LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

KOMO-TEC Opinioni?

+14
Chamberline
Gazza111R
ChupaCabra
rasty
Teopiù
naimah
GALLO NERO
Pilotone68
evo
corrado1605
sasso
de pain
Lotus70
Piola
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Mer 07 Dic 2011, 3:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mac81 ha scritto:Ho mandato una mail mi hanno risposto in 5 minuti con prezzi e sconto del 5 %...

Incredibile si vede che non sono italiani;-)

Dai che questa forse è la volta buona che riuscite a risolvere definitivamente il problema del cambio, e magari a prezzi umani.

Chi sa se esiste qualcosa di simile anche per il cambio PG-1.

http://www.lotus-driver.it

77KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Mer 07 Dic 2011, 3:57 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Speriamo davvero, un ragazzo ha messo 3/4 e sembra andar bene...


Vedremo:-)

78KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Mer 07 Dic 2011, 8:22 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

......@ Damiano e Matteo.....!!!
..........Grazie della risposta..!!

79KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Lun 07 Gen 2013, 9:34 am

V.A.D.


Novice
Novice

Ciao ragazzi, approfitto dell'argomento già avviato su Komotec per dire che stò considerando l'ipotesi di pepare un pò la mia elise 1.6 e sabato scorso sono andato in officina da Adolfo a sala Bolognese (posto fantastico e anacronistico). Penso che inizierò con una modifica allo stage 1 con eliminazione catalizzatore e collettori modificati più sistema di aspirazione aria forzata e relativa ecu aggiuntiva modificata (costo operazione 1200 euro circa). dato che sono innamorato della mia lotus e che per passare ad una sc my 2012 bisogna svenarsi vorrei poi montare il kit Komotec per il 1.6 che prevede un incremento di potenza fino a 220cv con valori di coppia anche superiori a quelli del modello di serie. Cosa ne pensate dell'idea di avere un 1.6 con ridotti costi di bollo e assicurazione con un motore sc per 8.000,00 euro circa?

80KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Lun 07 Gen 2013, 10:31 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

penso che lascierei perdere l'operazione da 1200 euro e aspetterei per spenderne poi 8000 se quella è l'intenzione..

81KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Lun 07 Gen 2013, 11:05 am

V.A.D.


Novice
Novice

Si, anche a me la cosa parrebbe sensata, ma poi ripensandoci con il costo di 1.200 euro mi ritroverei già tra le mani una centralina aggiuntiva che potrei utilizzare per il kit sc (con le dovute modifiche)e quindi si potrebbe considerare un costo già "ammortizzato", senza contare che nell'immediato potrei tirare fuori dal 1.6 una migliore erogazione e una sportina di cavalli in più.

82KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Lun 07 Gen 2013, 12:35 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Se te vai da komotec, loro prendono la piggyback (suppongo sia una Unichip) e la tolgono. Poi prendono la centralina originale e ci caricano la loro mappa ottimizzata per la configurazione di motore che ti hanno installato.
Aggiungo che in komotec si fanno pagare molto bene perchè tutti i kit vengonofuori da mesi e mesi di sviluppo tanto da poter essere omologati..io dopo non ce la riattaccherei una piggyback per tirare fuori altri cv da un 1.6 che ne ha già guadagnati 80..soprattutto non andrei a modificare una mappa che è già stata perfezionata.
Tra parentesi butti via anche l'aspirazione perchè in komotec ti montano la loro in carbonio.
Aggiungo che le frasi:
modifica allo stage 1
collettori modificati
Mi fanno abbastanza paura.
Concludo con..se dici io spendo 1200 euro e ci vò a giro 4 anni poi mi stufo e vendo tutto ok ma se tra un anno vuoi andare da komotec dai retta..lascia perdere..tanto più che con lo scarico modificato, in komotec ti dovrebbero rimappare al banco perchè la loro configurazione non torna più..(con spesa ulteriore probabilmente)

83KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Lun 07 Gen 2013, 3:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto Sasso, mi domandavo la stessa cosa, che te ne fai di una centralina che non usi più?

http://www.lotus-driver.it

84KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Lun 07 Gen 2013, 3:54 pm

V.A.D.


Novice
Novice

ok, allora aspetterò di montare tutto e bene una volta sola.....nel frattempo rimetterò il filtro originale lotus dato che con quello più libero che ti danno insieme allo stage 1 il motore perde e sembra affogato, soprattutto nelle prime 2 marce.

85KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Lun 07 Gen 2013, 6:00 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Ti segnalo che l'officina santilli ha reso disponibili il servizio di remap della centralina lotus originale. Non sò se vale anche per il 1.6 ma magari ti potresti informare (questo sempre se hai intenzione di andare da komotec tra molto tempo).

86KOMO-TEC Opinioni? - Pagina 4 Empty Re: KOMO-TEC Opinioni? Lun 07 Gen 2013, 6:12 pm

V.A.D.


Novice
Novice

grazie per la dritta, potrei sentire, tanto non si impara mai abbastanza e più cose si sanno meglio è!!! Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.