LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interessati all'Oil Catch Tank?

+16
Th3 J0k3r N01r
enrico
taglio
sasso
Mac81
de pain
rasty
Mauri
giorgio
corrado1605
manuel.ulrich
StonefaceGT
zak
GALLO NERO
Lotus70
naimah
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Mar 22 Nov 2011, 10:50 am

Mauri

Mauri
New Driver
New Driver

Sarei interessato anche io , prima di listarmi volevo aspettare il prezzo dofinitivo e vedere bene le foto di dove viene installato , questo perche in zona ho varia roba aggiunta .

Vorrei chiedere una cosa : dalla testa ci sono 2 tubi , come dice Damiano il flusso dell'aria è forzato ; il tubo dopo la farfalla è normalmente in depressione , quindi tira i vapori dal coperchio delle valvole , l'altro prende aria da prima della farfalla e va nell coperchio delle valvole.

Quindi c'è sempre un certo passaggio di aria che passa nel coperchio valvole e alla fine viene va nei colli , eliminando questo passaggio c'è la possibilita di variare la stabilità del minimo?

27Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Mar 22 Nov 2011, 11:38 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ottima osservazione! La risposta è NI! Laughing

Parlando seriamente, in effetti con questa modifica la quantità di aria al minimo diminuirebbe sensibilmente, ma in realtà il regime minimo non subisce variazioni grazie all'opera della valvola IACV che riesce tranquillamente a sopperire a questa piccola carenza. Del resto, parliamo di una quantità di aria esigua: per capirlo è sufficiente vedere la sezione della PCV, il cui diametro interno sarà si e no 2mm... Personalmente sto utilizzando questa configurazione da oltre un mese e non ho rilevato alcun problema. Tuttavia, se anche fosse, si potrebbe tranquillamente risolvere inserendo un piccolo tubicino di bypass sul corpo farfallato, al posto dei due tappi che vedi in foto Smile

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 18112011

Per la piazzatura ho previsto una staffa avvitata anzichè saldata, così da poterla adattare o sostituire a seconda delle necessità!

Perchè sia chiaro poi, a tutti i "dubbiosi" Very Happy rispondo che il setup in questione non è una mia invenzione: ho solo riprodotto i catch-can più famosi, come il BOE o il Saikou Michi (che costano almeno il doppio) dall'efficacia oramai comprovata:

http://www.boefabrication.com/index.php?/boe/product/boe-catch-can

http://www.saikoumichi.com/Stage3_ORB3_DesignPage.html

28Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Mar 22 Nov 2011, 8:24 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Per l'exige io Ho montato questo.

http://www.saikoumichi.com/Stage1_ExigeDualOcc.html

29Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Mar 22 Nov 2011, 11:00 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

rasty ha scritto:Per l'exige io Ho montato questo.

http://www.saikoumichi.com/Stage1_ExigeDualOcc.html

Come ho già scritto, i serbatoi come questi (sebbene utilizzino delle camere all'interno) non impediscono del tutto ai vapori di raggiungere il collettore, ragione per cui ho optato per una soluzione più radicale Smile

Allo stato attuale, mancano all'appello i tappi, alcuni raccordi e ovviamente l'anodizzazione del serbatoio! Stay tuned Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 3441762886

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Oilcat14

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9110

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9111

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9112

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9012

30Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Mar 22 Nov 2011, 11:07 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Che carini che sono...Complimenti Damiano..!!


Ma fanno pure il caffè..??
Smile

31Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Mar 22 Nov 2011, 11:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non vedo l'ora di vederli anodizzati.

http://www.lotus-driver.it

32Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Mer 23 Nov 2011, 4:13 pm

corrado1605

corrado1605
Novice
Novice

Io ne voglio uno, poi però mi dirai passo passo come montarlo.

33Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Mer 23 Nov 2011, 4:59 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ovviamente! Sto già preparando anche tutta la documentazione per il montaggio!

34Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Mer 23 Nov 2011, 5:26 pm

corrado1605

corrado1605
Novice
Novice

Fammi sapere quando sei pronto

35Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Mer 23 Nov 2011, 9:54 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ah ah ah, sei davvero troppo un perfezionista, non smetterò mai di dirtelo... ottimo lavoro, complimenti, lo aspetto al più presto per montarlo

36Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Sab 26 Nov 2011, 4:01 am

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

me piaCe.....

In coda anchio:-)

37Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Sab 26 Nov 2011, 10:18 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

...mitico..

38Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 23 Dic 2011, 8:48 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Amici ci siamo quasi, i primi cinque oil catch sono qui che vi aspettano! Il risultato è superiore alle aspettative, ho curato tutto nei minimi dettagli Smile Ho anche previsto due diverse staffe di supporto a seconda del modello di auto sul quale dovranno essere installati Wink Finisco le istruzioni di montaggio e poi si parte con le dovute presentazioni! Intanto un assaggino...

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9616

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9615

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9613

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9610

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9611

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9612



Ultima modifica di naimah il Lun 26 Dic 2011, 8:43 pm - modificato 2 volte.

39Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 23 Dic 2011, 8:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Belli so belli, ma non dovevano essere anodizzati?

http://www.lotus-driver.it

40Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 23 Dic 2011, 8:53 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Infatti lo sono! Very Happy Sono andato a ritirarli oggi, ho finito poco fa di assemblarli!

41Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 23 Dic 2011, 8:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Infatti lo sono! Very Happy Sono andato a ritirarli oggi, ho finito poco fa di assemblarli!

Ma tutti neri cazzarola?

Un pochina di allegria no?

Rossi, gialli, azzurri, verdi, orange? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

42Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 23 Dic 2011, 8:58 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Aahuahauahaha Very Happy Li ho fatti così perchè li volevo 100% anonimi! L'anodizzatore può farli anche blu e rossi, per gli altri colori non saprei... Ma onestamente ho preferito il nero proprio per integrarli al meglio nel vano motore Smile

43Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 23 Dic 2011, 9:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Aahuahauahaha Very Happy Li ho fatti così perchè li volevo 100% anonimi! L'anodizzatore può farli anche blu e rossi, per gli altri colori non saprei... Ma onestamente ho preferito il nero proprio per integrarli al meglio nel vano motore Smile

Certo diciamo che neri si notano meno il che non guasta.
Ma comunque non è una modifica invasiva. Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 347136099

http://www.lotus-driver.it

44Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 23 Dic 2011, 9:47 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ottimi.... Smile

quindi resta il filtrino in altro e il foro sotto per lo scolo dei despositi d'olio e dell'eventuale acqua che filtra da sopra?

45Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 23 Dic 2011, 10:00 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Esatto Manuel! A breve posto le foto da montato Wink

46Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 23 Dic 2011, 10:03 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ottimo... Smile

47Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 23 Dic 2011, 10:30 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Qui potete vedere la diversa staffa di supporto, a seconda che si tratti di una aspirata o di una compressata. Su quest'ultima infatti, il routing della fuel line è diverso dalle precedenti. Ad essere onesti, non so se questa diversità riguardi solo le compressate oppure tutte le R/S/SC a partire dal 2007... Casomai ditemi voi!

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Catch_10

48Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Sab 24 Dic 2011, 12:51 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ohhh.... ecco finalmente il mio regalo di natale !!!!!

Ricambio con un paio di giri alle "bandierine".... Wink

http://www.clublotusitalia.it

49Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Sab 24 Dic 2011, 3:50 pm

taglio


Driver
Driver

interessato, ma quindi si monta senza problemi sulle compressate ?

per svuotarlo cosa togli il filtro e aspiri con la siringa?

in quanto s idovrebbe riempire? più o meno?

50Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Sab 24 Dic 2011, 5:12 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

L'oil catch tank si può installare su qualsiasi auto! Questo che ho realizzato è fatto per essere 100% plug % play sulle nostre carrette, siano aspirate o compressate. Per svuotarlo ho previsto un tappo sul fondo: è sufficiente svitarlo ed il gioco è fatto Smile

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 2 Img_9612

Tuttavia, come ho spiegato nelle pagine precedenti, è molto difficile che si riempia: in condizioni normali, con un motore in buono stato, la quantità di condensa che si forma nella ventilazione è pressochè nulla. Il discorso cambia leggermente quando si utilizzano olii "racing" o additivi fluidificanti, che risultano essere molto più volatili, oppure quando si ha a che fare con un motore usurato, nel quale fasce e tenute in genere iniziano ad avere un gioco eccessivo.
I benefici dell'eliminazione del ricircolo sono tuttavia notevoli: temperatura inferiore in aspirazione e una drastica riduzione delle morchie in tutto il condotto. Nel caso di una compressata soprattutto, questo impedisce l'imbrattamento che nel tempo subiscono i lobi del compressore e le camere dell'IC in un motore di serie.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Argomenti simili

-

» Naimah Oil Catch Tank

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.