LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arrivata!!! La mia puffetta :D

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Gio 03 Nov 2011, 3:46 pm

ilpallido


Novice
Novice
Ballabio. Davvero se qualche volta passi e hai voglia di farmi vedere l'Elisa mi farebbe piacere.

77 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Gio 03 Nov 2011, 4:15 pm

higgins


Test Driver
Test Driver
ilpallido ha scritto:Ballabio. Davvero se qualche volta passi e hai voglia di farmi vedere l'Elisa mi farebbe piacere.

OK! Quando salgo con la baracca ti mando un mp.

78 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Ven 15 Mar 2013, 1:15 pm

Ste bracco


Novice
Novice
Complimenti stupenda.. Esattamente come piace a me e come vorrei prenderla.. Ti posso chiedere quali optional hai montanto? nella versione club race base se non erro non c'e assolutamente nulla.. ne radio ne clima ne altro

ancora complimenti

79 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Ven 15 Mar 2013, 3:27 pm

devid1985


Pilot
Pilot
Davvero bella!!! ma come optional hai il famigerato power pack di Trivellato?

80 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Ven 15 Mar 2013, 6:51 pm

Lotus70


Admin
Admin
devid1985 ha scritto:Davvero bella!!! ma come optional hai il famigerato power pack di Trivellato?
Scusa ma cosa prevede il power pack di tale concessionaria?

http://www.lotus-driver.it

81 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Ven 15 Mar 2013, 7:05 pm

Gilles


Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:
devid1985 ha scritto:Davvero bella!!! ma come optional hai il famigerato power pack di Trivellato?
Scusa ma cosa prevede il power pack di tale concessionaria?

Io credo che si riferiscano al pacchetto che porta l'auto da 134 a 140 Cv con filtro e terminale che però viene venduto dalla casa.. Da che ho letto non c'è granchè di economico per far andare il 1.6.

82 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Ven 15 Mar 2013, 7:07 pm

Lotus70


Admin
Admin
Gilles ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
devid1985 ha scritto:Davvero bella!!! ma come optional hai il famigerato power pack di Trivellato?
Scusa ma cosa prevede il power pack di tale concessionaria?

Io credo che si riferiscano al pacchetto che porta l'auto da 134 a 140 Cv con filtro e terminale che però viene venduto dalla casa.. Da che ho letto non c'è granchè di economico per far andare il 1.6.

Si infatti quello è un pacchetto ufficiale Lotus, ecco perché mi domandavo che cosa aveva fatto la concessionaria di cosi famigerato. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

83 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Ven 15 Mar 2013, 9:52 pm

devid1985


Pilot
Pilot
Certo, intendevo proprio quello che dite voi... è un pacchetto ufficiale (airbox + stage 1), ma le varie concessionarie attribuiscono nomi diversi. Lotus70 ne avevamo già parlato tempo fa... Ricordi?

84 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 1:00 am

Lotus70


Admin
Admin
devid1985 ha scritto:Certo, intendevo proprio quello che dite voi... è un pacchetto ufficiale (airbox + stage 1), ma le varie concessionarie attribuiscono nomi diversi. Lotus70 ne avevamo già parlato tempo fa... Ricordi?

Si adesso ricordo, comunque io se fossi voi non farei mai montare quella cavolata di kit.
Sinceramente compro un airbox come dio comanda e ci monto uno stage 2 e non 1.

Se prende 7cv con airbox originale e stage 1, li prende anche con un filtro ITG o BMC e stage 2, e vi costa molto meno fidatevi. Very Happy

Per non parlare del sound lo stage 2 è molto più bello, e poi non dimenticate il peso, montando uno scarico serio si toglie tanto peso.

Personalmente ho visto in concessionaria e presi in mano entrambi gli scarichi stage 1 e 2, pesano tutti e due ancora troppo per i miei gusti, ma dal 2 al 1 la differenza è tantissima!!!

Se dovessi scegliere io andrei di Larini, Quick silver in titanio, o 2bular.

http://www.lotus-driver.it

85 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 12:25 pm

devid1985


Pilot
Pilot
Hai perfettamente ragione, anche io lo stage 1 non lo monterei mai alla cifra che richiedono, ma anche sostituendo nel pacchetto lo stage 1 con uno stage 2 (ammesso che che te lo consentano) il prezzo di questo benedetto power pack mi sembra ancora troppo alto! (la cifra in questione è 750 euro!!!)

86 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 2:04 pm

Lotus70


Admin
Admin
Lo stage 2 spesso lo trovi usato o comunque quasi nuovo per 400 euro circa, il filtro in carbonio può costare da 200 a 300 euro, quindi come cifra siamo li, ma il punto non è tanto il prezzo ma quale risultato può avere, un sound migliore, più cavalli e meno peso, in questo senso i soldi sono spesi sicuramente meglio.

Poi tutti sono liberi di fare quello che vogliono con la propria Lotus, ma se comprassi io una Elise CR comincerei a togliere ancora peso e cercherei di tirargli fuori almeno 10/15cv, senza stravolgere l'auto, per me servono dei collettori di scarico seri per aumentare veramente i cavalli, insieme ad un kat sportivo ed un filtro d'aspirazione in carbonio tiopo ITG.
La spesa aumenta ma cosi ci arrivi a prendere come minimo 10cv veri e togli sicuramente tanto peso.

http://www.lotus-driver.it

87 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 4:41 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Al di là del fatto di cosa sia meglio o peggio(non penso ci sia tutta stà differenza di euri trà stage 1 e 2,o sbaglio)
...e lasciando stare i confronti con la roba usata......Allora, se la roba è nuova,,il kit in questione è caro o no....??
è una curiosità..!!

88 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 4:54 pm

Lotus70


Admin
Admin
de pain ha scritto:Al di là del fatto di cosa sia meglio o peggio(non penso ci sia tutta stà differenza di euri trà stage 1 e 2,o sbaglio)
...e lasciando stare i confronti con la roba usata......Allora, se la roba è nuova,,il kit in questione è caro o no....??
è una curiosità..!!

E' relativo Pino, perché il kit prevede uno scarico (stage 1) che appunto è leggermente più aperto di quello originale e pesa ancora tanto, e un pannello (filtro) sportivo, non si parla di cambiare la scatola del filtro ma solo il filtro interno.
Ecco perché 750 euro per me sono tanti!

Un filtro ITG completo in carbonio costa circa 380 euro nuovo, mentre uno scarico Stage 2 costerà 400 euro circa, ma ti confermo che ne trovi quanti ne vuoi di praticamente nuovi a 300 euro.

http://www.lotus-driver.it

89 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 5:06 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Però dicono che già gli stage della Lotus non durano niente...se sono usati ancora meno..!!
è vero Andrea..??

90 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 5:17 pm

Lotus70


Admin
Admin
de pain ha scritto:Però dicono che già gli stage della Lotus non durano niente...se sono usati ancora meno..!!
è vero Andrea..??

Questa è la prima volta che la sento, non conosco la qualità degli stage 1 e 2, ma il mio scarico Lotus Sport in acciaio inox che ha 12 anni è ancora perfetto.

Ma guarda che io per scarichi usati parlavo di roba con 2.000km messi su e tolti pochi mesi se non giorni dopo, tanti per via del troppo rumore poi si pentono, altri perché desiderano provare altre marche e quindi si trovano spesso e volentieri a prezzi ottimi e con pochissimi mesi di vita.

http://www.lotus-driver.it

91 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 5:54 pm

Gilles


Test Driver
Test Driver
Io sinceramente andrei di aspirazione TRD e scarico leggero e tuonante tipo quicksilver in titanio. Detto ciò, credo che sulla 1.6 se si cerca la prestazione l'unica soluzione sia un bel compressore/turbo, un po' come per il vecchio 2ZZ.

92 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 6:04 pm

Lotus70


Admin
Admin
Gilles ha scritto:Io sinceramente andrei di aspirazione TRD e scarico leggero e tuonante tipo quicksilver in titanio. Detto ciò, credo che sulla 1.6 se si cerca la prestazione l'unica soluzione sia un bel compressore/turbo, un po' come per il vecchio 2ZZ.

Il filtro TRD non mi ha mai convinto, penso che si possa fare di meglio, per lo scarico invece sono d'accordo, peccato solo che costi tanto.

Certo che lo scarico in Titanio poi dura una vita e di peso te ne fa risparmiare molto. , 8kg per essere precisi, e questo solo con il finale di scarico, pensa montando un kat sportivo, collettori e batteria leggera, si arriva a togliere 20kg circa.





Bellissimo peccato che costi 880 sterline/1300 dollari:


Io comunque monterei lo scarico completo della Quicksilver, allora si che si ragione e questi sono soldi spesi bene, perché cosi si che parliamo di cavalli veri e tanto peso in meno, guardate che opera d'arte, altro che Stage 1 e TRD:





Ragazzi tanto per capirci di cosa stiamo parlando, guardate con i vostri occhi la differenza tra uno scarico Lotus di serie ed un Quicksilver che non è neanche tra i modelli più piccoli, e pensate che lo Stage 1 è leggermente più piccolo di quello di serie, pensate solo al peso risparmiato e anche a tutto il calore in meno:
http://www.lotustalk.com/forums/attachments/f154/5086d1097349756-quicksilver-exhaust-pict0507.jpg



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 24 Giu 2014, 3:07 pm, modificato 2 volte

http://www.lotus-driver.it

93 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 6:16 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Quale filtro su compressate..??

94 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 6:35 pm

Gilles


Test Driver
Test Driver
Onestamente non so sulle aspirate, ma sulle compressate la storia del filtro non è così facile.. Diciamo che col TRD di sicuro non c'è peggioramento, e in più si spende il giusto. Se non ricordo male lo pagai intorno ai 130 Euro col pannello BMC/K&N ed effettivamente mi sembrò di notare un miglioramento.
Sul discorso peso non è proprio come dici, nel senso che il materiale migliore non può che abbassare il peso, ma allo stesso tempo i collettori seri sono molto più voluminosi degli originali "rachitici", e lo stesso vale per il kat, quindi il grosso del peso lo toglie il silenziatore, per il resto invece più o meno i kg restano quelli.

95 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 7:15 pm

Lotus70


Admin
Admin
Gilles ha scritto:Onestamente non so sulle aspirate, ma sulle compressate la storia del filtro non è così facile.. Diciamo che col TRD di sicuro non c'è peggioramento, e in più si spende il giusto. Se non ricordo male lo pagai intorno ai 130 Euro col pannello BMC/K&N ed effettivamente mi sembrò di notare un miglioramento.
Sul discorso peso non è proprio come dici, nel senso che il materiale migliore non può che abbassare il peso, ma allo stesso tempo i collettori seri sono molto più voluminosi degli originali "rachitici", e lo stesso vale per il kat, quindi il grosso del peso lo toglie il silenziatore, per il resto invece più o meno i kg restano quelli.

Pino Quoto Gilles per il filtro, sulle compressate tutti dicono che il TRD sia la soluzione migliore, altro discorso per le versioni aspirate.

Gilles invece non sono d'accordo sul discorso del peso.
1) i collettori di scarico delle Lotus almeno sulle rover sono in Ferraccio, vero che sono più piccoli ma ti garantisco che tra giunture e molle e le viti che si trovano per unire le due meta presi in mano pesavano veramente tantissimo.
2) Non è detto che devi aumentare a tutti i costi il diametro, spesso sulle rover fino a 122cv è più consigliato montare i small boore, che sono si più larghi di quelli originali ma non di tantissimo.
3) un collettore in acciaio o titanio pesa sicuramente meno del ferro.
4) il catalizzatore è grande il doppio di uno sportivo e pesa sicuramente di più.
5) Sulla mia ho messo il tubo dritto al posto del Kat e cosi facendo ho risparmiato quasi 5kg!

Quindi come vedi di peso ne puoi risparmiare anche sul kat e collettori, poi è ovvio che dipende anche da cosa vuoi e cosa monti.

Comunque qui si stava parlando di Lotus Elise CR aspirata con motore 1.6 quindi cerchiamo di non fare confusione con Exige compressate, secondo me esistono filtri migliori per una aspirata e soprattutto scarichi migliori dello stage 1.

http://www.lotus-driver.it

96 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 7:26 pm

Gilles


Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:
Gilles ha scritto:Onestamente non so sulle aspirate, ma sulle compressate la storia del filtro non è così facile.. Diciamo che col TRD di sicuro non c'è peggioramento, e in più si spende il giusto. Se non ricordo male lo pagai intorno ai 130 Euro col pannello BMC/K&N ed effettivamente mi sembrò di notare un miglioramento.
Sul discorso peso non è proprio come dici, nel senso che il materiale migliore non può che abbassare il peso, ma allo stesso tempo i collettori seri sono molto più voluminosi degli originali "rachitici", e lo stesso vale per il kat, quindi il grosso del peso lo toglie il silenziatore, per il resto invece più o meno i kg restano quelli.

Pino Quoto Gilles per il filtro, sulle compressate tutti dicono che il TRD sia la soluzione migliore, altro discorso per le versioni aspirate.

Gilles invece non sono d'accordo sul discorso del peso.
1) i collettori di scarico delle Lotus almeno sulle rover sono in Ferraccio, vero che sono più piccoli ma ti garantisco che tra giunture e molle e le viti che si trovano per unire le due meta presi in mano pesavano veramente tantissimo.
2) Non è detto che devi aumentare a tutti i costi il diametro, spesso sulle rover fino a 122cv è più consigliato montare i small boore, che sono si più larghi di quelli originali ma non di tantissimo.
3) un collettore in acciaio o titanio pesa sicuramente meno del ferro.
4) il catalizzatore è grande il doppio di uno sportivo e pesa sicuramente di più.
5) Sulla mia ho messo il tubo dritto al posto del Kat e cosi facendo ho risparmiato quasi 5kg!

Quindi come vedi di peso ne puoi risparmiare anche sul kat e collettori, poi è ovvio che dipende anche da cosa vuoi e cosa monti.

Comunque qui si stava parlando di Lotus Elise CR aspirata con motore 1.6 quindi cerchiamo di non fare confusione con Exige compressate, secondo me esistono filtri migliori per una aspirata e soprattutto scarichi migliori dello stage 1.

Effettivamente sono andato un po' ot dato che ho preso a riferimento la mia situazione e quindi un'exige compressata con scarico catalizzato in acciaio in cui l'unico guadagno l'ho avuto col silenziatore. E' chiaro che il dekat è la soluzione più leggera, ma dipende sempre da cosa uno vuole fare. Sullo scarico QS effettivamente è bellissimo, sembra un lavoro Jap da esposizione, ma non sempre le modifiche più esotiche sono anche le più efficaci. Tornando IT, ho parlato di filtro TRD perchè tanto non trovo sensato spendere centinaia di euro su un 1.6 se non si guarda prima alla sostanza, quindi se uno vuole togliersi uno sfizio, tanto vale restare su prodotti buoni, ma economici. Io personalmente non andrei oltre il silenziatore per dare un po' di voce, poi è chiaro che restano questioni strettamente legate a gusti e portafogli!

97 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 7:40 pm

Lotus70


Admin
Admin
Non conosco tanti Lotussari che hanno lasciato la loro bimba completamente originale Very Happy , anzi di Lotus elise 122cv rover completamente di serie ora mai ne sono rimaste poche, io ho speso una barca di soldi in passato, ma questo anche perché non sapevo nulla di questo mondo, tanto per fare un esempio lasciandomi spelare:

Finale Lotus Sport comprato in Conce 1.800.000 lire montato.
Filtro JR conico 100 euro più montaggio (una schifezza).
De kat o tubo dritto 200 euro montato sempre in conce.
Filtro in carbonio studiato per Lotus elise (in realtà BMC CDA per motori fino a 1.6 quindi anche sbagliato) 800.000 lire montato.
Collettori di scarico per Elise S1 in acciaio, 800 euro montati.
Volano alleggerito 3.4kg in meno 600 euro più montaggio.
Frizione rinforzata 400 euro.

Queste sono solo alcune delle modifiche, tutte fatte in concessionaria e pagate profumatamente.

http://www.lotus-driver.it

98 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 7:54 pm

Gilles


Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:Non conosco tanti Lotussari che hanno lasciato la loro bimba completamente originale Very Happy , anzi di Lotus elise 122cv rover completamente di serie ora mai ne sono rimaste poche, io ho speso una barca di soldi in passato, ma questo anche perché non sapevo nulla di questo mondo

Non me ne parlare, sfortunatamente per gli appassionati non esperti di meccanica questo mondo è una giungla.. Anch'io ho fatto i miei errori Evil or Very Mad
Detto ciò è proprio per questo che bisogna evitare che altri spendano cifre senza senso per fantomatici kit.....

99 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 8:19 pm

fulmine


Champion
Champion
Comunque il powerpack, che io sappia, non prevede il cambio del filtro originale, ma prevede proprio l'airbox trd + filtro.

100 Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D il Sab 16 Mar 2013, 8:54 pm

Gilles


Test Driver
Test Driver
allora si avvalora la tesi secondo la quale paradossalmente a prendere i pezzi singolarmente si spende meno.. boh è davvero strano. Che ci sia una mappa diversa?

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum