico Exhaust%20manifold%20step%202%20008%20jpeg


collettore di scarico Exhaust%20manifold%20step%202%20010%20jpeg

collettore di scarico Exhaust%20manifold%20step%202%20024%20jpeg

2collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Sab 08 Ott 2011, 5:13 pm

daniele345

daniele345
Driver
Driver

belli veramente!!!!!!! Very Happy collettore di scarico 3859313029

3collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Sab 08 Ott 2011, 5:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Emilio caspita avevo perso questo topic.

E' QUALCOSA DI ORGASMICO QUESTO SCARICO!!!!

Ma toglimi una curiosità come cazzarola hai fatto a fare la sigla di Colin e la E in negativo su lamiera satinata?

Puoi crearlo su qualsiasi cosa quel logo?

Emilio, con Ste stiamo proprio parlando della tua auto in questi giorni, e devo dire che la sto rivalutando tantissimo la Lotus Europa.

http://www.lotus-driver.it

4collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Sab 08 Ott 2011, 6:25 pm

Emilio


Novice
Novice

Se ci si decide di partecipare ad un forum in modo produttivo non bisogna tenere per se i segreti, secondo questo mio modo di vedere le cose....... ecco come ho realizzato i loghi , sigla di Colin e la E di elisabetta che oramai ho fatto mia.
Lucidi a specchio il particolare, metti su un adesivo e poi sabbi il tutto, stacchi l'adesivo ed il gioco è fatto.

Riguardo la mia auto mi preme dire che:
oramai nella mia officina speedster ( e non solo ) pesantemente elaborate entrano, escono e non tornano se non per semplici tagliandi, ho recuperato auto pasticciate da fior fiore di preparatori, i proprietari mi chiamano solo per ringraziarmi, grazie alle mie dritte ci sono speedster che vanno fortissimo, l'unica tra tutte che è perennemente work in progress e che ad oggi ha avuto 3 importanti cedimenti è la mia, ma come diceva Steve Jobs, bisogna essere affamati e folli, ed io almeno su ciò che è mio lo sono.
Entro marzo l'auto che tu hai riconsiderato avrà poco meno di 500 cv (qui abbiamo solo lavorato sull'affidabilità visto che la vecchia configurazione ne aveva 511) , estetica completamente rivista, clam posteriore ex novo apribile e totalmente in carbonio, impianto frenante carboceramico derivazione Ferrari 458 Italia, peserà circa 870 kg in ordine di marcia, e grazie ad un nuovo cambio 5 marce più robusto e più lungo supererà i 300 km/h ad un regime di circa 6400 giri.
Perdonate il mio ego....
collettore di scarico Clam

5collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Sab 08 Ott 2011, 7:47 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Cioè,Emilio.....vuoi dire che all'Europa gli cambi pure la linea...???

6collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Sab 08 Ott 2011, 8:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grande Emilio, sei sempre un grande.

Se posso permettermi di darti un consiglio o meglio un mio personale giudizio, io non metterei quelle 2 prese d'aria che si vedono nei bozzetti in alto affianco al lunotto posteriore, mi sembra che rovinino un design che altrimenti è qualcosa di veramente stupendo.

Perché il clam posteriore ridisegnato cosi è molto aggressivo, bello l'estrattore, bella la coda che si raccorda con il lunotto, e belli anche i fari.

Ma quelle 2 prese d'aria rovinano una linea pulita che può passare quasi per un auto di classe e disegnata in origine da mamma Lotus.

Cavolo banale l'idea del Logo sabbiato non ci ero arrivato, potresti anche invertirlo usando un adesivo in negativo, cosi fai solo il logo sabbiato e tutto il resto lucidato a specchio.

Comunque mi metti qualche foto della tua stupenda Europa?

http://www.lotus-driver.it

7collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Sab 08 Ott 2011, 8:33 pm

Emilio


Novice
Novice

Il posteriore definitivo e'gia finito (controstampo) e'abbastanza diverso dalla bozza,sono quelle prese sono state eliminate, e' la prima cosa che abbiamo deciso di fare, abbiamo gli stessi gusti. Per ora il disegno definitivo e' top secret, pero'sarete i primi ad averlo.

8collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Sab 08 Ott 2011, 8:42 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Emilio ha scritto:. Per ora il disegno definitivo e' top secret, pero'sarete i primi ad averlo.

lol!

9collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Sab 08 Ott 2011, 8:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Emilio ha scritto:Il posteriore definitivo e'gia finito (controstampo) e'abbastanza diverso dalla bozza,sono quelle prese sono state eliminate, e' la prima cosa che abbiamo deciso di fare, abbiamo gli stessi gusti. Per ora il disegno definitivo e' top secret, pero'sarete i primi ad averlo.

Grande Emilio, hai fatto bene a toglierle, so che tu hai dei gusti giusti, racing ma non esagerati, ti piacciono le cose pulite, e infatti condivido assolutamente i tuoi gusti, anche le tue elaborazioni sono anche belle da vedere, nel video che ho messo in un altro topic si vede come sei ordinato, il tuo motore sembra elaborato dalla casa madre e non pasticciato come tanti.

Non vedo l'ora di vedere il risultato finito.

Per quanto riguarda la tua Europa prima di queste modifiche ho trovato solo un video, non è che per cao hai qualche foto da mettere?

http://www.lotus-driver.it

10collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Mar 08 Nov 2011, 11:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Oh My God... Emilio, mi ero perso questo topic! collettore di scarico 1330863053 Per quanto mi riguarda, commentare certe cose è del tutto superfluo, in quanto non riuscirei a non essere banale Neutral I collettori sono in linea con quanto ci hai abituati a vedere, forse nemmeno l'anca in titanio di mia nonna è saldata meglio! Permettimi una curiosità: vedo che continui ad utilizzare un turbo twin scroll, da profano mi chiedo il motivo! Capirei se si trattasse di una elaborazione da "pochi" cavalli, nella quale magari si deve tenere in considerazione anche la qualità dell'erogazione, ma visto l'ordine di grandezza delle potenze in gioco, non sarebbe preferibile optare per soluzioni più estreme? Certo, così com'è adesso, deve essere dolce e brutale allo stesso tempo...

Per i bozzetti, credo non sarei nemmeno capace di disegnare un passaruota, quindi... Onore a te! collettore di scarico 1310155723

11collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Mar 08 Nov 2011, 11:47 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Invidia pura. Complimentoni.

io amo le auto, guido di tutto, quindi anche se l'europa è nata con una linea anonima... la sostanza in questo caso fa in modo che te ne freghi altamente dell'estetica. Ma fa piacere che lavori anche sull'estetica, un miglioramento a tutto tondo! complimenti!

p.s. peccato che tu sia lontano.

12collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Mar 08 Nov 2011, 11:58 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se nell'ambito Lotus Emilio è famoso, nell'ambito Speedster è considerato una divinità: per capirlo è sufficiente ascoltare i pareri di chi è passato da quella officina! Wink

13collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Mer 09 Nov 2011, 1:28 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

...senza parole...

14collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Mer 09 Nov 2011, 1:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora è finita la carrozzeria della nuova Europa?

Si puo vedere gia qualcosa di pronto?

Dai che sono curioso.

http://www.lotus-driver.it

15collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Lun 05 Dic 2011, 10:59 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

16collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Mar 06 Dic 2011, 1:49 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Sono ancora a bocca aperta !!!!! collettore di scarico 1310155723

http://www.clublotusitalia.it

17collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Mar 06 Dic 2011, 3:45 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Madoooonna affraid affraid affraid
complimenti !

http://www.hotelestate.it

18collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Mar 06 Dic 2011, 3:50 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Complimenti!!
Bella l'idea di utilizzare l'europa come base!!
Ma per fare lo stampo e il controstampo della carozzeria come hai fatto?
Hai fatto il disegno 3d e dopo con il cnc il modello?
E da lì vetroresina e carbonio?
Mi interessa parecchio questo mondo Very Happy

19collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Sab 11 Feb 2012, 1:03 am

Emilio


Novice
Novice

Ci siamo quasi...........collettore di scarico M_58_r10

20collettore di scarico Empty Re: collettore di scarico Dom 12 Feb 2012, 12:01 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

O mamma...

http://www.infortunisticaviareggio.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.