LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arrivata!!! La mia puffetta :D

+23
ilpallido
albeLotus
Pilotone68
devilnet
higgins
Roby Lo svizzero
FM-Lotus
paolo12478
Ottovolante
polluce
guido76
GALLO NERO
AndreaV6
Rada
Gia
Nicolò
de pain
gabri_rok
evo
Chamberline
Lotus70
Bronzo
NM2255
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

91Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 5:54 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Io sinceramente andrei di aspirazione TRD e scarico leggero e tuonante tipo quicksilver in titanio. Detto ciò, credo che sulla 1.6 se si cerca la prestazione l'unica soluzione sia un bel compressore/turbo, un po' come per il vecchio 2ZZ.

92Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 6:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:Io sinceramente andrei di aspirazione TRD e scarico leggero e tuonante tipo quicksilver in titanio. Detto ciò, credo che sulla 1.6 se si cerca la prestazione l'unica soluzione sia un bel compressore/turbo, un po' come per il vecchio 2ZZ.

Il filtro TRD non mi ha mai convinto, penso che si possa fare di meglio, per lo scarico invece sono d'accordo, peccato solo che costi tanto.

Certo che lo scarico in Titanio poi dura una vita e di peso te ne fa risparmiare molto. , 8kg per essere precisi, e questo solo con il finale di scarico, pensa montando un kat sportivo, collettori e batteria leggera, si arriva a togliere 20kg circa.


Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 95220d10
Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Lotus%20Elise%20-%20Sports%20-%20Titanium%20-%20Product%20Sheet

Bellissimo peccato che costi 880 sterline/1300 dollari:
Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Lotus-elise-titanexhaust

Io comunque monterei lo scarico completo della Quicksilver, allora si che si ragione e questi sono soldi spesi bene, perché cosi si che parliamo di cavalli veri e tanto peso in meno, guardate che opera d'arte, altro che Stage 1 e TRD:
Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Lotuseliseexigemanifold1
Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Lotuselisemansys
Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Lotuseliseexigemanifold
Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Lotuselise111r421manifold

Ragazzi tanto per capirci di cosa stiamo parlando, guardate con i vostri occhi la differenza tra uno scarico Lotus di serie ed un Quicksilver che non è neanche tra i modelli più piccoli, e pensate che lo Stage 1 è leggermente più piccolo di quello di serie, pensate solo al peso risparmiato e anche a tutto il calore in meno:
http://www.lotustalk.com/forums/attachments/f154/5086d1097349756-quicksilver-exhaust-pict0507.jpg
Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 5086d1097349756-quicksilver-exhaust-pict0507
Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 5087d1097349809-quicksilver-exhaust-pict0509



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 24 Giu 2014, 3:07 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

93Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 6:16 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Quale filtro su compressate..??

94Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 6:35 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Onestamente non so sulle aspirate, ma sulle compressate la storia del filtro non è così facile.. Diciamo che col TRD di sicuro non c'è peggioramento, e in più si spende il giusto. Se non ricordo male lo pagai intorno ai 130 Euro col pannello BMC/K&N ed effettivamente mi sembrò di notare un miglioramento.
Sul discorso peso non è proprio come dici, nel senso che il materiale migliore non può che abbassare il peso, ma allo stesso tempo i collettori seri sono molto più voluminosi degli originali "rachitici", e lo stesso vale per il kat, quindi il grosso del peso lo toglie il silenziatore, per il resto invece più o meno i kg restano quelli.

95Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 7:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:Onestamente non so sulle aspirate, ma sulle compressate la storia del filtro non è così facile.. Diciamo che col TRD di sicuro non c'è peggioramento, e in più si spende il giusto. Se non ricordo male lo pagai intorno ai 130 Euro col pannello BMC/K&N ed effettivamente mi sembrò di notare un miglioramento.
Sul discorso peso non è proprio come dici, nel senso che il materiale migliore non può che abbassare il peso, ma allo stesso tempo i collettori seri sono molto più voluminosi degli originali "rachitici", e lo stesso vale per il kat, quindi il grosso del peso lo toglie il silenziatore, per il resto invece più o meno i kg restano quelli.

Pino Quoto Gilles per il filtro, sulle compressate tutti dicono che il TRD sia la soluzione migliore, altro discorso per le versioni aspirate.

Gilles invece non sono d'accordo sul discorso del peso.
1) i collettori di scarico delle Lotus almeno sulle rover sono in Ferraccio, vero che sono più piccoli ma ti garantisco che tra giunture e molle e le viti che si trovano per unire le due meta presi in mano pesavano veramente tantissimo.
2) Non è detto che devi aumentare a tutti i costi il diametro, spesso sulle rover fino a 122cv è più consigliato montare i small boore, che sono si più larghi di quelli originali ma non di tantissimo.
3) un collettore in acciaio o titanio pesa sicuramente meno del ferro.
4) il catalizzatore è grande il doppio di uno sportivo e pesa sicuramente di più.
5) Sulla mia ho messo il tubo dritto al posto del Kat e cosi facendo ho risparmiato quasi 5kg!

Quindi come vedi di peso ne puoi risparmiare anche sul kat e collettori, poi è ovvio che dipende anche da cosa vuoi e cosa monti.

Comunque qui si stava parlando di Lotus Elise CR aspirata con motore 1.6 quindi cerchiamo di non fare confusione con Exige compressate, secondo me esistono filtri migliori per una aspirata e soprattutto scarichi migliori dello stage 1.

http://www.lotus-driver.it

96Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 7:26 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Gilles ha scritto:Onestamente non so sulle aspirate, ma sulle compressate la storia del filtro non è così facile.. Diciamo che col TRD di sicuro non c'è peggioramento, e in più si spende il giusto. Se non ricordo male lo pagai intorno ai 130 Euro col pannello BMC/K&N ed effettivamente mi sembrò di notare un miglioramento.
Sul discorso peso non è proprio come dici, nel senso che il materiale migliore non può che abbassare il peso, ma allo stesso tempo i collettori seri sono molto più voluminosi degli originali "rachitici", e lo stesso vale per il kat, quindi il grosso del peso lo toglie il silenziatore, per il resto invece più o meno i kg restano quelli.

Pino Quoto Gilles per il filtro, sulle compressate tutti dicono che il TRD sia la soluzione migliore, altro discorso per le versioni aspirate.

Gilles invece non sono d'accordo sul discorso del peso.
1) i collettori di scarico delle Lotus almeno sulle rover sono in Ferraccio, vero che sono più piccoli ma ti garantisco che tra giunture e molle e le viti che si trovano per unire le due meta presi in mano pesavano veramente tantissimo.
2) Non è detto che devi aumentare a tutti i costi il diametro, spesso sulle rover fino a 122cv è più consigliato montare i small boore, che sono si più larghi di quelli originali ma non di tantissimo.
3) un collettore in acciaio o titanio pesa sicuramente meno del ferro.
4) il catalizzatore è grande il doppio di uno sportivo e pesa sicuramente di più.
5) Sulla mia ho messo il tubo dritto al posto del Kat e cosi facendo ho risparmiato quasi 5kg!

Quindi come vedi di peso ne puoi risparmiare anche sul kat e collettori, poi è ovvio che dipende anche da cosa vuoi e cosa monti.

Comunque qui si stava parlando di Lotus Elise CR aspirata con motore 1.6 quindi cerchiamo di non fare confusione con Exige compressate, secondo me esistono filtri migliori per una aspirata e soprattutto scarichi migliori dello stage 1.

Effettivamente sono andato un po' ot dato che ho preso a riferimento la mia situazione e quindi un'exige compressata con scarico catalizzato in acciaio in cui l'unico guadagno l'ho avuto col silenziatore. E' chiaro che il dekat è la soluzione più leggera, ma dipende sempre da cosa uno vuole fare. Sullo scarico QS effettivamente è bellissimo, sembra un lavoro Jap da esposizione, ma non sempre le modifiche più esotiche sono anche le più efficaci. Tornando IT, ho parlato di filtro TRD perchè tanto non trovo sensato spendere centinaia di euro su un 1.6 se non si guarda prima alla sostanza, quindi se uno vuole togliersi uno sfizio, tanto vale restare su prodotti buoni, ma economici. Io personalmente non andrei oltre il silenziatore per dare un po' di voce, poi è chiaro che restano questioni strettamente legate a gusti e portafogli!

97Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 7:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non conosco tanti Lotussari che hanno lasciato la loro bimba completamente originale Very Happy , anzi di Lotus elise 122cv rover completamente di serie ora mai ne sono rimaste poche, io ho speso una barca di soldi in passato, ma questo anche perché non sapevo nulla di questo mondo, tanto per fare un esempio lasciandomi spelare:

Finale Lotus Sport comprato in Conce 1.800.000 lire montato.
Filtro JR conico 100 euro più montaggio (una schifezza).
De kat o tubo dritto 200 euro montato sempre in conce.
Filtro in carbonio studiato per Lotus elise (in realtà BMC CDA per motori fino a 1.6 quindi anche sbagliato) 800.000 lire montato.
Collettori di scarico per Elise S1 in acciaio, 800 euro montati.
Volano alleggerito 3.4kg in meno 600 euro più montaggio.
Frizione rinforzata 400 euro.

Queste sono solo alcune delle modifiche, tutte fatte in concessionaria e pagate profumatamente.

http://www.lotus-driver.it

98Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 7:54 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Non conosco tanti Lotussari che hanno lasciato la loro bimba completamente originale Very Happy , anzi di Lotus elise 122cv rover completamente di serie ora mai ne sono rimaste poche, io ho speso una barca di soldi in passato, ma questo anche perché non sapevo nulla di questo mondo

Non me ne parlare, sfortunatamente per gli appassionati non esperti di meccanica questo mondo è una giungla.. Anch'io ho fatto i miei errori Evil or Very Mad
Detto ciò è proprio per questo che bisogna evitare che altri spendano cifre senza senso per fantomatici kit.....

99Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 8:19 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Comunque il powerpack, che io sappia, non prevede il cambio del filtro originale, ma prevede proprio l'airbox trd + filtro.

100Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 8:54 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

allora si avvalora la tesi secondo la quale paradossalmente a prendere i pezzi singolarmente si spende meno.. boh è davvero strano. Che ci sia una mappa diversa?

101Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 9:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Comunque il powerpack, che io sappia, non prevede il cambio del filtro originale, ma prevede proprio l'airbox trd + filtro.

Si come si vede dalla foto oltre al pannello del filtro cambia anche il coperchio che ha una presa d'aria più grande, ok ma parliamo di 2 pezzi uno di plastica e l'altro è il filtro, quanto potranno mai costare alla Lotus queste due cavolate?

Se pensi che io di Filtro olio, Aria motore, aria abitacolo, e filtro gasolio tutto Bosch ho speso 45 euro, ecco perché secondo me si fanno pagare comunque tanto. Suspect

http://www.lotus-driver.it

102Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 9:33 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

In realtà sono 2 pezzi di plastica+ filtro. Io l'ho messo e ho speso circa 150€ in lotus. Prendendolo su internet si risparmia. Uno stage1 costa quanto uno stage2 praticamente. Se vedi i prezzi lotus in totale siamo a circa 700€. Non si puó confrontare il prezzo da una concessionaria con il prezzo che trovi su internet. È logico che su internet risparmi, ma chi monta il tutto? Se fai tutto in casa allora conviene, altrimenti preferisco fare tutto in lotus.

103Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 10:07 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

fulmine ha scritto:In realtà sono 2 pezzi di plastica+ filtro. Io l'ho messo e ho speso circa 150€ in lotus. Prendendolo su internet si risparmia. Uno stage1 costa quanto uno stage2 praticamente. Se vedi i prezzi lotus in totale siamo a circa 700€. Non si puó confrontare il prezzo da una concessionaria con il prezzo che trovi su internet. È logico che su internet risparmi, ma chi monta il tutto? Se fai tutto in casa allora conviene, altrimenti preferisco fare tutto in lotus.

Condivido ciò che dici, considera però che il kit sarà 750+montaggio.. insomma ci scappa il millino.

104Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 11:16 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Anche io condivido ciò che dice fulmine.. preferisco affidarmi al concessionario ufficiale per il montaggio, soprattutto se è un'operazione da effettuare su un'auto appena acquistata. Comunque volevo precisare a Gilles che a preventivo sono 750 montaggio incluso.

105Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 Empty Re: Arrivata!!! La mia puffetta :D Sab 16 Mar 2013, 11:59 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:Anche io condivido ciò che dice fulmine.. preferisco affidarmi al concessionario ufficiale per il montaggio, soprattutto se è un'operazione da effettuare su un'auto appena acquistata. Comunque volevo precisare a Gilles che a preventivo sono 750 montaggio incluso.

Bè a questo punto allora non c'è proprio nulla da aggiungere! La cifra mi sembra ragionevole, soprattutto se l'intervento viene fatto in concessionaria!
A volte partiamo prevenuti Arrivata!!! La mia puffetta :D - Pagina 5 3552521678

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.