LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il cambio della 111R quanto regge?

+15
David 80
LucaDM
Gazza111R
4inlinea
Lotus70
Pilotone68
Mac81
Mauri
de pain
Nicolò
GALLO NERO
naimah
manuel.ulrich
sasso
Piola
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 29 Dic 2011, 7:15 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Stefano che ti ha detto Bettini?

77Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 02 Gen 2012, 1:44 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Mi hanno fatto la diagnosi della centralina, ci sono alcuni valori che mi hanno lasciato un po' perplesso come una prima tirata fino a 210 km/h What a Face che a mio avviso risulta alquanto improbabile, ma ve lo immaginate.....infatti sembra che questa diagnosi, detto tra i denti, non sia attendibile al 100% . Comunque il tutto e' stato spedito in UK e si aspetta la sentenza . E sono già passati quasi due mesi ....

http://www.clublotusitalia.it

78Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 02 Gen 2012, 1:49 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

....ci fanno proprio delle figurette magre....

79Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 02 Gen 2012, 1:51 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh, se non altro hanno usato un corriere "Express"...

Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Treno_vapore_befana_mugello

80Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 02 Gen 2012, 1:53 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Magari..... sono andati con il ciuco !!!!

http://www.clublotusitalia.it

81Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 02 Gen 2012, 11:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gallo preparati.

Motore nuovo sostituito in garanzia il 26 aprile 2003, dopo 8.000km il 15 agosto 2003 si spacca, il 15 Settembre la concessionaria Lotus insieme al ispettore Lotus controllano una stampata della mia centralina fatta come uno scontrino fiscale ma lungo almeno 2 metri, guardando e riguardando la stampata dava un fuori giri di 7.300 cosa praticamente impossibile in accelerazione, ma di fatto l'ispettore dopo che ha visto questo fuori giri mi ha risposto che il motore non poteva essere cambiato in garanzia, Cosa dico io?? affraid affraid

Motore nuovo, con 8.000km e 4 mesi di vita, che per legge in Italia è soggetto a garanzia di 12 mesi, mi venite a dire che non me la riconoscete?

No perché ho fatto 1 fuori giri, anche se in realtà il motore si è rotto in accelerazione e li entra il limitatore, quindi quel fuori giri poteva essere avvenuto solo in scalata e magari chi sa anche mesi prima.

Quindi in sostanza caro Gallo, quelli pur di non dover sganciare soldi, si inventano quello che vogliono, preparati a pagare di tasca tuo, o prenderti un avvocato come ho fatto io.

Buona fortuna.

http://www.lotus-driver.it

82Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 12:59 am

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:Gallo preparati.

Motore nuovo sostituito in garanzia il 26 aprile 2003, dopo 8.000km il 15 agosto 2003 si spacca, il 15 Settembre la concessionaria Lotus insieme al ispettore Lotus controllano una stampata della mia centralina fatta come uno scontrino fiscale ma lungo almeno 2 metri, guardando e riguardando la stampata dava un fuori giri di 7.300 cosa praticamente impossibile in accelerazione, ma di fatto l'ispettore dopo che ha visto questo fuori giri mi ha risposto che il motore non poteva essere cambiato in garanzia, Cosa dico io?? affraid affraid

Motore nuovo, con 8.000km e 4 mesi di vita, che per legge in Italia è soggetto a garanzia di 12 mesi, mi venite a dire che non me la riconoscete?

No perché ho fatto 1 fuori giri, anche se in realtà il motore si è rotto in accelerazione e li entra il limitatore, quindi quel fuori giri poteva essere avvenuto solo in scalata e magari chi sa anche mesi prima.

Quindi in sostanza caro Gallo, quelli pur di non dover sganciare soldi, si inventano quello che vogliono, preparati a pagare di tasca tuo, o prenderti un avvocato come ho fatto io.

Buona fortuna.

ma con l'avvocato hai poi ottenuto quello che volevi?

83Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 1:23 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:

ma con l'avvocato hai poi ottenuto quello che volevi?

Loro hanno sfoggiato uno degli studi di avvocati di roma più grosso e importante, comunque dopo 1 anno sono riuscito ad ottenere il 50% per un motore rigenerato Lotus.
CONSIDERA che loro asserivano che un motore rover nuovo costava più d 6.000 euro. affraid

In sostanza ho pagato 2800 euro, a saperlo facevo 2 volte prima a comprarmi in uk un motore nuovo con quella cifra, ma era il 2004 altri tempi e non sapevo nulla di ROVER. Sad

http://www.lotus-driver.it

84Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 8:15 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Tutto ciò mi conferma solo che sono delle enormi teste di ...... Invece di tutelare i clienti venendo loro incontro proponendo una soluzione tipo accordo o altro, mettono immediatamente dei paletti. Non ho mai dico mai avuto problemi con alcuna casa automobilistica tipo Fiat, Opel, Bmw, Citroen e dove non c'era la garanzia i conce si sono sempre fatti in quattro per trovare una soluzione accettabile. Il mio danno e' fondamentalmente irrisorio, un sincronizzatore costa poche decine di euro e la manodopera a LORO ha un prezzo irrosorio, quindi sarebbe stato gentile sentirsi dire : " anche se non rientra in garanzia non si preoccupi troveremo una soluzione..." o qualcosa del genere. A breve avrò il responso anche se non sono molto fiducioso, hai ragione Andrea mi devo preparare si, ma a pagare, anche se una bella letteronza gliela manderò sicuramente.
L'unica certezza che ho, e' che il danno sarà riparato !

http://www.clublotusitalia.it

85Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 9:19 am

David 80


Test Driver
Test Driver

FANNO UNA STORIA INFINITA X UNA C.... CHE ,COME HAI GIUSTAMENTE DETTO TU , A LORO COSTEREBBE VERAMENTE NIENTE !!!

86Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 10:44 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

a LORO ha un prezzo irrosorio
loro alla fine del mese l'operaio lo pagano uguale con i tuoi sincro sostituiti o meno..a loro alla fine costa solo poche decine di euro..

87Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 1:29 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

secondo me dipende molto dal concessionario se il concessionario ti vuole sistemare lo trova il modo
considera che io quando ho avuto il problema all'altenatore il concessionaro mi ha organizzato il trasporto da roma con un camion tutto in garanzia

88Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 1:39 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

senza far nomi ma si sa che il concessionari di firenze fa cosi' quando lo chiami io per il problema detto sopra mi dissero che prima di un mese non l'avrebbero nemmeno guardata nonostante fosse un auto con 5 mesi di vita .
paradossalmente ho fatto prima a roma che a 40 km da casa mia

89Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 1:43 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

cristiano ha scritto:ho fatto prima a roma che a 40 km da casa mia

E con questo hai detto tutto! Neutral

90Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 2:06 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Anche l'officina di Roma non e' che goda di una grande fama a giudicare dalle esperienze di vari utenti Lotus extra forum (sempre di piu' della "nostra")
Cristiano di la verità che sul camion oltre all'Elise gli spedito anche le ombrelline ..... Wink

http://www.clublotusitalia.it

91Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 2:18 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
scherzi a parte non conosco le esperienze di altre persone ma posso dire per quanto mi riguarda che con me l roma si e' comportata molto bene e seriamente

92Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 2:36 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

guarda il concessionario conta tanto senza entrare nel merito di quello di roma o di firenze..comunque anche la politica della casa conta molto..

93Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 2:40 pm

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
evo ha scritto:

ma con l'avvocato hai poi ottenuto quello che volevi?

Loro hanno sfoggiato uno degli studi di avvocati di roma più grosso e importante, comunque dopo 1 anno sono riuscito ad ottenere il 50% per un motore rigenerato Lotus.
CONSIDERA che loro asserivano che un motore rover nuovo costava più d 6.000 euro. affraid

In sostanza ho pagato 2800 euro, a saperlo facevo 2 volte prima a comprarmi in uk un motore nuovo con quella cifra, ma era il 2004 altri tempi e non sapevo nulla di ROVER. Sad

se posso chiedertelo:
con gli onorari legali invece come avete fatto

94Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 7:21 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Se vinci, ma in queste controversie e' piuttosto dura, le spese legali sono sommate al danno e pagate dalla casa o dal concessionario, se si arriva ad un accordo di solito c'è la compensazione, ognuno si paga le sue, se perdi ......
L'importante sarebbe arrivare ad un accordo senza il legale, non me ne vogliano gli avvocati in ascolto, altrimenti se deve essere fatta una vera e propria causa e' meglio pagarsi il danno direttamente da soli, dipende sempre dall'entità .

http://www.clublotusitalia.it

95Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 03 Gen 2012, 11:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
evo ha scritto:

ma con l'avvocato hai poi ottenuto quello che volevi?

Loro hanno sfoggiato uno degli studi di avvocati di roma più grosso e importante, comunque dopo 1 anno sono riuscito ad ottenere il 50% per un motore rigenerato Lotus.
CONSIDERA che loro asserivano che un motore rover nuovo costava più d 6.000 euro. affraid

In sostanza ho pagato 2800 euro, a saperlo facevo 2 volte prima a comprarmi in uk un motore nuovo con quella cifra, ma era il 2004 altri tempi e non sapevo nulla di ROVER. Sad

se posso chiedertelo:
con gli onorari legali invece come avete fatto

Roberto io non sono arrivato al punto di andare in tribunale, me la sono cavata con 2 o 3 lettere che ho pagato io al mio avvocato, perché non è semplice fare causa ad una società come la Lotus con sede in UK, la storia si complicava e non di poco.

In questi casi è auspicabile che la responsabilità per vari motivi sa del concessionario, perché cosi fai una causa (se serve ovviamente) tutta ITALIANA.

Ma è sempre meglio raggiungere un compromesso, ed io con quelle 3 lettere sono arrivato ad un compromesso, che con il seno di poi non avrei mai accettato visto che un motore completo in uk mi costava meno molto meno.

Comunque io ti consiglio sempre di trattare con il titolare dell'officina o concessionaria.

http://www.lotus-driver.it

96Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mer 25 Mag 2016, 9:43 am

.gb.


Novice
Novice

mamma mia ragazzi che topic, mi ha messo un terrore nel pensare di comprarla...
qualcuno poi é riuscito a risolvere i problemi al cambio toyota? intendo, come i radiatori in alluminio, ci sono dei cambi aftermarket che risolvono definitivamente il problema? perché o uno spera di trovare l´usato dove i problemi sono giá stati risolti o si guida sempre con il brivido nella schiena

97Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 4 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mer 25 Mag 2016, 10:36 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Fa solo un po' storcere il naso perchè è più duro e rumoroso nei leveraggi ma niente di che.
Sai qual' è un cambio che mi fa incavolare? Quello della Fiesta, a freddo non entra la retro, gratta e anche a premere più volte la frizione non cambia niente, a caldo torna a posto.
Quello della Lotus mai grattato è solo più duro ovvero contrastato e rumoroso nei leveraggi eppure lo uso anche in montagna... in discesa se non entrasse una marcia sarebbero c... ma mai problemi

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.