LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La storia non cambia... Problema EVORA

+4
de pain
4inlinea
Pilotone68
naimah
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La storia non cambia... Problema EVORA Empty La storia non cambia... Problema EVORA Mer 30 Nov 2011, 6:36 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Eh già, cambia il modello ma i problemi rimangono. Le trasmissioni Toyota sono evidentemente l'incubo peggiore della factory Lotus, visto che anche sulla nuova Evora pare ci siano seri problemi alla frizione... La casistica in USA inizia ad essere consistente!

http://www.lotustalk.com/forums/f170/clutch-failures-108210/

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

purtroppo la leggendaria affidabilità delle toyota sta a venir meno... vanno benissimo in veicoli con prestazioni da auto "normali" ma se trapiantato in veicoli con caratteristiche molto più "sportive" hanno qualche problema! Peccato!

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non sono mica daccordo.... L'affidabilità Toyota è storicamente riconosciuta come una delle più elevate: infatti questi motori, montati sulle auto per le quali sono stati progettati, vanno da Dio! Pretendere tuttavia di trapiantare un motore simile dall'anteriore di un pachiderma autostradale al posteriore di una Lotus, senza cambiare nemmeno una vite (come del resto hanno fatto fino ad oggi), è pura follia. Le trasmissioni sono ovviamente le prime a danneggiarsi, per le ragioni che oramai conosciamo tutti. Di certo, Toyota non farà mai i propri componenti sovradimensionati del 200% solo per far piacere a qualcuno... Ed è giusto così! E' Lotus, semmai, che dovrebbe adeguare i componenti dei motori ai propri modelli. Ma a giudicare dall'esperienza, direi che non gliene frega assolutamente nulla Smile

Per quale motivo non si è mai visto o sentito di una Celica TS o di una Corolla TS col cambio sbriciolato? Oppure del mancato pescaggio dell'olio? Eppure ho frequentato (e frequento tuttora) molti forum Toyota e non mi è mai capitato di imbattermi in simili discussioni, chissà come mai...

Quindi, in conclusione, un indovinello per grandi e piccini: se si rompe la frizione sulla nuova Evora aspirata da 280cv, cosa succederà sulla nuova Exige turbo da 350cv? Rolling Eyes

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Guarda che abbiamo detto la stessa cosa...

Io ho lasciato molti sottointesi che erano logici, tutto qui!

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

e non cambierà mai (la storia) se si ostinano a montare il cambio della YARIS lol!
Se montavano il motore della mia non avrebbero questi problemi Cool

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:

Quindi, in conclusione, un indovinello per grandi e piccini: se si rompe la frizione sulla nuova Evora aspirata da 280cv, cosa succederà sulla nuova Exige turbo da 350cv? Rolling Eyes

Cosa dicevo io nell'altro post sulla nuova Exige......prima lasciamola uscire poi vediamo se è affidabile , sicura e robusta.......
Cavalli de quà,cavalli de là..350-..kit da 400 e non so quanti..Finalmente una macchina che è fatta in maniera robusta.......
scratch ...... Suspect
Meglio aspettare prima di vantare tutta questa affidabilità............!!!

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Ma il cambio dell'evora è lo stesso dell'elise?
Visto il motore posteriore di traverso su tutte 2...

sasso

sasso
Moderator
Moderator

No, non è lo stesso cambio...
Comunque meglio lla frizione del cambio intero..quella la si cambia con poco e metterne una rinforzata è un attimo..

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Ma rispetto alle lexus e toyota dotate dello stesso motore/cambio sull'evora è più sollecitato perchè è al posteriore quindi tutto il peso in accelerazione si sposta dietro?

10La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 9:34 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

sasso ha scritto:No, non è lo stesso cambio...
Comunque meglio lla frizione del cambio intero..quella la si cambia con poco e metterne una rinforzata è un attimo..

Certo, ma quando poi non si rompe più la frizione, è la volta del cambio!

11La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 11:03 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:

Quindi, in conclusione, un indovinello per grandi e piccini: se si rompe la frizione sulla nuova Evora aspirata da 280cv, cosa succederà sulla nuova Exige turbo da 350cv? Rolling Eyes

Sono profondamente deluso..... mi hai convinto, non me la prendo più, strappo il contratto e mi accatto una bella Radical Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

12La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 11:07 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Vado un attimo Ot
@ Gallo a settembre sono andato a vedere la Pedavena Croce d'Aune e oltre ad una radical da gara c'era una westfield xtr2 stradale con le targhe affraid

13La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 11:42 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Magari S4, magari ..... Neutral

http://www.clublotusitalia.it

14La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 11:46 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Però sarebbe la 4a o 5a macchina... Sad

15La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 12:54 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

gallo ha già fatto l'acquisto:
https://www.youtube.com/watch?v=ypbj1YAwVb8

16La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 1:29 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Azzz Sassaroli.... era un segreto, perché lo hai svelato a tutti ?????

Che S P E T T A C O L O !!!!!!

http://www.clublotusitalia.it

17La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 1:35 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Potresti montare i freni della caparo per la tua così te li scalano dalla t1 Wink
Ritornando al cambio dell'evora ... Sad

18La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 1:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ragazzi ma scusate ma che cavolo stiamo dicendo?

Avete idea di quanto pesa la Evora S con 350cv?

1437kg!!!!

La nuova Exige V6 pesa 1080kg, contro i 940kg della vecchia Exige S con 243cv che tanti elaborano spingendole fino a 280cv.

In pratica tra una Evora e una nuova Exige ci sono ben 357kg di differenza, scusate se sono pochi, contro i 140kg tra vecchia e nuova Exige.

Su dai cerchiamo di essere almeno obiettivi.

357kg in più sono tanti per un cambio con trazzione posteriore.

Sicuramente non è lo stesso cambio del toyota 1.8.

http://www.lotus-driver.it

19La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 1:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:Potresti montare i freni della caparo per la tua così te li scalano dalla t1 Wink
Ritornando al cambio dell'evora ... Sad

FRIZIONE NON CAMBIO!!!

ci passa una bella differenza in tutti i sensi.

Anche sulla mia elise con 122cv la frizione si è bruciata, e sono passato ad una stupenda APracing rinforzata per la modica cifra di 170 euro, e da quel giorno non ho più avuto problemi.

http://www.lotus-driver.it

20La storia non cambia... Problema EVORA Empty Re: La storia non cambia... Problema EVORA Gio 01 Dic 2011, 6:48 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io penso che si potrà essere obiettivi,solo quando stà Exige verra provata come è stata provata l'attuale......sino ad allora sarà difficile essere realisti............!! study

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.