LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

VENDO SPLITTER MY 2010 E SCARICO STAGE 3

+6
GALLO NERO
s4
Gazza111R
sasso
Lotus70
LucaDM
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1VENDO SPLITTER MY 2010 E SCARICO STAGE 3 Empty VENDO SPLITTER MY 2010 E SCARICO STAGE 3 Mar 06 Dic 2011, 1:14 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Probabilmente sono il primo possessore di accessori Lotus senza possedere una Lotus...Smile
Quindi vendo:

Scarico stage 3 nuovo € 700,00

Splitter (lato destro e lato sinistro) non verniciato al costo di € 950,00 (praticamente sconto il 24% circa dal prezzo reale di € 1.225,00 €)

Se prendete tutto in blocco : € 1590,00.

Consegna: gli accessori sono da Santilli, ma se preferite la consegna a mano, no problem...Smile



Ultima modifica di LucaDM il Mer 18 Gen 2012, 9:05 pm - modificato 1 volta.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma non puoi montarli sulla fiata panda rally? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

sasso

sasso
Moderator
Moderator

aspetta di trovare un altra lotus..ce ne sarà pure una..almeno lo stage 3 tienilo in previsione..

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Luca, alla fine ti è andata anche bene, se prendevi quella 240 ti toccava pure pagare il superbollo !!!
Adesso che lo sai, almeno hai la possibilità di scelta e magari ti orienti su una 220... Wink
Comunque, davvero tienili, se sei convinto di acquistare una Lotus non val la pena "svenderli"...

http://www.hotelestate.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Grazie raga per il suppporto morale, ma non riesco a riprendermi del tutto! Cioè la sentivo gia mia....Sad
Vendo vendo vendo vendo per il dopo si vedrà, quella era sfigata, penso sia l'unica exige senza stage 3....(l'unica gnocca senza minigonna)
In questo momento non voglio pensare piu' a nulla!Sad

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Mah .... Non l'avevi presa? Shocked

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

La delusione, per non dire peggio e' notevole.... credo che avresti pagato "volentieri" il superbollo ....

http://www.clublotusitalia.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma dai su non esageriamo, è una macchina cristo, ci sono cose peggiori nella vita.

Non era destino punto, prenditi la prima lotus e chiudi il cerchio.

E' pieno il mercato di Exige stupende con quel budget, e tu sei ancora qui a pensarci su?

http://www.lotus-driver.it

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Che splitter sarebbe ?

sasso

sasso
Moderator
Moderator

quello che hai in foto..

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Mac81 ha scritto:Che splitter sarebbe ?

Il MY 2010...Smile

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Mi auguro in carbonio?

Io non ci voglio credere che costi 1200 euro ....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mac81 ha scritto:Mi auguro in carbonio?

Io non ci voglio credere che costi 1200 euro ....

Ho paura invece che sia proprio quello originale, so che Luca voleva ripristinare la macchina come in origine e non montare un pezzo in carbonio.

Ma se cosi fosse in effetti per uno splitter sarebbero tanti soldi. affraid

http://www.lotus-driver.it

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Ma se l'ala posteriore originale costa sui 200 euro come può uno 'splitter' che non ha nulla di splitter costare 1200 euro?

Non vorrei essere ot scusate dato che è un annuncio di vendita

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai ragione anche tu, ma io ho sentito che l'ala posteriore my 2010 originale, dovrebbe costare 800 euro, comunque aspettiamo Luca e sentiamo.

http://www.lotus-driver.it

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

L'ala posterire costa sui 220 euro comprata qualche mese fa.... L'ala in carbonio completa la vendono a 600....

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ci sono enormi differenze di prezzo tra i pezzi aftermarket e originali. Questo perchè mentre in Lotus prima di mandare in produzione un pezzo devono studiarlo, testarlo e quant'altro, chi lo fa aftermarket gli basta avere solo lo stampo, inoltre il pezzo di ricambio aftermaket non ha la stessa qualità del ricambio originale.
Poi cè da considerare anche che in un pezzo originale Lotus ci sono di mezzo le spese doganali, che non sono poche.
L'ala posteriore (in vetroresina) completa di supporti costa all'incirca 900 euro, in carbonio (solo ala) circa 800,00 euro, con i supporti sfiora i 2.000,00 euro. E' Esagerato, ma mi hanno assicurato che il carbonio (liscio o ruvido) che usano in Lotus oltre che belli da vedere sono di ottima qualità (vidi ad esempio il carbonio liscio che usano per la Scura, o il ruvido per le ultime Cup).
Comunque ci sono rimasto imressionato anche io a sentirli questi prezzi...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luca ti rpego lascia perdere.

Non farti prendere in giro, sono tutte cazzate e non aggiungo altro.

Comprati sta cavolo di Lotus e dopo capirai fidati.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

I pezzi originali a mio parere....non sono meglio di quelli aftermaket....Cosa ci metterebbe Lotus dentro stì prodotti..quale adittivo speciale userebbe per renderli così speciali da valere il costo che vantano..???
Tutte strategie per tenerti legato col portafogli e psicologicamente....................

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

C'è da dire una cosa... Avete ragione entrambi e vi spiego il perchè. Lotus non regala i ricambi, bensì li vende a peso d'oro. E Audi? Mercedes? Loro li regalano? Non direi proprio... i ricambi originali costano cari per molte ragioni, certamente il marchio influisce, ma non solo... Vi siete mai chiesti quanto costi sviluppare un prodotto, qualunque esso sia? Beh, nel prezzo che pagate c'è anche questo costo, che il costruttore ha dovuto sostenere per metterlo al mondo. È ovvio che un pezzo COPIATO da chiunque costi meno, perchè è sufficiente ricalcare un prodotto già esistente. Ma se siete i primi, il discorso è ben diverso! Che poi alcuni prezzi siano oggettivamente esagerati (vogliamo parlare della presa d'aria sul tetto delle S MY2007 che costa 566€+IVA???) non lo discuto, ma ripeto: per buona parte, certi importi sono legati ai costi sostenuti per ricerca e sviluppo.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si...ovviamente il discorso valeva per tutti non solo per Lotus..-(anzi il discorso si potrebbe generalizzare a molti prodotti che con le auto non hanno niente a che fare)-

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma dai tutte stronzate damiano ci prendono in giro e basta.

E' pieno il mercato di prodotti aftermarket costruiti molto bene con disegni originali e studiati al computer che costano meno della metà.

Guarda quanti splitter ci sono in circolazione sui vari siti online con i disegni più svariati, stesso discorso per spoiler o alettoni, stessa cosa specchietti.

Per non parlare di una mare di ricambi che Lotus si fa pagare a peso d'oro senza neanche averli mai progettati.

Termostati da 82° solo perché considerati Sportivi venduti a 90 euro, quando la stessa identica marca la trovi a 15.

Ma per tornare sui ricambi, vai ad ordinare quella schifezza di battitacco in plastica in Lotus, e ti accorgi che lo paghi come uno in carbonio, stessa cosa per quella schifezza di plastica del tunnel centrale, che costa un botto.

Oppure le alette di plasticaccia brutta che si trovano sopra il radiatore, che dopo qualche anno con il calore si imbarcano pure.
Specchietti che montavano sulla bho metro? che costano più di quelli fatti in carbonio.

Al contrario, loro che hanno una produzione cosi ampia dovrebbero avere dei prezzi più bassi, ma invece vogliono fare cassa e tengono i prezzi alti.

Dai su sono furbi PUNTO E BASTA.

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ohhhh per una volta sono d'accordo con damiano! Miracolo! Pero' voi al mio posto se in garage mi ritrovavo una Type 72 che è un'edizione limitata, gli posso montare pezzi after? Qualcuno lo farebbe, ma io no, la penso diversamente, una macchina cosi va trattata in certo modo. Mi si puo' dire: ma dai è una semplice exige come tutte le altre con una livrea particolare...io risponderei: beh non è cosi semplice, ad esempio se uno vorrebbe ordinare i cerchi fatti e colorati a mano in quel modo non li puo' ordinare se non dandogli il numero del telaio che si accertano che è una type 72...
Quindi piu' che valore dell'accesorio o pezzo qui entra la questione del prestigio. Al tuo esempio Andrea, allora banalmente ti dico vai a comprare le Nike a 20 euro da un abusivo, perchè pensi che li valga tutti i 150/200 euro a paia?

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Bon..e quì,con questa domanda in sospeso,ora hai innescato un circolo vizioso dal quale sarà difficile uscirne...... Lo sai vero?? Suspect... Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io a questo punto montavo uno stupendo splitter in carbonio per togliere peso, e magari maggiorato.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.