LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

SANDRO ROMANI. Chi lo conosce? Impressioni etc...

+5
Gia
sasso
manuel.ulrich
ferbigo
Gazza111R
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi, non so se la sezione è giusta... Vorrei fare qualche lavoro sulla mia 111R (centralina, aspirazione etc.) per anticipare la fasatura e cerco qualche info in più su SANDRO ROMANI di Bologna visto che ha un kit interessante che sembra fare al caso mio.
Dal forum mi sembra di aver capito che qualcuno ne parla molto bene di questo preparatore, altri molto male...
Vorrei avere qualche informazione in più, impressioni DIRETTE da chi é oppure é stato suo cliente (tutti gli "ho sentito dire" non mi interessano...) mi piacerebbe sapere i PRO ed i CONTRO di questo preparatore (io ho una 111R, quindi motore Toyota, qualcuno di voi ha fatto lavori da Romani su questo propulsore) ed i risultati ottenuti.

Ringrazio tutti in anticipo,

LUCA

http://www.hotelestate.it

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Io ti direi di sentire Teopiu' ( motore Rover) e Piquet ( Toyota), poi Piui ( Toyota). Dopodiché fai la media.

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

io sonoi suo cliente da quando ho preso la lotus e ho fatto praticamentew tutti i lavori li, tutti quelli che non mi sono fatto da solo. sandro è molto preparato e sopratutto disponibile e molto corretto, io non ho mai avuto nulla a che dire e posso solo parlarne bene. si sbatte, a spese sue, per risolvere ogni problema e non si da pace finchè non si risolve. dopo una mappatura sbagliata della ecu mi ha rifatto tutto il lavoro gratuitamente lasciandomi la sua auto per tornare a casa gratuitamente.

per me è OK e lo consiglio.
so che alcuni hanno avuto problemi ma non ne conosco i dettagli, so anche di qualcuno che ha avuto problemi che però ha deciso di risolvere autonomamente senza più consultarlo e buttandogli solo merda addosso

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

PS, se sei interessato a montare l'unichip da sandro sulla 111r avvisami che se possibile ti faccio risparmiare qualcosa, io ho poi verosimilmente un cablaggio motore con l'unichip già piazzata, solo da montare e correggere la mappatura.

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io, non ho esperienza e quindi stò zitto.
Ho visto solo 3 cose:
Collettori fatti da lui che era da brividi per saldature ecc..non credevo neanche fossero veri.
Un cablaggio di un emerald fatto veramente da broccioni.
E una toyotata con unichip che batteva in testa..non sò se risolto..

Però quelli che hanno i rover ne parlano molto bene.
Certo sperimenta molto e come tale sbaglia..basta solo non essere il primo a fare una cosa.

Per me è il miglior meccanico del mondo, perchè non ci sono mai stato..quelle 3 cose però le ho viste.
Spero di essere stato utile.
E non fraintendetemi, ripeto, c'è tanta gente soddisfatta, non sarò io a dirti, non andare.

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

senza voler prendere le sue parti posso dire che i problemi con i cambi non sono suoi, ma sono della ditta che produce quei cambi con cui lui stesso è arrivato alle strette. la ditta la conosco anche io personalmente e so che fa tante cazzate, sbagli a dentare degli ingranaggi, sbaglia le tolleranze degli ingranaggi, sbaglia i trattamenti termici, sbaglia gli accoppiamenti dei denti. romani non fa altro che prendere il tutto e lo monta, ovviamente il materiale difettoso torna in fretta indietro. tutti i cambi ancora non funzionanti so che li stava ritirando a spese sue (5000 € a pezzo) e li stava rimpiazzando con altri cambi decisamente più costosi ma affidabili (es so che ha ordinato un quaife a spese sue)

l'unichip ha dovuto sperimentarla anche lui su queste auto, la mia è stata una delle prime toyota aspirate fatte e l'ha sperimentata in configurazioni diverse a sue spese scontandomi l'installazione. e si è preso carico direttamente di tutte le spese derivate dai problemi derivati da quell'installazione. ora credo sua ormai una cosa collaudata e testata suo motori di serie.

concordo sui cablaggi, potrebbe fare molto di meglio, ma da tecnico elettronico ho anche un occhio parecchio critico.

ps: l'unichip col motore di serie batteva anche a me in testa, ma solo xkè era al limite di anticipo e bastava un pelo di caldo in più o una benzina un po' sporca per dare il problema. o magari una mappa fatta con 98/100 ottani e poi l'utilizzo quotidiano con la 95... problema risolvibile semplicemente ritardando un pelo

Gia

Gia
New Driver
New Driver

l ho sentito perche anche io (come tutti i possessori di "R") sono molto interessato a qualche cavallo in piu... i dubbi sono tanti...

per il kit SC si spende 5000 euro montato(santilli/pb/lotus roma..) considera che hai un kit ufficiale Lotus e la garanzia per 1 anno...

non sono un esperto di motori ma sono SICURISSIMO che con una buona mappa, scarico e centralina (fatti a regola d arte) si puo ottenere un buon compromesso ( ROMANI ad esempio mi ha chiesto circa 1800 eur. per scarico/filtro e centralina..)

bisogna trovare una persona capace in grado di eseguire un buon lavoro mantenendo il 100% di affidabilità.. e per quanto riguarda Romani ho sentito tanti pareri....50% positivi & 50% negativi....



Teopiù


Driver
Driver

Gazza non farti problemi.
Sui Rover vai a colpo sicuro e direi ormai anche sui Toyota, sia aspirati che volumetrici.

In ogni caso ci sono molti mezzi fatti da lui che puoi provare.

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Una bella occhiata anche a Sector 111 study

http://www.clublotusitalia.it

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Teopiù ha scritto:Gazza non farti problemi.
Sui Rover vai a colpo sicuro e direi ormai anche sui Toyota, sia aspirati che volumetrici.

In ogni caso ci sono molti mezzi fatti da lui che puoi provare.

Ciao Teo, sono mezzi di qualcuno che è iscritto al Forum?

http://www.hotelestate.it

Teopiù


Driver
Driver

Gazza111R ha scritto:
Teopiù ha scritto:Gazza non farti problemi.
Sui Rover vai a colpo sicuro e direi ormai anche sui Toyota, sia aspirati che volumetrici.

In ogni caso ci sono molti mezzi fatti da lui che puoi provare.

Ciao Teo, sono mezzi di qualcuno che è iscritto al Forum?


Alcuni si alcuni no o in altro foro!
Ad ogni modo per i Toyota aspirati puoi sentire: Manuel.ulrich, Siffre e Trusconi.

Per i toyota volumetrici: Steomanzo, Piquet, Corrado, Black Mamba....solo per citare quelli che frequentano maggiormente i forum e le piste.
Tutti montano Unichip come Ecu, più altre cose!

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Ciao,

io sono un cliente Romani.
ti dico anche le mie considerazioni:
Rover: non ce n'e' uno in italia, (se non europa) che ne sappia quanto lui. Lo sviluppo su quei motori che fece il padre è tra i migliori in assoluto. Ci si va ad occhi chiusi. (peccato che quel motore non lo facciano piu')

Toyota:
il caso di Trusconi con la sua exige che batteva in testa lo han riscontrato sul banco, su strada a qualsiasi regime non batteva.
La mia viaggia, nonostante ci abbia fatto molto poco...

i suoi svantaggi?
perde ore e ore al telefono
fa dei cablaggi e passaggi di fili imbarazzanti, ordine pari a zero (peccato)
un vialetto in ghiaia che è molto polveroso.

Per il resto... io son suo cliente Very Happy

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ecco, cavolo, la sua più grande pecca... vai li con la macchina pulita e torni che è impolverata, cavolo di stradina... Razz Smile

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Si su sector111 si possono comprare i pezzi, come come da tante altre fonti, ma se parliamo di preparatori, con il nome sector111 te ne fai ben poco.

dove comprare pezzi ci possono essere:
Hangar 111
Sector 111
TeamSantilli
Eliseparts
Eliseshop
ecc

Come preparatori hai:
1) Adolfo preparazioni (Sandro Romani) @ Sala bolognese (Bologna)
2) Team Santilli (Santilli Stefano) @ Perugia
3) Foltran (Loris Foltran) @ Pieve di Soligo (Treviso)


1) Sandro... bravissimo come ho già detto, sfortuna che ha sviluppato al 100% i rover e nei toyota sta facendo esperienze. Peccato per la poca precisione.

2) Santilli... monta quasi esclusivamente parti originali, se ti serve un pezzo da lui lo trovi, peccato che ha dei prezzi che (per lo meno i preventivi che mi ha fatto) sono imbarazzanti! (alti)

3) Foltran... un maestro negli Honda come Romani nei rover, sul toyota... bè se si applica a una cosa è perchè sa che il risultato non darà problemi! Per le cifre e il resto non so ancora Smile

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Nicolò ha scritto:Si su sector111 si possono comprare i pezzi, come come da tante altre fonti, ma se parliamo di preparatori, con il nome sector111 te ne fai ben poco.

dove comprare pezzi ci possono essere:
Hangar 111
Sector 111
TeamSantilli
Eliseparts
Eliseshop
ecc

Come preparatori hai:
1) Adolfo preparazioni (Sandro Romani) @ Sala bolognese (Bologna)
2) Team Santilli (Santilli Stefano) @ Perugia
3) Foltran (Loris Foltran) @ Pieve di Soligo (Treviso)


1) Sandro... bravissimo come ho già detto, sfortuna che ha sviluppato al 100% i rover e nei toyota sta facendo esperienze. Peccato per la poca precisione.

2) Santilli... monta quasi esclusivamente parti originali, se ti serve un pezzo da lui lo trovi, peccato che ha dei prezzi che (per lo meno i preventivi che mi ha fatto) sono imbarazzanti! (alti)

3) Foltran... un maestro negli Honda come Romani nei rover, sul toyota... bè se si applica a una cosa è perchè sa che il risultato non darà problemi! Per le cifre e il resto non so ancora Smile

Ciao Nicolò, ti ho mandato un MP ma non ho la certezza che ti sia arrivato xchè in posta inviata non c'è SANDRO ROMANI. Chi lo conosce? Impressioni etc... 3392635135 ... Senza che ti intasi la posta con mille messaggi, mi faresti sapere se lo hai ricevuto...
Grazie.

Gazza

http://www.hotelestate.it

franco


New Driver
New Driver

be se foltran è riuscito a migliorare i motori honda, riuscirà senza problemi a migliorare anche i Toyota!!!

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Nicolò ha scritto:Ciao,

io sono un cliente Romani.
ti dico anche le mie considerazioni:
Rover: non ce n'e' uno in italia, (se non europa) che ne sappia quanto lui. Lo sviluppo su quei motori che fece il padre è tra i migliori in assoluto. Ci si va ad occhi chiusi. (peccato che quel motore non lo facciano piu')

Toyota:
il caso di Trusconi con la sua exige che batteva in testa lo han riscontrato sul banco, su strada a qualsiasi regime non batteva.
La mia viaggia, nonostante ci abbia fatto molto poco...

i suoi svantaggi?
perde ore e ore al telefono
fa dei cablaggi e passaggi di fili imbarazzanti, ordine pari a zero (peccato)
un vialetto in ghiaia che è molto polveroso.

Per il resto... io son suo cliente Very Happy
Ragazzi, torno ora da Romani... Impressioni: E' un ragazzo mooolto "alla mano" come detto da voi, ci si parla benissimo ed è disponibilissimo soprattutto a spiegare le cose (cavolo è vero che eprde le ore al telefono e quanto fuma !!! ahah). Mi ha fatto una buonissima impressione, quindi appena potrò ho deciso che sarò da lui a fare "sistemare" la mia 111R... Abbiam deciso per aspirazione, dekat e mappatura con Unichip... La cifra che chiede non è esagerata e come detto, non dovendo "stravolgere" l'auto mi ha rassicurato con l'affidabilità della modifica SANDRO ROMANI. Chi lo conosce? Impressioni etc... 3441762886

Ragazzi, le Lotus parcheggiate da lui sono di qualcuno del Forum? Ho visto una bella Elise S2 111R gialla a cui stava resinando i clam per modificarla (dovrebbe essere di un ragazzo di Pesaro o dintorni), una Exige S (sempre S2) nera molto bella, con tante parti in carbonio ed una stupendas S1 blu con guida a Dx... SANDRO ROMANI. Chi lo conosce? Impressioni etc... 1310155723

http://www.hotelestate.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.